Il marito della sardina si dissocia da Hamas. Ecco i post che lo smentiscono

Quando Hijazi scriveva: "Hamas ci aiuta in tutto, non solo combatte ma aiuta molto sul sociale, noi siamo contenti di avere Hamas in Palestina". E la moglie: "... quel mostro chiamato Israele"

Il caso riguardante i post a favore di Hamas pubblicati da Suleiman Hijazi, marito della "sardina" col velo (Nibras Asfa) che aveva insultato Salvini e gli elettori leghisti dal palco di piazza san Giovanni a Roma, continua a far discutere. Sono infatti emersi altri post, pubblicati da Hijazi, ma è bene procedere con ordine.

In un primo pezzo del Giornale.it, pubblicato lo scorso 15 dicembre, era emerso un post nel quale Hijazi faceva riferimento a Hamas come "movimento di resistenza", nonostante che il gruppo sia inserito nella black list delle organizzazioni terroristiche da Stati Uniti, Canada, Israele ed Unione Europea (con tanto di conferma del Tribunale europeo lo scorso marzo). In un successivo pezzo, sempre del Giornale, venivano esposti numerosi post pubblicati sul profilo di Hijazi (reperibili qui), inneggianti a Hamas, con tanto di immagini di uomini armati e incappucciati e commenti più che eloquenti:" Il braccio armato di Hamas (alqassam) ha convocato tutti i movimenti della resistenza per decidere su come reagire a queste violazioni della tregua. Oggi Israele ha ammazzato un combattente a Khan Younes e la resistenza ha ferito un soldato gravemente, dimostrando che sono sempre pronti a qualsiasi violazione della tregua. Sempre più orgoglioso di mio popolo e la resistenza".

E ancora: "Rapiti perché ebrei. Eh no. Premesso che è squallido confondere deliberatamente e per l'ennesima volta Ebraismo e Sionismo-due concetti molto diversi- Quei ragazzi erano coloni. Coloni. Premesso che ancora non è dato sapere chi li abbia rapiti, i tre erano certamente consapevoli (no doubt, ma l'arroganza e l'onnipotenza ti porta a fare quello che vuoi) che camminando in Territori palestinesi stavano infrangendo l'articolo 49.6 della quarta convenzione di Ginevra, oltre a una serie di risoluzioni di diritto internazionale". Ciò in riferimento a tre ragazzini israeliani di 16 anni sequestrati e uccisi nel 2014 da terroristi palestinesi.

Del resto anche la moglie, NIbras, aveva espresso la propria visione il 14 maggio 2018:" il sionismo è la più spietata forma di colonialismo attualmente attivo, perfido e radicato in quanto ammantato di un misto di mitologia, di religione e di una montagna di menzogne e propaganda. Gli ebrei credenti aborriscono il sionismo e con lui quel mostro chiamato Israele".

IlGiornale.it aveva poi pubblicato già nel pezzo del 15 dicembre la replica di Hijazi nella quale affermava di aver ricevuto insulti, provocazioni e accuse di ogni genere, aggiungendo di non sostenere Hamas; qui la dichiarazione completa: "È da ieri pomeriggio che io e mia moglie riceviamo provocazioni e insulti di tutti i colori, tante accuse, a cui sono anche abituato, ma questa volta hanno esagerato. Sono stato accusato di appartenere a Hamas e di sostenere il terrorismo islamico. Io sono di Hebron, una città che ha visto il peggio dell'occupazione israeliana, io non faccio altro che informazione su quello che vive il mio popolo e che viene spesso oscurato dai media, e di questo vado orgoglioso e continuerò a farlo senza timore. Però ciò non significa che faccio parte di un partito politico né sostenitore di Hamas, perché credo fortemente che chi fa informazione debba essere imparziale e oggettivo".

Insomma, Hijazi afferma di non sostenere Hamas e chiede imparzialità. A questo punto è però lecito chiedersi non soltanto perchè nel maggio 2017 pubblicava la nuova Carta di Hamas, ma anche la seguente dichiarazione: "chi è solo palestinese può sapere cosa fa Hamas per noi, Hamas ci aiuta in tutto, non solo combatte ma aiuta molto sul sociale, noi siamo contenti di avere Hamas in Palestina".

Un'affermazione che va ad aggiungersi ai numerosi post già esposti nel precedente pezzo, alle immagini raffiguranti uomini armati, leader di Hamas come Khaled Meshal, sheikh Yasin, nonchè riferimenti a Hamas stessa come "movimento di resistenza che combatte in Palestina", tutto pubblicato sul profilo Facebook di Hijazi; profilo che se prima dell'uscita degli articoli risultava aperto e consultabile, ora è stato impostato con modalità di privacy che ne impediscono la visione del contenuto.

Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 18/12/2019 - 10:26

Falsi dalla bugia facile. Imbarazza il silenzio e della commissione Segre sull’argomento.... Niente da dire?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 18/12/2019 - 10:27

che bella foto...

claudioarmc

Mer, 18/12/2019 - 10:27

Pure bugiardo? Pesceeee pesce fracico!

detto-fra-noi

Mer, 18/12/2019 - 10:33

Colonizzati con la simpatia e le battutine. La gente non lo capisce e abbocca.

FedericoMarini

Mer, 18/12/2019 - 10:33

ANCH”IO RITENGO CHE LO STATO D”ISRAELE PER COME SI COMPORTA CON LA PALESTINA SIA UN MOSTRO.

amicomuffo

Mer, 18/12/2019 - 10:34

Anche la dittatura fascista cominciò così, facendo salire sul carro cani e porci, l'importante era lo scopo. Attenti, stiamo facendo lo stesso errore, ma questa volta al contrario!

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 18/12/2019 - 10:37

certa gente andrebbe mandata a lavorare in miniera

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 18/12/2019 - 10:38

Il trio de el trío de los mentirosos

Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Mer, 18/12/2019 - 10:41

Subito denunciati alla commissione Segre per attività antisemita. E poi fuori dall'Europa per incompatibilità con le culture occidentali e con le risoluzioni ONU che riconoscono lo Stato di Israele.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 18/12/2019 - 10:55

La gioventù dalle amicizie globali incalza,di quelle che gli "altri non hanno il diritto di essere ascoltati"...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 18/12/2019 - 11:02

Più che sardine assomigliano a (a)cefali.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 18/12/2019 - 11:05

Ma che bella gente stanno facendo entrare queste sardine.!!!!!

ginobernard

Mer, 18/12/2019 - 11:09

"E la moglie: "... quel mostro chiamato Israele"" e con questo si è fregata con le sue stesse mani ... ok un conto sono i finanzieri americani ed un altro gli israeliani, cioè gli ebrei poveracci. Ma sono sempre fratelli tra di loro ... game over. Mi aspetto che le sardine si dissocieranno quanto prima ed in maniera veemente. Non sono stupidi i loro leaders ...

Giorgio5819

Mer, 18/12/2019 - 11:09

I mostri sono in Italia, sono quelli che danno spazio e credito a gente che non ne ha nessun diritto...

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 18/12/2019 - 11:10

Falsari !!!!

frank173

Mer, 18/12/2019 - 11:14

FedericoMarini: caro mio, mi piacerebbe provassi ad essere un israeliano che vive in Israele. Sono sicuro che il tuo punto di vista si modificherebbe.

fedeverità

Mer, 18/12/2019 - 11:16

Fermateli....Hamas...non so se sanno che sono terroristi.... Ma cosa stanno facendo'???

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 18/12/2019 - 11:21

Lo dicevo che sono una metastasi del piddì. Non capisco però perché si continui dare spazio a questo vuoto assoluto.

NickByte

Mer, 18/12/2019 - 11:21

Il signor PRODI, che appoggia il Movimento 5 Sardine, ha scelto male i personaggi .... spera con questi di rimpolpare la sinistra allo sbando ? con dei FASCISTI ANTI EBRAICI ?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 18/12/2019 - 11:25

Bella pubblicità. Hanno capito tutto questi qui, altro che 25%.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 18/12/2019 - 11:27

.....mamma mia che facce!Che gente!Che futuro!

ccappai

Mer, 18/12/2019 - 11:33

Fate decisamente ridere... e questi tentativi di screditare il movimento delle sardine è ridicolo. Qualcuno qui, addirittura, cita la commissione Segre (dimostrando di non aver capito proprio nulla sui compiti della Commissione). Tornando al punto, supposto che le dichiarazioni siano vere, non contengono nulla di scongolgente o che non ci si debba aspettare dai rappresentanti di un popolo che lotta contro un invasore. Perché piaccia o meno, Israele invade i territori della Palestina e lo fa (sostenuta dagli USA) ignorando sistematicamente le risoluzioni dell'ONU al riguardo. Quanto dicono in riferimento ad Hamas è la verità. Hamas aiuta la popolazione palestinese dal punto di vista sociale. Nelle loro dichiarazioni non c'è nessun sostegno all'azione terroristica, ma solo un'affermazione di sostegno alla lotta di liberazione di un popolo contro un opressore straniero (perché questo è Israele nei confronti dei Palestinesi).

REX2

Mer, 18/12/2019 - 11:34

Vomitevoli.

Popi46

Mer, 18/12/2019 - 11:35

Si dice che i giovani rappresentino il nostro futuro, beh, speriamo che questi tre non esprimano le aspirazioni della maggioranza di loro che,se così fosse, il futuro non sarà propriamente radioso, a cominciare dalla capacità di elaborare argomentazioni logiche

27Adriano

Mer, 18/12/2019 - 11:50

L'islamico è falso per natura...perchè tutto tace??

titina

Mer, 18/12/2019 - 11:52

Quindi sono razzisti

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 18/12/2019 - 11:56

Che bella foto......!!! e che denti bianchi !!!!! ...vanno tutti e tre dallo stesso parrucchiere ?

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mer, 18/12/2019 - 11:59

Perché al popolo italiano dovrebbe importare delle inimicizie tra le tribù semitiche del Vicino Oriente? Se gli stranieri in questione fossere filoisraeliani invece sarebbe lodevoli, vero? Questo articolo è ridicolo.

machimo

Mer, 18/12/2019 - 12:03

Che gente brutta...

arilibellula

Mer, 18/12/2019 - 12:03

@ccappai. Sicuro? E' facile saperlo. Riprendi i post e sostituisci la parola HAMAS con ISIS o partito fascista. se nelrileggere le affermazioni ti sembrano ancor aneutre e apartitiche hai ragione, se invece ti sembrano di un fondamentalista o di un fascista hai torto.

jenab

Mer, 18/12/2019 - 12:07

lo sanno tutti che i mussulmani ci ritengono esseri inferiori, e quindi possono dire e fare qualsiasi cosa contro di noi. ma noi duri!!!

tiromancino

Mer, 18/12/2019 - 12:12

Non ho ancora sentito un fiato dall'ambasciata di Israele

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 18/12/2019 - 12:12

Egregio frank173, qualche tempo fa mi trovavo a Kyriat Gat per lavoro (non vicinissimo alla Striscia di Gaza) e la popolazione locale era seriamente proeccupata del possible lancio di missili. Unica eccezione: un collega italiano li' da sei mesi, supporter dei palestinesi a prescindere... Non credo che neppure la dura realta' smuoverebbe FrancoMarini dalle sue convinzioni. Come direbbe Murphy, la politica (scienza) e' verita': non lasciatevi sviare dai fatti.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 18/12/2019 - 12:14

Nella vita esistono alcune regole basilari. Eccone una. Il più sano ha la rogna.

sfn65

Mer, 18/12/2019 - 12:17

Delle facce che esprimono una grande intelligenza!!!!!!

Gughy

Mer, 18/12/2019 - 12:17

Basta con queste sarde. Di pubblicità ne hanno avuta pure troppa. Questo giornale ci racconti i guasti creati dai clandestini, invece!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 18/12/2019 - 12:18

Che bello sarebbe poter ascoltare le impressioni della senatrice Segre...

hectorre

Mer, 18/12/2019 - 12:20

ccappai, ma prima di scrivere pensi o certe fesserie ti escono di getto!!!.....quindi, secondo il tuo strampalato ragionamento, se ricevo soldi da un rapinatore, un mafioso o un terrorista, non sono colluso né tantomeno un simpatizzante...prendo solo i soldi!!!!....ma ti rendi conto di quanto hai scritto????.....dimenticavo, sei un sinistro.....scusa se ti ho disturbato.

arilibellula

Mer, 18/12/2019 - 12:29

oltretutto post disinformati. Israele ha sempre attaccato dopo aver subito il lancio di razzi dalla stricia di Gaza, o dopo che qualche branzino palestinese aveva sparato/accoltellato un israeliano.

kayak65

Mer, 18/12/2019 - 12:50

quindi i beoti sardini sono stati infinocchiati due volte. prima da bambocci che pretendono e poi da sostenitori di terroristi islamici. ma gente che ha piu' di 40 50 anni e' possibile che la vita non gli abbia insegnato nulla nemmeno distinguere tra ciarlatani e fancazzisti? classico comportamento da sinistri senza cervello pronti a correr dietro al primo imbonitore purche' odi qualcuno di cdx

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 18/12/2019 - 12:51

israele difende la democrazia,e difende indirettamente l'europa da invasione islamica,questi sono con hamas che sono terroristi.bella roba abbiamo in italia.

Ezeckiel

Mer, 18/12/2019 - 12:56

La domanda vera, è che cosa sperano di ottenere i fratelli palistinesi da questo movimento. Nessuna donna sposata a un musulmano ha il permesso di dire ciò che vuole senza prima avere il permesso del marito. Caro Cappai,quelli che chiami"palestinesi"altro non sono che arabi infatti la loro lingua e l'arabo i loro cognomi sono arabi le loro tribù sono tribù arabe veri occupanti della Palestina storica di tutto il medioriente di mezza Africa dell'Indonesia della Turchia futuri prossimi occupanti dell'Europa,e via così. Tanto so che non ti frega nulla di storia.

manson

Mer, 18/12/2019 - 12:58

Tipica tattica confondere e dire che non c’entrano. Israele è uno stato di diritto nostro alleato. Gli appartenenti di Hamas sono terroristi vedi Achille Lauro.

Giorgio5819

Mer, 18/12/2019 - 13:01

Quanto costa agli ITALIANI la commissione SEGRE ?.....

Korgek

Mer, 18/12/2019 - 13:11

@quinto sertorius è semplice, perché mette in risalto l'ipocrisia di queste persone che urlano ai quattro venti "no al fascismo/razzismo/odio" quando invece si scopre che certi elementi (ma trattandosi di islamici era palese) fanno dell'odio uno strumento di propaganda. Mi stia bene.

dante59

Mer, 18/12/2019 - 13:39

Troppo clamore mediatico intorno ai pesciozzi. Lasciateli galleggiare invece di costruire palcoscenici e farli sfilare. E' un fuoco di paglia. Puro populismo di sinistra totalmente privo di contenuti e basato sul "contro".

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mer, 18/12/2019 - 13:40

@Korgek E se si fossero dichiarati filoisraeliani, cosa sarebbe cambiato? Vari ministri israeliani si sono dichiarati fascisti, ad esempio Miri Regev l'anno scorso. Quindi i due palestinesi avrebber peccato di ipocrisia anche schierandosi con Israele. Le mie domande sono: 1) cosa c'entrano le guerre tra Semiti con la politica interna italiana? 2) perché la posizione dei due stranieri su Israele è importante ai fini della politica interna italiana?

ettore10

Mer, 18/12/2019 - 13:50

Sardine?! Un movimento italiano o anti italiano? Ho creduto dal principio che fosse il secondo. Adesso sono sicuro

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 18/12/2019 - 13:50

PENSO CHE UN PO DI AUTARCHIA CI FAREBBE BENE, TROPPI BUGIARDI E (FALSARI)

Libero 38

Mer, 18/12/2019 - 13:53

Provate a immaginare il futuro dell'italia finito nelle mani di una sardina komunista e due esponenti di Hamas.

lawless

Mer, 18/12/2019 - 13:56

bene, chi vuole "questi" italiani si prepari a cambiare idea su cosa significa democrazia, le donne comincino a far incetta di veli e non si lamentino se verranno poste, per legge, a pulire casa e sfornare figli, chi si contenta gode!

agosvac

Mer, 18/12/2019 - 14:06

Sembra che la sardina velata non sia poi tanto propensa all'amore universale visto che, oltre Salvini, odia anche diversi milioni di ebrei. Magari se le sardine cercano amore verso il prossimo, devono rivolgersi altrove, anzi devono cambiare totalmente: chi prodiga amore non può odiare nessuno, neanche Salvini!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 18/12/2019 - 14:16

@ccappai ci pensano loro stessi a screditarsi.

Renee59

Mer, 18/12/2019 - 14:31

QUESTI SOSTITUIRANNO I 5 STELLE-PD.

Renee59

Mer, 18/12/2019 - 14:41

Altro che sardina, ha una faccia da pesce lesso!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 18/12/2019 - 15:04

La vera novità delle sardine e che il leader rappresenta l'Islam. E tutti i pecoroni a corrergli dietro. Vedrete che anche il Grillo si conferirà, se già non lo è, grazie alla moglie.

gianf54

Mer, 18/12/2019 - 15:07

guardate che maschere......! E' proprio vero, Dio li fa e poi li accoppia!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 18/12/2019 - 15:07

La ragazza ,oltre Salvini, odia i Sionisti e quel mostro che è Israele. Recentemente è stata approvata la formazione della Commissione contro Antisemitismo e razzismo alla cui guida è stata posta la Senatrice Segre. La sinistra ha protestato a lungo contro un centinaio di parlamentari,di destra, astenutasi in questa votazione e penso sbagliando . Adesso la sinistra,perché sardina uguale sinistra , invece sostiene chi si manifesta apertamente ,peraltro diritto legittimo ,antisemita ed anti Israele. Per noi poveri cittadini un minimo di coerenza sarebbe molto apprezzato.

Ritratto di Andrea da Milano

Andrea da Milano

Mer, 18/12/2019 - 15:11

Sono sardine che nuotano nell'acqua sporca...

Calmapiatta

Mer, 18/12/2019 - 15:14

Tutte le idee sono legittime. Ma che una donna che indossa il velo, strumento di controllo, sottomissione e annullamento della donna (strumento nato in medio oriente già prima dell'Islam), salga su un palco per parlare di libertà, è vermanete ridicolo. Si liberi prima Lei dei suoi pregiudizi, poi venga a far la morale a noi che la libertà l'abbiamo pagata con ettolitri di sangue innocente.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 18/12/2019 - 15:38

IPOCRITA !!!!! come i suoi fratelli musulmani ed i suoi kompagni komunisti !!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 18/12/2019 - 15:40

La Segre non ha niente da dire in merito? o è troppo impegnata a pensare come spendere i 25.000 euro al mese che gli italiani le devono dare perchè un komunista l'ha nominata senatrice a vita ?

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 18/12/2019 - 15:42

Il "MOSTRO CHIAMATO ISRAELE". Nello Stato Italia possiamo accettare una "classificazione" del genere? Può la sinistra degli Zingaretti e dei Renzi accettare questa visione del mondo? Possiamo sopportare che queste infamità provengano dall'Islam, una religione di guerra, dove le donne sono sottomesse all'uomo, al punto di essere dimenticate nel dopo morte? Per fortuna siamo Italiani, anche se temo che in questo secolo molte cose termineranno decisamente in peggio.

ruggerobarretti

Mer, 18/12/2019 - 15:44

Questa tizia l' ha fatta fuori del vaso, come la fanno fuori del vaso tutti quelli che per sentirsi più " destri" supportano come ultras lo stato sionista. L' autodeterminazione dei popoli e' un diritto srmpre, non lo si sostiene per simpatie piu' o meno lecite.

routier

Mer, 18/12/2019 - 15:56

Qualcuno in casa ha gli specchi di legno!

ONIRAM66

Mer, 18/12/2019 - 15:56

andrebbero cacciati da sto caspita di paese solo per le facce che hanno...

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mer, 18/12/2019 - 16:22

@ruggerobarretti Finalmente qualcuno non obnubilato dalla propaganda. I signori commentatori potrebbero presto trovarsi nel ruolo di palestinesi qui in Italia e sentenziano... glissando sul ruolo delle ONG ebraiche nel supportare l'invasione per cui si preoccupano. Due esempi: IsraAID in Grecia e il Central Welfare Board in Germania che finanzia Ocean Viking e amici. Il nemico del nemico non è necessariamente un amico.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 18/12/2019 - 16:27

Gli amici della sinistra. Tramano contro l'Italia?

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 18/12/2019 - 16:42

.......che cosa non sono ginobernard (alias bernard47?)...le sardine?.....stupidi direi di no....diciamo mediocri incapaci

ruggerobarretti

Mer, 18/12/2019 - 17:08

Quintus_ Sertorius: esattamente.

dedalokal

Mer, 18/12/2019 - 17:08

Gardateli bene, la teppaglia di centri sociali. Gente che non tocca sapone da un bel po'.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 18/12/2019 - 17:12

@Quintus_Sertorius lo voglio chiarire almeno con Lei. Gli unici miei amici sono gli Italiani veri e Patrioti.

wainer

Mer, 18/12/2019 - 17:21

Ma abbiamo in primo piano anche "la rana dalla bocca larga" che spettacolo!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mer, 18/12/2019 - 17:29

@marco piccardi Come lo sono i miei. E, in senso più lato, tutti gli europei per sangue che aspirino all'indipendenza politica e all'autonomia economica delle proprie nazioni.

cir

Mer, 18/12/2019 - 19:08

ccappai Mer, 18/12/2019 - 11:33 ; sante parole.

cir

Mer, 18/12/2019 - 19:12

02121940 Mer, 18/12/2019 - 15:42 : ISRAELE e' un MOSTRO !! https://www.invictapalestina.org/archives/35696

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 18/12/2019 - 19:34

dovete capirlo!!il muslim non sapeva cosa scriveva,anzi non sapeva che scriveva!!!

cir

Mer, 18/12/2019 - 22:55

che donna fantastica !!