Politica

Buonanno, vergognosa frase del prof universitario: "Una buona notizia"

Vincenzo Romania, docente di sociologia all'Università di Padova ed ex segretario cittadino di Sel, ha pubblicato un post sulla morte di Gianluca Buonanno

Buonanno, vergognosa frase del prof universitario: "Una buona notizia"

Una frase che ha sollevato l'indignazione del web. Vincenzo Romania, docente di sociologia all'Università di Padova ed ex segretario cittadino di Sel, ha pubblicato un post sulla morte di Gianluca Buonanno, definendola un "buona notizia". Dopo la pubblicazione da parte del sindaco di Padova, Massimo Bitonci, dello screenshot del docente uversitario, il commento è stato cancellato dalla pagina facebook. Ma non è sfuggito alle critiche durissime della rete.

Gli insulti contro Buonanno

"Per cosa verrà ricordato un uomo di merda come lui?", scriveva Twitter uno degli internauti che hanno coperto di vergona la rete nelle ore successive alla morte del leghista. "Muore un razzista, ignorante e ignobile "uomo". Di che dispiacersi?", avevano aggiunto altri. In una gara a chi risulta più "cretino".

La morte di Buonanno

Il sindaco ed europarlamentare della Lega Nord è morto ieri in un incidente stradale sulla Pedemontata. Secono le prime ricostruzioni, il politico avrebbe perso il controllo dell'auto a causa di un malore improvviso e avrebbe sbattuto contro un'auto ferma in sosta per un guasto sulla corsia di emergebnza.

Buonanno è morto sul colpo, mentre la compagna è tutt'ora in ospedale e seppur grave non in rischio di vita.

Commenti