La rivelazione di De Benedetti: "L'Ue non farà tornare Salvini al governo"

L'editore di Domani tranquillizza la Gruber, preoccupata di una possibile vittoria del centrodestra: "Non si tiene conto di quale è la funzione dell'Europa. L'Europa non lo permetterà mai, in un modo o nell'altro"

Fre le principali funzioni dell'Unione Europea ci sarebbe anche quella di opporsi ad eventuali derive sovraniste; a farlo intendere non un individuo qualunque, ma Carlo De Benedetti, editore del quotidiano Domani. Ospite alla trasmissione Otto e mezzo, condotta dal Lilli Gruber, l'imprenditore torinese ha affermato con grande tranquillità che anche in caso di elezioni anticipate e di vittoria del centrodestra, la nuova maggioranza non potrebbe durare a lungo. Il motivo? L'Ue impedirebbe di fatto ad un governo di destra di sopravvivere.

Nel corso della trasmissione, infatti, la Gruber ha domandato che cosa accadrebbe se l'alleanza Lega-FdI-FI vincesse le elezioni e si ritrovasse a dover gestire la pandemia, i soldi del Recovery Fund e l'elezione del prossimo presidente della Repubblica. Punto, quest'ultimo, particolarmente caro alla sinistra. De Benedetti, tuttavia, si è mostrato tranquillo. "Non credo a questo scenario", ha infatti dichiarato. "Non si tiene conto di quale è la funzione dell'Europa. L'Europa non lo permetterà mai, in un modo o nell'altro, e so che questo verrà anche criticato. Ma comunque Salvini sa di non essere accettato in Europa. Il giorno in cui viene Salvini, i rubinetti si chiudono, perché non si può essere anti-europeo e poi chiedere i soldi all'Europa. Ci vuole una linea coerente nella politica internazionale. Lei vede un signore come Biden andare a baciare Salvini dopo aver fatto fuori Trump? Mi fa ridere. Per cui io questo pericolo che tutti vedete, e che riconoso, in base ai polls, sta nei numeri, io non lo vedo".

Insomma, più chiaro di così. Anche se viene davvero difficile pensare che le istituzioni possano veramente agire secondo simpatie ed antipatie, quando al centro di ogni decisione dovrebbe invece sempre esserci il popolo. Tuttavia De Benedetti è sicuro, tanto che quando Lilli Gruber ha insistito ("Ma se poi vincessero, le destre? Pagherebbero i cittadini italiani"), l'imprenditore ha ribadito:"Guardi Gruber, se vincessero durerebbero lo spazio di un mattino".

Parole sconcertanti. Ma De Benedetti non si è limitato ad affossare il centrodestra. Il premier Giuseppe Conte ed il leader di Italia Viva Matteo Renzi, ora al centro dell'attenzione pubblica per i loro scontri, sono stati letteralmente sepolti dall'editore di Domani. La Gruber ha infatti chiesto di quale dei due l'imprenditore si fidi maggiormente, e la replica di De Benedetti è stata: "Beh guardi, è una domanda per sapere se preferisco essere tumulato a Torino o a Dogliani". Vista la perplessità della giornalista, ha poi ribadito: "Dico, se preferisco essere seppellito a Dogliani o a Torino. Stiamo parlando di bare".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Mer, 16/12/2020 - 11:51

Tessera numero 1 del PD. Se si deve sempre cominciare dalla testa…

nerinaneri

Mer, 16/12/2020 - 11:56

...ha avuto la sua chance e l'ha sprecata...il treno non ripasserà...

fgerna

Mer, 16/12/2020 - 12:02

Ha parlato il colui che crede di essere un genio, in realtà un distruttore di aziende e un grande insolvente pagatore che ha contribuito a mandare a fondo delle banche. E' una vergogna che certi personaggi italiani falliti dalla svizzera ci impartiscono lezioni. Visti i suoi precedenti per azzeccarla basta fare il contrario di ciò che dice

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 16/12/2020 - 12:03

L'arroganza di De benedetti é direttamente proporzionale alla sua posizione all'interno della cupola transnazionale terzomondista e progressista che ha portato l'Italia nel baratro. Se per De Benedetti la "funzione dell'Europa" é quella di non far valere il voto democratico dei cittadini si prenda la responsabilità di quello che afferma e ci dica direttamente chi governa veramente l'Europa! Anche se ormai lo abbiamo capito da soli............

jaguar

Mer, 16/12/2020 - 12:05

L'Europa non lo permetterà ma a votare ci vanno gli italiani e l'Europa deve farsene una ragione. Certo è che se dovesse vincere la destra lo spread si impennerebbe all'istante.

Rossana Rossi

Mer, 16/12/2020 - 12:09

Certo che questo somaro miliardario a sbafo e tessera n.1 del partito 'democratico' è un bel democratico.....se votare è inutile facciamoci comandare dalla UE e mandiamo a casa tutto il parlamento compreso lui che vive in Svizzera col cu....al caldo pagato da noi.......

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 16/12/2020 - 12:14

se la cantano e se la suonano tra compagni!!!!!

Nicola48ino

Mer, 16/12/2020 - 12:18

Perché scrivete imprenditore torinese? Il pluriindagato è svizzero, perché se fosse italiano e ci fosse una magistratura non dico seria ma semplicemente normale :dovrebbe stare in carcere x tutte le malefatte combinate.

marco2975

Mer, 16/12/2020 - 12:20

Senza l'Europa a comprare il nostro debito saremmo falliti già da tempo.

MaDaiCheLoSai

Mer, 16/12/2020 - 12:24

Sono d accordo con fgerna e quanto ha scritto, Olivetti per esempio che era con Adriano Olivetti e le sue idee anche sociali non solo tecnologiche. Ma questo è il direttore di Domani ? Ma è una barzelletta o cosa ? Chi non ha visto o valutato nemmeno l ora dopo, titola Domani ! Ma se il suo presente e domani è stato amaramente solo speculativo ! Chiedetegli della California e di un certo Steve Jobs ! Allora agli inizi con una certa mela.....

ItaliaSvegliati

Mer, 16/12/2020 - 12:26

Bene ITALEXIT e via dalla BECERA DITTATURA KOMUNISTA.....europa di m....

aldoroma

Mer, 16/12/2020 - 12:34

Un altro Re

barbarablu

Mer, 16/12/2020 - 12:38

anche il pd ammette che l'europa non ci consente di essere cittadini liberi... fuori subito!

amicomuffo

Mer, 16/12/2020 - 12:42

Ecco bravo...non tornare nemmeno tu....di incapaci che si credono dei ( e tu l'hai ampiamente dimostrato, facendo fallire imprese floride), abbiamo già la fila!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 16/12/2020 - 12:42

fa schifo, non c'è dubbio alcuno! tuttavia, è un brutto indizio, bruttissimo, il fatto che proprio lui dica queste cose: vuol dire che mattarella non ha nessuna intenzione di far sciogliere le camere , nè tantomeno di stoppare questo schifo di incompetenti al governo! altrimenti, benservito non solo a salvini, ma pure a berlusconi e a meloni!!! altrochè! quelli di sinistra sono degli autentici pericoli pubblici!!!

zisp

Mer, 16/12/2020 - 12:44

De Benedetti ha detto una cosa ovvia, che solo gli sprovveduti esaltati che supportano il felpato non capiscono (forse non ci arrivano proprio in realtà), certamente nessuno darebbe le proprie risorse a colori che si dichiarano nemici giurati pronti a distruggerli. Il felpato di nuovo alla guida sarebbe destinato ad un isolamento completo e verrebbero tagliati i viveri allo stato italiano (e purtroppo anche ai cittadini italiani), quindi siete avvisati per tempo

Fjr

Mer, 16/12/2020 - 12:45

La tessera n1 fa a gara a mandare a picco le aziende,basti pensare a Olivetti,il fiore all’occhiello del nostro paese,dove mette le mani lui solo disastri,sta’ li buono e gioca a bocce in tangenziale

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 16/12/2020 - 12:52

Un altro che dovrebbe stare in galera

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 16/12/2020 - 12:54

(1) Infatti: per questo parecchi protoantropi, sia tra i privilegiati progressistoidi che tra quelli del moderatume, adorano l'unione eurodemenziale. Gli eurodementi vogliono solo mantenere, quanto meno nell'Europa occidentale, l'infimo, fallimentare (ma non per loro) stato attuale delle cose. E questo è il riferimento supremo per credere e agire di chi ama l'unione eurodemenziale. Alla fine l'unione eurodemenziale non fa quello che vogliono i diversi paesi: sono i diversi paesi che, proni, si fidano dell'unione eurodemenziale e ad essa stupidamente affidano le proprie sorti.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 16/12/2020 - 12:54

(2) Insomma ci si trova davanti ad una minoranza di minorati psichici la quale, oltre a adorare le astrattezze, pretende anche di governare su 500 milioni di individui ai quali inculcare quelle stesse astrattezze. E' vero che, secondo le leggi di natura, è necessario un capo o ente supremo per far funzionare le cose. Ma molto dipende da quali siano le idee che il capo o ente supremo voglia attuare. E quelle dell'unione eurodemenziale non sono idee, ma peti maleodoranti.

FedericoMarini

Mer, 16/12/2020 - 12:54

SALVINE E MELONI NON GOVERBERANNO MAI QUESTO PAESE E NON PERCHE’ LO DICE DE BENEDETTI. O. NON LO VUOLE L”EUROPA< MA PERCHE” PUR AVENDO MOLTISSIMI VOTI , TUTTI GLI ALTRI SI COALIZZERANNO CONTRO DI LORO .. IN VERITA” LA STORIA LI RIFIUTA E ANCHE SE LA STORIA NON VOTA,IN DEFINITIVA CHI E’ CONTRO LA STORIA VIENE, PRIMA O DOPO CANCELLATO..

Ritratto di Arminius

Arminius

Mer, 16/12/2020 - 13:00

Ha ragione l'affossatore della Olivetti: l'Europa Marxista-Leninista farà di tutto per ostacolare l'operato di un governo di destra. Con l'astronomico debito pubblico di 2500 miliardi di euri non puoi avere nessuna sovranità. Triste e doloroso è il destino dei popoli italici che allignano in questo assurdo paese. Amen

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 16/12/2020 - 13:02

Essere anti Italiani e qui mi fermo.Regards

Marcolux

Mer, 16/12/2020 - 13:02

Allora secondo questo individuo, che ha fatto fallire e rovinato ogni grande azienda italiana con cui è venuto in contatto, (peggio del Covid)...e la lista sarebbe lunghissima, gli italiani hanno perso il loro diritto di far governare coloro che, attraverso libere elezioni, vengono designati a farlo? Le sue parole sono inquietanti! Da golpista comunista quale forse è...o vorrebbe esserlo. Cero che i disrezzo per quest'uomo è veramente grande!

Market

Mer, 16/12/2020 - 13:03

Viva la democrazia

jaguar

Mer, 16/12/2020 - 13:04

zisp, quindi secondo lei meglio assecondare l'Europa e prenderlo in quel posto? Mi sembra logico che lei la pensi così, specialmente se non ha problemi economici o di lavoro.

leopard73

Mer, 16/12/2020 - 13:04

Allora diamo il voto a questo dittatore che fino ad oggi ha fatto solo fallimenti con la COMPLICITÀ di certi PERSONAGGI!!!

Enne58

Mer, 16/12/2020 - 13:09

Democrazia rossa. Inutile andare a votare, Il regime dittatoriale di di sinistra non lo contempla. Che non vengano più a dichiararsi demicratici

carpa1

Mer, 16/12/2020 - 13:14

cgf Mer, 16/12/2020 - 11:51 - Tessera numero 1 del PD. Se si deve sempre cominciare dalla testa… A me sembra piuttosto che con queste interviste tendano a cominciare da una faccia che sta più in basso e pure dietro, che è poi uguale alla stessa che sta davanti alla crapa vuota.

Manlio

Mer, 16/12/2020 - 13:15

Il problema non è nè l'Europa , nè Salvini , ma la credibilità che si può ascrivere a De Benedetti.

Cheyenne

Mer, 16/12/2020 - 13:18

W LA DEMOCRAZIA COMUNISTA. A PARTE CHE ORBAN E IL DUO Duda-Morawiecki sono anti UE e prendono un sacco di soldoni

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mer, 16/12/2020 - 13:22

Può darsi sia come De Benedetti ha dichiarato. Per constatarlo servono elezioni politiche. Anche perchè quelli che sono stati più critici nei confronti della Ue, i grillini (volevano aprire i palazzi del potere come una scatoletta di tonno), hanno calato le braghe dopo essersi resi conto chi è che ha il coltello dalla parte del manico. Acnhe nell'ultimo caso del Mes, dicevano che nono lo avrebbero mai approvato, salvo poi fare l'opposto. Adesso vestono la "divisa dei servi sciocchi" di quelli che avrebbero voluto cambiare, anche per amore della cadrega.

Ritratto di Marving

Marving

Mer, 16/12/2020 - 13:22

Perché un qualunque magistrato tanto solerti nell’indagare quelli di destra nel nome della difesa della costituzione, non apre una inchiesta per minaccia alla sicurezza dello stato Italiano da parte di cittadino straniero? Come può questo signore di passaporto svizzero parlare di azioni da parte di orgasmi esteri contro un governo liberamente scelto dal popolo italiano ?

diegom13

Mer, 16/12/2020 - 13:22

È vero. E la Lega lo sa benissimo. Ci sta lavorando, ci vuole tempo ed è il motivo per cui nemmeno all'opposizione conviene che vada il governo.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 16/12/2020 - 13:27

Si vede bene quanto quest'uomo tiene alla democrazia e quanto e' convinto che il popolo debba essere sovrano.

QuasarX

Mer, 16/12/2020 - 13:29

italexit allora e vorrei che non lo permettesse se vince le elezioni

ferdinando55

Mer, 16/12/2020 - 13:30

Complimenti, bel concetto di democrazia! Sei - e sei sempre stato - un essere spregevole.

gionnn

Mer, 16/12/2020 - 13:34

quanti milioni ha rubato alla banca etruria

Luigi Farinelli

Mer, 16/12/2020 - 13:34

"NON SI TIENE CONTO DI QUALE E' LA FUNZIONE DELL'UE. L'Ue NON LO PERMETTERA' MAI (ossia Salvini al governo) IN UN MODO O NELL'ALTRO". De Benedetti ha sintetizzato bene, alla faccia di chi crede ancora nella democrazia e nell'Ue, ormai simbolo di tutte le virtù solo per i poveri eurolirici plagiati a colpi di Erasmus oltrechè per i falsi, spregevoli, ipocriti missionari del NWO che sta imponendo nuovi paradigmi socio-economici e culturali per creare un mondo di padroni e schiavi senza via di mezzo. Tutto il mondo occidentale è messo male: l'establishement non voleva Trump e l'ha atterrato a colpi di fake news e imbrogli elettorali incredibili: la più vergognosa truffa ai danni dei cittadini mai programmata in Occidente. Se il CDx dovesse andare al governo, i suoi leader comincino a pensare alla difesa contro la maniera subdola e truffaldina con cui verranno attaccati dai sostenitori della "democrazia politicamente corretta".

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 16/12/2020 - 13:36

..nell'altro modo??? che fa tenta d'invaderci???? ma mi faccia il piacere, svizzero!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 16/12/2020 - 13:37

Benedetti è stata: "Beh guardi, è una domanda per sapere se preferisco essere tumulato a Torino o a Dogliani"....perché vuoi contaminarci da morto???rimani in suizzera ed inquina lì!!!

batteintesta

Mer, 16/12/2020 - 13:41

Il maggior debitore del Monte dei Fiaschi!!!

mifra77

Mer, 16/12/2020 - 13:41

Una magistratura giusta, avrebbe già messo le manette a tutti e due

Ritratto di Montagner

Montagner

Mer, 16/12/2020 - 13:45

Che l'Europa non voglia il cdx al governo non c'era bisogno che ce lo dicesse il "massone" tessera n. 1 del PD. . . . . . Sappiamo perfettamente che il "nuovo ordine mondiale" ha tutto l'interesse a distruggere le identità e i valori dei popoli per poterli controllare.

doris39

Mer, 16/12/2020 - 13:48

jaguar scrive " L'Europa non lo permetterà ma a votare ci vanno gli italiani..." Stalin diceva: “ non conta chi vota ma chi conta i voti! “ E aveva ragione

frapito

Mer, 16/12/2020 - 13:48

Ma allora perchè i giallo rossi sono così terrorizzati dalle votazioni fino al punto da dovere essere rassicurati nientepopodimeno (!!!) che dallo "sfascia tutto" Di Benedetti? Misteri giallo rossi!!! (Boh).

silvano45

Mer, 16/12/2020 - 13:58

Danno tutti importanza all'imprenditore svizzero che ha lasciato e dato tanto a questo paese.....e da vero democratico ha sentenziato che il voto non serve a nulla il paese può essere governato solo da sinistroidi comandati dai burocrati della UE con la felicità della compagna giornalaia rossa.

lorenzovan

Mer, 16/12/2020 - 14:04

certa gente e' sempre malata di smemorite..dimenticata la fine del berluska nel 2011?? che non era neppure troppo inviso in europa....essendo lui si di centrodestra..non certo il duo Meloni Salvini che neanche di destra hanno molto...diciamo sovranismo..nerastro anzicheno'..altro che centrodestra..quello e' altra cosa..non giochiamo sulle parole please..L'europa puo' sopportare Orban..essendo periferico ..non importante e in rischio di cadere orbita russa..ma non tollerera' certo un sistema Orban ..antidemocratico e illiberale..al centro del progetto europeo

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 16/12/2020 - 14:05

A tutti gli psicopatici di sinistra....PRIMA O POI QUESTO GOVERNO DI INETTI, INCAPACI E FASCISTI ROSSI CADRA'. QUANDO SI VOTERA' SARANNO GLI ITALIANI A DECIDERE CON IL LORO VOTO. QUESTA E' LA DEMOCRAZIA!! SE VINCERA' IL CDX SARA' PERCHE' IL CSX AVRA' FALLITO!! LA UE (INTESA COME ENTITA' DEI POPOLI) NON ESISTE! ESISTE SOLO UNA MAFIA EUROPEA DI BANCHIERI E GRUPPI FINANZIARI CHE SPECULANO SU TUTTO E TUTTI!! BEN VENGA CHI VUOLE COSTRUIRE UNA EUROPA DEI POPOLI!! E NON SARANNO SICURAMENTE I REGIMI POLPOTTIANI COME QUELLO ATTUALE IN ITALIA A CREARLA!!

Ritratto di Smax

Smax

Mer, 16/12/2020 - 14:06

lo speculatore ha certificato che l’italia non è più una democrazia ma è stata conquistata e governata in modo dittatoriale da Berlino e Parigi. Quindi se il pd alle elezioni prendesse il 5% governerebbe.

lorenzovan

Mer, 16/12/2020 - 14:06

e ai soliti noti..trombettanti di orgoglio indipendenza e ammenivcoli vari..sembrate il figlio di papa' che vive con i soldi di papa' e grida per la sua indipendenza..Lo sapete quanto duriamo senza l'EU e la BCE ?? una settimana..dopo e' il default..allora si che vedrete i sorci verdi..altro che IMU..Flat Tax..e quindicesima..apericena e settimana bianca..o stipendi parlamentari da 20.000 euros...

lorenzovan

Mer, 16/12/2020 - 14:08

Farinelli..appunto..la democrazia a volte non e' compatibile con il voto popolare...specie nei paesi ad alta analfabetizzazione come l'Italia..

mimmo1960

Mer, 16/12/2020 - 14:09

L'europa vuole un governo accondiscendente?? mah!!!

stefano.f

Mer, 16/12/2020 - 14:10

Comunque De Benedetti ha ragione:la funzione dell'europa a differenza ad esempio degli stati uniti è: tutti poveri o tutti più poveri e tutti uguali. Ma,mi pare che qualche segnale già ci sia al riguardo...

stefano.f

Mer, 16/12/2020 - 14:11

Comunque è vero un personaggio unico ,è ancora a piede libero e può anche parlare...

cesare caini

Mer, 16/12/2020 - 14:11

Quindi gli Elettori non contano più nulla...???!!! staremo a vedere !

marc59

Mer, 16/12/2020 - 14:17

Non ha tenuto presente che i sinistroidi e i grullini acquistati non superano il 25%. Gli altri italiani si sono rotti le palle. Vuoi scommettere che in europa se dovesse vincere il cdx dovranno ridimensionarsi se non vogliono smettere di rubare alle popolazioni?

nopolcorrect

Mer, 16/12/2020 - 14:21

De Benedetti scambia per realtà quelle che sono solo le sue speranze. Se vincerà il centro-destra in esso ci sarà Forza Italia a fare da garante per l'europeismo della coalizione e Salvini e Giorgia si convertirebbero immediatamente all'europeismo. Appena dopo le elezioni politiche ci sarà un duro e duraturo Governo di Destra, che De Benedetti e Lilli la rossa si rassegnino.

munsal54

Mer, 16/12/2020 - 14:21

"L'Europa non lo permetterà", per questo alla dittatura ed all'impoverimento che produce questa organizzazione di "dittatori occupazionisti" preferisco il mio sovranismo: "Pane e cipolla" di casa mia ma libero da costrizioni e dittature mascherate da democrazia.ITALEXIT SUBITO !!!

il gatto nero

Mer, 16/12/2020 - 14:23

Il solito povero diavolo ricco di odio che sprizza odio da tutti pori e parla esprimendo cio’ che spera non si avveri ( ma si avverera’ ). P. S. A proposito di Biden. Questo “signore” ha finora incassato numeri dolo dalle televisioni e giornali asserviti. Io attenderei con pazienza il 6 Gennaio 2021 per poter fire ufficialmente chi e’ il Presidente degli USA !!..

i-taglianibravagente

Mer, 16/12/2020 - 14:25

questo essere sta dicendo palesemente quello che sappiamo tutti e che succede un po' ovunque (elezione di BIDEN DOCET). Gli unici autorizzati ad essere fascisti e anti-democratici sono gli auto nominati DEMOCRATICI. Probabilmente non avremo piu' guerre mondiali (perche' abbiamo armi nucleari che danneggerebbero tutti), ma guerre civili probabilmente si... Loro realizzano quello che vogliono A QUALSIASI COSTO. Per ora.

lorenzovan

Mer, 16/12/2020 - 14:32

Elettori con la E maiuscola ..o elettori alla Cetto La Qualunque..that is the question

lorenzovan

Mer, 16/12/2020 - 14:34

montagner..gia' ..i popoli preferiscono essere ben controllati dai loro pastori casalinghi

Savoiardo

Mer, 16/12/2020 - 14:36

Arriva il diversamente giovane Joe Bed(o)en che rendera' il mondo Un paese delle meraviglie

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 16/12/2020 - 14:38

Considerati gli ideali e l'attendibilità del rivelatore la profezia è del tutto inattendibile.

schiacciarayban

Mer, 16/12/2020 - 14:41

Salvini non andrà mai al potere, per fortuna, sarebbe un disastro. La destra va bene ma certo non con Salvini, trovatevi qualcuno di più serio e affidabile e forse avrete qualche possibilità. E la Meloni non è certo meglio!

i-taglianibravagente

Mer, 16/12/2020 - 14:43

ho solo una grande immensa invidia per gl'inglesi. Non e' gente che accetta questi giochetti e hanno votato di conseguenza. Diventera' l'unica nazione dove si potra' continuare a vivere. E l'europa, il PD, Biden, la gruber e de benedetti e tutto il resto...che il diavolo se li porti.

nerinaneri

Mer, 16/12/2020 - 14:48

...staremo a vedere tra 3 anni... quelli che ci saranno, ovviamente...

nerinaneri

Mer, 16/12/2020 - 14:53

i-taglianibravagente: e l'albania, no?...

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 16/12/2020 - 14:54

Lo sappiamo. C'è il piano kalergi e lafricakozzazione dell'Europa da portare a termine

schiacciarayban

Mer, 16/12/2020 - 14:58

i-taglianiravagente 14:43 - Si vede che non li conosci e non hai mai vissuto lì...il giardino del vicino è sempre più verde eh? Io ci ho vissuto un anno e ti assicuro che non ci tornerei mai a vivere. Sono falsi come Giuda e i nostri giochetti politici in confronto sono da prima elementare. Basta vedere cosa combina quel pazzo di Johnson e come sta riducendo il paese.

Brutio63

Mer, 16/12/2020 - 15:02

Un grazie a De Benedetti per aver mostrato ancora una volta il vero volto antidemocratico dei “democratici”. Per la tessera n1 del PD e cittadino svizzero che ha causato un buco miliardario al MPS il voto non conta. Ecco il concetto di democrazia degli orfanelli del muro di Berlino, democratici come lo era la DDR!

Klotz1960

Mer, 16/12/2020 - 15:11

Avanti tutta, a suon di BALLE! Da circa 15 anni l'Italia e' un contribuente NETTO dell'UE. Siamo noi che finanziamo l'UE, e non viceversa, Carletto! Basta balle, su! Con i fondi Covid andremo in attivo solo per qualche anno! E se Salvini vincera' le elezioni, in Europa si attaccheranno e silenzio, proprio come con Berlusconi nel 1994. Dai Carletto, certi livelli infimi lasciali alla Gruber, su!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 16/12/2020 - 15:11

Se questi sono gli "scoop" di "domani" all'ingegnere conviene darsi da fare e portare i libri in tribunale per velocizzare il fallimento.

Helter_Skelter

Mer, 16/12/2020 - 15:12

Un tantino esagerato De Benedetti. In caso di vittoria del centrodestra i rapporti con UE sarebbero sicuramente più complicati. Infatti Georgetti ci sta pensando ed avremo Zaia candidato premier e Salvini ministro della propaganda.

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 16/12/2020 - 15:21

A suo modo è stato onesto. La sovranità popolare, quando viene esercitata da chi non piace alla gente che piace si chiama 'populismo', 'deriva autocratica', e quindi organismi che di democratico hanno poco o niente (UE, magistrati, stampa, chiesa, anpi, eccetera) diventano 'garanzie di democrazia', 'sentinelle della libertà'., oviamente autorizzare a polverizzare scelte suffragate da elezioni regolari (vedasi il ricatto a PL e H per il Recovery Fund). Morale: pur nella sua gravità, De Benedetti ha detto una cosa che oramai sappiamo da almeno 25 anni. La DX se vuole veramente cambiare le cose deve cominciare a pensare come accedere alle stanze del potere VERE: banche, colossi IT, Google, Facebook... quelli decidono il mondo, non la Siüra Brambilla (senza offesa) che vota Lega perché è stufa dei mendicanti che incontra al parcheggio del supermercato.

schiacciarayban

Mer, 16/12/2020 - 15:31

Molto semplice, se Salvini mai dovesse andare al potere, l'Europa chiuderebbe i rubinetti e saremmo tagliati fuori da tutto, commercio, scambi agevolati, finanziamenti, possibilità di laborare in Europa, dogane aperte e tutto il resto, vedrete che bello! I nostri soldini sarebbero carta straccia come negli anni '70, con una bella inflazione al 20%! Forse è il caso di trovare qualcuno di serio per il cdx.

kayak65

Mer, 16/12/2020 - 15:34

beh se lo dice l'uomo che vive in svizzera paga le tasse la riceve contributi dall'italia collezionando' flop e crac oltre a denunce per l'amianto e persino dai propri figli possiam dire che salvini sara' il prossimo premier

aswini

Mer, 16/12/2020 - 15:44

parla quello che ha mandato a ramengo l'olivetti

Calmapiatta

Mer, 16/12/2020 - 15:44

Ciò che dice De Benedetti è di una gravità assoluta. Me ne frego di Salvini, ma è inaccettabile che una combriccola di burocrati decida per un intero popolo. La libertà non ha prezzo.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mer, 16/12/2020 - 15:47

Urca, se lo dice il Vecchio vuol dire che i suoi fratelli dell'Italia fanno ciò che vogliono. Non hanno nemmeno più il pudore di nascondere il fatto che siamo sotto una dittatura massonica.

barbarablu

Mer, 16/12/2020 - 15:51

@schiacciarayban pensa al tuo pd... hai chiaramente dichiarato che se ai burocrati eu non piace chi votiamo ci cancellano beh a voi sinistri che volete il potere senza voti piacciono queste cose... ma almeno abbiate il coraggio di chiamare questo con il suo nome: dittatura!

Ritratto di Gabriele184

Gabriele184

Mer, 16/12/2020 - 15:53

Che il voto degli elettori di Centro-Destra non valesse nulla, lo sapevamo da anni...

Calmapiatta

Mer, 16/12/2020 - 15:57

Schiacciarabyan basta vedere film di fantascienza... Eh?

florio

Mer, 16/12/2020 - 15:58

La tessera n°1 del PD, ha poco da pontificare, è stato licenziato da Agnelli che aveva capito l'incapacità dell'individuo, per poi passare a dirigere l'Olivetti, Azienda allora fiore all'occhiello per l'Italia, per finire col distruggerla, oltre ad avere distrutto 1200 famiglie Rivenditori Olivetti portati sul lastrico con le sue finanziarie, obbligandoli ad acquisti sconsiderati. La persona più squallida come imprenditore, non poteva che essere un sinistro della peggior specie degno della Gruber e compagnia varia.

schiacciarayban

Mer, 16/12/2020 - 15:59

Salvini ha fatto la voce grossa, come dice lui, in Europa ovviamente con zero risultati. In compenso si è fatto terra bruciata intorno e l'Europa lo vede come il fumo negli occhi. Piaccia o no, noi in Europa ci siamo, quindi direi che il vecchio De Benedetti ha sicuramente ragione.

florio

Mer, 16/12/2020 - 16:17

schiacciarayban, ma voi sinistri siete proprio ottusi, ma quando lo capirete che l'Europa è La Germania in primis, poi la Francia, tutto il resto è contorno. Il giochino dello Spread dovrebbe aprirvi la mente, come il MES dove c'è una clausola ben precisa che in caso di rischio bancario il paese che ha usufruito del MES deve subito intervenire, e guarda caso la Duetchbank è la più esposta, chiedetevi perchè nessun paese europeo vuole il MES. Certo L'europa, a noi ci tiene per le balls e con un governo sinistro prono a qualsiasi richiesta non è difficile fare accettare qualsiasi porcheria. Intanto fin'ora dei tanti miliardi millantati non si è visto nulla, tanta potenza di fuoco senza miccia, e voi sinistri come tanti pesci Padula a bocca aperta ad aspettare il verme, boccaloni.

mimmo1960

Mer, 16/12/2020 - 16:21

Per schiacciarayban. bla bla e bla!

Klotz1960

Mer, 16/12/2020 - 16:26

Schiacciarayban, che ne diresti di un piccolo corso di geografia economica livello scuole medie? Sono oltre 15 anni che l'Italia e' un contribuente atttivo dell'UE. Siamo noi che manteniamo l'UE - specie i Paesi dell'Est - non viceversa. E se avessimo la SUERTE di uscire, crollerebbe l'UE non l'Italia. Non so dove vivi ma l'Italia e' l'ottava economia del mondo la terza dell'UE ed il quinto sistema industriale mondiale. Tutti dati da esame di licenza media. Inferiore.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 16/12/2020 - 16:27

@schiacciarayban - quindi da antitaliano, contento se chiudessero i rubinetti in UE nel caso vincesse Salvini? Sei per una dittatura stalinista?

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 16/12/2020 - 16:28

schiacciaballe , se non ci fosse Salvini , con chi se la prenderebbe?

delenda_carthago

Mer, 16/12/2020 - 16:36

col senno del poi è evidente che coalizione 2018 era una trappola per disaggregare la dx

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 16/12/2020 - 16:36

schiacciarayban "Forse è il caso di trovare qualcuno di serio per il cdx." Ma per piacere (...) si guardi in casa che ogni volta che a sinistra sembrate arrivati al peggio del peggio, riuscite immancabilmente a superarvi.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/12/2020 - 16:52

Forse alla UE, cioè ai tedeschi, fa comodo tenere l’Italia ferma, con un governo di poco capaci. A loro piace così per vari motivi, fa cui quello di sfruttare a loro vantaggio i nostri problemi. Forse sperando che si ripeta la storia che hanno subito i Greci per potersi comprare l’Italia, cosa che per altro già stanno facendo da qualche anno. Mentre noi siamo fermi, sotto il controllo dell’avvocato Conte.

ilbelga

Mer, 16/12/2020 - 16:56

Klotz 1960: concordo. Aggiungo che se qualcuno non lo ha ancora capito, Germania e Francia non aspettano altro che un nostro fallimento per venire ad acquistare, porti, aeroporti, industrie del manifatturiero ecc,ecc. Come hanno fatto con la povera Grecia. SE siamo arrivati a fare (in europa) il "parmesan" con il latte in polvere, fate voi...

Jon

Mer, 16/12/2020 - 16:57

@zisp.. I viveri che ci taglierebbero, sarebbero come quelli forniti alla Grecia..?? Legga e si faccia spiegare come contribuiamo a tenere in piedi il Carrozzone Europeo..!! Senza di noi SPROFONDEREBBERO!!! Foraggiamo ben 3 Parlamenti di Parassiti che remano CONTRO DI NOI..

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 16/12/2020 - 17:00

La conferma che non siamo più in democrazia ma vige un regime oligarchico. Negli USA hanno fatto fuori Trump in favore di una marionetta che non prenderà mai una decisione senza che gli venga detto di farlo. Qui contano di impedire l'arrivo del governo di centro-destra con manovre simili.

nerinaneri

Mer, 16/12/2020 - 17:12

No_sinistri: si chiama globale komunista universale e comprende bilderberg kalergy demo-pluto e pci...

ilbelga

Mer, 16/12/2020 - 17:14

Klotz: chiedo scusa. 16.26

gedeone@libero.it

Mer, 16/12/2020 - 17:14

Questa vecchia cariatide ha ancora il coraggio di parlare. Rappresenta il fallimento fatta persona, in tutti i campi in cui ha operato. Ha lasciato solo macerie ed odio per la sua persona. Non ha la minima contezza di quello che è e rappresenta.

mimmo1960

Mer, 16/12/2020 - 17:15

Perv isp. Siamo il terzo contribuente d'Europa, versiamo miliardi di euro alla BCE, ci vuole anche un po' di dignità e voce, noo??

Market

Mer, 16/12/2020 - 17:16

Ogni tanto mi diverto a leggere i commenti e Lorenzovan dovrebbe vincere l'oscar del rancoroso. Mi chiedo, peraltro, se per scrivere commenti sul giornale.it,evidentemente non allineato con il suo pensiero, sia pagato da qualcuno,perché è sempre presente, più volte, con più commenti. O forse, è ricco di famiglia, quindi figlio di papà? A parte gli scherzi, suggerirei al sig Lorenzovan di verificare quanto l'Italia abbia versato a favore dell'UE (inclusa la penalizzazione avuta con il cambio lira euro), di verificare il livello di scolarizzazione negli altri paesi europei dove i laureati (a 21 anni) hanno una formazione inferiore ai nostri liceali. È assolutamente legittimo che lei abbia una sua idea (così come io una mia), ma usi la dialettica del confronto evitando il rancore, il livore, l'aggressività verbale che ha verso chi non la pensa come lei e i puntini di sospensione.

Ritratto di adl

adl

Mer, 16/12/2020 - 17:18

Lo avevano capito tutti anche De Benedetti, eccezion fatta lady bilderburger di pol.corr.Cairo, che Ubi OTAN UE democrazia CESSAT.

nerinaneri

Mer, 16/12/2020 - 17:24

Market: sei 'nuovo', vero? (cioè, pensionato che legge i commenti sul Giornale per la prima volta)...

jaguar

Mer, 16/12/2020 - 17:31

A proposito di ritorni, perchè De Benedetti non riporta la residenza fiscale in Italia?

Enne58

Mer, 16/12/2020 - 17:47

Bancarottiere e fabbricante di disoccupazione. Nella sua vita l'unica cosa che gli è riuscita è aver lasciato migliaia di dipendenti a casa, scappato in Svuzzera, ma come hanno fatto a dargli la tessera rossa, se proprio avevano bisogno di iscritti potevano scegliere meglio

Una-mattina-mi-...

Mer, 16/12/2020 - 17:56

TANTO VALE ELIMINARE UNA VOLTA PER TUTTE LE FINTE ELEZIONI DEMOCRATICHE, CHE SERVONO SOLO A SOGGIOGARE I CREDULONI.

poli

Mer, 16/12/2020 - 17:59

oh lilly poverina e' preoccupata se vince la destra,e perche' mai la vittoria della Meloni la turba?

lorenzovan

Mer, 16/12/2020 - 18:05

ogni volta che sento parlare di popolo sovrano ..mi vengono i brividi...e poi ripenso ..a Cola di Rienzo..a Masaniello..e poi a Robespierre..che ammassava le teste in nome del popolo ..a Lenin che mandava allegramente a morire milioni di KUlaks ...a Hitler..a Mussolini che sempre parlavano a nome e in favore del popolosovrano...dovessi continuare ?? Ecco perche' quando sento parlare nei paesi a prevalenza analfabetismo sia pure funzionale.. .. del "popolo sovrano (e di dovrebbe rappresentarlo) mi viene l'orticaria

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 16/12/2020 - 18:06

questo signore se ne sta ben lontano dall'Italia. Non si mai che saltasse fuori un Falcone o un Borsellino? Vendeva telescriventi olivetti obsolete alle poste italiane e riceveva contributi dallo stato italiano. E questo è il numero uno figuriamoci i numeri dopo

Melquiade

Mer, 16/12/2020 - 18:07

Vi rendete conto che con l'UE la democrazia è finita? Sono loro a decidere quale governo si possano sciegliere gli elettori; se va bene a Bruxelles ok, altrimenti lo si fa cadere... e il Mes è un ulteriore strumento, il più efficace.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 16/12/2020 - 18:12

Una nota pubblicità diceva: per dipingere bene ci vuole un grande pennello non un pennello grande. Detto da egli bisogna prenderne atto. Dipoi che l'Europa Unica sia un autentico faro di democrazia i fatti la stanno smontando ... la via della Seta è più corta di quella rappresentata sulle carte progettuali e i baolai sono i futuri scenari del "sol dell'avvenire". UBI MAIOR MINOR CESSAT.

ItaliaSvegliati

Mer, 16/12/2020 - 18:45

La UE decide chi governa, dove far sbarcare i CLANDESTINI, dove devono restare i CLANDESTINI, non vogliono modificare il tratrato di Dublino, come e dove spendere i ns soldi....siamo proprio un branco di pecoroni e ci meritiamo questo governo e i 40 ladroni!!!

i-taglianibravagente

Mer, 16/12/2020 - 18:47

Schiaciarayban Mer, 16/12/2020 - 14:58....parla di quello che sai. Ho vissuto in inghilterra 6 anni fino all'anno scorso. Confermo che l'italia cosi com'e' conciata, con i de Benedetti che si permettono di dire quello che dicono, da perfetti impuniti, e' un paese dove possono continuare a vivere solo quelli come te.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 16/12/2020 - 18:54

invece di dire UE, non è più onesto dire donna Merkel??

i-taglianibravagente

Mer, 16/12/2020 - 19:05

lorenzovan Mer, 16/12/2020 - 18:05....lei e' anche simpatico, ma e' facile dire tutte le cose che dice dal PORTOGALLO. Lei vive li o sbaglio?

nino49

Mer, 16/12/2020 - 19:10

La gente è preoccupata solo e seriamente per questa maledetta epidemia e non gliene frega proprio niente delle aspirazioni governative della Lega o altri!

Tizzy

Mer, 16/12/2020 - 19:13

Quindi Salvini o non Salvini è stato dato per certo che per volere di questa europa la democrazia non esiste più....... E tutti i discorsi sull'antifascismo di cui costoro, si sono riempiti le bocche???? E se non è democrazia cos'è????

grog

Mer, 16/12/2020 - 19:49

Il Kompagno Debenedetti che portando al fallimento l'Olivetti ha bruciato migliaia di posti di lavoro e costruito il suo gruzzolo gelosamente custodito in Svizzera, anziché fare la morale agli italiani, farebbe meglio a costituirsi nelle patrie galere per scontare la sua condanna a 5 anni e due mesi.

sullarivadelfiume

Mer, 16/12/2020 - 19:57

schiacciarayban, ecco l'altro, già, dimenticavo che sono sempre in coppia. Dai schiaccia: scrivi senza errori venti volte, L'Unione europea non lascerà mai vincere la destra altrimenti andremo a compare il pane con la carriola piena di soldi, l'Unione europea non lascerà mai vincere... e non fare errori che te li segno con la penna rossa. Se fai tutto bene mamma ti dà la caramellina. Su, su, al lavoro

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 17/12/2020 - 10:53

qualunque italiano, anche leggermente ottuso, sa questa "verità"! le sinistre le possono sconfiggere solo gli italiani se si "consorziano" e scendono in piazza, ma solo con la bandiera italiana!