La Boldrini torna in cattedra: "Salvini cinico e disumano"

L'ex presidente della Camera tuona contro il ministro dell'Interno. E annuncia una mozione di sfiducia contro di lui in Parlamento

La maestrina è tornata in cattedra. Dopo la pausa del silenzio, Laura Boldrini ha deciso che era l'ora di far riaccendere i riflettori su di sé. E così, durante il suo intervento all'assemblea di LeU a Milano, ha attaccato durante l'esecutivo. Ma naturalmente è inutile dire che il bersaglio principale è il ministro dell'Interno.

"Questo governo dà indirettamente la libertà di sparare al grido "Salvini Salvini", di pestare un dipendente di colore "perché adesso c'è Salvinì; è composto da oltre 60 membri di cui solo 11 sono donne. Stiamo andando indietro di decenni: siamo diventati i Sauditi d'Europa", ha tuonato l'ex presidente della Camera. Che poi ha aggiunto: "Questo governo non ha più pudore, né remore, né tabù: quello che pensavamo che non si potesse mai dire o sentire, invece viene detto e noi siamo ad ascoltarlo. C'è una vera e propria caccia al migrante che rimette in discussione il principio più antico del soccorso in mare. Questo governo vuole mirare a scoraggiare il soccorso. 'Fate finta di non vedere, perché poi sono affari vostri'".

Per rincarare la dose del suo attacco, la Boldrini si è accodata alla petizione lanciata dal leader di Possibile, Giuseppe Civati, per chiedere una mozione di sfiducia contro il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. "Un’ottima iniziativa di partecipazione per raccogliere voci in disaccordo con le scelte ciniche, razziste, disumane, oltre che inconcludenti di Matteo #Salvini. Mi adopererò per dare seguito alla richiesta in Parlamento", ha motivato l'ex presidente della Camera.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 17/07/2018 - 10:23

brava, ogni volta che parli la Lega aumenta voti

flip

Mar, 17/07/2018 - 10:23

i ragli degli asini non arrivano in cielo.

venco

Mar, 17/07/2018 - 10:23

Disumani sono chi vogliono l'Africa in Italia, e sono pure nostri nemici e traditori.

gneo58

Mar, 17/07/2018 - 10:25

ah ah ah ah ah ah.........

Fearlessjohn

Mar, 17/07/2018 - 10:26

Ma chi sarebbe questa ??? Non copre cariche istituzionali, non ha seguito tra i cittadini, come si permette di far perdere tempo all'Italia con le sue minchiate ?

PensoPositivo

Mar, 17/07/2018 - 10:27

Brava, molto lungimirante: mozione di sfiducia, crisi di governo e NUOVE ELEZIONI rpossima primavera, con la Lega al 35 per cento... veramente una grande strategia politica...

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mar, 17/07/2018 - 10:27

La nullità miracolata riesce ancora a far parlare di sé? Incredibile, costei ha contribuito non poco alla rovina dell'Italia, e invece di trovarla sulle pagine della cronaca giudiziaria - nell'ambito di un doveroso processo per alto tradimento - la si trova ancora in prima pagina a spandere imperterrita il suo odio contro l'Italia e gli italiani.

EmanuelaBs

Mar, 17/07/2018 - 10:27

Una donna estremamente pericolosa con le sue teorie terzomondiste e globaliste.

MarcoTor

Mar, 17/07/2018 - 10:35

ma va là

venco

Mar, 17/07/2018 - 10:35

Quelli del Pd continuano a dire che il problema dell'immigrazione si risolve con l'integrazione, ma questi sono pazzi, pazzi, è come dire eliminiamo il reato di furto e truffa se ci sono tante truffe e furti.

moichiodi

Mar, 17/07/2018 - 10:35

Per rilanciare i commenti, il giornale lancia la boldrini. Il gran numero è assicurato.

ginobernard

Mar, 17/07/2018 - 10:36

la Boldrini sarebbe anche degna di rispetto se con l'umanitario non si stesse costruendo una fortuna. Insomma ... non è una madre Teresa ma una che prima alla Fao ed adesso con la politica tira su dei bei soldini. Quindi il dubbio che ci marci sopra è molto forte. Dia tutto ai poveri ... io la vedo sempre in giro con abiti firmati. Questo stride ...

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 17/07/2018 - 10:37

Sono in disaccordo con la valutazione della Boldrini, non siamo i Sauditi d'Europa. Siamo tornati al Medioevo, o al massimo al Bolshevismo. Questi pagliacci, ignoranti della Costituzione e delle Regole del vivere civile, cercano di far credere al "popolo" che siccome il "popolo" li ha votati (addirittura il 17% per Salvini...cose bulgare), allora Lorsignori sono autorizzati ad interpretare ed implementare la volonta` di questo "popolo", in barba alle Leggi, che non diventano altro che impedimenti, "lacci e lacciuoli", sulla strada del sol dell'avvenire. Forse stanno cercando di aprire le porte ad un nuovo Ventennio. Ci aveva provato Berlusconi, che era molto piu` intelligente di Salvini, e mal gliene incolse. Meditate ignorantoni, meditate...

fedeverità

Mar, 17/07/2018 - 10:40

Però non è giusto che uno/a giusto perchè ha la bocca e la fortunata di essersi insediata alla Camera,senza nessun voto da parte del Popolo possa dire tutto quello che vuole senza nessuna conseguenza!!!! SALVINI E DI MAIO,cara Boldrini ....SONO STATI VOTATI!!!! HA CAPITO O NO????!?!!!! PS....SEI UNA VERGOGNA INFINITA!!

perseveranza

Mar, 17/07/2018 - 10:41

Ma quando l'Italia sarà finalmente liberata da personaggi come la signora Boldrini?

Glucky

Mar, 17/07/2018 - 10:42

Ridicola!

wainer

Mar, 17/07/2018 - 10:43

Ma poverina/o, sa che è libera/o ma non sa a chi essere uguale/o... pensate un po' a quale stress è sottoposta/o tutti i giorni

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 17/07/2018 - 10:43

Illustre sora Boldrini, Lei ha trovato due aggettivi per Matteo Salvini. Sapesse quanti ne abbiamo trovato noi per descrivere le Sue idee, la Sua capacità d'intendere e di volere, i Suoi atteggiamenti e le Sue azioni. Abbiamo dovuto consultare tutti i vocabolari stranieri per cercare di far un quadro calzante ma, nonostante ciò, non siamo ancora soddisfatti.

ciccio_ne

Mar, 17/07/2018 - 10:43

se dico che lei è già stata sfiduciata dagli italiani, dico una banalità?

Giuseppe45

Mar, 17/07/2018 - 10:43

Aquila non captat muscas. E' già esagerato parlarne. Non ne vale la pena. Ergo.

angelovf

Mar, 17/07/2018 - 10:44

Mi piacerebbe capire perché date tutto questo spazio con una grande foto che è antipatica a tutta l’Italia o quasi, c’è qualcosa che non va. Dobbiamo sentire le offese proprio di questa donna proprio sul giornale di centro destra, potevate usare quello spazio per reclamizzare una fabbrica di cessi, e non le chiacchiere dell’amica degli islamici. Queste persone sono tutte nemiche degli italiani, Papa in testa.

angelovf

Mar, 17/07/2018 - 10:45

Meglio che vai a fare la direttrice in una fabbrica di chinotti.

Duka

Mar, 17/07/2018 - 10:45

Italiche genti ecco ancora una volta che l'O C A MIRACOLATA ci fa dono del suo verbo-

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 17/07/2018 - 10:47

che Dio ci salvi dal ritorno di questa gente

angelovf

Mar, 17/07/2018 - 10:47

Riesce a far parlare di se perché anche i giornali a volta per politica gli danno certi spazi.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Mar, 17/07/2018 - 10:52

Meglio cinici che idioti

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 17/07/2018 - 10:52

Perché date spazio alle oche del Campidoglio?????

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/07/2018 - 10:53

---lasciamo stare per un attimo quello che dice la boldrini---il suo potrebbe essere un giudizio non al di sopra delle parti e lei stessa potrebbe non avere l'autorevolezza necessaria per esprimere tali giudizi---voglio prendere però in esame il giudizio di uno dei decani del giornalismo italiano--oltre che giornalista anche autorevole storico e scrittore--parlo di quel giampaolo pansa che può essere considerato non a torto al di sopra di ogni sospetto --portato in passato in trono dal pensiero destricolo per via della sua grande opera di revisionismo storico sul fascismo--in parte condivisibile---se uno come pansa ---interpellato dall'espresso dice che salvini è un fascista -ed articola in maniera organica questo suo pensiero--non ho motivo di dubitare del giudizio di pansa---swag

rise

Mar, 17/07/2018 - 10:54

Insulta e straparla perché non ha argomenti validi e il Giornale gli dedica un titolo a otto colonne in prima pagina. Non so chi ringraziare!

Scirocco

Mar, 17/07/2018 - 10:55

Brava signora Boldrini, più belinate dice e più Salvini e la Lega prendono voti. Sia gentile, continui così. E poi la mozione di sfiducia la faccia a se stessa e veda di sparire definitivamente: lo faccia per il bene gli Italiani.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 17/07/2018 - 10:55

Ma togliti,non ammorbare l'aria!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 17/07/2018 - 10:58

Se essere "umani" significa accettare senza condizioni il COSTO che un intero paese (come l'Italia) e un intero continente (l'Europa) devono pagare per essere cannibalizzati e destabilizzati, personalmente sono spiacente ma NON CI STO (e della stessa idea spero siano molti milioni di elettori e cittadini Europei). Qui non si tratta di essere "umani" o "disumani", ma realisti e RAGIONEVOLI. Non riuscire a percepire il rischio che una destabilizzazione del genere può apportare, se si insiste nell'importare caoticamente milioni di africani, a mio parere è essere totalmente ciechi. Mai come ora l'Europa e l'Italia hanno bisogno di leader politici con le idee chiare sul tema MIGRAZIONI, e purtroppo laura boldrini non rientra tra questi, meglio quindi che stia zitta e pensi a fare altro, ha già fatto abbastanza danni negli ultimi 5anni di storia italiana.

Holmert

Mar, 17/07/2018 - 10:58

Ora Salvini e Di Maio dovrebbero mettere lo sbarramento al 6% ai partiti per poter accedere in parlamento. Questa rappresenta nemmeno il 3% degli italiani e sta sempre a parlare a vanvera.Ha avuto pure l'onore di fare il presidente della camera dei deputati. E ora di farla finita e mandare in parlamento chi di fatto rappresenta gli italiani che li hanno votati in maggioranza. Chi ne rappresenta appena il 3% non deve avere voce in capitolo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 17/07/2018 - 10:59

Pravda99 meno male che ormai siete una specie in estinzione,altrimenti bisognerebbe preoccuparsi.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 17/07/2018 - 10:59

Signora Boldrini chi è più cinico e disumano, chi vuole combattere gli scafisti che continuano ad arricchire loro e le mafie che ci sono dietro o chi li aiuta dicendo che le porte sono aperte e quindi la gente si riversa sulle coste pronta a partire? Mi piacerebbe proprio capirlo, perché con questa storia che lei e i suoi sono i buoni, c'è qualcuno che specula sulla pelle di gente disperata. Il problema si risolve colpendo la causa non l'effetto.

anfo

Mar, 17/07/2018 - 11:01

pravda99....... rosica, rosica!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 17/07/2018 - 11:02

Brava continua così ....signora boldrini volevo rcordarle che il poolo italiano VI HA SEGATO PERHE' LA VOSTRA PAROLA NON VALE UNA CICCA.....fate pure tutte le mozioni di sfiducia che volete ...state solo perdendo tempo del resto come avete fatto in questi anni che ci avete portato ad essere dal PAESE PIU' BELLO DEL MONDO AL PAESE PIU' DEGRADATO DEL MONDO. SPARITE!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 17/07/2018 - 11:02

Mamma mia come rosica!!!

Beaufou

Mar, 17/07/2018 - 11:03

Civati, Boldrini: rottamati che non sanno ancora di esserlo... sarebbe ora si svegliassero. Boldrini "non" è più nessuno, Civati "non è mai stato" nessuno. Ahahah.

giusto1910

Mar, 17/07/2018 - 11:04

La peggiore presidente della Camera della Repubblica Italiana. Una maestrina dalla penna rossa salita in cattedra per volere della sinistra, che gli italiani hanno sopportato e subito per molti anni. Non odiamola. Dimentichiamola.

pierk

Mar, 17/07/2018 - 11:05

perdonate ma... perché continuate a darle visibilità sbattendola (si fa per dire) in prima pagina? sarebbe molto meglio, se proprio si volesse dare la notizia per doverosa onestà intellettuale, riservarle un trafiletto in una delle ultime pagine interne, poche righe per denunciarne i vaneggiamenti...

VittorioMar

Mar, 17/07/2018 - 11:05

..Quanta avvedutezza Politica...da chi è ETERODIRETTA??

giovaneitalia

Mar, 17/07/2018 - 11:05

Certo che vedere la sola faccia di "questa" mi passa l´appetito. Ovviamente attacca chi lavora veramente per avere attenzione e visione. Ma la verità é solo una, che "questa" é il male per l´Italia e per gli Italiani, oltre che raccomandata e incompetente su tutto.

steluc

Mar, 17/07/2018 - 11:09

C'è un attacco concentrico contro S. , la signora fa la sua parte , in attesa che venga applicato il metodo Berlusconi ( Genova e Torino già mobilitate) . Del resto i quisling non sono mai mancati

Ritratto di Beppe-MB

Beppe-MB

Mar, 17/07/2018 - 11:11

Ancora parla questa gallina?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 17/07/2018 - 11:11

Qui si parla della Boldrini (ex minculpop?) e delle sue sparate a salve ma, more solito, si finisce con il criticare Salvini. Chiunque abbia studiato il fascismo sui testi di Renzo De Felice (comunista iscritto nel 1956 al Pci) sa che quell'etichetta è del tutto inappropriata, ma tant'è: quando gli argomenti latitano, son vaui etc. va bene quasiasi schema "secondario" per denigrare altri e darsi comunque ragione. Ergo nihil sub sole novi

vince50

Mar, 17/07/2018 - 11:12

In altri tempi sareste dovuti essere processati per altro tradimento.

nopolcorrect

Mar, 17/07/2018 - 11:13

Ma la buona Lauretta è stata informata del fatto che noi Leghisti cinici e disumani rappresentiamo ormai il primo partito italiano mentre il suo partitucolo di sensibili umani rappresenta solo il 2% dell'elettorato?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 17/07/2018 - 11:14

ma vai in miniera !

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mar, 17/07/2018 - 11:14

pravda99 Mar, 17/07/2018 - 10:37 Haii descritto perfettamente quello che ha fatto il PD negli ultimi 7 anni.

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 17/07/2018 - 11:15

La peggior condanna sarebbe quella di non dare spazio ai suoi deliri per promuovere l'invasione del nostro Paese. D'altra parte, ogni riga di cio' che dice sono voti in piu' alla Lega

michettone

Mar, 17/07/2018 - 11:18

Non ho voluto neanche leggere l'articolo, tanto è vomitevole questa tizia! TOGLIETELA DALLA PRIMA PAGINA! E' disumano da parte vostra farcela vedere, proporci le sue sgraziatissime parole, immaginarsi che si possa disquisire su tale soggetto, anche soltanto di sghimbescio!

Stormy

Mar, 17/07/2018 - 11:20

Questo strazio di donna non finirà mai di rompere le balle agli Italiani. Perchè non va in Africa a fare qualcosa di costruttivo innvece di insistere su un'accoglienza insostenibile. Poveri noi. questi non capiscono un tubo ma boicottano sempre.

tosco1

Mar, 17/07/2018 - 11:20

La frase giusta per la Boldrini, e' del grande Toto'" ma ci faccia il piacere..........."

dagoleo

Mar, 17/07/2018 - 11:21

Un trombone sfiatato. Anzi, per dirla come piace a lei, una trombona sfiatata.

baronemanfredri...

Mar, 17/07/2018 - 11:21

BOLDRINA MEGLIO LA LIBERTA' DI SALVINI CHE LA LIBERTA' CHE TU VUOI COMPRESI I VESCOVI DELLA CEI. ORMAI SIETE ARRIVATI AD UNA SITUAZIONE DI COMICITA' TRAGICA COMICITA' A DIRE IL VERO, CHE NON SAPETE PIU' QUELLO CHE DOVETE FARE E DIRE. COME IL CD EMERITO DI CASERTA CHE SOSTIENE CHE VORREBBE CAMBIARE LE CHIESE IN MINARETI PER SALVARE LA VITA AI CLANDESTINI SPINTI DA VOI A VENIRE IN ITALI. MA POI CHE C'ENTRANO LE CHIESE. POVERI DEMENTI ORA AVETE MESSO ANCHE LA MAGISTRATURA? ALLORA VERRETE DISTRUTTI TUTTI QUANTI, DOPO DI TUTTO CIO' GLI ITALIANI CAPIRANNO DOVE LA LIBERTA' E' DI CASA NON CERTO LA TUA BOLDRINI E CEI. MA PRETI SIATE DEGNI DEL VOSTRO COMPITO. SIATE CRISTIANI INDEGNI DI PORTARE LA TONACA.

ginobernard

Mar, 17/07/2018 - 11:23

come osate parlare male di una donna che Famiglia Cristiana ha proclamato donna dell'anno nel gennaio del 2010 ? siete tutti da scomunicare. Ma se fate una generosa donazione sarete perdonati. La chiesa non si smentisce mai ... nei secoli dei secoli ...

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/07/2018 - 11:26

Ma chi l'ascolta? Non è più nessuno. Era una nullità prima, figuriamoci ora.

babilonia

Mar, 17/07/2018 - 11:27

Boldini, i tempi del: prego, accomodatevi, tanto paghiamo noi italiani, (non lei naturalmente)," sono per fortuna finiti. Se ne faccia una ragione, può sempre, se ha la filantropia cosi marcata nel suo dna, trasferirsi in Africa: li c'è tanto da fare....

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 17/07/2018 - 11:27

@Pravda99: ha provato a liberare il criceto che ha in testa?

Duka

Mar, 17/07/2018 - 11:27

Espressione intelligente, acuta, perspicace, volitiva, tenace. Un vero vessillo per il nostro popolo.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mar, 17/07/2018 - 11:29

Potete evitare di mettere la foto di questa .... non saprei come definirla come titolo di copertina? Sapete è quasi ora di pranzo ed ho lo stomaco sensibile.

ginobernard

Mar, 17/07/2018 - 11:31

beh se qualcuno auspicava il bipolarismo sarà quasi contento ... solo M5S e FI sono ancora indecisi su che parte stare ... forse sarebbe ora che decidano no ? o a destra o a sinistra ... non dovrebbe essere difficile. Chi vince governa ... e se non ce la fa passa la mano. Semplice.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mar, 17/07/2018 - 11:32

ex presidenta checchè ne dicano i vari compagnuzzi tuoi, tipo PRAVDA ecc. non ce la farai mai .l Italia ha aperto gi occhi

Eraitalia

Mar, 17/07/2018 - 11:32

Tutti gli sproloqui contro Salvini sono lodi per la magistratura se non interviene mai. Mattarella se ci sei batti un colpo!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 17/07/2018 - 11:33

Se la strega cattiva fosse sensibile e umana, farebbe famiglia col padre di suo figlio, restandogli ben sottomessa come Dio comanda, invece di andargli oltre. Meno male che Salvini e un buon padre di famiglia.

anfo

Mar, 17/07/2018 - 11:34

Non ho motivo di dubitare che il commento di elpirl sul pensiero di pansa non conta NULLA!MOAB

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 17/07/2018 - 11:34

Certo che Salvini deve pagarla bene per farle fare una propaganda così efficace

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 17/07/2018 - 11:35

Boldrini nemica?Molto onore!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 17/07/2018 - 11:36

Illustre signor direttore, gentile dottor Nico, quali mai colpe hanno gli italiani veri lettori de il Giornale per essere loro costretti a "subire" le intemperanze verbali del deputato signora Boldrini Laura. Alla signora deputato dovrebbero esser riportate le auguste parole del presidente francese signor Emmanuel Macron: "Non possiamo importare la miseria del mondo!". Emblematiche e rivelatrici! Alla frontiera francese di Ventimiglia è di stanza la "legione straniera". Quali sono i "vantaggi ed i benefici" che la Francia assicura ai suoi soldati della "Legion Etrangere"? Restiamo curiosi e grati dei riscontri! Libertà o cara

UgoCal

Mar, 17/07/2018 - 11:36

Ma si rendono conto che sono 4 gatti e continuano a parlare dopo aver perso consenti a tutto spiano.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 17/07/2018 - 11:36

Ma perché la pubblicate? E' noiosa. Non avete altro da scrivere per è estate?

tonipier

Mar, 17/07/2018 - 11:37

" DOVRESTE SPEGNERE SU QUESTA I VOSTRI RIFLETTORI" E' vero che vi farà vendere a degli sciacalli qualcosa, in realtà nei tentativi di applicazione che ne sono stati fatti, la dogmatica comunista e le elaborazioni che essa ha reso possibili, si sono rilevate foriere dello sviluppo e della diffusione di tendenze espresse nella cosiddetta psicologia del "tutto diritti e niente doveri", di concezioni che propiziano r forgiano l'uomo proclivi ad eludere l'adempimento dei doveri civici e sociali, a ricercare le oasi o gli spazi come ben notiamo con la madama della infingardaggine o del vizio, ad escogitare con la sua truppa la realizzazione o l'accaparramento delle posizioni di maggiore parassitismo.

sergio_mig

Mar, 17/07/2018 - 11:38

Questa squilibrata abbia la dignità di tacere.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mar, 17/07/2018 - 11:39

Come diceva un comico qualche tempo fa ..... non siamo noi ad essere razzisti ma sono loro ad essere africani.

jenab

Mar, 17/07/2018 - 11:41

ridicola!! però fà prendere voti alla lega

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 17/07/2018 - 11:41

BENISSIMO VEDRAI CHE IN QUATTRO O CINQUE LA VOTANO(lei dovevano sfiduciarla il giorno che è nata)

Anticomunista75

Mar, 17/07/2018 - 11:42

questa cameriera dei poteri forti non vuole proprio accettare l'idea di essere stata mandata a quel paese dagli italiani? se la magistratura non fosse di parte si sarebbe già adoperata per chiarire se e quale ruolo ricopre codesta nullità all'interno del fin troppo allegro sistema d'accoglienza clandestini italiano. Un soggetto estremamente pericoloso e nemico degli italiani per bene.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 17/07/2018 - 11:43

"verità"???? 99 Forse è vero che noi simo ignoranti !!!! Ma ci fidiamo del Ministro dell'Interno, Onorevole Matteo Salvini uomo probo, retto e che sta mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale!!!!! Per te, per il palloncino giallo urina paglierino e per tutti gli intellettuali sgangherati come voi si prospetta un nuovo Aventino!!!! Magari ci fosse la crisi di governo !!!! Andare alle urne oggi significherebbe dare il 40% di preferenze alla DESTRA!!!!!

Santippe

Mar, 17/07/2018 - 11:44

Signora Boldrini, distenda quel viso nevrotico, si rilassi, vada in vacanza.La sera, prima di coricarsi, beva una buona tazza di camomilla, dorma fin che può, eviti di leggere giornali, vedere TV e metta a cuccia telefonini e PC. Mangi

poli

Mar, 17/07/2018 - 11:46

e ditemi signora boldrini di grazia,chi voterebbe la sfiducia a SALVINI lei e la signorina cuperlo?

roseg

Mar, 17/07/2018 - 11:47

Sicuramente ha finito il Maalox, attenta se continui così prima o poi finiscono anche le unghie ahahahahahahah. Brava continua e continuate così fate cadere il governo e ci incontreremo a Filippi.

leopard73

Mar, 17/07/2018 - 11:48

Stai zitta BECERA CORNACCHIA nessuno ti ascolta hai comandato talmente bene che non ti hanno votata!!

carlo19361

Mar, 17/07/2018 - 11:49

Di scemi in Italia ci sono molti, ora ne dobbiamo annoverare uno in più ! L'ex presidente della camera che non finisce di dire scemenze, non è possibile per favore lasciarla nella sua scemenza perenne e non calcolarla più ? Grazie !!!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 17/07/2018 - 11:50

LA MIGLIOR ALLEATA DI SALVINI, A VOLTE PENSO PERFINO CHE SIA PAGATA PER DIRE SMISURATE E COLOSSALI CRETINAGGINI IN MODO DA FAVORIRE LA LEGA. CHISSA'...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 17/07/2018 - 11:50

Per quelli che se la pigliano con il Giornale perché reo di pubblicare le esternazioni di TUTTI, ricordo che non è mai colpa del latore della presente. Il compito di un giornale di CDX è quello di pubblicare le notizie TUTTE e non solo quelle che il suo pubblico predilige. Questo comportamento è di testate come Il Fatto, Repubblica, Libero etc. Qualora qualcuno li ritenga migliori, potrebbe anche fare a meno di venirsi a meravigliare e lagnare su questo spazio a noi concesso.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 17/07/2018 - 11:51

Redazione:- ancora date spazio alla ex presidentA anti-Italiana e sue farneticazioni. Ignoratela.

kayak65

Mar, 17/07/2018 - 11:51

una ripescata grazie alla legge elettorale che si godra' I soldi dagli italiani versati per produrre il nulla anzi peggio. lo sfacelo d'italia. personaggi cosi' sarebbero da processare per alto tradimento. e intanto in casa sua nemmeno un abbronzato

roseg

Mar, 17/07/2018 - 11:52

pravda detto il nostalgico, ha pieno titolo anche oggi si è aggiudicato il nobel per l'idiozia. Standin Ovation!!!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 17/07/2018 - 11:52

In galera la Boldrini! Adesso basta.

GioZ

Mar, 17/07/2018 - 11:52

Ovviamente nessun magistrato si muove per gli insulti, quando provengono da lei.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 17/07/2018 - 11:53

La Signora Boldrini, ha mal digerito la sceneggiata fatta illo tempore dal nostro prode padano di portare sul palco di un comizio una bambola gonfiabile etc. etc. Capirete che la signora mal digerì questa splendida manifestazione di signorile sagacia politica di quello che oggi passa per essere il salvatore della patria. Non dico che quello che dice la signora sia giusto, giustifico solo il suo rancore verso un cafone.

alex_53

Mar, 17/07/2018 - 11:54

Certo bisogna avere proprio la faccia tosta. E' la persona più disprezzata in Italia, si è fatta eleggere ripescata per una legge elettorale stupida. E' una persona di un'ipocrisia tale che al premio nobel vincerebbe il primo, il secondo ed il terzo posto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 17/07/2018 - 11:56

L'unica cattedra compatibile per la Boldrini sarebbe quella di una scuola Comboniana in Africa:orsù, faccia domanda,l'assumono di sicuro.

Santippe

Mar, 17/07/2018 - 11:56

(CONTINUA)...mangi sano, molta verdura. Lunghe passeggiate, ma senza stancarsi- e vada avanti così almeno fino a fine settembre. A ottobre, bella fresca riposata, prima di riprendere la pugna contro il barbaro ministro, si guardi allo specchio e si sussurri:"Lauretta mia, amore mio, vogliati un po'più di bene, convinciti, non è cosa tua la politica".Speriamo.

dagoleo

Mar, 17/07/2018 - 11:58

Torna in cattedra? Ma quando mai c'era salita? Forse era salita solo per sbirciare i voti nel registro. Che torni al suo posto, dietro la lavagna con in testa le orecchie d'asino, dove l'hanno messa gl'Italiani il 4 marzo.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/07/2018 - 11:59

----UnoNessunoCentomila---non ne sarei così sicuro---se si andasse alle urne oggi---coi dati degli ultimi sondaggi---e con un'ovvia alleanza (se dovesse cadere questo governo) tra gialli e rossi--essa alleanza sarebbe molto vicina alla soglia del 50 per cento--consulta i sondaggi e forse ci arrivi pure tu--swag pirandelliano da strapazzo--

robby82

Mar, 17/07/2018 - 12:01

Se fossi in lei mi vergognerei di farmi vedere ancora in giro! il PD e quelli che votano per la sinistra sono la rovina del nostro povero paese! finalmente la gente sta aprendo gli occhi il PD deve scomparire e con lei tutti quelli che votano ancora per loro!! La Boldrini deve capire che queste pseudo risorse INNANZITUTTO non vogliono integrarsi , non vogliono lavorare ma sopratutto sono persone pericolose, sono solo un grosso peso per il nostro paese!!! Per fortuna c'è ancora gente come Salvini che tiene ancora al proprio paese!

Anticomunista75

Mar, 17/07/2018 - 12:01

i tratti del volto di questa vecchia strega bolscevica fanno pensare a una personalità malvagia, squilibrata, piena di livore. Osservateli bene se non vi costa fatica. Questa acefala che si ammantà di umanità è LA PERSONIFICAZIONE DEL MALE

rodolfoc

Mar, 17/07/2018 - 12:02

pravda, visto che l'Italia cosi' ti fa schifo, salta sul primo barcone e levati dalle sfere: staremo meglio tutti.

amledi

Mar, 17/07/2018 - 12:03

Domanda: che ha fatto la signorona per arrivare dove è arrivata? E' un interrogativo che mi pongo spesso, visto che mi sembra tutto meno che un'aquila.

hectorre

Mar, 17/07/2018 - 12:14

boldrini, pravda.....come i panda, vanno protetti per evitarne l'estinzione!!.....anche se assomigliano più a dinosauri, estinti da milioni di anni!

cgf

Mar, 17/07/2018 - 12:15

27mila sbarchi in meno sono numeri che parlano da soli e fanno capire da che parte sono i cinici ed i disumani che alimentano il traffico degl'esseri umani PUNTO

MOSTARDELLIS

Mar, 17/07/2018 - 12:17

Non vale nemmeno la pena di commentare. Questa tizia è così ignorante che non si accorge che quando parla fa soltanto figuracce. E' una nullità assoluta. Almeno la Boschi ha avuto il coraggio di starsene zitta e buona in attesa di tempi migliori, invece questa continua a sbraitare e non si accorge che dietro di lei non c'è nessuno, il vuoto assoluto.

Cicaladorata

Mar, 17/07/2018 - 12:20

In altro articolo di altro giornale, questa signora dice che ha chiamato personalmente a casa chi ha scritto male di lei in internet e ne descrive le reazioni piangenti e disperate, conclude dicendo che le denunce ed i soldi che vincerà serviranno ecc....Gli articoli nei quali usa parole offensive e, da parte di chi legge da casa, violente e di solito, verso Salvini, potrebbero essere pure provocazioni per creare reazioni di pari grado delle sue parole per poi mettere in atto il suo programma nei confronti di chi non scrive bene di lei.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 17/07/2018 - 12:21

Una signora che ha preso insieme all'armata Brancaleone il 3% non può dare lezioni a nessuno.

nopolcorrect

Mar, 17/07/2018 - 12:22

Esempio di canzone cinica e disumana che dedico a Lauretta: "Una mattina mi son svegliato e Pisa ciao, Massa ciao, Siena ciao, Terni ciao ciao ciao...

giovanni951

Mar, 17/07/2018 - 12:23

povera frustrata...sempre più in basso. E non se ne rende neppure conto. Un bel TSO sarebbe opportuno.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 17/07/2018 - 12:23

Embè? E quelli che invogliano questi disperati ad attraversare il deserto su stracarichi camion e poi li attendono al largo con "navi da crociera" mentre questi disperati rischiano di affogare davanti alle coste che lasciano per aggrapparsi ad una nave "salvatrice" ... ditemi voi che anime pie sono ... sì anime pija tutto de loro, sordi e quant'artro, tanto anche se crepano.

Ritratto di MarchioGiallo

MarchioGiallo

Mar, 17/07/2018 - 12:23

mi sbaglierò, ma credo che la signora Boldrini abbia intuito quale sia l'unica condotta che le dia visibilità politica. Vedremo... Se è cosi, attendiamoci numerose esternazioni salvinofobe...

effecal

Mar, 17/07/2018 - 12:23

bella intelligente fascino in quantità ,sempre pronta a tradire il proprio paese un vera icona per la sinistra strafiga.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/07/2018 - 12:25

---amledi--non dico che wikipedia sia la bibbia--ma almeno una infarinatura di base sulle cose e le persone la da--quando si è proprio all'oscuro di tutto come lei sembra essere--

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 17/07/2018 - 12:26

Ma questa "SIGNORA" è consapevole che il 98,8%, se potesse la invierebbe su Marte con biglietto sola andata? E ancora parla!!! non c'è limite alla vergogna!!!

maxfan74

Mar, 17/07/2018 - 12:27

Una mozione di sfiducia contro l'ottimo Ministro dell'Interno Matteo Salvini, vorrebbe dire sfiduciare la maggior parte degli italiani a cui va benissimo quello che sta facendo. L'inerzia della sinistra e l'incapacità d'azione sui temi cari agli italiani hanno creato e creeranno una fuga totale dal partito, che visto i risultati farebbe meglio a sciogliersi e rinascere con altri leader e nuove idee.

apostrofo

Mar, 17/07/2018 - 12:27

Dopo tutte le vicende migratorie in cui lei è politicamente apparsa e a quelle in cui avrebbe dovuto altrettanto essere presente, ma se ne è ben guardata, oggi si permette addirittura di formulare con inconsistenti motivazioni una motivazione di sfiducia contro un ministro dell'interno che tenta con fatica (dati certi politici ancora inspiegabilmente in Parlamento che non sanno fare altro che contrapposizione e non opposizione). In democrazia, quella salvata dal vostro attacco referendario del 4 dicembre scorso, purtroppo ognuno può salire in pulpito e parlare come se lo facesse a nome di chissà quale seguito, anche quando non ha nessuno, tentando così di falsare l'opinione pubblica sulla condivisione "numerica" di certi principi. Una bela lunga vacanza in Africa equatoriale le farebbe sicuramente bene

hectorre

Mar, 17/07/2018 - 12:27

al panda pravda ricordo che la lega ora è al 30%, quindi ai pidioti e sinistrume vario conviene tenere un basso profilo e sperare di non tornare alle urne per i prossimi 5 anni!!!!.....lega/cdx oltre il 40%....lega/m5s oltre il 60%....la boldrini deve recitare la parte per i fessi che l'hanno votata...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 17/07/2018 - 12:29

Scusi Signora, se per avere le quota rosa ci dobbiamo beccare politici come la Boschi, la Madia, la Fedeli , la Lorenzin, beh allora molto meglio lasciar perdere perché quelle donne si sono distinte per la loro incapacità, hanno avuto quella carica solo perché erano donne non perché se lo meritavano. Le quote rose non sono un progresso sociale sono l'apoteosi dell'ipocrisia, abbia la decenza di tacere su quest'argomento almeno.

roseg

Mar, 17/07/2018 - 12:30

elpirl 11.59 ahahahahahah i sondaggi da te indicati li hai trovati sull'unità ahahahahah, smettila con la bamba ti fa veramente male.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 17/07/2018 - 12:32

@venco10.35: e te credo, mica sono come quei medici o farmacisti che ti danno la medicina per curarti una volta per tutte ... finché il malato respira c'è speranza di scucirgli i soldi per vendere le medicine. Ossequi.

machete883

Mar, 17/07/2018 - 12:33

espressione sempre da melodramma..mani mai rilassate, sempre adunche , simbolo di ansia perenne e disagio interiore .

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 17/07/2018 - 12:34

Stare ad aspettare sul bagnasciuga del Bel Paese i disperati che si buttano in mare dalla costa libica con l'illusione che li accoglieranno nelle loro case ditemi cos'è.

bongide

Mar, 17/07/2018 - 12:37

Probabilmente se non parlasse di Salvini...non saprebbe cos'altro dire.

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Mar, 17/07/2018 - 12:38

Questa donna non riesce a stare zitta. Non capisce che conta meno di zero in Italia. Ritorni la da dove è venuta e chiuda bene il coperchio... Scusate, la porta.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 17/07/2018 - 12:39

Sono proprio persone come la Boldrini che hanno contribuito alla vittoria del CDX...grazie Laura, continua cosi'..ad ogni "sparata" tua e dei tuoi compagni i voti della lega aumentano.

Dymitri

Mar, 17/07/2018 - 12:39

Per la serie facciamo perdere tempo al Parlamento, tanto mica ci sono cose urgenti da fare.. Come pensa di sfiduciarlo Salvini, con poco più del 20% dei seggi alla camera contro circa il 70% del centro destra e del M5S? Ma si, facciamo spendere soldi per queste scemenze inutili agli italiani, tanto navighiamo nell'oro... Questa donna crea solo problemi.

Italiano_medio

Mar, 17/07/2018 - 12:39

Ma quale mozione di sfiducia se in Parlamento conti quanto il 2 di picche.

DRAGONI

Mar, 17/07/2018 - 12:40

LA BOLDRINI CI DICA :1)QUANTI CLANDESTINI SONO MORTI AFFOGATI CON LA SUA OPERA UMANITARIA DI ACCOGLIENZA.2)QUANTI FONDI, GRAZIE ALLA SUA ATTIVITA' POLITICA E PARLAMENTARE,HA FATTO AVERE AI MILIONI DI ITALIANI POVERI.LE SUE SONO SOLO CHIACCHIERE DA BAR .

Marcolux

Mar, 17/07/2018 - 12:41

Questa fa veramente pena! Ma chi la vota questa fantomatica mozione di sfiducia? Il PD e LEU. Forse anche quella megera della Bonino, e forse il reduce dai centri sociali Fico. Arrivate fra tutta la feccia comunista al 20% ?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 17/07/2018 - 12:44

come vorrei si tornasse alle elezioni entro fine anno, questa qui se va bene prende voti solo dai suoi parenti.

Giorgio Rubiu

Mar, 17/07/2018 - 12:56

Ma cosa vuole sfiduciare questa mezza figura che è già stata abbondantemente sfiduciata (assieme a Grasso, D'Alema e Bersani con il loro Leu) dall'elettorato italiano e che alle prossime elezioni sparirà dal parlamento con tutto il Leu che non avrà superato la soglia del 3%. Ma crede veramente di contare qualcosa?

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/07/2018 - 12:59

---roseg--è facile---il pallottoliere lo hai in casa?--in alternativa compralo dai cinesi che risparmi----i gialli sono al 30 come la lega in questo momento---se unisci il 30 dei gialli più il 18 e mezzo del pd e forse anche i 3 di leu a quanto arrivi?-(la superi o no la soglia dei 50?)--fammi sapere grazie

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 17/07/2018 - 12:59

Ma Voi del Giornale siete sostenitori dell'anoressia? Quando vedo queste foto non riesco al alimentarmi per almeno 2 settimane.Mi volete defunto?

tormalinaner

Mar, 17/07/2018 - 13:02

Più cinica e disumana di lei non c'è nessuno che fa la passerella con i migranti invece di andarli ad aiutare in Africa, vergogna!

agosvac

Mar, 17/07/2018 - 13:24

La signora boldrini non arriva neanche a capire che una mozione di fiducia a firma boldrini/civati e pochissimi altri, fa realmente ridere!!!

Ritratto di adl

adl

Mar, 17/07/2018 - 13:24

"siamo diventati i Sauditi d'Europa".........Lady Leuguale dovrebbe essere contenta, la prossima volta che vuole far tenere una lectio magistralis sull'Islam, può chiamare Matteo Salvini, invece dell'imam antisemita, e forse l'evento, oltre a costare meno, potrebbe anche ottenere un successo maggiore.

ziobeppe1951

Mar, 17/07/2018 - 13:24

elpirla...12.59....hai l’orologio fermo ....38 Lega ..10.FI..6 FdI=54.....mi spiace..ti tocca rosicare per molto

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 17/07/2018 - 13:32

Hectorre@: Meglio investire tutto nei panda che sono almeno carini e sopratutto non dicono minchiate

Carta-carbone

Mar, 17/07/2018 - 13:38

@MarchioGiallo: alcuni pensano di usare Salvini come un secondo Berlusconi per ricreare schemi politici di qualche anno fa. I sedicenti esponenti di sinistra pensano di usare l'antisalvinismo come collante per unire idee politiche diverse risultano anacronistici e questo rende la Boldrini ancora più fastidiosa e odiosa di quanto non lo sia per natura. @elkid: con la formazione del governo Conte i "gialli" sono diventati il nuovo centro (nè di destra, nè di sinistra). In questo momento non è possibile fare previsioni sui loro voti e quindi su eventuali future maggioranze. Oggettivamente Salvini si sta muovendo bene drenando e raggruppando i voti a destra dei grillini. I voti a sinistra dei grillini si stanno disperdendo tra litigi sulle leadership e battibecchi vari.

federik

Mar, 17/07/2018 - 13:46

Da lei, invece, solo protezione ai criminali, ed intento la Lega vola sopra la maggioranza assoluta.

roberto67

Mar, 17/07/2018 - 13:47

Bene, più raglia e più aumentano i consensi di Salvini.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 17/07/2018 - 13:59

poveraccia sei proprio una comunista ignorante, fai pena.

Seawolf1

Mar, 17/07/2018 - 14:06

blablablablablabla

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/07/2018 - 14:13

---zio---mi pare che tu abbia google fermo--basta cercare i sondaggi più recenti e ti si apre un mondo di link da cui attingere---e francamente una lega al 38 manco la mamma del felpini glieli da--beata gnuranza---swag

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 17/07/2018 - 14:15

Questa, insieme ai suoi compagni della falsa sinistra, va processata per alto tradimento del popolo italiano: procurata invasione del territorio dello Stato da parte di un esercito di opportunisti, stupratori, avventurieri. Infatti come un esercito straniero, entrano senza documenti e armati di cellulari, pretese, malattie. Solo dei traditori, come quelli della falsa sinistra, avrebbero aperto i confini agli invasori.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/07/2018 - 14:17

Con il Civati ho fatto 3 anni di C.Comunale e durante quei 3 anni, NON ho mai firmato una mozione che presentava Lui!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/07/2018 - 14:21

--Carta-carbone--seguimi un attimo---se questo governo cade --cadrà per mano di salvini che deciderà di spegnerlo e non certo per mano dei gialli ---appurato questo---quali altre alternativa all'alleanza di centrodestra vedi tu?--è ovvio che i gialli--se fallisce il contratto con la lega --lo faranno col pd e varie--non è che ci siano tutte ste opzioni---e poichè al momento sia lega che gialli sono appaiati al 30 per cento---il pd paradossalmente tiene--mentre i farsaitalioti e fratelli coatti si estinguono--quindi una alleanza giallo rossa --al momento potrebbe ancora prevalere--dico delle cose che ti direbbe chiunque--politica spicciola--swag

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/07/2018 - 14:22

Una cosa e accertata "cara" Pravda 10e37. Che di IGNORANTONI che votano ancora soggetti come la MADAMA in Italia ce ne sono sempre meno. Infatti sono passati dal 40 al 18% e NON e finita!!! AMEN.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 17/07/2018 - 14:23

Mah...dicono che gli occhi siano lo specchio dell'anima, certo è che lo sguardo dei sinistri è diabolico, osservateli bene e ve ne renderete conto.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 17/07/2018 - 14:23

ziiiitttttiiiiiii parla "lei", nooo con questo caldo nunseposentì vabbè via è contenta così lasciamola parlare.......e Salvini aumenta i consensi.

maurizio50

Mar, 17/07/2018 - 14:24

Patetica. Non vuole rendersi conto di essere la più odiata dagli Italiani; vuole invece essere protagonista a tutti i costi e, tanto per cambiare, quando apre bocca , ottiene l'effetto opposto a quanto si prefigge. Più parla più Salvini prende voti, sostegno e simpatia!!!!

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mar, 17/07/2018 - 14:27

Assemblea di LEU a Milano? Compreso l'addetto ai microfoni, erano in 2!! ah ah ah ah Che pezzente di scorfano!!

giancristi

Mar, 17/07/2018 - 14:27

Continui la sua opera per screditare Salvini. Chi la prende su serio? E' ridicola! Nuovi voti per Salvini!

nanemona

Mar, 17/07/2018 - 14:30

Boldrini chi?

Tip74Tap

Mar, 17/07/2018 - 14:32

Questa donna è come uno sciame di zanzare.... fastidiosissima e perfettamente inutile

SpellStone

Mar, 17/07/2018 - 14:33

- E' cinico e disumano considerare chi sbarca, sbarca in Europa? - E' cinico e disumano aiutare gli stati confinanti in modo che non abbiano necessità migratorie? - E' cinico e disumano aiutare uno stato confinante ad occuparsi della zona SAR si cui da poco e' responsabile con forniture (navi) che altrimenti non puo' procurarsi? - E' cinico e disumanto perseguire una strategia che prevede a tendere zero viaggi e quindi zero morti? - E' cinico e disumano chiedere ad altri stati sovrani industrializzati di assumersi le loro responsabilità? - E' cinico e disumano evitare lo spreco di soldi pubblici con spese per immigrato ampiamente superiori a quelle di tutti gli altri stati europei con problematiche simili? - E' cinico e disumano dare sempre precedenza alle esigenze di donne bambini e ammalati? Se tutto cio' e' cinico e disumano!!! allora OK!!

il corsaro nero

Mar, 17/07/2018 - 14:50

Laura te prego, fatto una vita!

il corsaro nero

Mar, 17/07/2018 - 14:54

@elkid: mi meraviglio di te! Adesso che Pansa da del fascista a Salvini ti va bene, peccato che quando ha cominciato a fare la sua opera di revisionismo sulla resistenza gliene hai dette di cotte e di crude!

19gig50

Mar, 17/07/2018 - 15:01

Un esame di coscienza mai? Più apre bocca e più kpmunisti spariscono per andare da Salvini.

il corsaro nero

Mar, 17/07/2018 - 15:01

@elkid: ore 14.21 - hai mai pensato a nuove elezioni? Perchè se così fosse, il tuo caro PD scomparirebbe proprio!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 17/07/2018 - 15:02

Boldrini, mi sembrate voi cinici e disumani, avete già disrtutto l'Italia, volete proseguire ancora nel disasrto facendola invadere da milioni di clandestini, fra i quali serpeggiano anche i più loschi figuri al mondo? E dovrebbero mantenerli la massa della gente che lavora e ti mantiene, mettendo a rischio ogni giorno la loro incolumità? No, non si preoccupi per la sua, almeno fino a che non ci sarà una rivoluzione, che state fomentando col fuoco in mano.

tuttoilmondo

Mar, 17/07/2018 - 15:06

I radical chic non hanno ancora capito che con Salvini le cose non stanno come stavano con Berlusconi. Ai tempi di berlusconi i cittadini pisani e senesi votavano diversamente. Oggi, finalmente, hanno capito l'inganno dei loro condottieri (armiamoci e partite! A Capalbio no! E perchè no?!) Perché finalmente tutti hanno compreso cosa sono certi compagni: "caro compagno, tu lavori e io magno". El Kid, Pravda, siete morti e non lo sapete. Se qualcuno tocca Salvini la Lega otterrà il 60% alle prossime, prossime elezioni.

il corsaro nero

Mar, 17/07/2018 - 15:08

@elkid: Sondaggio Istituto SWG del 16/07/2018: Lega primo partito col 30,1% ; ma secondo te sicuramente non è un sondaggio attendibile!

il corsaro nero

Mar, 17/07/2018 - 15:11

@pravda99: hai descritto con minuzia ciò che ha fatto il PD negli ultimi 7 anni di governo, solamente che hai dimenticato i 5 milioni di poveri italiani creati dalle vostri folli politiche pro immigrazione!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/07/2018 - 15:14

--il corsaro nero--non l'ho mai fatto--stimo a prescindere le persone intelligenti e pansa lo è--è una persona che leggo molto così come leggo massimo fini-alcuni fatti rivisti da pansa nei suoi libri riguardo la resistenza li condivido --anche perchè non sono solo opinioni--pansa ha spesso portato a suffragio delle sue tesi fior di documenti e testimonianze--ed è francamente difficile confutare carta che canta--non sono mai stato un estremista nelle mie idee --ma pronto al confronto--però sia chiaro --da un giusto revisionismo storico degli anni di guerra a ribaltare addirittura la storia come fanno molti destricoli--ce ne passa--

Giovanna Rosano

Mar, 17/07/2018 - 15:22

Questa non dovrebbe stare nemmeno in Parlamento, e sta lì grazie ad una legge demenziale targata PD. Non rappresenta nessuno, se non il fanatismo di un pugno di ottusi che ha sommerso l'Italia di disperati da mantenere. Faccia pure la sua mozione di sfiducia. Il Parlamento ci metterà 2 ore e 1 minuto a trattarla: due ore di risate e un minuto per bocciarla.

Savoiardo

Mar, 17/07/2018 - 15:23

Signora Boldrini si tolga dagli occhi le spesse bistecche che le impediscono di vedere la realta'. Legga Darwin, anche solo in riassunto per le scuole secondarie, potra' esserle ultile per evitare posizioni grossolane e grottesche.

Rotohorsy

Mar, 17/07/2018 - 15:26

Parla parla e parla ancora, più si fa odiare e più la Destra prende consensi e voti. Andiamo verso le elezioni europee e i voti servono....dai che ce la fai !!

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Mar, 17/07/2018 - 15:27

Ma quanto rosica questa, Malox a go go

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 17/07/2018 - 15:34

Raglio d'asino non sale in cielo.Figuriamoci di asini comunisti

tuttoilmondo

Mar, 17/07/2018 - 15:35

FASCISTA! Cosa vuol dire fascista? Certamente vuol dire ITALIANO, ITALIA, PATRIA, FAMIGLIA, ORDINE, DISCIPLINA. Vuol dire anche leggi raziali e guerra. Ma quest'ultime appartengono al passato, sono irripetibili. Rimane ITALIA, PATRIA, FAMIGLIA, DISCIPLINA, LAVORO. Dunque, cosa vuol dire oggi, e non ieri, FASCISTA? Nel primo dopoguerra l'ambasciatore americano chiese a De Gasperi al quale mancavano pochi, ma indispensabili, voti per formare il governo, cosa pensasse di fare, se chieedere a destra o a sinistra. De Gasperi non si sbilanciò ma disse: "ALMENO QUELLI SONO ITALIANI". A chi si riferiva? Lo capisce pure un gatto.

Ritratto di ...s@ndrino

...s@ndrino

Mar, 17/07/2018 - 15:45

tutto qua il contributo delle OCHE in "politica"?!

Luisigno

Mar, 17/07/2018 - 15:46

Tanta lingua e pochissimo cervello

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 17/07/2018 - 15:46

Chi tradisce la propria Patria o esilio o prigione. Questa donna protetta da ricchi finanziatori ne è un esempio di tradimento e sfregio alle donne.

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 17/07/2018 - 15:48

Speriamo ti riesca,cosi andiamo a nuove elezioni e la lega prende il 50%

razzaumana

Mar, 17/07/2018 - 15:50

...alla Boldrini,consiglierei innanzitutto un bel bidet per rinfre scarsi un pò la mente...poi cercherei di far capire che l'obbligato rietà del soccorso in mare,NON riguarda chi per mala fede ovvero ignoranza,s'imbarca su una bagnarola o tinozza per poi gridare "AIUTO" magari con cellulare satellitare.Lo capirebbe questo?????

amledi

Mar, 17/07/2018 - 15:52

X elkid/// Figurati se non mi sono informata sui titoli della soggettA...ma ugualmente mi chiedo, come ha fatto, con quella testolina, ad arrivare dove è arrivata.

tuttoilmondo

Mar, 17/07/2018 - 16:00

Si riferiva a monarchici e repubblicani. Poi vennero i social democratici, che sempre italiani erano. I comunisti non erano italiani. Ho un vecchio giornale di sinisra: "Il Paese Sera" che raffigura a colori in prima pagina un comizzio a Piazza San Giovanni. Si vedono mille e mille bandierine rosse, sventolate da una folla oceanica. Non una era un tricolore. PIU' CHIARO DI COSI'! E' ora di estirpare il cancro. Lo hanno fatto tutti. Che cosa aspettiamo?!!!

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Mar, 17/07/2018 - 16:36

Signori, questa donna non riesce a stare zitta. Non capisce che conta meno di NULLA in Italia. Ritorni da dove è venuta e chiuda bene il coperchio... Scusate, la porta.

routier

Mar, 17/07/2018 - 16:42

D'accordo che il caldo estivo, le ferie e la scarsita' di notizie importanti possono mettere in crisi la redazione, tuttavia attaccarsi al Boldrini pensiero per nutrire la cronaca mi pare scarso.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 17/07/2018 - 16:47

"E annuncia una mozione di sfiducia..." Una che? L'oca stolta dimentica che proprio lei sta in parlamento con il trucco dei ripescati, dato che in fatto di fiducia non è riuscita a sfondare per mancanza di elettori disponibili a votarla... Mentre invece Salvini di voti ha fatto il pieno! Stesse zitta almeno, invece è proprio vero che più sono scemi e più pretendono di insegnare.

roseg

Mar, 17/07/2018 - 16:47

elpirl 12.59 Facendo l'analisi dimensionale della formula del teorema di cui sopra, si vede che si tratta di kilogrammi forza prematurati alla tarapia tarapioco. Questo spiega perfettamente perché i termini dell'equazione siano dimensionalmente omogenei.

Luigi Fassone

Mar, 17/07/2018 - 16:48

Questa è un'invasata,portatela alla Neurodeliri,al più presto !

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 17/07/2018 - 16:54

Mah...a prescindere che sono e provengo da una famiglia antifascista e anticomunista, mi sono ben informato su quello che fece il fascismo in italia per il popolo e per i meno abbienti, c'è da rimanere stupiti, d'altronde il fascismo è stato generato da una costola del socialismo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/07/2018 - 16:58

Oggi l'Elpirl si e AUTONOMINATO qui con ben 7 postati, l'avvocato difensore della Ex Presidenta!!!! A 35€uro a postato si e guadagnato la giornata!!!!lol lol.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 17/07/2018 - 16:59

alle ultime elezioni politiche,ha preso una dozzina di voti...ma è li'..ancora nei banchi politici.se ne torni in africa,paese congeniale

mariod6

Mar, 17/07/2018 - 17:02

Vecchia carampana rincitrullita, senza alcuna visibilità, deve sparare insulti per avere attenzione. Vada in Congo con la Kyenge a fare del bene in loco e si levi dai piedi per sempre.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 17/07/2018 - 17:09

non riesco neppure ad immaginare la vita miserrima di un uomo sposato ad una donna simile. una menata dietro all'altra.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 17/07/2018 - 17:10

@anticalcio ore 16,59: egregio, leggendo il suo post mi sono fatto una risata, a conti fatti nemmeno tutto il suo parentado l'ha votata...

titina

Mar, 17/07/2018 - 17:13

Questa si rende conto che è stata votata solo da lei e da qualche suo parente e che gli italiani l'hanno già sfiduciata?

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 17/07/2018 - 17:14

@hernando45 ore 16,58: egregio, il signore da lei citato ormai non fa più notizia, prevedo che cambierà nick e per non essere riconosciuto smetterà di usare le--

petra

Mar, 17/07/2018 - 17:21

Voi siete ciechi e sordi. Non pensate che queste persone vengono trascinate in Libia con l'inganno, con promesse di facile ricchezza in Europa, da parte di associazioni mafiose, in primis la mafia nigeriana. Alcuni di loro vendono le loro attività, non sono nè perseguitati nè poveri, vogliono semplicemente raggiungere quella che loro ritengono la terra promessa: l'Europa. Inizialente pagando piccole somme di denaro che via via aumentano durante la traversata nel deserto, di 1000 $ in 1000 $. er convincerli i trafficanti usano metodi molto spicciativi, tipo il taglio delle dita. Fino all'ultimo tratto via mare, e se qualcuno si rifiuta di imbarcarsi viene fatto salire con la forza. Ma voi a questo non pensate, non vi interessa, chissà perchè, combattere i mafiosi commercianti di umani, a voi preme Psolo farli sbarcare e così vi sentite taaanto umani.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 17/07/2018 - 17:24

STAI ZITTA`....e vai dietro l'angolo in silenzio;/ che` ti conviene !..........Me` so` sfogato !!

Ritratto di euklid

euklid

Mar, 17/07/2018 - 17:27

Da una signora che fino a ieri,un giorno si e l'altro pure, si lamentava di essere oggetto di una campagna d'odio, mi sarei aspettato che, per coerenza, voleva cogliere l'occasione per manifestare la sua solidarietà al ministro Salvini per la campagna di odio di cui è oggetto dai uoi sodali.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 17/07/2018 - 17:38

Cercasi urgentemente esperto psicoanalista.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 17/07/2018 - 17:41

BOLDRINA (al femminile, è donna) MA CHI E'????????????

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 17/07/2018 - 17:45

@elkid - Anche Montanelli, Barbapapa, Dario Fo, etc.. erano FASCISTI POI SONO ANDATI NELL'ORTO DELLA KOMPAGNIA.Una canzone della Mannoia dice:"come si cambia per non morire........Dunque.....Saluti

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mar, 17/07/2018 - 17:48

Petra ma a noi che cavolo ce ne frega di come vengono trascinate in Libia queste persone? Ma tu hai mai visto qualche stato africano fare le gare di solidarietà per gli italiani quando accade un terremoto, un'inondazione o altro? Se ne sbattono la mi...ia e fanno bene, quindi facciamo bene a sbattercene anche noi e senza nessun senso di colpa per quanto mi riguarda.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 17/07/2018 - 17:56

Daie Boldrini, insisti, ciarla e starnazza ora che hai tempo da perdere, perché la prossima volta il "paracadute" non s'apre: lo stesso "miracolo" non si ripete per due volte. - Appena pronta fa' un bel coccodè.

nopolcorrect

Mar, 17/07/2018 - 17:57

Ma si, Lauretta, Delrio & friends presentino questa mozione di sfiducia, non gli sono bastare le recenti legnate prese alle politiche, alle regionali e alle comunali, vogliono prendere un'altra legnata in Parlamento, si accomodino.

baio57

Mar, 17/07/2018 - 18:11

Pravda sei nervoso come un peccatore in chiesa ,ti brucia ancora il 4 marzo nevvero ?

baio57

Mar, 17/07/2018 - 18:14

Il troll sinistrato Elpirl va ignorato ,non rispondete più e si estinguerà da solo ,come una vescia al sole...pfffffffff...

petra

Mar, 17/07/2018 - 18:15

@ Elan Semplicemente per dire che i cosiddetti "UMANI" dovrebbero preoccuparsi di quello che succede prima, non dopo.

Chiara Mente

Mar, 17/07/2018 - 18:20

Brava, con quale maggioranza lo sfiducerete? Continuate così e da minoranza e basta diverrete minoranza insignificante.

opinione-critica

Mar, 17/07/2018 - 18:39

Presentate la mozione di sfiducia e dite quanti migranti potete accogliere a vostre spese, altrimenti, impiccatevi, suicidatevi, annegate nel mediterraneo per solidarietà, nessuno sentirà la vostra mancanza. Troppo comodo vivere lautamente sulle spalle delle altrui disgrazie come state facendo. Dai, fate qualcosa, mantenete qualcuno come stanno facendo milioni di italiani

ilbarzo

Mar, 17/07/2018 - 18:46

Mi sa tanto che questa èx presidenta è gelosa della bella Isoardi.

Drprocton

Mar, 17/07/2018 - 18:47

Continuano ad abbaiare

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/07/2018 - 18:51

Mar, 17/07/2018 - 11:59.eh sìì è proprio vero che la ganja ,mentre ti brucia gli ultimi neuroni e sinapsi ti fa sognare...

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 17/07/2018 - 18:54

Ma perché non si leva di torno questa triste figurante di un ex governo di odiatori professionisti dell'Italia?

Anonimo (non verificato)

stedo54

Mar, 17/07/2018 - 19:13

Ma ancora batte questa marchigiana rubastipendi?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 17/07/2018 - 19:14

Che unA ex presidentA della camerO non conosca la legge è grossa! Non gliel'hanno spiegato, a questa fanatica, che in Italia non esiste la sfiducia personale per un singolo Ministro? Al massimo potrebbe provare a sfiduciare l'intero Governo...

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 17/07/2018 - 19:15

sono sicuro che il giorno dopo le prossime elezioni canteremo tutti insieme "Bella ciao". (bella??!! vabbè si fa per dire).

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 17/07/2018 - 19:35

lei è stata sfiduciata dal momento della sua maledetta nascita!

bruco52

Mar, 17/07/2018 - 19:37

La madonna addolorata della sinistra ha parlato, ha detto le solite scempiaggini, senza remore e pudore, senza considerare le nefandezze dei suoi compagni di fede nei confronti degli Italiani, i quali la schifano sempre più, insieme ai suoi compagni di merende....ogni sua espressione del pensiero fa crescere il consenso delladestra....se non ci fosse, bisognerebbe inventarla....

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 17/07/2018 - 20:01

Dicono da varie parti che Salvini sia fascista; e dunque? Qual'è il problema? Siamo in tanti ad essere fascisti come lui, e pare che ogni giorno il numero aumenti pure !

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 17/07/2018 - 20:37

La presenti pure... RIDEREMO DI GUSTO!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 17/07/2018 - 20:38

Si adoperi, si adoperi... qualche volta, gia` che c'e`, SI FACCIA ADOPERARE!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 17/07/2018 - 20:51

Con una foto cosi`, a Venezia, quando era vivo mio nonno, si sarebbe subito beccata l'appellativo di "MADONA DEL PETROLIO", di solito affibbiato a tardone ingioiellate, truccatissime, pseudo-religiose (basa-banchi) e in cerca di rimorchio.

Ritratto di flap2004

flap2004

Mar, 17/07/2018 - 21:02

boldrini...chi....???

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

gianrico45

Mar, 17/07/2018 - 22:05

Lei l'hanno sfiduciata gli italiani.Pertanto è lei che si dovrebbe dimettere.

Ritratto di Laura51

Laura51

Mar, 17/07/2018 - 22:11

CHE COSA VUOLE FARE QUESTA???? Una perfetta nullità che per anni ha scassato i maroni agli Italiani con le sue stravaganze politicalli corrett. E adesso "tuona", termine un po' esagerato mi pare. Quando deciderà di darsi all'ippica sarà sempre troppo tardi.

Antonio Chichierchia

Mar, 17/07/2018 - 22:12

Sarebbe carino sentire una volta la Boldrini spendere una parola sui maschicidi ( tutti gli operai morti sul lavoro) invece di stare a sproloquiare sempre su Salvini e femminicidi vari (delitto aberrante, ma non Unico aberrante)

Ritratto di Laura51

Laura51

Mar, 17/07/2018 - 22:16

...Inoltre, forse non ha ancora capito che tutto il disprezzo che ha vomitato contro gli italiani (e italiane) gli si è rivoltato contro con gli interessi.

PaoloPan

Mar, 17/07/2018 - 22:18

Bergolio-Boeri-Boldrini il trio filo-africano che odia gli ITALIANI.

killkoms

Mar, 17/07/2018 - 22:26

ma abbia il coraggio di stare zitta!

timoty martin

Mar, 17/07/2018 - 22:30

Solo una povera oca

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 17/07/2018 - 22:38

"Guarda come rosico, guarda come rosico, CON SALVI`! Con le kiappe ad angolo, con le kiappe ad angolo (censura ;-)..."

RenatoBozzini

Mar, 17/07/2018 - 23:10

Ma chi la vuole più ascoltare? Forse è meglio che vada a curarsi dell'Africa, come ha detto e non fatto Veltroni, o Fini che ci ha coperti di m... Faccia la brava donna di casa se ha ancora un po' di buon senso e non rompa le p.... a chi le ha già rotte.

nopolcorrect

Mar, 17/07/2018 - 23:14

Lauretta con l'accusa di "fascista" a Salvini è riuscita a raccattare solo il 2% alle elezioni. Ora ci prova con un'altra accusa multipla: "cinico, crudele, disumano". Riuscirà la nostra Lauretta a portare così LeU al 3%? Si accettano scommesse. Ma voglio aiutare Lauretta a capire: Vedi, Lauretta, devi renderti conto che gli Italiani non sono fessi e che non si fanno convincere dalle tue strumentalizzazioni.

GPTalamo

Mer, 18/07/2018 - 04:33

"elkid:, sei proprio un manipolatore fazioso del pensiero. Devi dire i fatti come stanno, lascia stare a Pansa. Il fascismo e' stato caratterizzato da 4 elementi negativi: 1) guerra; 2) colonialismo; 3) dittatura; 4) leggi razziali. Salvini rinnega tutti e 4. Siccome da come scrivi si nota che non sei ne' demente ne' ignorante, vuol dire che indicare Salvini come fascista e' segno di manipolazione. Propaganda, come giustamente indicato da Gramsci. Insomma, tu scriveresti un titolo di giornale con "Salvini, fascista, nega aiuto ai naufraghi", io invece con "Salvini, patriota, ostacola l'immigrazione illegale". Stessi fatti, diversa interpretazione.

acam

Mer, 18/07/2018 - 06:13

So adoperi cara la signora maestra che per caso è rimasta incollata alla cadrega quello per cui l'ha fatto fino ad Ora Non le riuscirà ancora.

Happy1937

Mer, 18/07/2018 - 06:47

Cosa conta la sfiducia di una tizia bocciata dagli elettori e fortunosamente ripescata?

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Gio, 19/07/2018 - 10:16

I cinici e disumani, nonché responsabili morali di tante morti in mare, sono quelli che continuano ad incoraggiare le partenze. Salvini fa soltanto quello che ogni Ministro dell'Interno suo predecessore avrebbe dovuto fare, e non ha fatto.