E ora Renzi ci riprova: "80 euro a chi ha figli"

In vista delle elezioni il segretario Pd fa nuove promesse: "Gli 80 euro? Vanno estesi alle famiglie con figli"

E ora Renzi ci riprova: "80 euro a chi ha figli"

Matteo Renzi ci riprova e in vista delle elezioni di primavera si spende in nuove promesse. E a sbandierare nuove mance da 80 euro.

"Il tema di Amazon mi colpisce", ha detto il segretario Pd alla Leopolda, "Come sapete io ho molta stima di Jeff Bezos, è un uomo geniale. Di fronte allo sciopero dei lavoratori mi domando questo nuovo rapporto tra poche persone che hanno tanti soldi e i lavoratori come riusciamo a regolarlo. La dimensione del salario è importante. Non è un problema del passato, solo che qualcuno lo utilizza strumentalmente per fare una lotta politica, altri provano a fare dei passi in avanti. Quanto hanno preso in giro gli 80 euro? Io dico che vanno estesi, non cancellati. Vanno estesi innanzitutto alle famiglie che hanno figli. Se non si fanno più figli il Paese non ha futuro e non si risolve il problema facendo spot sulla crescita demografica".

Tra le proposte che l'ex premier ha lanciato dal palco della sua convention, poi, ci sono "servizio civile obbligatorio per tutti i ragazzi del Paese" e una "legge sul fine

vita". "Ma è importante che ci occupiamo anche di come arriviamo al fine vita", ha spiegato, "Daremo incentivi fiscali alle badanti ma i territori devono promuovere corsi di formazione per promuovere i servizi sociali".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica