Politica

Cinque Stelle, indagato per abuso d'ufficio sindaco di Assemini

Mario Puddu, sindaco a Cinque Stelle del comune cagliaritano di Assemini, accusato di comportamento vessatorio dall'ex segretaria comunale Petricci

Cinque Stelle, indagato per abuso d'ufficio sindaco di Assemini

Mario Puddu, sindaco a Cinque stelle del comune cagliaritano di Assemini, è stato iscritto nel registro degli indagati per abuso d'ufficio. È l'Unione sarda a dirlo, spiegando che l'ex segretaria comunale Daniela Petricci ha presentato un esposto per "comportamenti vessatori".

La donna sostiene di essere stata cacciata al termine di una "campagna denigratoria". Un'accusa a cui Puddu ha replicato sostenendo invece che la Petricci si era gi dimessa. L'ex segretaria sostiene però di avere ricevuto quattro visite fiscali e una denuncia per truffa, da cui è uscita pulita, salvo essere ridotta "alla mansione di un impiegato dell'anagrafe".

L'ex dirigente comunale sottolinea inoltre che, dal 2013, quando fu eletto, il primo cittadino avrebbe creato uno "staff non ufficiale", un'accusa già arrivata in passato da tre consigliere, che parlavano di un "conflitto d'interessi" di giunta e sindaco grillino.

Erano state poi espulse con una email inviata dallo staff di Beppe Grillo.

Commenti