Diciotti, Berlusconi: "M5s e Di Maio indeboliti"

Secondo il leader di Forza Italia il verdetto del voto online su Rousseau per Matteo Salvini e il caso Diciotti ha indebolito e non poco i grillini

Diciotti, Berlusconi: "M5s e Di Maio indeboliti"

Silvio Berlusconi mette nel mirino i Ciunque Stelle. Secondo il leader di Forza Italia il verdetto del voto online su Rousseau per Matteo Salvini e il caso Diciotti ha indebolito e non poco i grillini. Intervenendo a "Omnibus" su La7, Berlusconi è molto chiaro: "Il voto online del M5s sul caso Diciotti segna un indebolimento del M5s e di Di Maio, tutti i sondaggi presentano un crollo dei consensi di cui prendiamo atto con molta soddisfazione". Poi il leader azzurro spiega i motivi di questa crisi M5s: "Sono contento per Salvini, ma i grillini hanno tradito i loro principi e ideali che aveano da sempre. E' stata una delle tante volte in cui hanno dimenticato le loro affermazioni di base e non fa che confermare un movimento inconsistente, nessuna radice di valori e principi, gente che non è preparata a nulla, non ha mai lavorato nè studiato".

questo punto il Cavaliere parla di Matteo Salvini e della sua linea sullo stop all'immigrazione: "Salvini sta portando a casa la possibilità di essere protagonista sulle materia di immigrazione e sicurezza, che sono importanti ma non sono certo il primo problema italiano. E i risultati non appaiono nemmeno: ci sono 600-700mila clandestini in Italia che non hanno mezzi e sono costretti a delinquere". Inevitabile poi un commento sulla vicenda che riguarda i genitori dell'ex premier Matteo Renzi che ora si trovano ai domiciliari: "Avevo rivolto alla magistratura critiche globali. Nel nostro programma è prevista una riforma completa della giustizia, una riforma di cui non si ama parlare ma che è molto importante". Poi aggiunge: "Questo provvedimento non sarebbe stato possibile con una riforma della giustizia che prevede che i magistrati possano applicare la custodia preventiva solo per accuse di reati violenti".

Il leader di Forza Italia infine parla anche della politica estera e dei rapporti tra questo governo e Bruxelles: "Oggi siamo malvisti dagli altri Paesi europei che sono preoccupati per quello che ci sta succedendo e ci stanno isolando per come il Governo si è comportato, questa è una realtà che non si può negare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica