Contrordine. Il decreto fiscale collegato alla legge di bilancio non sarà in Consiglio dei ministri domani. Lo si apprende da fonti di governo. Inizialmente era stata ipotizzata l'iscrizione del provvedimento nell'ordine del giorno del Cdm, anche come "fuori sacco". Ma alla fine non ci sarà e potrebbe slittare a lunedì prossimo.
Il decreto, in base a quanto apprende l'Adnkronos, non sarebbe pronto: mancherebbero all'appello una serie di norme per velocizzare i tempi della sanità e introdurre il meccanismo per risarcire i cosiddetti truffati dalle banche.
Quindi, spiegano autorevoli fonti di governo M5S, il vicepremier Luigi Di Maio avrebbe intenzione di chiedere nel corso del vertice economico in programma questa sera a Palazzo Chigi con il presidente Giuseppe Conte, il vicepremier Matteo Salvini e il ministro dell'Economia Giovanni Tria, il rinvio del cdm sul dl fiscale a lunedì della prossima settimana. Una riunione del Consiglio dei ministri, viene spiegato, dovrebbe comunque tenersi domani ma con all'odg solo l'approvazione di leggi regionali.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.