Politica

Crocifisso a scuola, ministro Bussetti: "È simbolo della nostra fede"

Il ministro si schiera apertamente a favore della presenza del simbolo cristiano nelle aule scolastiche e conferma la proposta della Lega di renderlo obbligatorio

Crocifisso a scuola, ministro Bussetti: "È simbolo della nostra fede"

Il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti si schiera a favore del crocifisso nelle aule scolastiche. A margine di un'iniziativa promossa dalla Lega Giovani a Milano, il ministro ha dichiarato che il crocifisso "è un segno che secondo me è giusto che sia nelle aule scolastiche". Il titolare del dicastero dell'Istruzione ha confermato quindi la sua idea sul rispetto delle tradizioni cristiane nelle istituzioni scolastiche. E parlando della proposta di legge voluta dalla Lega per rendere il simbolo cristiano obbligatorio in tutti gli istituti scolastici, il ministro ha detto: "Io credo che sia il simbolo del nostro cristianesimo e della nostra religione cattolica".

Bussetti ha poi raccontato sempre a riguardo, un aneddoto personale, cioè di avere la croce nel suo stesso ufficio: "Io ce l'ho, l'ho voluto appena entrato".

E sul tema delle feste di Natale, diventato ormai argomento di dibattito anche a causa della scelta di alcune scuole di non celebrare in alcun modo la festività per non urtare le sensibilità di fedeli di altre confessioni (come nel caso della scuola di Terni), il ministro ha aggiunto: "Festeggiamo il Natale e su questo non c'è alcun dubbio".

Commenti