Si è aperto a Trieste il secondo congresso nazionale dei Fratelli d'Italia. Al PalaRubini al lavoro circa 4mila delegati da tutta Italia del partito guidato da Giorgia Meloni. In un incontro coi giornalisti la presidente di Fdi ha detto che vuole "vincere con il centrodestra, l'unico che può dare un governo coeso all'Italia".
Meloni ha ammesso che vi sono ancora "diverse sono le cose da chiarire" nella coalizione, e tal proposito ha annunciato che si ci sarà un incontro con Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Poi ha confermato di essere la candidata alla presidenza del Consiglio di ministri di Fratelli d'Italia, "arrivando dove gli italiani mi faranno arrivare". "Siamo la terza via del centrodestra", ha aggiunto Meloni, che vuole ribadire "prima gli italiani, prima la difesa del nostro lavoro e della nostra identità" perché non vogliamo che "modelli esotici sostituiscano gli italiani". E' ovvio, ha quindi sottolineato, che la leadership nel centrodestra non risolve tutta la questione. Il caso siciliano, ha aggiunto, dimostra che non si vince al centro o con identità sbiadite e un voto a Fdi rappresenta "un voto contro gli inciucio e senza futuri inciuci con Pd e Cinque Stelle": Fdi, ha aggiunto la eloni, ha messo in sicurezza la storia della destra in Italia, ora però serve un salto di qualità.
Venerdi sera Daniela Santanchè, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo (La7), ha commentato la notizia del suo possibile passaggio a Fratelli d'Italia: "Io sono come un paracarro, non ho mai cambiato le mie idee, e non comincerò a farlo adesso.
Vado avanti ferma dove i miei valori sono rappresentati". E all'insistenza della Gruber sul suo passaggio al partito della Meloni, Santanchè ha ribattuto: "Voi dite che passo con la Meloni? Sono contenta di apprendere questa notizia da voi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.