Briatore smaschera i giallorossi: "Fanno solo danni"

Flavio Briatore va all'attacco dei giallorossi, accusandoli di incompetenza: "Sono contro gli imprenditori, contro il turismo e contro i lavoratori"

Bocciati in toto. Flavio Briatore non ha nessun dubbio e torna a commentare causticamente l’operato e gli errori dei giallorossi. L’imprenditore, infatti, non usa mezzi termini e si scaglia contro l’esecutivo, accusandolo di incompetenza

"Abbiamo un Governo anti imprenditore, anti agevolazioni per i lavoratori, anti turismo. Non abbiamo indicazioni in inglese e un sito, Italia.it, che fa ridere. La Francia invece ha investito 18 miliardi per il turismo, noi nei monopattini per Beppe Sala che da Brera va nel suo ufficio", l’affondo dell’ex manager di Formula Uno, intervistato dall’Huffington Post. "In Italia non sai mai cosa è nero, cosa è bianco e cosa è rosa. Servirebbe una bella Troika...", aggiunge come provocazione.

Non è la prima volta che Briatore, senza peli sulla lingua, attacca il Conte-bis e i partiti di questa traballante maggioranza. Qualche settimana fa, infatti, aveva lanciato la provocazione di una petizione popolare per chiedere i danni al governo: "Proporrò una petizione popolare: bisognerà chiedere i danni a chi ci governa per aver distrutto il Paese".

Ora un nuovo affondo contro i giallorossi: "Loro sparano decreti che non servono a niente e creano confusione, hanno destabilizzato un Paese e le grandi città sono vuote". Nella chiacchierata con l’HuffPost, Briatore spiega quelle che sono tutte le difficoltà degli imprenditori, proprietari e gestori di locali: "Chi ha locali come me non ha regole certe, non sa quando riaprire, e se mette la musica arrivano i vigili…".

L’esecutivo Conte, secondo Briatore, si è dimenticato dei giovani e non pensa a chi fa libera impresa, a chi produce. Infatti, dice, "hanno chiuso tutto indistintamente, anche le attività che sarebbero potute restare aperte evitando gli enormi danni prodotti...". Quindi aggiunge: "Loro non pensano a quello che succede al Paese, se possono allungano le misure fino al 31 luglio del 2030, così rimangono al governo a oltranza. Intanto le città sono vuote, i ristoranti incassano anche il 60 per cento in meno, con gli affitti però ai livelli di prima…".

C’è spazio anche per una frecciatina non da poco alla compagine di governo: Briatore dice chiaro e tondo che non assumerebbe mai nelle sue aziende neanche uno degli attuali ministri. In ultima battuta, una grigia o meglio nera previsione sul futuro prossimo del Belpaese: "Saremo il Paese delle piccole elemosine, con gli impiegati statali e quelli che prendono il Reddito di cittadinanza contenti che tanto anche in questa situazione lo stipendio gli arriva".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

clickexange

Gio, 16/07/2020 - 12:52

l'unico contro i lavoratori e i poveri sei tu...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/07/2020 - 13:00

ma bravo! poi ti guardi bene dal dare ragione a berlusconi :-) davi complimenti a salvini per aver trascinato il M5S al governo.... ma bravo!

cgf

Gio, 16/07/2020 - 13:03

una bella sfoltita di dipendenti statali e stipendi/emolumenti nella P.A., Grecia docet, non farebbe male all'Italia. Vuoi lavorare? dimostra di essere capace, hai vinto il concorso? anche tanti greci…

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 16/07/2020 - 13:07

Caro Briatore, a questo governo si deve solo dare un colpo di spugna. Nonna diceva :(Chi ha orecchie intenda)

dredd

Gio, 16/07/2020 - 13:08

Non c'è che dire, ha ragione. Abbiamo il peggior presidente della repubblica della storia, il peggior presidente del consiglio della storia, il peggior ministro degli interni della storia, il peggior ministro degli esteri della storia, il peggior ministro della giustizia della storia.

CarloLinneo

Gio, 16/07/2020 - 13:20

Ha parlato il più gran politologo billionaire del mondo. Tutte cose sacrosante. Lo vorrei presidente del consiglio, se non è possibile, almeno presidente della Repubblica (delle banane).

lorenzovan

Gio, 16/07/2020 - 13:30

dredd..dimenticato...la peggior opposizione della storia repubblicana

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 16/07/2020 - 13:35

Caro Briatore, la cosa più urgente di cui l'Italia ha bisogno è la Riforma della Giustizia, perché la Giustizia è la madre di tutti i guai che l'Italia sta vivendo da trent'anni a questa parte. Non c'è bisogno di ricordarlo a Te, ma è bene ricordarlo a tutti quello che è successo nel 2011: Un Governo liberamente scelto dal Popolo Italiano è dovuto andare a casa per manovre di Palazzo (italiane e straniere), al limite della Costituzione, delle più alte carico dello Stato, i cui fatti anche se con molta reticenza stanno venendo a galla mediante implosione. Da allora nessun Governo eletto dal Popolo si è seduto a Palazzo Ghigi. Se questo non è un Golpe Bianco dimmi Tu cos'è? Cordialità

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 16/07/2020 - 13:35

Il filosofo della tachipiriña ... dope aver vissuto nel lusso e nello spreco adesso si scopre pauperista e francescano... ma chi ci crede?

Duka

Gio, 16/07/2020 - 13:38

E' vero ed è sotto gli occhi di ciascuno però NESSUNO ha la forza di portare 1Mln. di gente incazzata in piazza.

bernardo47

Gio, 16/07/2020 - 13:50

questo ammanta i suoi interessi personali di necessita' del popolo!

Happy1937

Gio, 16/07/2020 - 14:15

mortimermouse: Salvini ha certo la colpa di aver fatto un governo con i 5Stelle, ma la responsabilità di aver dato la redini del Paese in mano ai 5Stelle e a Conte è dell'elettorato che li ha inconsultamente votati per poi pentirsene amaramente.

mariobaffo

Gio, 16/07/2020 - 14:26

A settembre Ottobre andremo tutti in malora ma col monopattino elettrico ed il bonus musica ed il bonus vacanze inutilizzato. Clickexange contro i lavoratori non sono gli imprenditori ma i fannulloni........mantenuti

quarantena

Gio, 16/07/2020 - 14:45

BERNARDA 47 si da il caso che BRIATORE sia un imprenditore e non un parassita stato assistito (e sovietico) come te. Tu non puoi capirlo, con la testa ed il suo contenuto che ti rutrovi, ma nessuno come lui (CHE SI È FATTO DAL NULLA) conosce la realtà teoricamente accettata (a chiacchiete) persino dai tuoi adepti del PCI al governo, relativa alla importanza assoluta che la imprenditoria privata ha nelle moderne economie. Tu, poveraccio, hai le rotelle ferme ai piani quinquennali ed alla produzione di "acciaio pesante" di sovietica memoria; dunque COME UNA MENTE AMMALORATA COME LA TUA A CAPIRE CHE GLI INTERESSI DI BRIATORE, SONO GLI STESSI IDENTICI INTERESSI DI UN LAVORATORE QUALUNQUE?

Robdx

Gio, 16/07/2020 - 14:50

Lorenzovan tanti insulti ma pochi argomenti tipico pdiota é!?

ulio1974

Gio, 16/07/2020 - 14:53

si sbaglia: non sono contro gli imprenditori, contro il turismo e contro i lavoratori. SOlo non sanno cosa fanno e, sfiga vuole, succede che tutto ciò che fanno sia contro gli imprenditori, contro il turismo e contro i lavoratori. Ma non lo fanno apposta.

quarantena

Gio, 16/07/2020 - 15:03

MORTIMER da bravo, piantala con Berlusconi e pensa al presente! Pensa a denigrare la realtà rappresentata da questo governo e dai beccamorti rossi che lo difendono qui e altrove, qualsiasi bestialità essi combinino! Sono loro il VERO nemico da combattere duramente e non Salvini che tanto sta lottando e facendo per il nostro paese... rischiando pure la galera a cura dell'accozzaglia rossa stalinista in toga ! Loro sono i nemici veri del popolo e non Salvini! Spero solo che tu riesca a capirlo prima o poi

cir

Gio, 16/07/2020 - 15:04

lorenzovan Gio, 16/07/2020 - 13:30 . condivido.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/07/2020 - 15:10

HAPPY1937 in parte! perchè certe scelte l'elettorato non può farle. è stato sicuramente salvini a scegliere di stare al governo con il M5S! ma c'è anche di mezzo una grossa responsabilità di mattarella di aver "benedetto" il matrimonio tra PD-M5S, e ancora oggi non fa nulla per fermarli! l'elettorato ha fatto quello che ha potuto fare, sebbene abbiano qualche colpa relativa, ma loro sono stati manipolati abilmente dalla sinistra e dal M5S..... perciò è una responsabilità molto relativa .

Calmapiatta

Gio, 16/07/2020 - 15:44

Leggo molti commenti e vedo ancora, con preoccupazione, che si tende a reagire alle parole di Briatore non con la ragione, ma secondo la propria appartenenza politica. Sarebbe il caso di capire che qui non è in gioco Berlusconi, Salvini, Conte o Zingaretti, ma tutti noi, tutte le nostre famiglie. Serve trovare una soluzione, e presto, perchè il conto alla rosvescia è già partito.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/07/2020 - 15:52

QUARANTENA ma sto parlando proprio di quello! lo sto dicendo in tutti i modi e in tutte le salse che i veri pericoli pubblici sono la sinistra , la magistratura e ..... i babbei comunisti grulli :-) berlusconi invece fa bene a resistere! :-) lei, piuttosto, si preoccupi solo di non sbagliare la casella al momento di andare a votare ....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/07/2020 - 15:54

CALMAPIATTA adesso scopre che dobbiamo andare d'accordo tutti? :-) e cosa hanno fatto il centrodestra fino ad ora? hanno solamente ascoltato! gli altri, conte, di maio, zingaretti, renzi, il pd, il m5s , pure mattarella, non hanno fatto NULLA!!!! berlusconi, tra l'altro, è stato il PRIMO a proporre un tavolo comune, una collaborazione intorno a conte, ma se i babbei comunisti grulli questo non lo hanno voluto MAI capire....

lorenzovan

Gio, 16/07/2020 - 16:03

Robdx tipica testa a rombo..che vede gli insulti dove non ci sono..e confonde insulti con critiche e conbstatazioni..servo del delitto di lesa maesta'...

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 16/07/2020 - 16:04

Briatore ha una sua storia personale. Un vero “personaggio”, ma non un maestro. Abbiamo già Grillo, Conte, Di Maio e tanti altri poco capaci in politica. Con tutto il rispetto lo invito a starsene fuori dal gioco o quanto meno lontano dalle chiacchiere. Addio!

Iacobellig

Gio, 16/07/2020 - 16:12

Perché c’era qualche dubbio con un di maio Conte de Micheli speranza Gualtieri Lamorgese bellanova e altri al governo? L’Italia capitolerà se questi incapaci e incompetenti non andranno via subito. ...e li dobbiamo anche pagare oltre 20000 euro/mese invece di denunciarli per danni!!!

Stegolo

Gio, 16/07/2020 - 16:26

Conte è veramente un uomo fortunato. Quando vedi personaggi squallidi come Briatore e De Benedetti che lo attaccano, qualsiasi persona onesta non può che provare simpatia nei suoi confronti.

PassatorCorteseFVG

Gio, 16/07/2020 - 16:35

sono le imprese che creano posti di lavoro, si lo stato puo incentivare il mondo del lavoro, cosa che accade in tutti i paesi normali, ma il nostro non è piu un paese normale,un paese governato dal 1994 per sette decimi dal centrosinistra e per tre decimi dal centro destra, così hanno ridotto il paese,alla fine basta applicare la matematica, e--- vedrete come si individuano le responsabilità, a meno che la matematica non sia un opinione, be allora mi arrendo, non si puo discutere con chi ha la mente a sovranità limitata .ciao a tutti.

BEPPONE50

Gio, 16/07/2020 - 16:38

Devo sentire la predica da questo signore che due mesi fa in una trasmissione ha detto che ha licenziato 1200 persone Ma chi si crede di essere il padreterno metta nelle sue aziende il ricavato di questi anni o vuole anche lui i 600 800 1000 euro Saluti

ST6

Gio, 16/07/2020 - 16:39

Briatore? E chi è?? È stato votato? E allora che blatera a fare.

scurzone

Gio, 16/07/2020 - 16:43

Vorrei farvi notare che in Italia non si vota per il Governo, ma si vota per il Parlamento. Nel 2011 il Governo se ne è andato a casa, perchè qualcuno della sua maggioranza era in disaccordo col la linea Berlusca. Il popolo bue di destra ancora non lo ha capito. Ma di quali manovre state parlando?

giovanni951

Gio, 16/07/2020 - 16:46

macché troika e troika.....basterebbe un po’ di intelligenza e due attributi cosí...

giovanni951

Gio, 16/07/2020 - 16:47

.......e rimandare il papa in argentina.....

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 16/07/2020 - 16:57

micheleciaramella2 - Lei fa il revisionista storico per mestiere o per passatempo? Il governo Berlusconi cadde nel 2011 perche' parlamentari dell'allora PdL (la Carlucci e altri), uscirono dal gruppo parlamentare, e Berlusconi, pur di evitare l'inevitabile sfiducia, si dimise. Questi sono fatti verificabili ovunque. D'altro canto, quando scrive "Da allora nessun Governo eletto dal Popolo si è seduto a Palazzo Ghigi", le ricordo che la Costituzione Italiana NON prevede l'elezione di governi da parte del popolo, ma di un Parlamento della Repubblica. Un Governo e` legittimo se sostenuto da una Maggioranza Parlamentare. Le risulta che "Da allora" ci siano stati governi NON sostenuti da una Maggioranza Parlamentare? (Scusi, ma mi sembra che lei improvvisi le sue tesi sul sentito dire, o su fantasiose interpretazioni dei FATTI).

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/07/2020 - 17:01

poraccio... PECCATOORIGINALE ancora è rimasto fermo al 2011 :-) non si è piu "svegliato"! si vede.....

Robdx

Gio, 16/07/2020 - 17:07

Lorenzovan é dura fare del contraddittorio quando non si hanno conoscenza della materia e umiltà nell’apprenderla.buono studio in attesa delle « constatazioni »

Ritratto di alex274

alex274

Gio, 16/07/2020 - 17:15

Concordo con Briatore.

agosvac

Gio, 16/07/2020 - 17:16

Egregio st6, non mi risulta che Conte sia stato votato da qualcuno, non è neanche un parlamentare.

quarantena

Gio, 16/07/2020 - 17:17

Direi che la nutrita e significativa schiera di bolscevichi qui ci ha abbondantemente fornito (qual'ora ce ne fosse stata ulteriore necessità) di come e quanto il PCI possa cambiare nome, simbolismi, concetti e persino ideali, ma la massa dei suoi sciagurati elettori restino gli incalliti bolscevichi stalinisti di sempre, fin dentro il midollo osseo! Vero fuggitivo LORENZOVAN?

dredd

Gio, 16/07/2020 - 17:19

lorenzo: e te pareva se la colpa non è sempre delle opposizioni. Hasta la vista companeros

investigator13

Gio, 16/07/2020 - 17:22

sto con Briatore, ha tutte le ragioni per cancellare questo governo. Chiedere i danni a questo governo non basta una sola petizione, ma tante petizioni contro la governance giallo rossa, volta contro gli italiani favorendo l''invasore. milioni milioni per loro, Poi i bonus che complicano ancor di più la rinascita del turismo nell'insieme, lavoratori che hanno perso il lavoro allo sbaraglio, intanto loro si sono aumentati lo stipendio il Pd già ha accantonato il 2/mille per, il finanziamento dei partiti 18 milioni circa Gente che va , gente che viene, Casaleggio ricevuto da Conte, per quale motivo, I soldi ci sono per tutti meno che per il popolo alla fame e tanto altro ancora per impoverire sempre più gli itlaiani. .

quarantena

Gio, 16/07/2020 - 17:27

LORENZOVAN hai visto kompagno fuggitivo? I tuoi pensieri sono condivisi NIENTECOCODIMENO che da un luminare della falce e martello come il kompagno CIR!!! Ora puoi andare tranquillamente a distribuire il becchime ai piccioni al giardinetto sotto il monumento a Salazar

lorenzovan

Gio, 16/07/2020 - 18:10

dredd..ma siete analfabeti funzionali veramente !!! dove ho scritto che LE COLPE sono dell«opposizione ?? ve le cantate e ve le suonate da soli...povera umanita' !!!!

quarantena

Gio, 16/07/2020 - 18:11

MELASMOZZIKATA (PECCATO ORIGINALE) in mancanza della dovuta precisazione da parte dell'interessato, mi tocca rammentarti che ora è stato ufficialmente appurato il fattaccio relativo al golpe giudiziario del 2011 per far cadere il cavaliere! Se tu da bravo fedelisdimo stalinista komunista, poi, sei "de coccio" , la colpa è di chi ti ha fabbricato amico mio! Non so con quale faccia voialtri boscevichi ancora vi addannate l'animaccia nel negare questa vergognosa verità ora ufficializzata e indegna bel più quintomondista dei paesi della galassia! Proprio così kompagno: siete tutti il frutto alieno del lavoro scellerato di una stralunata katena di montaggio progettata e realizzata nella vecchia cara amata URSS dei meravigliosi tempi del padre GIUSEPPI STALIN

lorenzovan

Gio, 16/07/2020 - 18:16

robdx per fare contradditorio occorre che l'altra parte abbia qualche argomento da esporre ..e tu esponi solo insulti e contumelie..ammantandole di lotta al comunismo...vedi un po'te...

lorenzovan

Gio, 16/07/2020 - 18:18

su..povere animelle..che la RED vi aiuta con i suoi multinjick...da mozzafiato a quarantena...lololol

rino34

Gio, 16/07/2020 - 18:18

Calmapiatta le soluzioni le trovano coloro che usano la logica per trovarle. I comunisti e i 5stelle sono guidati unicamente da invidia sociale e battaglie etiche. Per risolvere problemi concreti non ci si può fae condizionare da ideologie. Riformare la giustizia (e non farle l'occhiolino), flat tax e revisione dei centri per l'impiego (facendo un copia e incolla del sistema tedesco). Infine uscire dall'euro e dall'Europa per rendere di nuovo competitive le nostre merci (salvo che non venga messa in campo una politica fiscale comune nei paesi Ue, cosa impossibile visto che ci sono paesi in palese conflitto di interesse e non lo permetteranno mai).

cir

Gio, 16/07/2020 - 18:25

quarantena Gio, 16/07/2020 - 17:27 ; ma pensa un PO '... io sono di estrema destra..

Robdx

Gio, 16/07/2020 - 18:27

Lorenzovan insulti?ahhh forse ti riferisci a ieri quando parlavo di pil al -14%, o magari quando citavo lo s&p500,guarda che queste abbreviazioni non sono mica insulti questa é economia...Vedi io ti espongo dei temi ma se dall’altra parte trovo poca o nessuna conoscenza della materia...

lorenzovan

Gio, 16/07/2020 - 19:00

ROBDX,,,pil a .14 ??? e chi lo contesta ??? citare dati corretti e' sempre una cosa buona..citarli in maniera strumentale gia' e' differente.. ed io contrasto SEMPRE non i dati o gli avvenimenti..ma l'uso strumentale che se ne fa...sia da destra che da sinsitra..si chiama..cosa sconosciuta da molti di voi ONESTA' IDEOLOGIca..e non ha niente a che vedere con le idee politiche che poi uno professa...

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 16/07/2020 - 19:02

quarantena - Briosa la sua prosa, complimenti. Anche gli insulti (che sono un problema suo, non mio). E ci dica, quale parte del fatto che i parlamentari di Berlusconi lo lasciarono cosi` da privarlo della maggioranza, non le torna? La sua fantomatica "verita`" che peraltro non cita, da chi e` stata confezionata, dal Giornale? Tanti auguri, e mi raccomnado, scriva tanto, ha un talento superiore, dico davvero.

maurizio50

Gio, 16/07/2020 - 19:04

Basterebbe avere un Presidente che sappia svolgere il ruolo che gli hanno affidato; o glielo aveva prescritto il medico curante di dover andare al Quirinale???

quarantena

Gio, 16/07/2020 - 19:10

CIR hai ragione! infatti io sono il figlio di Ho Chi Min e di Madre Teresa. Come vedi il mondo è zeppo di sorprese!

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 16/07/2020 - 19:12

clickexange Gio, 16/07/2020 - 12:52...Infatti il signor Briatore ha creato e crea posti di lavoro; lei, che critica, quanti dipendenti ha a busta paga? E.A.

rino34

Gio, 16/07/2020 - 19:13

con i sinistri e i 5stelle solo demagogia ai danni dell'Italia e degli italiani. Basta con il pagare le tasse in anticipo di un anno. Flat tax subito e utlimatum all'Europa sull'armonizzazione fiscale. Altrimenti Italexit e poi vediamo come se la cavano senza l'Italia.

quarantena

Gio, 16/07/2020 - 19:14

LORENZOVA... finalmente ci sei arrivato! A forza di ingolarti il becchime che invece dovresti distribuire ai piccioni, ti si sta annebbiando pure la ciriviella kompagno! Che si dice al collettivo portoghese che ti ospita LORENZO? Come procede l'iter della domanda di grazia?

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 16/07/2020 - 19:15

lorenzovan Gio, 16/07/2020 - 13:30...E un grafomane, che scrive sciocchezze, per ritagliarsi un secondo di popolaritá...Deve essere triste vivere cosí, come é ridotto lei...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 16/07/2020 - 19:16

Nahum Gio, 16/07/2020 - 13:35...Piú che altro: chi siete...Anzi, chi vi credete di essere? E.A.

rino34

Gio, 16/07/2020 - 19:18

quarantena - Gio, 16/07/2020 - 15:03 no Salvini è quello che ha preferito fare il governo con i 5stelle, quello che voleva fare Presidente del Consiglio Di Maio, quello che quando governava ha pensato più a fare spot elettorali che a fare gli accordi per i rimpatri (lui che diceva in campagna elettorale che ne avrebbe rispediti a casa 600mila a qualunque costo), colui che ha preferito gli interessi della Lega al portare a casa i riusltati. Ah dimenticavo colui che ha votato il reddito di cittadinanza. Un vero comunista patano...uno statista pensa prima all'interesse del paese piuttosto che al suo tornaconto politico.

quarantena

Gio, 16/07/2020 - 19:23

MELAMOZZICATA il fatto è kompagno che il sottoscritto scrive da queste parti da lustri e puoi stare tranquillo che non sarà una new entry sovietica come te a farmi riflettere circa la mia permanenza qui. Come avrai capito, il mio scopo è unicamente quello di ridicolizzare come meritano i komunisti che, come te, invece di procedere strisciando la faccia per terra per la vergogna ruferita ai loro trascorsi, vengono qui a tentare di catechizzare la gente perbene, circa la maniera migliore di vivere in una sana e consapevole repubblica sovietica socialista

scurzone

Gio, 16/07/2020 - 19:26

rino34: il problema è come ce la caviamo noi senza Europa, non il contrario! La flax tax c'è già, non te ne sei accorto? E poi è pure incostituzionale: ma la conosci la costituzione? Siete così intenti a scrivere sciocchezze che non vi accorgete del fatto che in Italia i disoccupati ora sono tanti e pure il debito è aumentato a dismisura.

Robdx

Gio, 16/07/2020 - 19:37

Lorenzovan vedi parli di ignoranza e dall'altra parte io ti parlo di numeri reali, altro che strumentalizzare, sono i numeri che contano il resto sono chiacchiere da bar. Le idee politiche cosa c'entrano quando tu hai certi dati catastrofici e che dovrebbero far riflettere. PS il pil è solo uno dei tanti dati, potrei parlarti di disoccupazione, di scuole che sono aperte in tutte Europa tranne che in Italia, di sostegno alle imprese mai ricevuto, di cassa integrazione che molti non hanno ancora ricevuto, di trasporti specialmente nel sud Italia, di tassazione(la più alta in Europa, pardon seconda solo alla Francia), vuole che continuo?!

rino34

Gio, 16/07/2020 - 19:43

scurzone io conosco il buon senso, cosa che è cosa rara tra gli uomini. La flat tax non c'è, per essere flat deve toccare tutti. Solo così emergerà il nero, solo così arriveranno gli investitori. Senza Europa ovvero senza quote latte, senza produzioni castrate per far piacere ad altri paesi, la difesa delle nostre produzioni. Senza regole assurde sulla misura delle zucchine. Produrre a costi più competitivi. Nessuna quota da contributore al bilancio europeo...devo continuare?

barnaby

Ven, 17/07/2020 - 10:16

Mortimermouse 16 07 2020 -12:52 Se, a suo dire, Salvini ha "trascinato" l'M5S al governo, gli "oppositori responsabili" li manterranno incollati alle poltrone fino al 2023.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 17/07/2020 - 10:32

rino34, senza mercato unico, senza regole certe per le imprese, con il rischio evidente di dazi commerciali assassini, senza progetti pan-europei, senza una legislazione decente di difesa del consumatore e anti trust... Devo continuare?

Raffaello13

Ven, 17/07/2020 - 10:43

Per forza fa solo danni e chiacchiere vuote, ha incorporato il Pd che invece doveva combatter, proprio per quei difetti, inoltre ha ELIMINATO la galera per ladri e molestatori con pene fino a tre anni, (soprattutto se stranieri) ha messo fino a 20 anni di galera a chi ha un Incidente stradale, ha liberato ergastolani e mafiosi e Depotenziato le Forze di Polizia, Cavallo di Battaglia della Sinistra. Agenti privati di mezzi di intervento NON letali!

Cheyenne

Ven, 17/07/2020 - 11:00

BRIATORE DOVREBBE ESSERE FATTO MIISTRO ALLO SVILUPPO ECONOMICO

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 17/07/2020 - 11:20

cheyenne, prendi una tachipiriña che poi ti passa...

scurzone

Ven, 17/07/2020 - 11:22

Per fare un po' di chiarezza: le quote latte sono state fate dall'Italia, che volendo fare la furba si è tirata la zappa sui piedi. Se tu dichiari di produrre x, invece di 2x, per forza poi hai problemi. L'omicidio stradale è stato introdotto e votato da tutte le forze politiche!

savonarola.it

Ven, 17/07/2020 - 11:35

La cosa più sensata che dice lorenzovan è lolololo. Più su di li non arriva.

quarantena

Ven, 17/07/2020 - 12:25

RINO 34 le argomentazioni che hai portato al mio commento su Salvini, sono le stesse che hanno confezionato su di lui i peggiori centri sociali ed ovviamente l'armata di komunisti sovietici cui tu ti sei aggregato. Hai infatti elencato una fesseria dietro l'altra un po' come fanno i bimbi in bizza ! Basterà ricordarti che Salvini è stato al governo per pochi mesi ed all'inizio di un mandato nemmeno il supremo può realizzare un intero programma elettorale: programma che i 5st intendevano peraltro neutralizzare! Quanto al di maio presidente del consiglio, non fingere di non sapere che la faccenda era condizionata ALL'ACCETTAZIONE IN TOTO DEL PROGRAMMA DELLA LEGA.

bernardo47

Ven, 17/07/2020 - 12:29

di briatore non interessa nulla e men che meno delle stupidaggini che dice,correlate solo ai suoi personali interessi! paghi le tasse in italia, anziche' a Olanda, per esempio!sono quattrini rubati a italiani quelli!

Rudydj

Ven, 17/07/2020 - 13:51

Briatore è un imprenditore, il suo è uno sfogo condiviso, a torto o a ragione, da ogni imprenditore. Ha torto? Ha ragione? Entrambe. Inutile scannarsi.