Politica

Berlusconi: "Salvini? Illusione ottica. Ma ora stacchi la spina al governo"

Silvio Berlusconi lancia un appello a Matteo Salvini e lo invita a mollare il Movimento Cinque Stelle: "Se la Lega non staccherà la spina sarà corresponsabile dei disastri di un governo che ci sta trascinando nel baratro"

Berlusconi: "Salvini? Illusione ottica. Ma ora stacchi la spina al governo"

Mentre il governo gialloverde è sempre più in difficoltà e gli screzi sono all'ordine del giorno, Silvio Berlusconi punta dritto al vice premier leghista, Matteo Salvini.

In un'intervista al Foglio, infatti, spiega che "se la Lega non staccherà la spina sarà corresponsabile dei disastri di un governo che ci sta trascinando nel baratro". Il Cav è netto e non ha dubbi. Berlusconi, quindi, fa un appello a Matteo Salvini affinché stacchi la spina dal governo. "Salvini passa per essere l'uomo forte di questo governo - si legge in una anticipazione sul sito del quotidiano - ma in realtà è un'illusione ottica. Le scelte importanti, soprattutto in materia economica, sono dettate dai Cinque Stelle e dalla loro ideologia pauperista, diretta erede della peggiore sinistra del '900. D'altra parte il governo Conte senza i voti di Salvini non potrebbe esistere, né commettere i disastri che stanno trascinando l'Italia nel baratro".

Quindi, arriva l'appello definitivo di Silvio Berlusconi: "Tanto più la Lega tarderà a staccare la spina, tanto più sarà corresponsabile di quello che sta accadendo".

Commenti