Politica

La clamorosa supercazzola di Fico per "spiegare" un regolamento

Simona Malpezzi, deputata del Partito democratico, ha pubblicato su Facebook un video in cui ha immortalato il presidente della Camera spiegare un richiamo al regolamento

La clamorosa supercazzola di Fico per "spiegare" un regolamento

Una supercazzola così forse non l'avrebbe potuta realizzare neanche il Conte Raffaello Mascetti di Amici Miei. Ma il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, si è certamente superato, tanto da fare invidia al gruppo di amici dei film di Mario Monicelli. E la deputata del Pd, Simona Malpezzi, si è divertita pubblicando un video sul suo profilo Facebook (guarda il video) in cui, anche con i sottotitoli, sembra impossibile capire il discorso del presidente in quota Movimento Cinque Stelle.

I sottotitoli, come riporta Dagospia, sono esilaranti: "Il vajo di ammissibilità che ho fatto rispetto alla presentazione… la mozione rimane ammissibile perché lei in questo caso costata o interpreta una contraddizione in termini ddell’impegno del governo che è l’impegno che i presentatori hanno rivolto al governo ma il vaglio di ammissibilità per me rimane così… e anche con la questione della centralità del parlamento, la sensibilità in questo caso il vajo è già stato fatto e rimane… vajato, invariato". La domanda sorge spontanea: cosa avrà voluto dire la terza carica dello Stato? Mistero.

Sicuramente non lo'avranno capito i suoi interlocutori, visto che anche i commentatori del video sono rimasti più che perplessi.

Commenti