«C'è una sparatoria», evacuata la stazione di Nimes

L'allarme rientrato dopo le voci sugli spari. Un uomo sarebbe stato arrestato

Sarebbe stata la denuncia di un uomo, preoccupato perché riteneva di aver visto una persona armata di pistola a bordo di un treno, a innescare la presunta notizia, diffusasi ieri sera verso le 21, di una sparatoria avvenuta nella stazione di Nimes, nel sud della Francia. Notizia che è stata smentita dalla prefettura di Gard, sotto cui la città ricade. Rimane il fatto che un uomo di circa trent'anni è stato arrestato perché effettivamente trovato in sospetto di un'arma, ma del tipo a salve usato nelle competizioni sportive per dare il via.

Sono stati i giornalisti spagnoli, presenti numerosi a Nimes in quanto ieri vi si è svolta la tappa di apertura del giro ciclistico di Spagna, a diffondere con dovizia di particolari la notizia della sparatoria. Secondo il quotidiano sportivo Marca sarebbero state addirittura tre le persone armate in stazione, giunte a bordo di un treno proveniente da Parigi e diretto a Montpellier. Dopo aver aperto il fuoco, sempre secondo questa versione smentita dalla prefettura, uno di loro si sarebbe dileguato con un fucile in mano, mentre altri due si sarebbero asserragliati in un vagone. Poco dopo, tutti e tre sarebbero stati arrestati.

Nulla di tutto questo, dopo adeguate verifiche della polizia che ha evacuato la stazione, risulta alle autorità francesi, che parlano di voci

incontrollate e di psicosi innescata dal recentissimo attentato a Barcellona. L'uomo con la pistola da starter nello zaino è stato comunque fermato. La stazione di Nimes è stata dunque dichiarata regolarmente aperta già alle 22.30.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica