Elezioni Comunali 2016

Elezioni, candidato di De Magistris: "Il Pd fa brogli: ecco la foto"

Rosario Maresca, candidato nella lista Dema nella coalizione di De Magistris attacca il Pd a Napoli: "Obbliga elettori a fare le foto della scheda"

Elezioni, candidato di De Magistris: "Il Pd fa brogli: ecco la foto"

"Vergogna, il PD". Inizia così il messaggio su Facebook di Rosario Maresca, candidato consigliere comunale alle odierne elezioni nella lista Dema nella coalizione di De Magistris. Accusa correlata con una foto. "Ci sono elettori - si legge nel post - costretti a fotografare il proprio voto per il PD accanto al proprio documento di identità in modo da poter dimostrare di aver votato per questi soggetti. (guarda la foto) Dobbiamo cacciarli da Napoli! Valente, Renzi e questa cupola di affaristi devono essere sconfitti".

Il post su Facebook che scatena la polemica

Il post del candidato consigliere comunale ha ricevuto migliaia di condivisioni, scatenando la reazione indignata del web. Indignata sia nei confronti del presunto broglio (fotografare il proprio voto in cabina elettorale è vietato dalla legge, per evitare il voto di scambio alle elezioni), sia dello stesso "accusatore". "Rosario Maresca invece di pubblicare vai a denunciare!", scrive qualcuno. Altri asicurano trattarsi di una bufala che "è già stata denunciata".

"Le elezioni con i brogli"

Ma la gran parte degli utenti della rete sembra convinto della "bontà" della foto. Di certo il Pd e la candidata Valeria Valente non sono nuovi ad accuse di sospetti brogli alle elezioni, soprattutto quando spuntò un video durante le primarie in cui una persona invitava gli elettori a votare "Valente così ti pagò un obolo da 1 euro". Il candidato Rosario Maresca, intanto, continua per la sua strada. e la foto continua a fare il giro del web.

Così come il Pd afferma che la foto si tratterebbe di un fake "che è stato già denunciato".

presunti brogli napoli Pd

Commenti