"Eccessiva veemenza, mi scuso per l'insulto"

"Eccessiva veemenza, mi scuso per l'insulto"

Caro Direttore,

in riferimento agli articoli pubblicati in questi giorni da Paolo Bracalini, in merito alla messa in onda del film «The Wolf of Wall Street», mi voglio scusare per l'insulto che ho rivolto all'autore del pezzo: ho sbagliato e chiedo scusa, questa è la premessa. Ma l'impegno e la passione che sto mettendo al servizio di Rai2 e di tutta l'azienda mi rendono, a volte, troppo veemente. Aggiungo che la scelta di proporre il film di Martin Scorsese in prima serata, mercoledì scorso, rientra nel mio progetto di valorizzare il cinema d'autore che ha abbandonato da tempo le sale, in favore di film di consumo tratti da fumetti e videogiochi e destinati a un pubblico adolescenziale.

In ogni caso, voglio ancora una volta sottolineare che la versione

del film trasmesso mercoledì scorso non è «censurata» ma è l'unica versione che può essere trasmessa in prima serata, ed è stata scelta dall'azienda per rispettare le disposizioni ministeriali in vigore.

*Direttore di Raidue

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica