Diritti Netflix e immobili: il leader "vale" 20 milioni

Nonostante sui social il presidente Zelensky venga spesso descritto come un Paperone, in realtà non si avvicina alla classifica dei più ricchi del mondo di Forbes.

Diritti Netflix e immobili: il leader "vale" 20 milioni

Nonostante sui social il presidente Zelensky venga spesso descritto come un Paperone, in realtà non si avvicina alla classifica dei più ricchi del mondo di Forbes. Anche se non se la passa certo male.

Secondo Forbes Ucraina il suo patrimonio è di circa 20 milioni di dollari. La sua principale risorsa, momentaneamente ceduta ai suoi partner con l'elezione a presidente, è una quota del 25% in Kvartal 95, un gruppo di società che producono spettacoli umoristici, tra cui la serie Servant of the People, la commedia in cui Zelensky interpreta praticamente se stesso, un insegnante che viene eletto appunto presidente, di cui Netflix - che aveva già trasmesso la serie in streaming tra il 2017 e il 2021 - ha acquistato nuovamente i diritti. Per la sua partecipazione il leader ucraino avrebbe incassato 11 milioni di dollari.

Forbes stima inoltre le proprietà immobiliari di Zelensky in 4 milioni di dollari, tra cui un appartamento in un prestigioso condominio di Kiev, altri due appartamenti interamente di proprietà, due in co-proprietà, una singola proprietà commerciale e cinque posti auto. Secondo la propaganda russa, notizia che rimbalza da un social e all'altro tra i suoi detrattori, possiederebbe cinque yacht di lusso e tre jet privati, oltre a 60 milioni di dollari in azioni.

Ma Forbes non ha trovato prove di queste ricchezze.

Per la rivista statunitense di economia, invece, Zelensky e sua moglie, Olena Zelenska, avrebbero sul conto circa due milioni di dollari in contanti e titoli di stato, oltre a auto e gioielli per un milione di dollari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica