Il figlio della Lucarelli contesta Salvini: "Il suo governo omofobo e razzista"

Il figlio di Selvaggia Lucarelli, Leon Pappalardo, presente con la madre a Milano al gazebo della Lega. Il giovane contesta il leader, poi identificato dalla polizia

Tensione questa mattina a Milano durante un evento al centro commerciale di Portello, periferia della città. La Lega era presente sul posto con un gazebo dove è arrivato anche Matteo Salvini. Inevitabile la calca di persone accorsa per salutare il leader leghista e, tra questi, non sono mancati i contestatori. Tra loro anche Leon Pappalardo, figlio 15enne di Laerte (figlio di Adriano Pappalardo) e Selvaggia Lucarelli.

La contestazione del figlio della Lucarelli

Matteo Salvini ha improvvisato un comizio davanti alle decine di persone che si sono presentate al gazebo. Al termine del breve intervento, il leader della Lega si è fatto avvicinare da chi chiedeva un selfie o voleva scambiare una parola con lui. È a quel punto che Salvini è stato avvicinato anche da Leon Pappalardo, che ha iniziato a contestare il politico. "Volevo ringraziarla per il suo governo omofobo e razzista", ha detto il giovane quindicenne all'indirizzo di Matteo Salvini, che senza cadere nella provocazione ha risposto con ironia: "Sì, dai, anche un po' fascista".

Leon Pappalardo non ha mollato la presa e ha continuato a stuzzicare il leader leghista: "Lei vuole il male delle persone che arrivano da altre Nazioni". Gli uomini della scorta di Matteo Salvini stavano intervenendo per allontanare il ragazzo ma sono stati immediatamente fermati da Salvini, che non è sembrato minimamente turbato da quelle rimostranze. Leon Pappalardo, quindi, ha invocato la libertà di opinione. Il figlio di Selvaggia Lucarelli - con la blogger lì presente che filmava il tutto - ha continuato a parlare mentre Salvini si scattava foto con i suoi sostenitori. Alcuni di questi hanno ignorato il ragazzino mentre altri hanno negato le accuse da lui mosse, senza però dargli troppa importanza.

Il riconoscimento da parte della polizia

Successivamente, vista l'insistenza del ragazzo nel rivolgere epiteti come "razzista" nei confronti di Matteo Salvini, è stato identificato dagli agenti presenti sul posto mentre la madre riprendeva le operazioni. Gli agenti hanno ricordato alla giornalista che non si potrebbero effettuare riprese durante le operazioni di identificazione, il tutto mentre Selvaggia Lucarelli, che pochi giorni prima contestava a Salvini di non indossare la mascherina, la portava senza coprire il naso, come dovrebbe essere d'obbligo fare.

Il ragazzo non è apparso intimorito dall'identificazione e mentre ancora i poliziotti controllavano le sue generalità, mentre la madre si lamentava del controllo, lui dichiarava: "Non si può dire la propria opinione senza che succeda qualcosa ormai. Almeno non mi hanno arrestato, miracolo". Successivamente fermato dai giornalisti, il ragazzino ha affermato che non c'è libertà di espressione e che "la destra non ha mai avuto una grande libertà di espressione".

Lucarelli contesta Salvini sulla mascherina, ma lei la indossa nel modo sbagliato

"Poi arriva lui che se ne strafotte di tutto, dei lutti ancora giovani e dei rischi che sono ancora e soprattutto lì, in ogni abbraccio imprudente e non necessario. [...] Irresponsabile e bifolco", scriveva questa mattina la giornalista, nel contestare l'assenza di mascherina in una foto condivisa da Matteo Salvini. La Lucarelli, presente sul posto, si è poi trovata a breve distanza da Matteo Salvini e lo ha incalzato proprio sull'utilizzo della mascherina, mentre lei continuava a tenerla abbassata sul naso.

Le parole di Selvaggia Lucarelli: "Condivido il suo gesto"

E mentre il video del figlio diventava virale, la Lucarelli ha spiegato il suo punto di vista all'Adnkronos. "Lui ha fatto quello che si sentiva di fare, non sapevo quello che avrebbe detto, ma lo condivido. Ho cresciuto un ragazzo libero e con il coraggio delle proprie scelte", ha dichiarato. Pare che la giornalista, il suo fidanzato e il giovane fossero lì per caso, dato che il gazebo era stato posizionato nei pressi del bar dove di solito vanno a fare colazione. Autorizzato dalla madre, Leon Pappalardo ha voluto rivendicare la sua azione: "Rifarei quello che ho fatto, non sono pentito e non cerco visibilità. Trovo ridicolo che mi abbiano identificato".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di tomari

tomari

Dom, 05/07/2020 - 16:35

È proprio vero! La pera non cade mai lontana dal pero. Lucarelli una "giornalista"? Ma non facciamo ridere!

no_balls

Dom, 05/07/2020 - 16:36

Gli agenti (o security privata di salvini) temevano che nel documento ci stava scritto figlio di Riina? Che cosa identificano a fare un 15enne???

Ritratto di Adespota

Adespota

Dom, 05/07/2020 - 16:41

...ma il ragazzetto è al corrente che Salvini non è più al governo da un annetto circa, o la mammina, troppo impegnata, non ha avuto tempo per spiegarglielo ? Ironia della sorte, mentre parlava di xenofobia, il leghista si stava facendo un selfie, prima con un ragazzo dai tratti somatici asiatici e poi con uno nordafricano...

Totonno58

Dom, 05/07/2020 - 16:52

Non è vero che Salvini è omofobo...come tanti politici senza spina dorsale, quando si parla di certi argomenti non ha il coraggio di dire che non gliene frega niente, per paura di perdere consensi...come gli successe al famoso convegno sulle famiglie di Verona dove gli chiesero di parlare contro le leggi sull'aborto, sulle unioni civili e lui rimase di sasso...

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 05/07/2020 - 17:01

Adespota e lei lo capisce che si riferiva al periodo del papeete??

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 05/07/2020 - 17:01

Fanciullo intelligente e attivo...

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 05/07/2020 - 17:02

Provocatori in erba. Chissà da grande cosa farà!

Giorgio1952

Dom, 05/07/2020 - 17:04

tomari Salvini un politico?

VittorioMar

Dom, 05/07/2020 - 17:05

..c'e' sempre un bel figlio da qualche parte...e' nene conoscerli ...ma conoscendo ameno un genitore ...non ci stupisce...anzi vi e' la conferma..

ELZEVIRO47

Dom, 05/07/2020 - 17:05

Bamboccione che si lamenta di essere stato impedito nella libertà di pensiero. Va perdonato in considerazione della giovane età.

ziobeppe1951

Dom, 05/07/2020 - 17:05

Il pischello l’hanno ideologizzato bene in sezione...il lavaggio del cervello produce buoni frutti...carriera assicurata per il giovane PDiota

filoforte

Dom, 05/07/2020 - 17:06

Chiaro che era tutto studiato a tavolino dalla Lucarelli . Infatti riprende con il cellulare la scena per poi passarla nel suo blog Patetica .cosa non si fa x un po di pubblicità

oracolodidelfo

Dom, 05/07/2020 - 17:07

Non mi meraviglio di un Leon figlio di una Selvaggia........

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 05/07/2020 - 17:08

tomari E' come dire di salvini politico e statista,una vera comica...

lavitaebreve

Dom, 05/07/2020 - 17:12

CHI OFFENDE INSULTA SALVINI O LA MELONI SONO CHIAMATI CONTESTATORI. CHI OFFENDE INSULTA POLITICI DI SINISTRA SONO CHIAMATI FASCISTI.

maxfan74

Dom, 05/07/2020 - 17:14

Il bene ed il male fa parte del mondo e dell'essere umano, c'è in ogni movimento o partito politico nessuno escluso.

Ritratto di Adespota

Adespota

Dom, 05/07/2020 - 17:15

@wynnex: e quindi ? Non mi sembra molto d'attualità.

Dordolio

Dom, 05/07/2020 - 17:15

Vidi tempo fa una foto della Lucarelli e ne potei apprezzare i pregi di allora. Poi ne lessi e la sentii pure parlare e trassi sul soggetto opinioni assai diverse. Effettivamente - come ognuno sa - dentro una bella bottiglia può esserci del vino scadente.

Divoll

Dom, 05/07/2020 - 17:16

La Lucarelli e' soddisfatta di aver lavato il cervello al figlio con successo. Piccole pecore italofobe crescono. Pecore con genitori famosi che non rischiano di restare senza lavoro, senza casa, sena sicurezza grazie all'invasione di stranieri del suo stesso paese.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 05/07/2020 - 17:16

La Merkel sta affilando i coltelli per mangiarsi l'Italia (con l'assenso del noto "intruso") e questi poveracci stanno a discutere su un partito che sta all'opposizione. Lucarelli? Un piccolo provocatore cui va concesso il diritto della "giovane età": "Se non si è di sinistra a vent'anni e di destra a cinquanta, non si è capito niente della vita..." (E. Flaiano). Guardasse i "geniacci" che sono al governo piuttosto.

Risen

Dom, 05/07/2020 - 17:16

È veramente vergognoso che degli agenti fermino un quindicenne per identificarlo solamente perché ha contestato salvini(è un suo diritto poterlo fare),un'azione degna di una dittatura

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 05/07/2020 - 17:18

WjnnEx Dom, 05/07/2020 - 17:08...E che dire di voi, osannanti il giuseppi pochette come il salvatore della Patria. A Settembre ne riparliamo...E.A.

oracolodidelfo

Dom, 05/07/2020 - 17:19

Selvaggia, hai cresciuto un ragazzo libero? Spiacente hai cresciuto un choosy maleducato ed arrogante (come te), totalmente privo di capacità di analisi. Il tuo pargolo ti causerà molti fastidi.

silvano45

Dom, 05/07/2020 - 17:20

Cosa non si fa per apparire per la pubblicità che porta soldi visibilità!Tutti bravi a parlare a pontificare ma chissà perché sono sempre quelli che vivono bene e non hanno problemi.

albyblack

Dom, 05/07/2020 - 17:22

eccoli qui, qualche globalista qui c'è. però altre notizie, chissà perchè, non le commentano. forza globalisti, andate a commentare anche altre notizie. ce n'è giusto una, mooolto interessante, pubblicata poco distante da questa

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 05/07/2020 - 17:23

wjnnEx@....scommetto pero' che hai fruito di quota 100.....

Iacobellig

Dom, 05/07/2020 - 17:23

Beh, poteva essere diverso il ragazzino dal padre? Del resto anche la madre che non allontana il ragazzino appena insiste con la provocazione, la dice tutta.

DIAPASON

Dom, 05/07/2020 - 17:25

contestare è pur sempre meglio che lavorare

libero.pensatore

Dom, 05/07/2020 - 17:32

Poveraccio, così giovane e già così indottrinato; altro che libero!!!

oracolodidelfo

Dom, 05/07/2020 - 17:36

Risen 17,16 - hanno fatto benissimo, altro che dittatura! Dittatura è quella che stanno portando avanti i suoi "compagni di merende" i quali hanno confinato milioni di italiani, lasciando circolare indisturbati i "diversamente italiani". Kompagni che hanno multato i ristoratori che manifestavano a Milano in perfetta ottemperanza alle norme anti.Covid e che ci tolgono la possibilità di usare il contante solo per fare un ulteriore favore alle banche (addebito commissioni) Oltre che dittatura, è discriminazione e razzismo "verso gli italiani" dai quali profumatamente pagati.

Santorredisantarosa

Dom, 05/07/2020 - 17:39

VAI VAI VAI FIGLIO VAI E FATTI VEDERE CHE ESISTI ANCHE TU

Ritratto di anno56

anno56

Dom, 05/07/2020 - 17:41

Se nei prossimi anni mantiene le premesse magari lo ritroveremo segretario del PD

Fjr

Dom, 05/07/2020 - 17:48

Il figlio di chi?Della pseudo giornalista e del quasi famoso perché figlio di un’ex dell’isola che gridava a squarciagola ricominciamooooo,appunto la quasi giornalista dovrebbe urlare a Conte e company “ma quando ricominciamooooo” ad avere un governo serio,dai su bambino vai a giocare coi tombini

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 05/07/2020 - 17:54

QUINDICI ANNI DI NOME PAPPA-LARDO BASTA COSI HAI DETTO NON DIAMO NEANCHE RETTA A UNO CHE NON GODE ANCORA DEL DIRITTO DI VOTO

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 05/07/2020 - 17:57

Tomari: Bellissimo post.Condivido.Regards

lonesomewolf

Dom, 05/07/2020 - 18:01

Il ragazzotto e la mammetta, che vogliono a tutti i costi mettersi in mostra, forse ignorano che da noi ce n'e' anche troppa di liberta' di espressione. Fin troppa, direi. Guardino come esempio quello che succede in Cina e ringrazino Dio che stanno ancora in Italia. Buffoni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 05/07/2020 - 18:03

"ha invocato la libertà di opinione" infatti s vede come lasciano parlare quelli di dx, che sono sempre ad interromperli con grida, insulti e bellaciao. Dare del razzista è un insulto, come dare del buffone. Io lo avrei querelato. Ma come si permette un moccioso che non è nemmeno uomo a dire quello che vuole. Vorrei vedere se lo avesse fatto un leghista, in mezzo ai centri sociali, la tanto reclamata libertà di opinione. Scommetto che c'erano i suoi amici a filmare se fosse successo qualcosa. Per fortuna quelli della Lega non sono scemi e no ci sono cascati. Hai capito, sono minorenne e nessuno mi potrà condannare per quello che dico e se mi menano vanno nelle grane loro.

Nofakenews

Dom, 05/07/2020 - 18:06

Scusa Lucarelli ...ma non capisco la frase “coraggio delle proprie scelte”....la parola coraggio la usi meglio e non per suo figlio ...poi rispetto la libertà di opinione ma anche lei e suo figlio la devono rispettare e non, come sempre fa la sinistra, considerare bifolco chi non la pensa come loro...

daniloilo

Dom, 05/07/2020 - 18:37

Risen===Il quindicenne, come lo chiama lei, aveva il diritto, che abbiamo tutti, di contestare. A mio modesto parere però, lui non stava contestando...stava semplicemente ed evidentemente a rompere le balle per soddisfare la sua buona e brava mamma giornalista di fama(?) che, nel mentre, lo voleva filmare.Gli agenti sono vergognosi solo quando identificano personaggi sinistri vero? Amen.

electric

Lun, 06/07/2020 - 10:05

Avrebbe dovuto chiamarsi Pecoron, non Leon. Ma poverino, non è colpa sua. Quando si è giovani e con scarso senso critico, è facile essere manipolati.

Scirocco

Lun, 06/07/2020 - 10:13

Fossi il figlio della Lucarelli invece di contestare Salvini mi vergognerei di avere una madre così.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 06/07/2020 - 10:14

poveraccio, così giovane e già così ignorante.

Ritratto di Trinky

Trinky

Lun, 06/07/2020 - 10:15

WjnnEx.........già riscosso il reddito di cittadinanza di questo mese?

Lugar

Lun, 06/07/2020 - 10:19

L'articolo dovrebbe specificare chi è costei. Non conosco Lucarelli, figuriamoci il figlio.

Giorgio Colomba

Lun, 06/07/2020 - 10:23

Buon sangue mente.

ziobeppe1951

Lun, 06/07/2020 - 10:24

Kompagno RISEN...se tu dai del razzista e omofobo ad un leader politico, è bene che tu venga identificato ed eventualmente querelato...questo succede in democrazia..al di là del pensiero unico

ST6

Lun, 06/07/2020 - 11:48

Stato di Polizia: italiani e stranieri clandestini possono spacciare droga impunemente pure con il blocco Covid; mentre ad un ragazzo di 15 anni è negata finanche la libertà d'espressione. Grazie Salvini

oracolodidelfo

Lun, 06/07/2020 - 11:59

St6 11,48 - Stato di Polizia? A questo choosy di 15 anni è stata permessa sin troppo la libertà di espressione! A lui di esprimersi ed alla madre di commettere impunita un reato, filmando il momento dell'accertamento delle generalità! Grazie sinistra!

lorenzovan

Lun, 06/07/2020 - 12:57

certo che far fermare un ragazzo di 15 anni..e minorenne..che aveva contestato in maniera civile ed educata...e onbnbligarlo ad identificarsi..re' stata una zione gloriosa delle forze della scorta...andata bene che non hanno parlato di tentativo di violenza...Si staranno preparando a come comportarsi con i futuri oppositori...una volta il trombetta al governo..Mica abbiamo dimenticato le scene con le invasioni di domicili privati per eliminare striscioni di opposizione... il nuovo..O IL VECCHIO:..avanza

lorenzovan

Lun, 06/07/2020 - 13:01

lavita breve...errato..chi contesta salvini e la meloni ..e' chiamato ANTIFASCISTA..che e' la giusta definizione...e il fermo e l'obbligo di esibire documenti a danno di un minorenne..reo di aver contestato civilmente sua maesta' il felpone..sta a dimostrare la deriva autoritaria cdi certa gente...

lorenzovan

Lun, 06/07/2020 - 13:03

oracolo di delfo...hai la perfetta mentalita' giuridica che vigeva nel ventennio..Complimenti...difficile trovare di meglio sulla piazza..PS..sono passati quasi cent'anni..e sei ancora la'????

lorenzovan

Lun, 06/07/2020 - 13:52

ma voi pensate seriamente ..con questo tipo di mentalita' arrogante e liberticida ..di poter andare al governo con elezioni regolari e nel caso rimanerci ??? Guardate che mica siamo nell'europa dell'est...siamo in europa occidentale..e certi revival...te li fanno pagare molto cari

oracolodidelfo

Lun, 06/07/2020 - 14:23

lorenzovan 13,03 - buon uomo, lei ha la perfetta mentalità giuridica che fu promotrice della Rivoluzione d'Ottobre...Complimenti......difficile trovare di meglio sulla piazza. P.S. sono passati centotre anni ed è ancora là.......#stiabene....#stiasereno........

lorenzovan

Lun, 06/07/2020 - 15:02

oracolo di delfo..io sto bene e serenissimo...a bermi un Vinho Verde ai bordi della piscina...ho gia' dato...prima di andarmene definitivamente nel 65....dalla mia amata e adorata Genova

oracolodidelfo

Lun, 06/07/2020 - 16:02

lorenzovan 15,02 - allora doppiamente #stiabene...#stiasereno....pensavo bevesse meglio...

buonaparte

Lun, 06/07/2020 - 16:41

occasionale ? ahahah.. povera lucaelli come è ridotta per portare a casa il pane. signora ci sono donne vere che con molta dignità per guadagnarsi da vivere fanno le pulizie delle scale nei condomini..io a 15 anni non avevo nemmeno in mente l'omofobia razzismo ed altre cretinate dette dal ragazzino pur vivendo in una famiglia politicamnete impegnata.ci lasciavano vivere serenamente la nostra adolescenza.la lucarelli se lo avesse fatto salvini di usare cosi suo figlio lo avrebbe spellato vivo insieme a tutti gli altri media di sinistra.sarebbe tutto il giorno in tv e giornali il filmato manipolato ovviamente.non dobbiamo dimenticarci che la sinistra faceva i soldi con bibbiano ed ora con i 91 euro al giorno dei finti minori che arrivano portati dalle ong. e ecc.