Il candidato è giardiniere? Il "santino" è coltivabile

Il "santino" elettorale di Leandro Calia, candidato con Perri (centrodestra) a Vallecrosia (Imperia), è coltivabile: se piantato darà fiori colorati e profumati

Il candidato è giardiniere? Il "santino" è coltivabile

Vallecrosia - Un "santino" elettorale coltivabile, che per preservare l'ambiente (contrariamente a quanto si potrebbe pensare) va gettato in terra, perchè da quel pezzo di carta riciclata nasceranno dei fiori colorati e profumati.

Sembra assurdo, ma è quanto accade a Vallecrosia, piccola località balneare della provincia di Imperia. La trovata non poteva essere che quella di un candidato giardiniere: Leandro Calia, 37 anni, in corsa con la lista civica che appoggia la candidatura a sindaco di Fabio Perri (area Forza Italia). "Si tratta di un santino che ha un duplice ruolo - spiega Calia - a parte quello promozionale, c'è pure il rispetto dell'ambiente".

Una volta utilizzato, infatti, il volantino si potrà appoggiare o piantare in un giardino, in un'aiuola o in un vaso (con del terreno) "per far sì - prosegue il candidato - che in modo completamente naturale si sciolga e dai semi contenuti in questo foglietto di carta riciclata sboccino dei fiori".

Il risultato è garantito. "Un'idea innovativa, ma nel contempo attenta all'ambiente - aggiunge Perri - che guarda caso avviene nella nostra Riviera dei Fiori, con Leandro che lavora da sempre nel settore florovivaistico".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica