Dall'Arci a Legambiente al sindaco Orlando. La sinistra si vendica e assalta il leghista

Contro il leghista si schierano ong, associazioni varie e perfino il Comune di Palermo

Un variegato «circo» pro migranti ha trovato le porte aperte al tribunale di Palermo per chiedere risarcimenti danni miliardari e dare addosso il più possibile all'ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto tutte le 18 richieste di costituzione di parte civile dei nemici giurati del leader leghista. I migranti veri e propri, teoriche vittime del caso Open arms sono in minoranza, 7 compreso un minorenne, rispetto al «circo» dei talebani dell'accoglienza, che vorrebbero vedere Salvini politicamente appeso a testa in giù.

L'aspetto paradossale è che si tratta di un'armata Brancaleone di sinistra, anche estrema, camuffata dietro sigle di difensori dei diritti dell'uomo con i soldi di Soros, Ong che continuano a sbarcare migranti in Italia e addirittura ecologisti, che in tv si presentano come i bravi ragazzi di Goletta verde sulla qualità delle acque.

La spagnola Open arms, con la sua nave bloccata da Salvini quando era al Viminale, ha dato il via al processo di Palermo. Il fondatore, Oscar Camps si è costituito parte civile. Un personaggio che da anni spara a zero contro il leader leghista. Al suo fianco c'è Ana Isabel Montes Mier, la pasionaria dell'Ong spagnola. La capo missione di Open arms è stata recentemente «graziata» in un processo a Ragusa per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, nonostante la Procura l'accusasse non «di salvare i migranti, ma (...) di portarli ad ogni costo in Italia in spregio alle regole». Le inchieste sulle Ong del mare vanno sempre a finire in bolle di sapone, ma adesso gli ex imputati diventano «vittime» come parte civile.

Ancora più assurdo che sia stata ammessa Mediterranea, la piattaforma nostrana dei talebani dell'accoglienza fondata da personaggi come il no global pluriprocessato no global Luca Casarini. Non solo: la parte civile contro Salvini sta allestendo in gran segreto, in un cantiere tedesco, la Mare Jonio 2, ammiraglia della flotta 2021 che potrà imbarcare fino a 1000 migranti in arrivo dalla Libia.

Altra parte civile è la Cooperazione Internazionale Sud-Sud (Ciss), che sul suo sito proclama «la lotta agli sprechi, le spese militari, i tentativi di fermare le migrazioni con i confini e le ribellioni con la repressione». Per non parlare di Arci l'organizzazione delle case del popolo e dei circoli ricreativi di sinistra, che si definisce «sempre attiva e resistente» evidentemente contro Salvini. Senza disdegnare l'aiuto economico del discusso filantropo George Soros a favore di progetti sulle porte aperte ai migranti.

Il logo di Open society, la fondazione del miliardario americano, campeggia anche sul sito di Asgi, Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione, ammessa come parte civile. Assieme ai Giuristi democratici e Cittadinanza attiva, che per Salvini non vorrebbero il processo di Palermo, ma quello di Norimberga. Altra parte civile è Legambiente, che la gente comune pensa si occupi solo di ecologia e clima. Gianfranco Zanna, presidente della costola siciliana aveva dato il via con un esposto al processo contro Salvini a Catania sempre per migranti bloccati. Il suo curriculum politico non lascia dubbi: «Cresciuto tra i giovani comunisti (...) è stato dirigente del Pci e poi del Pds, facendo, tra l'altro, anche il parlamentare regionale dal 1996 al 2001».

Al «circo» delle parti civili anti Salvini vuole aggiungersi il Comune di Palermo, non si capisce bene per quali danni subiti. L'annuncio è del sindaco, Leoluca Orlando, testimonial della prima ora nelle raccolte fondi per nuove navi delle Ong da schierare nel Mediterraneo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

zena40

Lun, 11/01/2021 - 10:06

Io so che in Italia esiste una costituzione, ci sono ministeri creati per difendere i confini dello stato e delle leggi per difendere la salute e l’ordine pubblico. Invece non c’è alcuna legge che stabilisce come ci si debba comportare per accogliere i clandestini. Ciò premesso noi dovremmo dare assistenza ai naufraghi. I taxi nautici non dovrebbero esistere o quanto meno dovrebbero essere regolamentati a livello europeo. Ora in tutto questo contesto io vedo che ci sono stati dei ministeri che potrebbero essere accusati di tradimento, altri per turbativa dell’ordine pubblico. E poi abbiamo una magistratura che ascolta organizzazioni extra territoriali che si vogliono sovrapporre a quella che si chiama libertà nazionale. Prima bisogna cambiare le leggi. Facciamo un referendum per stabilire cosa vuol fare la nazione Italia, ma da subito applichiamo le leggi esistenti.

gianf54

Lun, 11/01/2021 - 10:10

Un circo di pagliacci pericolosi....

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 11/01/2021 - 10:13

Se un domani, chissà, tutto può avvenire, i tribunali militari prendessero il controllo della normale amministrazione della giustizia, certi traditori della Patria non dormirebbero più sonni tranquilli.

venco

Lun, 11/01/2021 - 10:14

Tutti questi sinistri traditori nemici degli italiani devono sparire.

paci.augusto

Lun, 11/01/2021 - 10:19

E' veramente INCREDIBILE che un ministro italiano che fa RISPETTARE la legge, venga denunciato da una massa di CIALTRONI, bugiardi in MALA FEDE di sinistra perché non fa sbarcare impunemente immigrati clandestini che, come in TUTTO IL MONDO CIVILE, dovrebbero avere e NON HANNO, documenti in regola e permesso di lavoro!!! Ancor più grave è che SUPERCIALTRONI di magistrati ROSSI accolgano queste denunce!!! Ormai ilnostro sistema giudiziario, in ossequio al dettame leninista ' infiltrare propri elementi nei gangli vitali dello stato ' è stato appestato da toghe rosse, fortemente politicizzate!!! Salvini ha fatto rispettare la Legge e questi cialtroni rossi andrebbero cacciati dalla Magistratura con disonore!!!! Siamo in un Paese democratico o NO ???!!!!

vinvince

Lun, 11/01/2021 - 10:19

.... non se ne farà niente !!! Tutto ha un limite perché le responsabilità erano anche di Toninelli e della Trenta ... 3 ministri che hanno firmato .... perché è alle sbarre soltanto Salvini ?

Giorgio Colomba

Lun, 11/01/2021 - 10:21

L'accozzaglia rossa schierata contro Matteo è un preclaro esempio di come ci si possa sedere dalla parte del torto pur essendoci un sacco di altri posti liberi.

paci.augusto

Lun, 11/01/2021 - 10:21

E' veramente INCREDIBILE che un ministro italiano che fa RISPETTARE la legge, venga denunciato da una massa di CIALTRONI, bugiardi in MALA FEDE di sinistra perché non fa sbarcare impunemente immigrati clandestini che, come in TUTTO IL MONDO CIVILE, dovrebbero avere e NON HANNO, documenti in regola e permesso di lavoro!!! Ancor più grave è che SUPERCIALTRONI di magistrati ROSSI accolgano queste denunce!!! Ormai il nostro sistema giudiziario, in ossequio al dettame leninista ' infiltrare propri elementi nei gangli vitali dello stato ' è stato appestato da centinaia di toghe rosse, fortemente politicizzate!!! Salvini ha fatto rispettare la Legge e questi cialtroni rossi andrebbero cacciati dalla Magistratura con disonore!!!! Siamo in un Paese democratico o NO ???!!!!

maxxena

Lun, 11/01/2021 - 10:21

Trovo che il comportamento tenuto dalle ONG e dalle varie associazioni/personaggi politici, ben poco abbia a che fare con un'azione umanitaria. Trovo anche che utilizzare la disperazione altrui per apparire e portare avanti lotta politica sia umanamente indegno, molto di più di quanto possa aver fatto Salvini, il cui operato (per lo meno in quel caso), è stato molto meno "aggressivo" di molti altri successi in seguito (Ocean Viking bloccata in mare per 11 giorni dal Min. Lamorgese) ma sotto bandiera "amica". Chi ama il prossimo non disperde sul territorio PERSONE che passano da una disperazione ad un'altra.

mzee3

Lun, 11/01/2021 - 10:28

Ragazzi, lasciamolo fare Salvini E' UN GENIOE LE INTIVA TUTTE!!! IL LEADer della lega Salvini si iscrive su Parler, il social che piace ai sostenitori di TruMP«Amici, da oggi anche su Parler! Love from Italy». Il primo post del leader della Lega sulla piattaforma rimossa da Google, Apple e Amazon perché incita alla violenza. Parler è offline: Amazon ha staccato la spina al social usato dalla destra americana Il colosso di Seattle ospitava il social su Amazon Web Services. Alle 9 di lunedì 11 ha sospeso il servizio

Ilsabbatico

Lun, 11/01/2021 - 10:30

Tutti gli equipaggi delle ONG vanno arrestati e le navi sequestrate. I clandestini sono CLANDESTINI e non devono entrare. Molto semplice, non vedo il problema.

ilbelga

Lun, 11/01/2021 - 10:44

faccio una osservazione banale: è giusto dare asilo a 1500 persone in un capannone che ne può al massimo contenere 400, con 6 WC e niente docce. Cari cristiani favorevoli all'accoglienza, è dignitoso per un essere umano? Non è forse meglio sedersi ad un tavolo tra paesi del mondo, ripeto del mondo e dire: posso ospitarne 80 a cui darò lavoro, casa e ospitalità? Non mi dite che sono fassssista.

jaguar

Lun, 11/01/2021 - 10:46

La vendetta della sinistra non riguarda solo Salvini ma gran parte degli italiani. E nonostante tutto noi ce ne stiamo qui a grattarci i cosiddetti, incapaci di qualsiasi reazione contro chi fa entrare e chi lucra sui profughi.

Calmapiatta

Lun, 11/01/2021 - 10:54

Peccato che, se si dovesse giungere (non vedo come) ad una condanna, non sarebbe Salvini a pagare, ma lo Stato. Grazie alla sx, noi saremmo costretti come cittadini a sborsare somme che finirebbero nelle tasche degli "accoglienti"....Altri affari d'oro per le COOP.

justic2015

Lun, 11/01/2021 - 10:56

Le solite organizzazione non governative chiedono danni causati da salvini nei loro confronti, fate pure tanto nel paese tutto e permesso con laiuto di politici sinistroidi, però attenzione che arriverà il momento che la corda si spezza e poi saranno calzi vostri.

ilbelga

Lun, 11/01/2021 - 10:58

ma se Salvini è stato denunciato perché ha voluto difendere i nostri confini da un invasione incontrollata, allora dico per esempio: perché quando un detenuto che viene rimesso magari ai domiciliari perché si è comportato bene in carcere reitera reati e magari uccide una persona (è già successo) non viene ritenuto responsabile lo spicologo o il magistrato che ha permesso tutto questo???

aldoroma

Lun, 11/01/2021 - 10:59

Orlandoooo.... Ancora parla

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 11/01/2021 - 11:06

Staremo a vedere, purtroppo con preoccupazione, ma dobbiamo sperare in una magistratura seria, che non si faccia trascinare dalla politica, come si sta tentando di fare ed abbiamo appreso ieri grazie ad un chiaro articolo giornalistico, presentato proprio in questa sede.

MARIOMEN59

Lun, 11/01/2021 - 11:18

GLI AVVOLTOI LE IENE E GLI SCIACALLI HANNO FAME !!!! VUOI VEDERE CHE SONO TUTTE ASSOCIAZIONI E COMUNE CHE MANGIANO GRAZIE AI CLANDESTINI ?????

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 11/01/2021 - 11:21

mzee3, hai visto come è facile essere esclusi se non allineati? Pensa a quando con un click ti chiuderanno il conto corrente e ti cancelleranno dall'anagrafe cosicchè tu non sia mai esistito. Fantascienza? Oppure... e perchè dovrebbero farlo? Beh oggi il non allineato è Trump e quelli come lui, domani potresti essere tu il non allineato da far sparire. Semplice... oggi esulti... domani piangi.

roberto67

Lun, 11/01/2021 - 11:26

Le ONG menzionate raccolgono anche molti soldi attraverso le donazioni. Essendo ormai chiaro che si tratta di organizzazioni politiche più che ambientaliste o umanitarie, auspico che questa fonte di introiti perda peso al più presto.

Ritratto di asimon

asimon

Lun, 11/01/2021 - 11:33

queste sono le conseguenze di avere avuto il più grande partito comunista in Europa occidentale che per colpa degli infami e pavidi democristiani si sono impadroniti di tutto, dalla stampa/tv alla giustizia, dalla scuole alle istituzioni pubbliche e private intossicando la mente di tante persone il cui unico obbiettivo è distruggere l'avversario politico. Salvini non sarà l'ultimo, poi toccherà alla Meloni così come prima è toccato ad Andreotti Craxi Berlusconi e allo stesso Renzi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 11/01/2021 - 11:35

Che cattivo Salvini, non voleva far approdare gli africani. Ora avete visto quanti hanno spalato la neve sulle nostre strade? Senza di loro come avremmo fatto. I sindaci si sono prodigati per richiamarli e fornirgli le pale.

OlivieroSigari

Lun, 11/01/2021 - 11:39

@mzee3 10:28. Tranquillo a breve, il servizio verra' ripristinato magari da un server russo, cosi potrai registrarti anche tu.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 11/01/2021 - 11:56

Signori, se vogliamo salvare l`italia e gli italiani, "DOBBIAMO INSORGERE" e cacciare questo governo di piattole, di egoisti ed incapaci vigliacchi, veri "SOCIAL-CATTO-CMUNISSTI, CONVERTITI IN UNA FALSA DEMOCRAZIA"!!!

mzee3

Lun, 11/01/2021 - 11:59

Loudness @@@ Considerazione molto corretta! Certo è che per taluni soggetti il vecchio adagio va benissimo : "Meglio prevenire che correggere"... Se l'America Democratica tanto esaltata da tutti (me compreso!) ha deciso di silenziare un assalitore della democrazia non si può che APPLAUDIRE. Se questo fosse avvenuto anche in Germania a suo tempo...quante persone non avrebbero fatto la fine che hanno fatto nei campi di sterminio.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 11/01/2021 - 12:04

Discorsi intercettati fra magistrati tramite Palamara:..alla faccia della giustizia! .. questo processo e' una farsa!!..incredibile che possa succedere in un paese che si proclama "democratico".

mzee3

Lun, 11/01/2021 - 12:05

asimon @@@@ Quegli anni tanto vituperati da lei citati, hanno dato lustro all'Italia che rinacque dalle ceneri della guerra, ebbe un bum economico. Poi arrivarono gli anni '70/'80 il craxismo e l'"uomo della provvidenza" con le sue televisioni. Risultato di questi "meravigliosi" anni? il 20/25% di popolazione ignorante strutturale...e mi limito a questo.

mzee3

Lun, 11/01/2021 - 12:16

Per Loudness#### Giusta osservazione e corretta! Ma secondo lei dovremmo attendere che anche i vari salvini e meloni arringhino via social il popolino ad assaltare il Parlamento? Non le pare grave che già salvini si è intrufolato in tic-toc per fare campagna elettorale per attirare i bambini? Non le pare che già sia stato gravissimo che Grillo arringasse i suoi gridando davanti al Parlamento italiano " Arrendetevi, siete circondati"! E cosa hanno fatto gli italiani? Hanno votato M5SS. APPLAUDA..APPLAUDA

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/01/2021 - 12:19

cascio,cascio, statte accuorto!!il vento incomincia a cambiare e le prossime elezioni si avvicinano!!alutammo

Libertà75

Lun, 11/01/2021 - 12:28

vedremo se, anche stavolta, il fascismo riuscirà ad espellere per via giudiziaria i suoi avversari

RightViktoria

Lun, 11/01/2021 - 12:49

Ma che gente buona che è questa. Uniti e festevoli con le bandiere e i proclami al vento, tra processioni religiose e filosofie storpiate, amorevoli e sensibili nel far entrare tutti, ma improvvisamente ciechi e sordi quando molti di coloro che sono entrati, vengono buttati sulle strade a riempire le pagine della cronaca, o sfruttati per un paio di euro all'ora nel raccogliere agrumi e ortaggi, nelle baraccopoli del XXI secolo,diventando pure muti quando gli si domanda il perché non si risolve il degrado. Degli italiani che importa, quelli non sono i loro fratelli. Nelle città abbiamo circa 50.000 senzatetto, e non sono inclini a attuare il loro umanesimo. Ma sono però certi di dare un destino felice a chi entra dal oltre il mare. Non vedo, non sento, non parlo, laddove il denaro non canta. La trinità della pizza,mandolino e quella cosa tutta nostra.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/01/2021 - 12:57

@gianf54 - ottima definizione. E sei già stato bravo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/01/2021 - 12:58

Ma dopo quanto ha detto Palamara, non avete vergogna a processare Salvini?

Ritratto di asimon

asimon

Lun, 11/01/2021 - 13:01

x mzee3: d'accordo che il periodo più florido dell'Italia è stato il dopoguerra fino la fine degli anni 60 ma grazie al fatto che il pci era stato messo all'angolo, poi il coinvolgimento del pci e sindacati dando a loro un potere illimitato hanno distrutto tutto il possibile. Ma il punto è: in quale altra nazione del mondo istituzioni e magistratura permettono a ong straniere di padroneggiare sbarcando clandestini tra cui tanti delinquenti e terroristi? cosa c'entra Berlusconi?

paco51

Lun, 11/01/2021 - 13:28

ci vuole pazienza e nessuna bontà , poi!

giolio

Lun, 11/01/2021 - 13:29

orlando e una vergogna per Palermo e tutta la Sicilia 23 anni complessivi che e sindaco di Palermo questa persona solo per avere detto qualche parola contro la mafia (ma poi che cosa ha concluso ) si permette di rendere Palermo ridicolo nel mondo .700 morti accatastati sotto una tenda, monnezza dappertutto, degrado fino all‘inverosimile ....e lui cerca (ANCORA )di sviare l‘attenzione costituendosi parte civile con la SIC. giunta comunale

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 11/01/2021 - 13:34

Dico semplicemnte : Salvini ha la fedina penale pulita....tutti gli altri che hanno creato un'associazione a delnquere contro Salvini sono TUTTI INDAGATI PLURIPROCESSATI E HANNO AVUTO A CHE FARE SEMPRE CON LA GIUSTIZIA.....EBBENE CON QUESTO HO DETTO TUTTO !

Zecca

Lun, 11/01/2021 - 13:40

Non un bel periodo per i sovrani sti di tutto il mondo...

necken

Lun, 11/01/2021 - 13:49

se Cristo diceva nel Vangelo che la miglior vendetta è il perdono non è che avesse poi tutti i torti...

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 11/01/2021 - 13:51

NEL NOSTR PAESE "QUESTI" FINTI BUONISTI MA ACCOGLIENTI PER CH SA QUALE SCOPO FARANNO PIU' DANNI DEL VIRUS

munsal54

Lun, 11/01/2021 - 13:57

Ci voleva Salvini per riunire tanta monnezza nello stesso posto ! Caro capitano , mi sa che per te sarà dura "svangarla", la creme de la creme insieme a questa magistratura rossa sono una miscela esplosiva che in Italia nessun artificiere può riuscire a disinnescare se poi a tutto ciò ci aggiungiamo la UE ed i suoi interessi che non coincidono con quelli degli italiani (figurati con Salvini), allora la sentenza è già scritta : andrai in galera ed i veri italiani faranno una colletta per pagarti le multe e "le tasse sulla monnezza"

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 11/01/2021 - 13:58

Il pensiero comune....non si può pensare con la propria testa...guai...siamo destinati a pensare tutti a sinistra....ma questi personaggi troveranno dura la vita....più si obbliga e più si va nella direzione opposta ! Esattamente come sta succedendo negli USA....adesso tutti contro Trump.....prima nessuno aveva osato dargli contro esplicitamente...adesso che hanno colto la palla al balzo tutti contro......immaginate se alle prossime elezioni americane il sig. Trump dovesse vincere che cosa succederebbe nel mondo ! Quel signore ha la memoria lunga e quindi.......

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/01/2021 - 14:08

eliminare politicamente Salvini e la Meloni, Berlusconi non ha bisogno di questi due avventurieri...

filgio49

Lun, 11/01/2021 - 14:12

Salvini....lasciali dire lasciali fare, quando tornerai al governo renderai il tutto con gli interessi

Ritratto di neizmjernelopteligaša

neizmjernelopte...

Lun, 11/01/2021 - 14:23

munsal54 "Ci voleva Salvini per riunire tanta monnezza nello stesso posto." Si riferisce a via Bellerio, dove lei ha imparato a scrivere in Italiano?? sFangarla, tra parentesi..

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 11/01/2021 - 15:35

quanto contano: arci legambiente e l'altro...niente.

Giorgio5819

Lun, 11/01/2021 - 15:40

Chi sostiene , agevola, tollera, promuove l'ingresso di clandestini in Italia va processato per complicità nel compimento di un reato.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Lun, 11/01/2021 - 15:50

Giustizia democratica la provvederà e la trionferà, sicuramente. Il Gip e gli altri giudici palermitani, al pari di quelli catanesi e siracusani, ma anche di qualsivoglia distretto giudiziario italiano, sono notoriamente super partes, equanimi, equilibrati, avulsi da qualunque pregiudizio, non iscritti ad alcuna delle correnti della Magistratura, di fatto inesistenti.

mzee3

Lun, 11/01/2021 - 16:11

asimon ## che le piaccia o no , Berlsconi entra per aver iniziato a volgarizzare la società con le sue televisioni, prima pian pianino e poi sempre di più instillando nella popolazione che una parolaccia in fondo non è reato, e i suoi accoliti, uno su tutti disse "con la cultura non si mangia"..Le ricordo cosa disse a suo tempo …"io sono anni che non leggo un libro". E IL POPOLO COSA HA FATTO ? NON SI E' ISTRUITO E SEGUE CHI TOCCA LA PANCIA DELLA FECCIA PERCHE' E' LA FECCIA CHE FA PAURA AL POPOLO PERCHE' E' VIOLENTA, CON LA FORZA DELLE MANI E DELLE PAROLE.

Ritratto di asimon

asimon

Lun, 11/01/2021 - 17:49

mzee3: datti una calmata, sei fuori strada, la parolaccia o per meglio dire il caos morale e la mancanza di rispetto nelle istituzioni è iniziato col '68 tanto apprezzato da voi sinistri

paci.augusto

Mar, 12/01/2021 - 18:59

@mzee3- Oltre che in Germania, se i difensori della democrazia avessero agito in Russia con Stalin e negli altri paesi comunisti, con tutti i lori dittatori assassini, si sarebbero risparmiate CENTINAIA e CENTINAIA di milioni di vite umane!!! Un criminale assassino come Hitler, a paragone di Stalin, è un modesto criminale nazista!!! Vero compagnaccio???!!!!