Bibbiano, il ricatto di Santori: "Rinuncio se lo fa anche Salvini"

Piazza contesa per la fine della campagna elettorale. Ma la Questura dà ragione alla Lega. E le sardine passano ai ricatti

Volevano silenziare lo scandalo di Bibbiano e, pur di boicottare l'incontro del leader della Lega fissato in piazza per la chiusura della campagna elettorale, le sardine avrebbero organizzato, nel paesino in provincia di Reggio Emilia, una manifestazione per sovrapporsi al comizio di Matteo Salvini. Un controsenso giustificato dalla lotta alla strumentalizzazione politica dello scandalo sugli affidi illeciti ma che, nei fatti, è solo l’ennesima prova della mancanza di contenuti del movimento che ha dimostrato di stare in piedi solo in nome della battaglia contro l'ex ministro dell'Interno. Ma più passano i giorni e più le contraddizioni dei pesciolini capitanati da Mattia Santori aumentano. È bastato il "no" della Questura all’evento che ha deciso di assegnare la piazza di Bibbiano ai candidati alle elezioni regionali, e dunque al leader leghista a sostegno di Lucia Borgonzoni, candidata in corsa per il centrodestra in Emilia-Romagna, a sgretolare anche il finto liberalismo tanto sbandierato dai democratici.

Il questore di Reggio Emilia, avrebbe chiesto alle Sardine di rinunciare alla prenotazione dell'area prevista per il prossimo giovedì. Una decisione, presa nel rispetto della legge. Come è ovvio che sia. Secondo una regola delle campagne elettorali, infatti, i partiti hanno la precedenza sugli spazi pubblici rispetto agli enti al di fuori della competizione elettorale. Dunque, la piazza spetterebbe alla Lega. Ma i pesciolini non ci stanno. E se, di facciata, dichiarano che rispetteranno le regole, pur di silenziare gli avversarsi lanciano il sottile ricatto al carroccio. Il Movimento 6.000 sardine ha specificato: "Ieri sera abbiamo incontrato la Questura, che ci ha chiesto di fare un passo indietro. Noi rispettiamo la legge e le istituzioni, ma se saremo costretti a farlo risponderemo con una piazza. Con le persone". Quindi, il movimento anti populista pubblica un post su Facebook in cui le sardine annunciano di "essere pronte a rinunciare alla piazza di Bibbiano" ma chiedono "alla Lega di fare lo stesso passo indietro".

Insomma, mentre i giovani attivisti lanciano slogan sull'uguaglianza e il rispetto della democrazia, nei fatti ostruiscono la libertà di parola e il libero pensiero. Con un atteggiamento evidentemente illiberale. Ma sempre coprendosi le spalle con la scusa di agire in base alle richieste dei cittadini.

Il leader Mattia Santori ha detto: "Noi vogliamo difendere la dignità di un paese composto da gente vera. Tra di noi c’eravamo detti di evitare la “trappola di Bibbiano”, ma sono stati i cittadini della Val D’Enza a chiamarci e a chiederci di fare qualcosa".

Sulla decisione di bloccare il loro flash mob, le sardine rimarcano di aver battuto il carroccio sui tempi. Dimenticando che, secondo la legge, in questa circostanza, poco importa. "C’è un documento che attesta che noi abbiamo fatto la richiesta per la piazza, richiesta che è stata protocollata - spiegano le Sardine - ora c'è questo accordo che dà la precedenza, in campagna elettorale, ai partiti e la Questura vorrebbe che facessimo un passo indietro per dare la piazza alla Lega quando noi, rispettando la legge, abbiamo presentato una richiesta con largo anticipo".

E tutto questo, sempre per dimostrarsi al fianco delle persone. Dichiarano i pesciolini anti salvini. "Se si va a vedere quante persone ci hanno scritto, ancora sulla pagina Facebook dell’evento, in quanti ci stanno contattando, forse si dovrebbe tenere conto del fatto che le persone non sono poi così contente del comizio di Salvini".

Eppure, se davvero Bibbiano si fosse schierato convintamente contro i leghisti il flop della piazza per il comizio di Salvini e Borgonzoni sarebbe già dichiarato quindi perché tanta preoccupazione per riuscire a boicottarlo? Forse, in fondo, che l'evidente passo falso della sinistra sui fatti di Bibbiano possa far perdere ai dem qualche voto, fa paura anche a Santori e ai suoi seguaci.

Commenti
Ritratto di blackwater

blackwater

Sab, 18/01/2020 - 18:31

bamboccioni allo stato puro---per questo ricciolino l'idea di manifestare in piazza a Bibbiano non è mica per solidarizzare con chi è stato drammaticamemte tanto criminalmente colpito negli affetti, ma "ahhhh per togliere la piaffa a falvini" .

vinvince

Sab, 18/01/2020 - 18:31

Non sei nessuno e rappresenti solo te stesso !!! Tu non sai cosa vuol dire meritarseli i diritti perché sei un sinistrorso, un arrogante e seminatore di odio !!!

Reip

Sab, 18/01/2020 - 18:31

Ancora Santori? Ma basta! Che andasse a LAVORARE. Santori e’ solo un banale opportunista, imbroglione e ladro che a occhi e croce neanche si lava! Che si candidasse piuttosto!!! Chi e’? Cosa vuole? Cosa rappresenta? Cosa propone in concreto? Chi lo paga? E’ palese che si tratta di un “burattino” al soldo del sistema di sinistra! Peggio dei Grillini degli anni d’oro, per lo meno all’inizio i Grillini non erano troppo schierati! Quella di Santori e’ una battaglia personale contro Salvini, che e’ stato eletto dal Popolo! E poi denigrare, distruggere e criticare e’ troppo facile, costruire e’ difficile! Comunque il problema non e’ Santori, ma le persone che lo seguono, tra giovani cerebro lesi e ignoranti come capre pilotati dalla sinistra, comunisti falliti, centri sociali, anarchici, grillini scontenti, africani clandestini, e disperati di ogni specie pronti al suicidio collettivo. Insomma fa schifo lui, il suo movimento e la gentaglia che lo segue!

Antenna54

Sab, 18/01/2020 - 18:32

ma le sardelle che campagna elettorale devono fare?! Mica sono partito. Buoni solo da frittura ...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/01/2020 - 18:34

Vogliono la piazza di Bibbiano per farci una WOODSTOK all'Italiana!!! Cosi come 26 anni fa voleva fare il suo predecessore, Capogruppo PDS con l'autodoromo di Monza, anzicche farci la corsa di F ! !! Ma glie lo abbiamo IMPEDITO!!! AUGH.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 18/01/2020 - 18:34

Lessa o fritta sardina sei sardina sardina rimani ; buffone ritorna a zappare la terra sente la tua mancanza.

Homunculus

Sab, 18/01/2020 - 18:36

Questo ragazzo, Santori, sempre spettinato e malrasato (!), con i capelli arruffati, spero almeno se li lavi un po' di più della sua emula Rackete perché, se continua così, a quarantanni è completamente in piazza... (neanche in quella di Bibbiano).

Ritratto di faman

faman

Sab, 18/01/2020 - 18:37

dipende dal punto di vista, più che silenziare la triste vicenda di Bibbiano volevano impedire la vergognosa strumentalizzazione da parte di Salvini.

cgf

Sab, 18/01/2020 - 18:37

Questo pensa a che fare con i soldatini e figurine. La piazza spetta precedenza ai comizi elettorali, non fare i capricci e vai nanna e fai il bravo, prima lavati i denti.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 18/01/2020 - 18:37

Se ci si monta la testa, si finisce con grandi delusioni. Ma questo qui credo si senta già appagato dal suo momento di celebrità. Vedremo cosa gli riserva il futuro. Magari un giorno cambierà look.

MarioNanni

Sab, 18/01/2020 - 18:38

Sardine spiazzate.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Sab, 18/01/2020 - 18:41

Fighetto TONNA a casa!

Arnyarny

Sab, 18/01/2020 - 18:43

Questo bambino con il sorriso da ebete stampato in faccia andrebbe preso a sculacciate e messo a nanna senza cena.

Brutio63

Sab, 18/01/2020 - 18:43

La Lega è un partito politico presente in parlamento ed alle elezioni regionali del prossimo 26 gennaio. Le sardine sono una maschera della sinistra che si vergogna della sua faccia. Odiatori seriali ed istigatori di odio verso chi ha opinioni diverse Non sono un movimento spontaneo ed apartitico: "Mattia Santori (il capo delle sarde), trent'anni, è un ricercatore del RIE, società che si occupa di comunicazione sociale. Il RIE è una società privata di consulenza, fondata da R. Prodi e A. Clo'. Clo' è tutt'oggi membro del CdA della GeDi, società editrice di De Benedetti e degli Agnelli. Di Martina Carletti. Ricordiamo che GeDi è il maggior gruppo editoriale in Italia e controlla tra i tanti quotidiani e canali radio: Repubblica, La Stampa, SecoloXIX, Huffpost, L'espresso. Ecco svelato il trucco della grande risonanza mediatica. Diciamolo chiaramente: le sardine sono spinte dalle due famiglie più ricche e potenti d'Italia: De Benedetti e Agnelli."

magnum357

Sab, 18/01/2020 - 18:43

Sardine komuniste, che schifo di gente !!! La Lega ha ampio diritto di fare comizio elettorale in quanto partito in vista delle elezioni regionali, loro, non sono riconosciuti e possono pure manifestare ma in altro loco della cittadina !!!!!!!!!!!!

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Sab, 18/01/2020 - 18:45

Il ricatto ?? La loro massima espressione di democrazia

Totonno58

Sab, 18/01/2020 - 18:46

Mamma mia che ricatto!...questo giornale ormai si inchinerebbe di fronte a Salvini anche se si mettesse a dire che la terra è piatta, andasse a Sanremo in qualità di cantante ecc...

giosafat

Sab, 18/01/2020 - 18:48

Sardina, giù la testa. La Questura ha detto e quel che ha detto va fatto. Se andrete a rompere i cotiledoni spero che la stessa vi faccia cacciare a forza e con tanti bernoccoli. Ps: alla favola di quelli che vi invocano su facebook non crede nemmeno il mio gatto...che non ho.

edo1969

Sab, 18/01/2020 - 18:50

I forconi sono durati 3 mesi e avevano 1000 ragioni e battaglie ben più importanti di sti decerebrati boriosi. Santorini mi fa pena ogni volta che lo sento parlare.

Happy1937

Sab, 18/01/2020 - 18:52

Santori, vadi, vadi.... come dicono in Brianza.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 18/01/2020 - 18:53

Un ebetino con il cerchietto in testa, nulla di piú...Il 27 Gennaio dovranno spiegare anche a lui che la pacchia é finita...E.A.

wania

Sab, 18/01/2020 - 18:53

Mi auguro che salvini non si faccia mettere i piedi in testa da un gruppetto di comunisti con il cervello fuori servizio.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Sab, 18/01/2020 - 18:53

Lucio Flaiano. Sant'orino, epigono di Sant'oro, è un tipo ca..uto e Dentuto. Combattivo insomma. Leonida e Achille insieme. Leonille, insomma. La Jotti era Leonilde, detta Nilde. Mattia sarà Nille. Dalle "Mille e una notte" a "Il Nille e una lotta". Garibaldi conquistò il Regno delle Due Sicile o di Napoli con i Mille. Le Sardine, con il Nille, conquisteranno l'intera Repubblica italiana.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 18/01/2020 - 18:54

siete delle acciughe puzzolenti.

Hoffman

Sab, 18/01/2020 - 18:55

Con questi cialtroni, siamo arrivati all'asilo Mariuccia. Non è stato detto di fare un passo indietro, è stato detto che x legge la piazza tocca ai partiti politici, in questa occasione. c è una bella differenza dallo scrivere: fare un passo indietro

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 18/01/2020 - 18:56

Che articolo onesto e corretto. Il problema delle sardine e che la lega non può dire che il popolo e contro i poteri forti e questo caso mostra che loro sono come,tutti,gli,altri partiti e beneficiano dei loro privilegi ne piu e he meno che il PD. Da qui lastio e la furia con cui si aggredisc e si diffama questo movimento ...

DRAGONI

Sab, 18/01/2020 - 18:57

SARDINA MEGALOMANE!

amicomuffo

Sab, 18/01/2020 - 18:57

Santori, un consiglio da padre di famiglia:"CRESCI!" Ma forse è chiedere troppo!

Klotz1960

Sab, 18/01/2020 - 18:58

Perfetto, se manifestano lo stesso e tolgono la piazza ad altri che gia' l'avevano autorizzata, procedere a una carica con manganelli, poi fermi e denunce. A cominciare da quella nullita' di Santori, sosia vivente di Orazio (quello di Topolino).

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 18/01/2020 - 19:00

sartorino ma vai a Ca..serta

istituto

Sab, 18/01/2020 - 19:00

" UN controsenso giustificato...." no, non è un controsenso. È pura violenza ideologica rossa smascherata ancora una volta. Democratici ( falsi) a parole e violenti negli arroganti comportamenti rossi. Ecco il loro SOLITO VOLTO. IL VOLTO DEL PD ( PCI) CHE CAMBIA PELLE MA LA SOSTANZA RIMANE IDENTICA.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 18/01/2020 - 19:00

Quanto sono meschini e il bello, è che sono appena entrati nella scena della politica!!! Da questo, possiamo Capire il CREDO dei loro genitori!!!

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 18/01/2020 - 19:01

Immaginate Santori primo ministro o ministro degli Esteri !!!

jacaree1

Sab, 18/01/2020 - 19:01

e perché Salvini dovrebbe rinunciare? perché glielo chiede Santori? suvvia non scherziamo

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 18/01/2020 - 19:02

Quanto sono meschini e il bello, è che sono appena entrati nella scena della politica!!! Da questo, possiamo Capire il CREDO dei loro genitori, TUTTO CHIESA E LA FALCE CON IL MARTELLO SU TELA ROSSA!!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 18/01/2020 - 19:07

Piccoli comunisti crescono. Purtroppo non riescono a celare il livore, l’odio, la rabbia che deriva dal dna comunista. Basta guardarli in faccia: non sorridono, mostrano i denti!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 18/01/2020 - 19:08

La mamma dei "furbetti di sinistra" è sempre incinta.

medicig

Sab, 18/01/2020 - 19:09

..però, viva la democrazia delle sardine. Sul sito facebook delle sardine (sardine 6000), se uno scrive pareri a loro non favorevoli il post viene cancellato e lo scrivente bannato. Adesso mi spiego perchè ci sono SOLO post a loro favorevoli e NESSUN post contrario.

Divoll

Sab, 18/01/2020 - 19:09

Spero che Salvini si guardi bene dal rinunciare a un diritto del suo partito, stabilito per legge. Se la piazza e' ufficialmente assegnata alla Lega, che la polizia butti fuori questi sciocchi ragazzotti piddini senza idee, senza arte, ne' parte.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 18/01/2020 - 19:13

Sardine branco di anarchici ignoranti e pezzenti.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 18/01/2020 - 19:15

E questi dovrebbero essere il cambiamento?

ClaudioB

Sab, 18/01/2020 - 19:16

Più crescono e più scemi diventano.

nigib

Sab, 18/01/2020 - 19:17

Sardineeeere? Prrrrrrrtttt

EliSerena

Sab, 18/01/2020 - 19:17

Mi sembra il minimo. Troppo buono. Ignorarlo, questo leoncavallino è un narcisista psicopatico, lui non sorride lui ghigna...condividere il meno possibile . Lui si nutre, della paura, e della rabbia di altri

Italianocattolico2

Sab, 18/01/2020 - 19:21

Buffone arrogante che obbedisce a Zingaretti e Renzi e Boldrini e Prodi. Stia a cuccia e aspetti la ciotola dal padrone.

amedeov

Sab, 18/01/2020 - 19:22

Siamo proprio un popolo di pagliacci se diamo spazio a RICCIOLINO

lomi

Sab, 18/01/2020 - 19:23

Quanto livore.....la verità è che un ragazzino ha fregato un politico di lungo corso...che vuol usare la piazza di Bibbiano per fare l'ennesimo comizio populista..fatto di retorica e nulla più...così come per la Casellati ora per la piazza ricorre a mezzucci di bassa lega...Spiace per il vostro livore...

caren

Sab, 18/01/2020 - 19:24

Sarebbe a dire che comanda lui e non il questore? Andiamo bene.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Sab, 18/01/2020 - 19:25

Dello scemo non ha solo la faccia…...

polonio210

Sab, 18/01/2020 - 19:27

Caro ragazzo;puoi spiegarmi,con parole semplici dato che sono un simpatizzante di Salvini,perché la Lega dovrebbe rinunciare alla piazza di Bibbiano?Sai,caro ragazzo,a volte penso che tu sia il degno erede del mitico Conte Mascetti in quanto,anche tu come Lui,sei molto esperto in "supercazzole".Comunque desidero darti un paio di consigli spassionati: il primo è VAI A LAVORARE che di campi da dissodare,in Italia,ce ne sono ancora molti.Il secondo,invece,riguarda il tuo ego:cercati un buon psicoterapeuta in quanto le tue manie di grandezza ti stanno portando a perdere il contatto con le realtà che ti circonda.Sei giovane ed hai ancora qualche possibilità di migliorare,sempre che tu faccia un percorso introspettivo grazie al quale potrai comprendere quanto tu non sia nessuno.

popye

Sab, 18/01/2020 - 19:27

Un giorno un tale disse"non condivido quello che dici ma darei la vita perché tu sia libero di dirlo" Questi pesci fuori d'acqua dicono"non condivido quello che dici e farò di tutto per impedirti di parlare" Alla faccia di tolleranza e democrazia....sono talmente a sinistra che sono arrivati a toccare l'estrema destra

Reip

Sab, 18/01/2020 - 19:30

@Jimmie... Dopo Di Maio, credo che chiunque in Italia possa auspicare a diventare Ministro di qualche cosa... Non sopporto Santori, detesto lui il suo bugiardo movimento e tutto cio’ che rappresenta! Tuttavia il pagliaccio burattino di Santori, palesemente pilotato e ben pagato dalla sinistra, per lo meno una laurea l’ha conseguita! Il buon Di Maio, neanche quella!!

silvano45

Sab, 18/01/2020 - 19:31

Ma perché non si presentano alle elezioni?In questo paese basta essere di sinistra per avere visibilità e protezione delle procure e si possono fare i propri comodi ...ma se sei di centrodestra allora sono guai indagini avvisi garanzia gogna mediatica tutto per mantenere privilegi alla faccia dei cittadini

PRALBOINO

Sab, 18/01/2020 - 19:37

Sardine burattinate ma a me e penso pure alle vittime di Bibbiano ed agli elettori interessa il burattinaio

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 18/01/2020 - 19:40

Jimmie01 almeno lui rispetto a Luigi e Matteo ha una laurea in economia ed ha lavorato fino ad ora per vivere ...

Turk182

Sab, 18/01/2020 - 19:42

Santoriiiii!!! Cambia spacciatore, tagliati i capelli fatti la barba e cercati un lavoro prima che i compagni che ti stanno usando ti rovinino la vita definitivamente, scolta il nonno.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 18/01/2020 - 19:42

Pietosi.

manson

Sab, 18/01/2020 - 19:45

Ma questo dentone saccente presuntuoso che ha fra i suoi adepti gente che supporta i terroristi maomettani e auspica la distruzione di Israele si rende conto che Salvini è il segretario del primo partito in Italia mentre lui guida un branco di invasati ridicoli e deleteri?

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Sab, 18/01/2020 - 19:47

I ragazzini sono ragazzini, e si comportano come ragazzini, ci mancherebbe altro. No, è chi li strumentalizza nascondendosi dietro di loro (=dietro a un dito) che fa ribrezzo. Chi li illude e li manda allo sbaraglio approfittando della loro buona fede, quelli sì che fanno ribrezzo.

Trinky

Sab, 18/01/2020 - 19:51

Nahum.....ma la pianti di raccontare balle! Fossi Salvini esporrei la foto di quelò fancazzista a testa in giù come fate voi, vediamo che direbbe.....

vinnynewyork256

Sab, 18/01/2020 - 19:53

pure lui, manifestando ora il suo vero lato dfa politico pdino puro ... comincia a tremare??!!!!

uberalles

Sab, 18/01/2020 - 20:00

Caro ricciolone dal sorriso equino, ti rendi conto che ti stai dando la zappa sui piedi? Sbandieri la moderazione, il dialogo, il libertarismo e poi agisci più o meno come le camicie brune di un certo Adolf Hitler ...Oddio, c'è tuttora chi lo apprezza, forse questi ti seguirebbero. 'Notte caro...

FRANGIUS

Sab, 18/01/2020 - 20:04

MA CHI E' COSTUI PER DARE ORDINI A SALVINI ? UN PERFETTO SCONOSCIUTO CHE CAMPA GRAZIE AL PD....

anna.53

Sab, 18/01/2020 - 20:04

Notiamo che senso dello Stato abbia il ragazzino. Il Questore decide, lui rilancia. Se non fosse che pensa di essere un genio, sempre intervistato quasi come quell'altro Salvini, gli si potrebbero dare le attenuanti data la giovane età.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 18/01/2020 - 20:13

Trinky, di che balle stiamo parlando? Illuminami con il,tuo ingegno e la,tua eloquenza per paicere!

apostrofo

Sab, 18/01/2020 - 20:13

Cosa può costruire chi lavora solo CONTRO, come gli insegna mamma PD ? Di quale democrazia può parlare chi impedisce agli altri di parlare ? Chi sono costoro ? Non riescono a definirsi neanche loro. A lavorare ! C'è un'agricoltura biologica che si fa in gran parte a mano (niente diserbanti, le erbacce si tolgono a mano). Guadagnarsi il pane, non pretenderlo a uffa.

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 18/01/2020 - 20:17

Il delirio di questi ominicchi, rimasti ragazzini, è talmente palese da essere patetico. Emanano un acre odore di nazi-liberal-comunismo, tale, da far sembrare casa pound dei pischelli!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 18/01/2020 - 20:19

avevamo già avuto un bimbominchia ..... è arrivato il secondo !!!

ginobernard

Sab, 18/01/2020 - 20:19

Prima o poi succede qualcosa di grave se continuano a provocare Le regole sono regole

maorichief

Sab, 18/01/2020 - 20:20

@eli.Quanto a psicopatici hai molto da insegnare.Tu e nahum fumate roba di pessima qualità. Cambiate spacciatore.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 18/01/2020 - 20:20

Vedere un giovane come Mattia Santori che sembrerebbe agire per conto della segreteria del PD, volendo far credere di essere il rappresentante di un movimento spontaneo, fa capire fino a che punto é precipitata una parte degli italiani. Essere contro Salvini é una scelta o un ordine?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 18/01/2020 - 20:25

Ai miei tempi ci pensava la celere a disperdere i facinorosi, anche se puzzano di pesce.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/01/2020 - 20:27

anna.53 Sab, 18/01/2020 - 20:04 Sicuramente Santori è stato lautamente pagato per dire e agire così.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 18/01/2020 - 20:31

Maori chef, mai fumato in vita mia e tu?

mifra77

Sab, 18/01/2020 - 20:31

Una risposta infantile e ricattatoria; certo che dovrebbero vergognarsi a dichiarare di voler silenziare l'argomento Bibbiano. Ma tant'è vogliono silenziarlo perché Salvini non si rivolga a loro per chiedergli dov'erano loro ed il loro mandante quando quei fatti si verificavano? Vuole tacitare uno scandalo? Vuole nascondere dei reati? e dov'è la magistratura che è tanto solerte a processare un ministro nell'esercizio delle sue funzioni? Le sardine antidemocratite vadano a pettinare Prodi e Bersani ed a votare per il patteggiatore di partito. Santori, comunistaccio arrogante, spero che ad essere silenziato sia tu con la tua insolente bambocciaggine da pidiota incallito.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/01/2020 - 20:36

Ridere o piangere? Meglio ridere. Sicuramente Salvini ha sorriso, in modo educato, forse troppo.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/01/2020 - 20:37

Ridere o piangere? Meglio ridere. Sicuramente Salvini ha sorriso, in modo educato, forse troppo.

vinvince

Sab, 18/01/2020 - 20:40

Certa gente avrebbe avuto bisogno di fare il servizio militare, gli avrebbero insegnato rispetto ed educazione !!!

manente

Sab, 18/01/2020 - 20:40

Questi piccoli farabutti che pretendono di oscurare lo scandalo di Bibbiano, sono ancora peggiori dei loro mandanti del Pd che tale sistema criminale hanno creato, finti buonisti e criminali veri il cui marciume morale va oltre ogni limite!!!

DonatellaLp59

Sab, 18/01/2020 - 20:44

Continuo a preferire le sardine fritte! Così sono soltanto patetici strumenti di una Sinistra che non ha più idee e contenuti per arginare la prossima disfatta!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/01/2020 - 20:52

Arriveranno con impianti musicali con altissima potenza e suoneranno e canteranno bella ciao a tutta palla per disturbare Salvini. Ma ci arriva con la testa chi da i permessi in due piazze adiacenti? Serviti in un piatto d'argento. Qui siamo ai limiti degli anni '20. Poi non si lamentino se le cose diventano serie. Rischiamo la guerra civile, e già loro che hanno da perdere.Anche la polizia è inerme, ha le mani legate.

frank173

Sab, 18/01/2020 - 20:52

Le sardine sono proprio delle sardine e, dopo tre giorni, puzzano pure.

vinvince

Sab, 18/01/2020 - 20:54

Sapete cosa direbbe Sgarbi se dovesse incavolarsi con le sardine ? Carpe ! Carpe ! Carpe !

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/01/2020 - 21:06

Serena eli (cottero)20e05 carissima.Chiamare RAGAZZO un trentenne che NON ha una posizione lavorativa, ma solo un POSTO datogli dalla parte politica nella quale pur se non fa niente viene riconosciuto e cosa riservata SOLO ai KOMUNISTONI COME TE!!!! Io alla sua eta erano 16 anni che lavoravo in fabbrica!!!! AUGH PS E non rispondermi che anche Salvini NON lavora, perche Salvini e almeno stato PIU VOLTE (C.Comunale di Milano prima,Europee e Politiche Italiane POI) eletto da tantissimi Italiani, LUI INVECE MAI!!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 18/01/2020 - 21:14

SOLITO BAMBOCCIO FANKAZZISTA E SEMIANALFABETA

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 18/01/2020 - 21:16

Ma questo ragazzotto chi ca..o si crede di essere? Vuole parlare con Conte se lo invita ( ma guarda te ...mette lui i paletti!!!) Passano subito ai ricatti.....DI RAGAZZO UN CONSIGLIO ....TOGLITI DI TORNO TU E I CENTRI SOCIALI CHE TI APPOGGIANO...SCEMO!

RinaBrundu

Sab, 18/01/2020 - 21:19

L’ennesimo fenomeno da baraccone dei predicatori sinistrici che hanno perduto il contatto con la realtà, ma soprattutto con la classe operaia che dovevano rappresentare. Prima si accontentavano del singolare ora i santoni, pardon, i santori sono al plurale e in versione age-of-puberty ma continuano a produrre terrore nell’anima, proprio come il Di Maio che vuole arrestare il suo ex-compagno di governo dopo averne sostenuto l’azione! Altro che “piazza”, ci penseranno emiliani e calabresi a inscatolarli tutti quanti (sardine e grilli fritti) domenica; poi due cucchiaini d’olio un pizzico di sale e serviti con un po’ di lambrusco sarà la morte-politica loro! Beato quel paese che non ha bisogno di questa tipologia di “eroi” scaltri e illibertari, beato quel paese che evidentemente non è il nostro!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/01/2020 - 21:30

Ma chi e sto scemo, per ricattare un partito!!! Quanti Italiani l'hanno VOTATO!!!! Ma in che cacchio si e trasformata la tanto decantata DEMOCRAZIA Italiana!!! E la TANTO CANTATA COSTITUZIONE!!! SPARISCI!!! AUGH.

RolfSteiner

Sab, 18/01/2020 - 21:30

EliSerena@ si trattenga. Si ricomponga. Faccia un respiro profondo o un doccino freddo.

lappola

Sab, 18/01/2020 - 21:39

Scusate, non ho capito, : ma le sardine sono lesbiche? A occhio il dubbio mi viene .

Abit

Sab, 18/01/2020 - 21:40

Caro Santori, Che la questura abbia dato la priorità alla Lega mi pare logico. Che il suo gruppo voglia “ricattare” la Lega, questa decisione mi pare infantile ed inaccettabile. Il problema Bibbiano ed il non volerne parlare (forse anche “nascondere” da parte dell’amministrazione PD e del vostro gruppo) forse porterà più voti alla candidata della Lega. Che poi il vostro gruppo “senza peccato originale” non ne abbia seriamente parlato e preso posizione, non gli fa onore!

Papocchia

Sab, 18/01/2020 - 21:40

Montarsi la testa fa male a breve e lungo termine.

maxfan74

Sab, 18/01/2020 - 21:46

Non hanno alcuna strategia, e rafforzano il loro avversario, non si può pensare di battere una persona boicottando una piazza, lo si fa con nuove idee e molta capacità, manca l'esperienza e la visione, riprovateci fra un po' di anni.

Ritratto di faman

faman

Sab, 18/01/2020 - 21:51

che covo di scalmanati con tarli nel cervello

Ilsabbatico

Sab, 18/01/2020 - 21:51

...a me sembra che si comportino come bambini dell'asilo...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 18/01/2020 - 22:05

Rispetto ad un movimento giovane e dinamico come quello delle sardine, la lega puzza di naftalina. Panta rei.

Ritratto di Duceforever

Duceforever

Sab, 18/01/2020 - 22:10

mi piace questo giornale per le possibilità che offre a tante teste di c@ss0 di commentare, vedi Totonno58

Marcnic

Sab, 18/01/2020 - 22:38

L’unica cosa veramente vergognosa è questa continua strumentalizzazione dei fatti di Bibbiano. Che schifo!

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 18/01/2020 - 22:46

Cape cod, grazie per il babbeo, comunque non si può parlare di poteri forti e vecchi partiti e poi fare come loro,

Ritratto di veronika

veronika

Sab, 18/01/2020 - 22:48

Cara Costanza, sei illeggibile. Tra soggetto e predicato, la virgola non ci va!!!!

Korgek

Sab, 18/01/2020 - 22:52

@Stamicchia, Eliacida, Nahum e "kompagnia magnante", voi continuerete a non capire che per avere una piazza bisogna parlare alla gente di cose concrete. Di che ca...o parlano questi non si sa. Conoscete i loro programmi politici oltre a insultare la Lega? No, ovvio. Se proprio non vi garba Salvini fateci il favore di diventare apolitici invece di essere fan dell'aria fritta.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Sab, 18/01/2020 - 23:00

Ma è possibile che dopo anni i complici del signor Salvini continuino a scrivere post sgrammaticati ripetendo sempre le stesse frasi sconclusionate e schiumino rabbia a più non posso? I congiuntivi? Non ne indovinano uno. I contenuti? Almeno uno ogni tanto, per sbaglio... niente, solo slogan senza costrutto farfugliati in una lingua che poca ha a che vedere con l'italiano. Lo vogliamo fare o no un saltino di qualità?

lappola

Sab, 18/01/2020 - 23:08

Questo non è che gli manca il sale in zucca; direi che quella zucca è decisamente piena di zucchero .

ST6

Sab, 18/01/2020 - 23:08

Ma statevend tutti a casa belli sereni va

Anticomunista75

Sab, 18/01/2020 - 23:09

ma chi sei sbarbatello? non ti pare di darti eccessiva importanza? pensi che a Salvini freghi qualcosa di quello che fai tu? che paese...ma anche i giornali sbagliano a dare visibilità a questo cialtronello manovrato dai sinistri...dai, è esilarante..

ginobernard

Sab, 18/01/2020 - 23:11

Il pesce puzza dalla testa

Anticomunista75

Sab, 18/01/2020 - 23:13

gente, vi rendete punto del punto in cui stiamo sprofondando? ma che credibilità hanno le testate giornalistiche, l'informazione, se continua a dare spazio a un ragazzino che avrà finito da un paio d'anni di giocare alle macchinine? ma c'è veramente qualcuno tra gli operatori dell'informazione che prende sul serio questo povero pupazzo manovrato dai sinistri?

cgf

Sab, 18/01/2020 - 23:14

più si agitano e più si parla di Bibbiano, veramente puerili, si vede che sono pilotati da Prodi%Bersani

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 18/01/2020 - 23:15

caduta la maschera che copriva i benefici fatti alle banche, alle multinazionali, agli interessi franco-tedeschi, al miliardario soros, alle ong, all'immigrazione selvaggia che rende più della droga…una maschera ormai che non regge più e non è più credibile … dal cilindro tirano fuori una maschera da sardina. E chi meglio di un ebete?

Ritratto di asimon

asimon

Sab, 18/01/2020 - 23:39

siete solamente delle nazisardine

Luigi Farinelli

Sab, 18/01/2020 - 23:59

"Noi vogliamo difendere la dignità di un paese composto da gente vera": ma che dignità potete avere che puzzate di falso e di ridicolo già da un chilometro di distanza. Almeno le sardine vere, quando vanno a male puzzano a qualche metro: voi state impestando piazze e territori e la vostra puzza si trasmette pure attraverso lo schermo TV quando vi comparite! "Tra noi c'eravamo detti di evitare la 'trappola di Bibbiano' ". Cosa volete evitare, accozzaglia di ipocriti difensori dell'indifendibile. Per "evitare la trappola di Bibbiano" dovete solo togliervi dalle palle, voi e il PD che vi sostiene, nel cui seno nascono i luridi laicisti privi di morale che l'hanno permesso. VERGOGNATEVI, INUTILI, SQUALLIDI CIALTRONI!

Luigi Farinelli

Dom, 19/01/2020 - 00:06

@ Reip 18:31- Ottimo post! Ogni frase descrive efficacemente cosa siano le cosiddette "sardine" e lo squallido partito di depravati che ha costruito il Forteto e Bibbiano ed ora vorrebbe evitare che la cosa venga pubblicizzata a solo scopo elettoralistico.

apostrofo

Dom, 19/01/2020 - 01:04

Bisogna prendersela con chi ce li manda in piazza. Si sta preparando la "fanteria" per il 2022 quando, tra l'altro, si eleggerà un nuovo presidente della Repubblica

Gattagrigia

Dom, 19/01/2020 - 03:57

Non mi pare che Santori abbia ricattato qualcuno, ha chiesto solo di non strumentalizzare un caso ancora aperto a fini propagandistici.La questura ha trovato una soluzione ragionevole per entrambe le manifestazioni. Siccome tutti hanno diritto di esprimere la loro opinione, ma non di essere ascoltati, il 23 gennaio si saprà quale opinione sarà maggiormente ascoltata

GPTalamo

Dom, 19/01/2020 - 05:28

@Brutio63: grazie per l'informazione, non la sapevo. Certe volte i commenti sono piu' informativi dell'articolo giornalistico. Certe cose dovrebbero essere pubblicate quotidianamente, fino a quando tutti gli italiani sanno quale e' la verita' sulla gente che li controlla.

lavieenrose

Dom, 19/01/2020 - 06:50

sinceramente provo solo poena per un giovane uomo (smettiamola di chiamare ragazzo uno di 30 e più anni9 che sa solo arruffare parole di cui non conosce neppure il significato se no le sue azioni sarebbero conseguenti a quanto profferisce dando fiato alle tonsille.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 19/01/2020 - 06:58

Vai a casa vai.

gianf54

Dom, 19/01/2020 - 07:15

Purtroppo, ce lo dobbiamo godere per chissà quanto tempo, perchè l'azione di un manipolo di sfaccendati qualunquisti, pagati dal PD per andare contro Salvini, è stato salutato da (quasi) tutti i mass-media come un fenomeno di movimento nuovo, di gente nuova, con idee nuove; Ovviamente Fazio lo ha subito chiamato in RAI, come la Gruber su La7, e il gioco è fatto! E questo "signorino" è salito sul podio, come se fosse il primo della classe... P.S. Comunque, e in ogni caso, : W Salvini!!

brob67

Dom, 19/01/2020 - 07:39

Soros ordina (e paga), Prodi riceve e trasferisce l'ordine, le sardine eseguono. Il tutto solo per contrastare altri pensieri e proposte. Non vedo quale libertà difenda o questi nanocefali.

Seawolf1

Dom, 19/01/2020 - 07:43

Ma andasse a lavorare!

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 19/01/2020 - 08:18

Korgek, qui non è aria fritta.come detto Salvini teme le sardine perché gli distruggono il bel raccontino secondo il quale la lega è il popolo che unito lotta contro le elite... non è vero ma c’è gente che ci crede. Quanto al vuoto Como lo chiama lei non è così, qui c’è gente che vuole una società diversa da quella proposta dal trio di destra e che pensa che certi valori debbano essere difesi. Mi sembra più che abbastanza

Ernestinho

Dom, 19/01/2020 - 08:28

Ma va a lavorare! Ma chi dà tante arie a questo individuo! Chi si crede di essere?

VittorioMar

Dom, 19/01/2020 - 08:44

...i giornaloni e giornalistoni puntano su questo movimento perchè il PD E' INCAPACE di SMUOVERE LE PIAZZE....ma che sempre loro sono...non aggiungono non sottraggono VOTI...usano la stessa PREPOTENZA..ODIO...RAZZISMO contro chi non la pensa come loro...TEPPAGLIA POLITICA...!!

VittorioMar

Dom, 19/01/2020 - 08:48

..quello che dispiace e' non vedere RENZI inserirsi tra le "SARDINE" e riprendersi i suo elettorato che un tempo faceva il 40%....qualcosa ancora E' RIMASTO...!!

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 19/01/2020 - 11:19

"rinuncio se lo fa anche Salvini",egregio,si fa per dire,tu sei il nulla,pertanto ci sei o non ci sei sempre N U L L A rimani!!!

Giorgio5819

Dom, 19/01/2020 - 13:19

Questi fancazzisti da centro asociale non hanno diritti da rivendicare, basta marmaglie in giro per l'Italia....