Politica

Franceschini contro la Boschi: "Qualcuno ha bisogno di visibilità..."

Il ministro dem alla Cultura all'attacco della renziana che aveva criticato la Finanziaria giallorossa dicendo: "Il Pd è il partito delle tasse"

Franceschini contro la Boschi: "Qualcuno ha bisogno di visibilità..."

La scissione è avvenuta, ma la separazione tra Matteo Renzi e il Partito Democratico non pone fine al fuoco "amico" e incrociato. E tra i renziani passati alla neonata Italia Viva e gli esponenti di governo (e non) del Pd è sempre guerra. L'ultimo battibecco a distanza è arrivato nelle scorse ore e i suoi protagonisti sono Maria Elena Boschi e Dario Franceschini.

L'ex ministra se l'è presa con il suo ex partito per la Legge di Bilancio per il 2020, criticandola a livello fiscale: in sostanza, la Boschi ha detto che il Pd è il partito delle tasse. E, insomma, è stata tutto fuorché tenera. La sua uscita non è ovviamente passata sottotraccia e un dem al governo le ha risposto per le rime.

A replicarle ci ha pensato, dallo studio di Cartabianca su Rai Tre, Dario Franceschini, titolare del dicastero della Cultura: "Maria Elena Boschi ha dichiarato che il Partito Democratico è il partito delle tasse. Peccato che lo dica, perché gli avversari sono altri, e noi siamo nella stessa maggioranza di governo". E, infine, chiosa così: "Una lotta tra noi non serve a niente.

Non mi sembra originalissimo questo tema delle tasse, forse c'è bisogno di visibilità…".

Commenti