Politica

La Moretti insultata al bar: "Vai a lavorare"

"Vuoi chiamare i vigili? Guarda che oggi al Parlamento europeo si vota per gli OGM". Così il molestatore seriale sgrida l'eurodeputata dem

La Moretti insultata al bar: "Vai a lavorare"

"Vuoi chiamare i vigili? Guarda che oggi al Parlamento europeo si vota per gli OGM". La vittima del rimprovero è sempre lei, Alessandra Moretti, che per la seconda volta in pochi mesi viene insultata nella pasticceria Bolzani di via XX Settembre nella sua Vicenza da un uomo di 45 anni che già prima di Natale l’aveva aggredito verbalmente l’eurodeputata dem in quello stesso locale. “Anziché essere a lavorare è lì che beve il caffè”, è la frase che l’uomo grida mentre la Moretti fa colazione, dopo averla apostrofata con frasi del tipo: “Voi politici fate schifo, dovete andarvene tutti a casa”; “Sei un´imbecille, vergognati” oppure la classica: “Siete tutti dei ladri”.

Ora, a differenza dell’ultima volta, l’uomo è stato identificato e denunciato per ingiurie anche se quando i vigili sono arrivati l’uomo era già andato via dalla pasticceria.

Luca Zaia, durante la trasmissione “La telefonata” di Maurizio Belpietro ha commentato: “Non conosco la vicenda e della Moretti non mi interessa nulla” e ha snobbato la sua sfidante con una frase alquanto sprezzante: “Non farà campagna elettorale, ma continuerò ad amministrare la regione nell'interesse dei veneti".

Commenti