È in arrivo la stretta di Natale: il governo fa passare la linea dura

Ora resta da mediare con le regioni. Dopo il confronto con i governatori la scelta definitiva sarà presa dal consiglio dei ministri

Ci si avvia, spediti, verso la zona rossa in tutta Italia, una stretta importante riguardo le nuove misure anti Covid-19 che il Governo si appresta a varare per le festività natalizie. Il ministro della Salute Roberto Speranza, in attesa degli incontri del tardo pomeriggio, ha dato delle anticipazioni nel corso del suo intervento in streaming durante lo svolgimento del consiglio nazionale della Federazione italiana degli Ordine dei medici e odontoiatri.

“Stiamo chiudendo le misure definitive che dobbiamo al più presto comunicare al Paese – ha detto Speranza – e che prevederanno limitazioni abbastanza significative tra il 24 dicembre e il 6 gennaio”. In realtà i giochi sembrano fatti e, da quello che emerge dal vertice a palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione di maggioranza, stasera si dovrebbe confermare, a livello nazionale, la zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio per festivi e prefestivi, mentre negli altri giorni livello criticità sarà arancione. Resta inoltre il divieto di muoversi in più di due persone, in deroga al blocco della circolazione. Di fatto, si potranno invitare due persone senza contare gli under 14. Ora resta da mediare con le regioni. Dopo il confronto con i governatori la scelta definitiva sarà presa dal consiglio dei ministri convocato per le 18, cui seguirà la conferenza stampa del presidente del consiglio Conte. Il ministro Speranza ha detto ai presidenti delle regioni che “l'indice Rt già questa settimana è salito da 0,82 a 0,86 e per questo è necessario, per arginare la crescita dei contagi, disporre dal 24 dicembre al 6 gennaio la zona rossa in tutta Italia nei giorni festivi e prefestivi e la zona arancione nei giorni lavorativi”.

Duro il commento del leader della Lega Matteo Salvini in diretta Instagram. "Tutta l'Europa, tutto il mondo sa cosa farà a Natale. Noi ancora no. Stanno trattando Conte e Renzi – ha dichiarato – stanno litigando sulla pelle degli italiani. Per non scontentare nessuno sembra abbiano deciso la via di mezzo: zona rossa poi arancione poi rossa di nuovo. Sarebbe una follia. Non ci stanno con la testa". Il governatore della Lombardia Attilio Fontana, seppure critico, fa sapere che non si opporrà alle decisioni del Governo. “Le misure restrittive anti contagio che il Governo sta valutando tra il 24 di dicembre e il 6 gennaio – ha spiegato – penalizzano in modo particolare la nostra Regione che ha fatto già dei sacrifici nei mesi scorsi e, adesso, proprio perché si trova in una situazione migliore, poteva essere trattata con minor rigidità: ne prendiamo atto ma non ci opponiamo di sicuro, prima viene la salute dei cittadini”.

Intanto, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, intervenendo a Timeline, su Sky Tg24, ha commentato i nuovi provvedimenti restrittivi in arrivo, con il periodo festivo diviso tra zona rossa e arancione. “Mi pare – ha affermato il primo cittadino – che si stia andando verso una decisione del genere e io non ho nulla da eccepire. Di sicuro, ciò che in questo momento chiediamo è certezza: sapere le cose e permettere che ci si organizzi". Emergono, comunque, ulteriori dettagli anche per i giorni in cui sarà in vigore la zona arancione. Il coprifuoco dovrebbe essere anticipato alle ore 20. Questa sarebbe la decisione assunta nel corso della riunione tra il premier Conte e i capi delegazione delle forze di maggioranza. Presenti anche il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Riccardo Fraccaro, e il ministro gli Affari regionali, Francesco Boccia. Nei quattro giorni feriali (28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio) resteranno chiusi bar e ristoranti, mentre saranno aperti i negozi. Sarà vietata la circolazione fuori dal proprio Comune a meno che non si tratti di centri al di sotto dei 5mila abitanti e ci si potrà spostare per un raggio massimo di 30 chilometri.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

mcm3

Ven, 18/12/2020 - 15:01

Purtroppo e' il minimo che si doveva fare

moichiodi

Ven, 18/12/2020 - 15:09

Ma guarda un po’! Conte fa passare la linea dura. Conte Conte Conte Conte Conte.......ossessione Conte. Il giornale non riposa mai. Tra decine di patrimoniali e Conte traballa Conte così Conte colà. Manda in estasi i tifosi di salvini e della sorella d’Italia.

Ritratto di Gabriele184

Gabriele184

Ven, 18/12/2020 - 15:09

Questa mandria di incapaci continua ad imperversare: queste chiusure non servono a nulla, per quanto tempo dovremo ancora soggiacere ai deliri di ignoranza di Conte, Casalino, Boccia e Speranza? MATTARELLA.. vogliamo svegliarci???

Duka

Ven, 18/12/2020 - 15:13

Conte è tutta la banda di incapaci e pasticcioni al governo almeno per dignità personale dovrebbero fare le valigie e togliersi di torno. Non lo faranno perchè ai 20.000 Euro/mese + benefit a non finire non rinunceranno mai. Allora ci pensi CHI li ha volutamente impoltronati per la 2° volta!!!!!

Mariottoilritorno

Ven, 18/12/2020 - 15:13

ma c'è ancora qualcuno che ascolta queste conferenze?

rudyger

Ven, 18/12/2020 - 15:16

mcm3, sicuramente lei è rimasto deluso che conte non non abbia ordinato le sbarre alle finestre per non far suicidare la gente, non abbia sbarrato le porte di casa e tolta anche la corrente agli ascensori e non abbia messo polizia e carabinieri ai portoni dei palazzi.

caste1

Ven, 18/12/2020 - 15:16

quando era il maggiordomo di salvini e di maio aveva comunque un ruolo. adesso che si è reso libero si è scatenato nelle idiozie. non dimenticate che è un azzeccagarbugli...

Una-mattina-mi-...

Ven, 18/12/2020 - 15:18

LA FOLLIA CONTINUA...

zagor1963

Ven, 18/12/2020 - 15:19

dittatura totale a livello cinese e nessuno si muove come mai ????come è nato il virus in un laboratorio batteriologico in cina ( tutto già predetto casualmente da un certo bill gates. Si diffonde il virus c'è ed è pericoloso poi forse perde di intensità ma ecco che tutti i mass media + importanti del mondo creano paura panico, intanto qualcuno dona a soldi a certi mass media, chi è positivo al tampone viene considerato malato tutto x giustificare il lock down xchè ? x ricattare i popoli vuoi la libertà vaccinati con un vaccino che solo loro sanno cosa c'è dentro. Chi guadagna in tutto questo basta andare a vedere chi c'è dietro a tutto questo. Poi accusavano i nazisti ? boh

Una-mattina-mi-...

Ven, 18/12/2020 - 15:20

PER POTER RICATTARE MEGLIO, PRIMA I CITTADINI VANNO SFIANCATI E SFINITI, ROSOLATI E RIPASSATI IN PADELLA. ALLA FINE E' CAPACE CHE CI SARA' CHI RINGRAZIA, PERFINO

azambo69

Ven, 18/12/2020 - 15:25

Grazie per la vostra incapacità #Governodicialtroni, spero che Fontana nei giorni liberi ci faccia passare a gialli, ma ho i miei dubbi, mi sa che ha calato i pantaloni anche lui...

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 18/12/2020 - 15:28

Ancora parla??!!

maxfan74

Ven, 18/12/2020 - 15:29

Questa volta non sarete ascoltati.

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 18/12/2020 - 15:29

E continuiamo col modello conte...quello con il record di infetti e morti...

babilonia

Ven, 18/12/2020 - 15:29

Stasera parla Conte. ANCORA?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 18/12/2020 - 15:30

Era scontato che sarebbe andata così. Sia il Governo che Zaia, per il veneto, hanno ragione. Bisogna chiudere il più possibile. Anzi, fosse per me avrei iniziato a chiudere prima.

EliSerena

Ven, 18/12/2020 - 15:31

Sono la stragrande maggioranza delle regioni che vogliono la linea dura e lo sapete, non scrivete sempre falsità .Come sapete che Conte è per una linea morbida, ma voi sapete solo mentire

maxfan74

Ven, 18/12/2020 - 15:34

Poi chi parte per il Sud secondo loro cosa farà passerà il giorno di Natale in albergo chiuso in camera, o con i propri parenti??? Ma come ragionano, istituite dei requisiti minimi per fare il politico.

Sabino GALLO

Ven, 18/12/2020 - 15:37

GOVERNO IN CARICA ED OPPOSIZIONE "DEVONO CREARE UN GOVERNO INSIEME" E PRENDERE DECISIONI CONDIVISE SUI VARI PROBLEMI, IN TEMPI "PREDETERMINATI"! SIAMO SU UNA NAVE CHE RISCHIA DI AFFONDARE ED I CONFRONTI "DEVONO ESSERE RAPIDI"! ED IL "COMANDANTE SUPREMO" DEVE CONTROLLARRE I TEMPI ED ELIMINARE COLORO CHE URLANO PER APPROPRIARSI DELLE SCIALUPPE DI SAVATAGGIO". POI DOVREMO PROGETTARE UNA NAVE PIU' SICURA : LA "USE"!!

pasquino38

Ven, 18/12/2020 - 15:37

Secondo quello che vien dato per certo, per il pranzo di Natale si potranno invitare massimo 2 persone + ragazzi inferiori a 14 anni. Cioè, se io con moglie e un figlio di 12 anni e uno di 15, vengo invitato dai miei genitori, il figlio di 15 anni lo lascio a casa da solo ? Però, se non mi sposto io con la mia famiglia, ma sono i miei genitori a venire da me, la cosa è lecita. MA NELLA SOSTANZA CHE CAMBIA? Il MIO commento, e poi ognuno giudichi come crede, è: IMBECILLITA' ASSOLUTA!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 18/12/2020 - 15:39

Non doveva essere libero il Natale chiudendo a ottobre e novembre? Ah già era la parola dei buffoni komunisti ed incapaci grillini. Ora chiudiamo tutto, per essere chiusi ancora a gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno,..............................

paopa

Ven, 18/12/2020 - 15:41

E ora che fara' Salvini, tanto duro a parole? Un'occasione cosi' per rovesciare il governo non gli capita piu'!

steluc

Ven, 18/12/2020 - 15:41

Questi tizi che continuano a chiudere aprire e dare colori han fatto 70.000 morti. Avrebbero già dovuto passare un giro di chiglia, altro che conferenze stampa.

ilcapitano1954

Ven, 18/12/2020 - 15:42

Tutto ciò e' stato deciso dal gatto e la volpe, i due ministri quello della paura e quello della morte (Boccia e Speranza). La condizione dovrebbe essere che successivamente a questo lockdown se continueranno a esserci morti e infetti allora tutto il governo incluso presidenti di regione e sindaci devono dimettersi per incapacità.

stef1600

Ven, 18/12/2020 - 15:43

Scusate eh? ma visto che si è deciso di annullare le vacanze di Natale, che senso ha tenere aperto il 28 29 e 30 sia pure in zona arancione? lo sappiamo tutti quello che succederà in quei giorni, gli italiani non impareranno mai. Strade piene, parchi pieni, amici in casa per giocarte e mangiare il panettone. E tantissimi senza mascherina o con le mascherine di stoffa. E il 7 gennaio tutti nei locali senza mascherina. Sapete che giorno è la prossima Pasqua? il 4 aprile. Non manca tanto. Incrociamo le dita che spesso la storia si ripete.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 18/12/2020 - 15:43

Beh,con tutti questi colori,rosso,arancione giallo,ne manca uno,quello VERDE,come la speranza (no ministro) di mandarli tutti a casa a filare la lana. Mi trovo,infatti,ora,in Piemonte,patria della lana,alla facciaccia loro.

flgio

Ven, 18/12/2020 - 15:47

Il problema sono i morti. Allora si dovrebbe dire età, luogo di provenienza o già in lunga degenza negli ospedali e rsa ? Capire chi muore e perchè e chi sopravvive. Blindare quei luoghi di effettivo contagio e diffusione. Palestre, bar e ristoranti chiusi, come le scuole, ormai da tempo e le morti aumentano! Se non è un paradosso è voler abbaiare alla luna così come le limitazioni a giorni alterni. Inutili i paragoni con gli altri stati, ci dicano la verità e non si nascondano. A mio parere è il sistema sanitario che sta collassando internamente anche per la stanchezza fisica e morale degli operatori sotto stress da molti mesi.

silvano45

Ven, 18/12/2020 - 15:47

Azzeccagarbugli mediocre incompetente mai votato che è diventato un arrogante vanaglorioso e governa solo a DCPM illegali e incostituzional. Se si mettono in fila tutte le sue dichiarazioni e sproloqui ci si rende conto di quanto sia mediocre e bugiardo.

Mariottoilritorno

Ven, 18/12/2020 - 15:48

EliSerena tu dici..a me sembra invece il gioco poliziotto buono poliziotto cattivo magari mi sbaglio

ilbelga

Ven, 18/12/2020 - 15:51

certo che se al posto di Conte ci fosse la Meloni, tutta (gran parte) la sx urlerebbe "fassssisti, fasssssisti, siamo in dittatura...

stefano.f

Ven, 18/12/2020 - 15:54

Non bisogna prendersela con questi al governo! Bisogna prendersela con coloro i quali vanno a votare! Comunque ,il 2021 sarà ben peggio del 2020 se non uguale nella migliore delle ipotesi. BOCCIA HA GIA DETTO TUTTO CHISUO FINO A MARZO/APRILE.

Ritratto di ...COVìPPìDì.

...COVìPPìDì.

Ven, 18/12/2020 - 16:02

il loc daun alli TaGliana

quarantena

Ven, 18/12/2020 - 16:08

FABIOUS 76 è lampante che anche tu sei un componente dell'armata di parassiti e/o stato assistiti che votano komunista. Mi ci scommetto gli zebedei che se eri uno che per campare doveva lavorare PER DAVVERO ti saresti risparmiate le bestialita' che hai scritto!

amicomuffo

Ven, 18/12/2020 - 16:14

Conte si fà forte perchè ha la scorta! Se non l'avesse sarebbe già scappato a gambe levate!

quarantena

Ven, 18/12/2020 - 16:15

MOICHIODI nonostante tu sia komunista cioè privo di faccia presentabile, questa volta non puoi proprio negare CHE TU SIA LO STESSO MOICHIODI CHE SINO A POCO PIÙ DI UN ANNO FA, DICEVI DI CONTE LE MEDESIME COSE CHE "IL GIORNALE" ED I SUOI LETTORI FASISTI, ORA DICONO DI LUI!!! Mannaggia kompagno! Hai perso l'ennesima occasione per rifarti una faccia presentabile senza ricorrere ad una plastica micidiale!

Ritratto di Gabriele184

Gabriele184

Ven, 18/12/2020 - 16:16

BOCCIA aprirà tutto solo per il Ramadan.. Siamo in mano a incapaci che non ammetteranno mai la loro ignoranza!! MATTARELLA.. da che parte stai???

cabass

Ven, 18/12/2020 - 16:19

Verranno sommersi da autodichiarazioni mendaci, non ci vuole un genio per immaginarlo.

ulio1974

Ven, 18/12/2020 - 16:25

pasquino38 15:37: no, infatti: anche l'ipotesi che vengano i tuoi geitori non è attuabile. Da quanto ho capito, si puì invitare un'altra famiglia ed essere al max 4 persone oltre i 14 anni.

ossola

Ven, 18/12/2020 - 16:26

Eh si! Qui asfaltano asfaltano ma le strade son sempre piebe di buche

ulio1974

Ven, 18/12/2020 - 16:27

ma in svizzera si può ancora sciare??come stanno là?

Morion

Ven, 18/12/2020 - 16:29

Grandissimo, immenso Conte. Dio la benedica. Grazie Presidente, il nostro amatissimo Presidente. Grazie per averci reso fieri ed orgogliosi di essere italiani. Tenga duro, il popolo è con lei!

Bernix

Ven, 18/12/2020 - 16:29

Fabious76 Quarantena mi hai tolto le parole di bocca, anzi dal dito. Questa è la rivincita dei frustrati ipergarantiti dipendenti pubblici che al 27 incassano il 100% e di conseguenza approvano i comportamenti di questo governo. Ricordiamocene al momento opportuno

flip

Ven, 18/12/2020 - 16:31

mi piacerebbe vedere e sapere come si comportano 'loro' a natale e successive festività!

cgf

Ven, 18/12/2020 - 16:32

Inutile ascoltarlo: a) bla bla e non si capisce nulla b) cambia un'altra volta c) non esiste il manuale, cercate di capirlo

marzo94

Ven, 18/12/2020 - 16:32

Cari signori, ricordiamoci e mettiamo in evidenza che dietro quel pagliaccio di Conte c'è tutto il PD schierato a reggerlo, e che il PD è il primo responsabile (vista la nullità dei 5 stalle) del disastro sanitario ed economico che si sta abbattendo su di noi. Non abbocchiamo ai piccoli distinguo che cercano di millantare, è Zingaretti il primo azionista di questo governo ormai più tragico che ridicolo.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 18/12/2020 - 16:34

Le regioni vogliono restrizioni molto rigide, le categorie invece vorrebbero le aperture, la sanità vorrebbe il lockdown, le amministrazioni fanno sapere che soldi non ce ne sono e devono ancora smaltire i rimborsi dei mesi scorsi.Il governo deciderà di scontentare un pò tutti tanto, qualunque scelta presa troverebbe sempre delle contestazioni.

COSIMODEBARI

Ven, 18/12/2020 - 16:36

Pare che nei giorni di zona rossa ci si possa fare visita tra parenti ma non più di due visitatori e sempre nella stessa città. Insomma ci sono città o paesi divisi dallo spessore di una cartello affisso sulla parete di un fabbricato abitato, pochissimi centimetri, che indica l'inizio del nuovo comune, ma tu non puoi oltrepassare i 5 centimetri. Invece per coloro che abitano in paesini con 5 mila abitanti (se sono 5001 è un delitto) è previsto lo spostamento dentro un raggio di 30 km.

Bernix

Ven, 18/12/2020 - 16:37

Morion spero che sia sottile ironia. Se invece sei serio per “il popolo è con lei” leggiti bene tutti i commenti nei vari giornali..............il più educato lo chiama incompetente. Sei anche tu uno che aspetta il 27 del mese?

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 18/12/2020 - 16:37

stasera però dica in televisione davanti a tutti gli italiani che i porti rimangono aperti e le restrizioni valgono solo per gli italiani e non per i finti profughi senza documenti

flip

Ven, 18/12/2020 - 16:42

marzo94. hai ragione!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 18/12/2020 - 16:42

Fabious76 Ven, 18/12/2020 - 15:30 Cosa mi racconta degli esercizi pubblici,bar e ristoranti,che si sono organizzati spendendo migliaia di euro per cene e per la ristorazione? Chi li risarcisce delle perdite?Lo Stato? Mi sa che lei dorme sonni tranquilli...gli altri devono subire e pagare le tasse per mantenere chi se la spassa ed ha lo stipendio,ogni 27 del mese,assicurato.

fabioerre64

Ven, 18/12/2020 - 16:49

Fabious76, fossi in te mi chiuderei in casa almeno sino a giugno, e mi raccomando metti sempre la mascherina, anche sotto la doccia, l'importante è che non rompi le scatole a chi in casa non vuole starci e non ci starà.

quarantena

Ven, 18/12/2020 - 16:52

MORION mi associo a quanto scritto del tuo post dall'amico BERNIX! Si perché se pensi davvero la BRUTTURA che hai scritto, e' lampante che anche tu appartieni all'armata delle tenebre di votanti PCI (ORMAI i 5 st si sono autoestinti) che campa di parassitismo di stato... aggravato !

Massimo Bernieri

Ven, 18/12/2020 - 16:54

Non capisco il significato di un giorno chiusura e altri due quasi liberi.Se come dicono le statistiche nelle zone rosse calano i contagi vorrà dire che non fare incontrare le persone è l'unico modo di interrompere la catena?Io continuerò a comportarmi come mi dice il mio istinto!

no_balls

Ven, 18/12/2020 - 16:57

Ma ancora parlano questi inutili presidenti di regione ? Conte faccia quello che ritiene giusto... basta parlare e perdere tempo con sto presidenti destrorsi. Che poi viene asfaltato dalla casellati per i ritardi.

leo_polemico

Ven, 18/12/2020 - 16:59

Ovviamente tutte le "restrizioni" previste dai DPCM valgono per tutti, tutti i cittadini italiani: unici esentati la "casta" e le "risorse"....Quando finirà questa forma di dittatura? Spesso viene spontaneo il sospetto che i numeri siano un po' manipolati...

stefano.f

Ven, 18/12/2020 - 17:03

E dopo tutto questo arriverà la terza ondata e tutto chiuso fino al prossimo autunno.

WSINGSING

Ven, 18/12/2020 - 17:10

Ormai da settimane gli articoli de IL GIORNALE si concentrano SOLO sul com e sul quando far cadere il Governo Conte. Null'altro di particolare. Nessuna parola di ossequio alle decine di migliaia di morti. E soprattutto nessuna raccomandazione, neanche dettata dalla pietà umana, alla modestia nella celebrazione del Natale. Sembra che non fare I REGALI natalizi sia peccato mortale....

Bernix

Ven, 18/12/2020 - 17:10

no_balls fai una grazia tu e tutti gli ammiratori del venditore di pentole, questo è un giornale contrario al governo, per cui andate a commentare altrove che troverete chi vi dà ragione (forse)

no_balls

Ven, 18/12/2020 - 17:11

Giù al nord. Appena parte la terza ondata, e parte da 600 morti al giorno non da zero , vedrai che l'ultimo dei problemi saranno i ristoranti. Ancora il meglio deve arrivare...... tu pensa al cenone..

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 18/12/2020 - 17:19

Dobbiamo aspettare e sperare nella “scelta definitiva”, quella che sarà presa da Conte e suoi? Mala tempora currunt!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 18/12/2020 - 17:20

Linea dura? Già fallita! IL CAPITANO: "mi autodenuncio!","...a Natale esco di casa". Conte e il Governo asfaltati: gli italiani seguiranno IL CAPITANO: tutti fuori! E Conte e Speranza che fanno: arrestano tutti? E' la spallata? Può essere, ma sicuramente le vie e le piazze piene di gente il 25 saranno un segnale molto forte. IL CAPITANO è il popolo, il popolo è IL CAPITANO.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Ven, 18/12/2020 - 17:23

Ma la linea dura, deve passare sulle frontiere orientali da dove e' venuto e ci hanno infettati da virus e parassiti e tutto quanto succede nella nostra Italia. Calabroni asiatici che distruggono e annientano le nostra api.Le cimici asiatiche che attaccano i nostri meleti. La Xylella che ha distrutto i nostri uliveti, Zanzare tigre e altri insetti insabbiati e interrati nelle piante che fate arrivare anche dalle americhe del sud!

francois61

Ven, 18/12/2020 - 17:23

Purtroppo la Pandemia e' reale e pericolosa, il governo attuale che brancola nel buoi tra dpcm e spaccature interne di maggioranza e alla fine i cittadini Italiani pagano in liberta', economia e difficolta giornaliere reali che ben pochi dei nostri politici conoscono essendo seduti su poltrone sicure non sempre meritate. Siamo a una settimana da Natale e non sappiamo cosa fare a Natale , non sappiamo dove potremo andare , quanti non conviventi potremo invitare o non invitare. In Germania e in altri stati hanno deciso in bene o in male da parecchio, e sopratutto hanno provveduto a risarcire immediatamente con ricci rimborsi i poveri imprenditori di Bar e Ristoranti che dal pranzo di Natale annunciato 15 giorni addietro dovranno chiudere per alti 15 Giorni o piu'.

fabioerre64

Ven, 18/12/2020 - 17:34

@no_balls, ai ristoranti e bar è stato detto cosa dovevano fare per restare aperti, gli è stato imposto di ridurre i coperti e adeguarsi facendoli spendere migliaia di euro, poi, improvvisamente, senza motivo, perché la seconda ondata è appurato non è ripartita dai bar e dai ristoranti, gli è stato detto adesso chiudete, però solo alla sera perché il virus è notturno, poi gli è stato detto a Natale e festivi potrete restare aperti a pranzo, salvo poi 6 giorni prima, dopo che si erano organizzati con ordini merce e quant'altro gli verrà detto (ancora non è ufficiale), sempre senza motivo, adesso chiudete e buttate via tutto quello che avete acquistato. Non ho un ristorante o un bar, meglio così perché se lo avessi a quest'ora sarei già in galera. Difendere questi incapaci, ignoranti ed arroganti è veramente impossibile, se tu ci riesci ti direi di seguire il consiglio di @Bernix

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Ven, 18/12/2020 - 17:36

Aiutooo! Per quanto ancora dovremmo sopportare la "zampogna" a reti unificate di questo vanaglorioso azzeccagarbugli? “Non ce la faccio più!”

Happy1937

Ven, 18/12/2020 - 17:46

Basta con questa continua sciagura! Deve levarsi dalle scatole, lui e tutto il suo pernicioso governo.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 18/12/2020 - 17:48

Questi incapaci non hanno capito che la linea dura favorisce lo spandersi della pandemia. Solo l'immunità di gregge può risolvere il problema. Siccome gli Italiani sono solo dei gran pecoroni (basta vedere che oltre il 20% vota a sinistra!)l'immunità di gregge con loro dovrebbe funzionare benissimo.

jaguar

Ven, 18/12/2020 - 17:56

Chiuderemo il mese di novembre per salvare il Natale. Le ultime parole famose e nefaste di Conte.

milano1954

Ven, 18/12/2020 - 18:02

pura demoniaca malvagità e odio. Grazie Berlusconi e Salvini, servi di questo pd satanico, ce ne ricorderemo

milano1954

Ven, 18/12/2020 - 18:03

mcm3: Francia e Germania hanno una situazione ben peggiore ma non si sognano neppure di prendere i malvagi provvedimenti di questo demoniaco regime. Non creda una parola di questi pennivendoli mentitori di professione, si legga FAZ e le Figaro, e vedrà che sorprese...

quarantena

Ven, 18/12/2020 - 18:04

NO_BALLS ho la vaga impressone che continuando di questo passo a scrivere cioè stupidaggini astrali, dovrai forzatamente modificare il tuo nick in BALL_ONLY!!!

baio57

Ven, 18/12/2020 - 18:10

@ milano1954 Sono d'accordo !

ItaliaSvegliati

Ven, 18/12/2020 - 18:13

Il Re Sóla ci dirà a primavera cosa dovevamo fare per Natale....INETTI INCAPACI DITTATORI!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 18/12/2020 - 18:14

no_balls Ven, 18/12/2020 - 17:11 Mister racconta p***e le ricordo che ad oggi nella struttura ospedaliera dove lavoro stanno chiudendo i reparti covi e la pressione nel P.S. si sta riducendo sia di giorno che di notte.L e ricordo che i decessi da inizio pandemia sono oltre un milione e 200mila guariti ed i guariti giornalieri oltre i 25 mila. Si concentri anche su questi dati piuttosto che fare il portavoce del governo o del terrore mediatico dei tg

grigonero

Ven, 18/12/2020 - 18:24

Ed inoltre la velocissima messa in vendita dei vaccini, allorché a maggio dicevano che ci voleva 1/2 anni per metterli a disposizione... Invece in pochi mesi.... Sono già pronti... La cosa puzza come i 70000 morti

Calmapiatta

Ven, 18/12/2020 - 18:27

Il lockdown è già stato attuato, per settimane.... Quali gli esiti? Risiamo da capo. Non è che possa venire il dubbio che la chiusura non serva a un fico secco? I virus si muovono, da sempre, con l'umanità, cosa dobbiamo fare morire di fame tappati in casa per un virus che non è stato affrontato nel modo dovuto?

baio57

Ven, 18/12/2020 - 18:29

@ sì-balle @ mcm3 .. la quintessenza dell'ottusità sinistra.

Popi46

Ven, 18/12/2020 - 18:38

Cose che capitano con governi raccogliticci.....oh serva Italia,di dolore ostello, non donna di provincia ma bordello.... In secoli nulla è cambiato

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 18/12/2020 - 18:49

Il Covid-19 alla fine si dimostra molto democratico, non guarda in faccia nessuno: AUSTRIA il lockdown fino a metà gennaio

Calmapiatta

Ven, 18/12/2020 - 18:49

@no_balls lei conosce la storia della "spagnola", dell'"asiatica" dei ceppi virali del '47 e del' 77? Sa che l'asiatica durò circa 3 anni? Miglia e migliaia di morti. Nessuno si fermò, l'umanità continuò a vivere. Ora, direi che con le ca... te sui dati farlocchi di un governo di incapaci avete rotto le scatole.

no_balls

Ven, 18/12/2020 - 18:50

Xfabioerre64 Ma tu sei a fine dicembre non hai ancora capito perché i ristoranti chiudono la sera come i bar e i pub.. causa coprifuoco cos'altro vorresti capire?? Fidati non è per il fatto che il virus esce solo la sera. Non sei in grado... rinuncia. La politica e' complicata per te , dedicati al calcio.

no_balls

Ven, 18/12/2020 - 18:55

Quarantena Ma oltre a scrivere banalità riesci a esprimere un'idea? Un'analisi? Qualcosa che valga la pena di leggere.... Non è il blog di salvini, provi ad argomentare... oltre che fare i ruttini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 18/12/2020 - 19:02

@Fabious76 - ci sto, ma sol ose non t idanno leo stipendio, t i accolli le spese di qualche centinaio di euro e al massimo ti diamo un ristoro di 20 euri. Stesso trattamento che fann oagl ialrti ossia chi lavora per davvero, facendo i dovuti rapporti tra chi lavora e chi fa il parassita.

adal46

Ven, 18/12/2020 - 19:44

Speranza: che tristezza il tuo operato....

ilrompiballe

Ven, 18/12/2020 - 19:57

calmapiatta 18.49: giusta la Sua osservazione, ma lasci perdere no_balls. Probabilmente appartiene a quella parte d'Italia che si può permettere di vivere senza lavorare. Beato lui.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 19/12/2020 - 12:17

giùalnord Ven, 18/12/2020 - 16:42, Leonida55 Ven, 18/12/2020 - 19:02 rispondo a voi in quanto persone pensanti. Io son sempre stato per la linea dura. Quella del governo è una pagliacciata. C'erano due strade da poter seguire.. semplici semplici, ma da applicare da settembre a novembre però! O zone rosse localizzate per città, comuni o provincie, opzione più sensata, oppure zona rossa a livello nazionale per ottobre e novembre. Così si sarebbe abbassato drasticamente il contagio e a dicembre saremmo stati più liberi per festeggiare con i nostri cari. Ora invece chiudono perchè sono stati troppo permissivi prima pensando che facendo le zone rosse a novembre avrebbero risolto qualcosa in vista delle feste.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 19/12/2020 - 12:22

giùalnord Ven, 18/12/2020 - 16:42 sicuramente lavoro più ore di lei, anche perchè non sono un dipendente quindi se alla fine del mese voglio avere abbastanza soldi per mandare avanti la mia famiglia, il fondoschiena lo devo muovere. Lei a che ora inizia la mattina e finisce la sera? Io dalle 6 fino, se tutto va bene alle 20, incluse le festività se serve.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 19/12/2020 - 12:33

Leonida55 Ven, 18/12/2020 - 19:02. Vanno aiutati coloro che dimostrano le reali perdite rispetto i periodi dell'anno scorso. O al massimo di quello precedente. Chi per anni ha fatto tanto nero, è giusto che riceva in base a quanto dichiarato. E mi riferisco alle aziende. Anzi fosse per me, a colui che è stato beccato più volte a evadere le tasse o l'iva negli anni precedenti, non darei un centesimo di aiuto! Io fin'ora ho ricevuto aiuti in base a quanto dichiarato. Se mi hanno dato un importo alto è perché ho sempre dichiarato tutto e non ho mai fatto una prestazione in nero.

MonikaHefti

Dom, 20/12/2020 - 13:38

DITTATURA DETTATA DALL'ALTO ANCHE IN ITALIA...