Il fidanzato della Pezzopane striglia Landini

Fu tronista nella trasmissione di Maria De Filippi. Si è trasformato spogliarellista in giro per l'Italia. È diventato fidanzato della senatrice Pd Stefania Pezzopane. Ora, Simone Coccia Colaiuta è stato promosso al ruolo di opinionista nella trasmissione Announo del tandem Santoro-Innocenzi. E giovedì sera ha dato il meglio di sé. Intervenendo sul tema del lavoro (nella foto ) ha detto la sua prendendo le parti di un imprenditore strozzato dalle tasse e litigando apertamente con il leader della Fiom Maurizio Landini, anche lui presente in studio. «Cosa sta dando lei alla gente? Cosa stanno facendo i sindacati negli ultimi anni? Bisogna ringraziare gli imprenditori che danno lavoro alla gente», urla a Landini. Grazie alla «santorina» Innocenzi, che lo chiama per nome e lo invita spesso a dire la sua, Coccia Colaiuta si è emancipato dal ruolo di «fidanzato di». Però resta sempre il compagno di una senatrice del Pd che, storicamente, non ha mai avuto un atteggiamento tenero nei confronti di chi fa impresa e ha sempre avuto più vicinanza con Landini che con gli imprenditori. Sgridata domestica in arrivo? Tra fidanzato e fidanzata meglio non metter... Landini

Fe derico Pizzarotti ( nella foto ) ci riprova. Lo scorso anno le sue giornate dedicate alla democrazia diretta in città avevano fatto temere il peggio all'interno dei M5S. Poi l'affluenza non oceanica aveva arginato la portata. Quest'anno è già arrivata la data del bis, in calendario il 7 dicembre. E speriamo che Sant'Ambrogio gliela mandi buona perché il tema della giornata sarà il nuovo statuto comunale appena discusso in Consiglio, con tanto di approvazione per referendum senza quorum allargamento della base elettorale a 16 anni. Pizzarotti ne parla su Facebook : «Tanti ci hanno chiesto un incontro per spiegare il nuovo Statuto…Interazione, condivisione, dibattito: è questo lo spirito del Movimento 5 Stelle…Siamo una forza che nasce e vive di condivisione, questo è il nostro contributo. Ci sarete?». Per alcuni questa sarebbe soprattutto la buona occasione per far vedere la luce alla «corrente P», così come molti in città hanno già battezzato il new deal di Re Federico. In attesa della sua presentazione ufficiale e dello strappo a papà Grillo.LuGa

Era Matrix ma sembrava Scherzi a parte . L'altra sera David Parenzo era all'Università di Bologna presso il collettivo Hobo quello di quei bravi ragazzi che sabato hanno assaltato l'auto del segretario della Lega Matteo Salvini. Partono le prime risate con gli hashtag creati per l'occasione da questi educandi delle Orsoline: #salviniscappa oppure #salviniinvestesuigiovani. In video appare Loris Narda, una faccia un programma, quello che saltava sul cofano dell'auto di Salvini. Narda, indagato per aggressione, lo provoca: «Già passato dal carrozziere?». «Ma vai a lavorare. I tuoi genitori ti hanno detto bravo?», risponde Salvini. Narda biascica: «Sei la casta!». Ma la colpa non è sua. È di Luca Telese, che lo fa pure parlare.

Non bastavano la gaffe sugli 80 euro di spesa per due settimane o lo scontro con la leader Cgil Susanna Camusso sul falso tesseramento nel sindacato, evidentemente.

Pina Picierno ( nella foto ) vulcanica e avventata eurodeputata casertana, ne ha fatta un'altra: nella fretta di rilasciare un comunicato stampa per rinfacciare all'incolpevole governatore Stefano Caldoro un'inchiesta per appalti pilotati negli ospedali campani, non si è letta il comunicato stampa della Procura dove c'è scritto, chiaro e tondo, che l'indagine riguarda la malagestione della sanità regionale nel biennio 2009-2010, quando cioè al timone di Palazzo Santa Lucia non c'era Forza Italia ma il Pd con Antonio Bassolino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica