La Gdf a bordo della Sea Watch: ​notificato il decreto di Salvini

Notificato il decreto Sicurezza bis al comandante. Ma la Ong insiste: "Restiamo al largo di Lampedusa e reiteriamo la richiesta di sbarco"

Appena approvato, il decreto Sicurezza bis ha già trovato applicazione. Ieri il ministro dell'Interno Matteo Salvini, con i colleghi della Difesa Elisabetta Trenta e delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli, ha firmato "il divieto di ingresso, transito e sosta alla nave Sea Watch 3 nelle acque italiane". Il divieto è stato, poi, notificato dalla Guardia di Finanza alla comandante dell'imbarcazione. Ma l'ong tedesca, da sempre restia a rispettare le leggi (italiane e internazionali), ha subito fatto sapere di non essere intenzionata a fare marcia indietro: "Restiamo al largo di Lampedusa e reiteriamo la richiesta di sbarco".

Fino ieri pomeriggio, a bordo dell'imbarcazione bloccata a una quindicina di miglia dall'isola di Lampedusa, c'erano i 52 clandestini recuperati al largo della Libia. Per una decina di loro il Viminale ha, tuttavia, dato il via libera allo sbarco e la Guardia Costiera italiana si è subito incaricata di portarli sull'isola. "Sono stati autorizzati a scendere bimbi, donne incinte e malati. Io voglio il bene di tutti", ha spiegato Salvini sottolineando, però, che per quanto riguarda "questa nave fuorilegge" può anche rimanere al largo di Lampedusa "per settimane, per mesi, fino a Capodanno". Da giorni, l'invito all'equipaggio della nave è fare dietrofront e sbarcare i migranti in uno dei tanti porti della Libia pronti a riceverli o in Tunisia. Immediata la replica della Ong, che tramite la portavoce Giorgia Linardi ha sottolineato come "riportando indietro queste persone" lo staff della Sea Watch "commetterebbe un crimine per cui l'Italia è già stata condannata, ovvero quello del respingimento collettivo". Il riferimento è ad una sentenza del 2009 della Corte Europea dei Diritti dell'uomo che aveva sanzionato l'Italia proprio per aver rimandato in Libia un gruppo di migranti soccorsi in mare.

La situazione rischia di trasformarsi nell'ennesimo braccio di ferro giuridico e politico. Il nuovo stop di Salvini fa leva sulla convinzione che l'ong tedesca sia in torto per aver disobbedito alle indicazioni della Guardia costiera libica che aveva indicato Tripoli come porto di sbarco per i migranti. E, grazie al decreto Sicurezza bis approvato dal Consiglio dei ministri nei giorni scorsi, può anche vietarne l'ingresso nelle acque italiane. E proprio questo divieto è stato notificato, la scorsa notte, dalla Guardia di Finanza alla comandante della Sea Watch 3. "Non si comprende la necessità di farlo nel cuore della notte - tuonano - restiamo al largo di Lampedusa e reiteriamo la richiesta di sbarco".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 16/06/2019 - 19:40

Il decreto vale solo in Italia, immagino, ma loro sono fuori dalle acque territoriali

Tommy40

Dom, 16/06/2019 - 19:47

la richiesta di sbarco dovrebbe farla al suo paese. Anche questo provocatore vorrebbe scatenare un incidente politico, arrestatelo lui e tutto l'equipaggio.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Dom, 16/06/2019 - 19:53

A leggere l'articolo personalmente rimango allibito; un gran pezzo di deficiente, a bordo di una scalcagnata imbarcazione, viene tollerato all'interno di acque territoriali, non solo, il lurido personaggio al soldo di noti dispensatori di falsi buoni intenti, non si attiene alle disposizioni, comunicategli da personale militare e persino accampa pretese, senza che il capo dello stato apra quella bocca che di tanto in tant sfiata solo per emanare.....lascio intuire

COSIMODEBARI

Dom, 16/06/2019 - 19:56

L'Ong ha ragione, ma come si permette la GdF di recapitare il testo di una precisa legge dello Stato Italia nel cuore della notte? Non sanno che il riposo notturno del capitano della nave carica di clandestini e sacro. (Ma allo stato attuale, il capitano o chi per lui, rifiutando la ricerca di porti d'approdo di altri stati europei e non, non ha cominciato da almeno 24h a tenere sotto sequestro i clandestini a bordo?)

jekill

Dom, 16/06/2019 - 19:58

Appena mettono a prua in acque italiane è possibile considerarlo come atto di guerra e pertanto affondarla

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 16/06/2019 - 19:58

stamicchia === grazie avvocato per la preziosa precisazione! Sai che Salvini e anche noi comuni mortali non lo sapevamo!? Quanto di paga la Linardi per la tua preziosa consulenza a difesa della ONG?

Royfree

Dom, 16/06/2019 - 20:07

Magari nel frattempo viene un uragano e li affonda così ce li togliamo dalle paxxe una volta e per sempre.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 16/06/2019 - 20:10

Richiesta di sbarco che verrà respinta al 100%.

19gig50

Dom, 16/06/2019 - 20:10

Ma dobbiamo stare a sentire le ca@@ate di quella bazzona della linardi? Che se ne andasse a fare in cu@o con tutto l'equipaggio di quella bagnarola di mer@a!!

DIAPASON

Dom, 16/06/2019 - 20:10

in questo modo riempiremo l'Italia di bambini, partorienti e malati, mah!!!

jekill

Dom, 16/06/2019 - 20:11

IL FORUM E' VIETATO AI CANI, NxxxI E MAOMETTANI..........QUALCUNO DOVREBBE CAPIRLO E FARSI DA PARTE (CAPITO OMAR?)

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 16/06/2019 - 20:12

Lasciateli lì finché non diventano cagnotti!!!

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 16/06/2019 - 20:12

allora ditelo che siete scassa"00" e se cambia il vento sono stavolatili diabetici vostri,pezzenti ed infingardi!!

jekill

Dom, 16/06/2019 - 20:13

non sarebbe una cattiva idea farli approdare, arrestarli per pirateria e traffico di esseri umani, demolire la nave e spedire i pezzi alla kulona

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 16/06/2019 - 20:17

Sbarcate in germania o in olanda

Luigi Farinelli

Dom, 16/06/2019 - 20:18

Qualunque azione di Magistratura Falce e Martello, ora, comincerebbe a far capire meglio agli Italiani cosa si intende per azione politica contro uno Stato che porta avanti le stanze dei cittadini CHE, FINALMENTE, SONO RIUSCITI AD ELEGGERE UN ESECUTIVO NON IMPOSTO DALL'ALTO COME NEI PEGGIORI REGIMI DITTATORIALI. Cominceremo a vedere vele bianche di eroici antagonisti, dirette a salvare i superstiti, come a Dunkerque? Vedremo la femminista Natalia Asperi, "storica firma di Repubblica", divulgare ai quattro venti che gli Italiani si comportano così perchè "le donne sono emancipate e i fascisti di Salvini ne sono spaventati"? (parole quasi testuali dette poco fa). Papa Bergoglio inciterà alla ribellione mandando avanti cardinali, vescovi e preti "progressisti" infervorati di politica e buonismo? Basta attendere ancora un pò!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 16/06/2019 - 20:20

Vi ricordate la volta in cui la Francia affondò la Rainbow Warrior di Greenpeace? nessun buonista idiota o l'onu si indignarono, é comunque arrivata l'ora di affondare le barche dei bas. ardi delle ong !!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 16/06/2019 - 20:28

@Spiderman59-Dom, 16/06/2019 - 19:53 ...un fetore nauseabondo di topo putrefatto!

Ritratto di liberanosamalo

liberanosamalo

Dom, 16/06/2019 - 20:29

Lunedì mattina qualche magistrato comincerà a studiare la pratica.

roberto zanella

Dom, 16/06/2019 - 20:31

VADANO A BISERTA, VADANO AD ALGERI...ASPETTINO UNA NAVE OLANDESE...O TEDESCA...TUTTI PORTI SICURI....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 16/06/2019 - 20:34

Questa storia ci sta indicando quanto valga poco il decreto del Felpa. Si basa esclusivamente sull'assunto che la nave sarebbe in torto per non avere obbedito alla Guardia Costiera libica. In pratica la sua applicazione in casi simili si basa solo sulla buona volontà libica. Perché tra l'Africa e l'Italia ci sta proprio Lampedusa.

Triatec

Dom, 16/06/2019 - 20:35

Anziché REITERARE, converrebbe loro RITIRARE la richiesta di sbarco, togliere l'ancora e salpare verso altri lidi.

maricap

Dom, 16/06/2019 - 20:35

@staminchias Dom, 16/06/2019 - 19:40 Ecco di nuovo staminchia, il decebratello comunista, che vuole l'invasione dell'Italia. A coso, ma vedi de annà a fan c ulo, ulo, uloooooo, e così sia. Stravorta vacce a passo de caricaaaaaaaaaaaaa.

oracolodidelfo

Dom, 16/06/2019 - 20:35

Giorgia Linardi, non si preoccupi dei reati che commette l'Italia. Si preoccupi dei reati che commette la Sea Watch 3 - Attenzione anche alla pazienza dei clandestini che avete a bordo. Potrebbero rivoltarvisi contro.......e dovreste fronteggiarli da soli.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 16/06/2019 - 20:35

Fettenti scafisti, importatori di islamici e parassiti

STEOXXX

Dom, 16/06/2019 - 20:36

E noi reiteriamo la risposta di andare a fare in c@@@@@o da qualche altra parte!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 16/06/2019 - 20:40

Questa ONG é il braccio armato anti Salvini che fa da testa d'ariete per scardinare il Ministro dell'Interno. Dietro a queste ONG ci sono i poteri finanziari sovranazionali e la sinistra che, perdente su tutti i fronti, usa l'immigrazione per scatenare il caos.

stopbuonismopeloso

Dom, 16/06/2019 - 20:43

se l'Italia fosse un paese normale, sarebbero stati affondati da un pezzo

mariobaffo

Dom, 16/06/2019 - 20:48

Fanno la voce grossa perche dietro c"é sempre qualcuno che li protegge

Umby20156

Dom, 16/06/2019 - 20:51

Hanno notificato l'atto specifico (firmato da 3 Ministri) che proibisce alla Sea Watch3 l'ingresso, lo stazionamento e l'attracco in Italia. Tale atto, deriva dal cd Decreto Salvini. Loro possono reiterare la richiesta, i 3 Ministri ignorarli senza abrogare l'atto specifico che contiene i divieti validi per le acque territoriali italiane (12 miglia dalla linea di costa). Purtroppo per loro si prevede bel tempo a lungo... non possono sperare in "cattive condizioni meteomarine" nè spero che vengano fatti sbarcare un paio alla volta per condizioni di salute. Spero che qualcuno domani, lunedì, verso le 12 svegli il Ministro degli Esteri e che questi si decida a convocare gli Ambasciatori olendese e Tedesco per diffidarli a risolvere il problema. Oppure richiamare in Italia i nostri in tali Paesi "per consultazioni" che è un modo per far capire che ci si sta incazzando sul serio con loro.

Una-mattina-mi-...

Dom, 16/06/2019 - 20:52

ARRESTATELI E METTETELI AI LAVORI FORZATI, FINO AL RIFONDIMENTIO DI TUTTE LE SPESE SOPPORTATE DALLA PATRIA: COME E' NOTO IL LAVORO NOBILITA, E TOGLIE I GRILLI DALLA TESTA DEGLI ANNOIATI

gio777

Dom, 16/06/2019 - 20:52

COMANDASSI IO, FAREI SUBITO PARTIRE UN SILURO E NON SE NE PARLA PIU'

ilpassatore

Dom, 16/06/2019 - 20:55

Salvini, mi pare che con la carta ci puoi fare solo una cosa.Che cavolo emetti leggi e decreti se continuano a sbarcare.La Merkel ci manda i migranti sedati e con la forza e tu hai paura di questo straccio di barchetta.Falla finita.

mozzafiato

Dom, 16/06/2019 - 20:56

STAMI...CHIA non capisco proprio come mai ma anche questa volta, dopo aver letto il tuo post, non riesco proprio a domandarmi perche' mi viene assolutamente spontaneo associare il tuo nick alla tua testa !!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 16/06/2019 - 21:00

Il "regno di pulcinella" continua a regnare "sovrano" sulla disgraziata Italia!

mozzafiato

Dom, 16/06/2019 - 21:01

SOMAR SENZ MUTAND, davvero impressionante la conoscenza che hai relativamente al disposto del D L sicurezza ! Ma soprattutto sulla sua valenza giuridica circa la situazione della nave pirata ! E io che pensavo che le tue conoscenze si limitassero alla mungitura delle capre e la relativa successiva preparazione del formaggio !

vince50

Dom, 16/06/2019 - 21:01

Si faccia colare a picco stop

Carcharodon

Dom, 16/06/2019 - 21:02

Intanto i clandestini stanno a bordo quando potevano essere sbarcati giorni fa in Tunisia. Chi è allora che gioca sulla pelle dei migranti? Spero che il Governo sia coeso sul secco no alla Sea Watch, oppure che, se li fanno entrare, la nave sia confiscata e demolita immediatamente.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 16/06/2019 - 21:08

Sono tedeschi con voglia di creare problemi; deve essere affondata.il popolo italiano non ne può più ,vogliamo essere rispettati ; dovrebbe essere affondata,

lappola

Dom, 16/06/2019 - 21:11

Un siluro ben centrato e questione risolta.

Littorino64

Dom, 16/06/2019 - 21:16

O.N.G. essere indegni, trafficanti di essere umani altro che buonisti visto che la nave è Tedesca andassero in Germania a scaricare i clandestini(i migranti sono un'altra cosa) vediamo cosa ne pensa frau Angela Merkel.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Dom, 16/06/2019 - 21:16

figurati... se sbarcano solo i parassiti col mal di pancia e l' unghia incarnita, sicuramente nei prossimi giorni scoppierà a bordo un' epidemia di sciatica o di orticaria o di depressione. Così tutti dal medico e poi tutti al pascolo ai giardinetti. Intanto la Merkel li droga e ce li rispedisce indietro. E FA BENE! io farei peggio...

Davons

Dom, 16/06/2019 - 21:17

Nei giorni passati dall'imbarco dei clandestini, la SW avrebbe potuto coprire una distanza di oltre 900 mgn, raggiungendo qualsiasi porto el Mediterraneo. E'chiaro che si tratta di una provocazione politica, purtroppo vincente. Al momento opportuno la SW entrerà in acque nazionali per un qualsivoglia motivo di "forza maggiore" e non ci sarà decreto o notifica da opporre. Sempre che, prendendo a giustificazione un livello giuridico superiore -Dalla Costituzione alla Dichiarazione universale dei Diritti- un qualsiasi giudice, in forza dell'obbligatorietà dell'azione penale, non intimi l'attracco della nave dell'OGM in un porto italiano. Da notare che, in questo caso, anche la confisca e la multa sarebbero impossibili, per il motu proprio del Magistrato. Sono le nostre leggi e gli accordi sottoscritti che non sono a prova di delinquenti! Let'e wait and see.

Ritratto di frank-936

frank-936

Dom, 16/06/2019 - 21:21

affondare affondare affondareeeeeeeeeeeeeee

mozzafiato

Dom, 16/06/2019 - 21:26

LUIGI FARINELLI, come al solito sono del tutto sensate le tue considerazioni, ma personalmente questa volta credo che le cose andranno diversamente. Salvini e'il primo uomo politico italiano che non si lascia intimorire dal sistema politico giudiziario che ha preso forma assieme a questa repubblica di pulcinella. Il fatto e'che gli italiani perbene, STANNO CON LUI e crescono di numero elezione dopo elezione. Dopo che il letame del CSM e'finalmente venuto a galla, anche gli indecisi hanno capito dell'intreccio malavitoso fra QUESTA MAGISTRATURA ED IL PCI. Questi sono i fatti che lasciano ben sperare sul fatto che questo paese possa finalmente vestire le vesti di un paese veramente civile

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 16/06/2019 - 21:28

@ stamicchia E' OVVIO CHE LA DIFFIDA AD ENTRARE NELLE ACQUE TERRITORIALI ITALIANE DEVE ESSERE FATTA PRIMA CHE CI ENTRINO. FINKE SONO FUORI SONO A POSTO SE ENTRANO GALERA SEQUESTRO E CONFISCA DELLA NAVE E MULTA DI 50.000 EURO !!! TORNINO IN LIBIA O IN TUNISIA. SULLA TUNISIA L'UE NON HA NULLA DA RIDIRE. CMQ CxxxI LORO DOVEVANO PENSARCI PRIMA DI RACCATTARE BABBUINI IN ACQUE LIBICHE. DELINQUENTI SCAFISTI MAFIOSI DI MxxxA !!!

nino49

Dom, 16/06/2019 - 21:31

Provo tanta pena per questi poveri disgraziati trattati alla stregua di "veri scudi umani" da parte di personaggi cinici e senza scrupoli, acui secondo me non gliene frega un bel niente di stì poveracci perchè la loro è solo una "battaglia politico-ideologica" contro l'attuale governo (complici tutti i partiti non governativi ad eccezione di FdI). Ciò detto penso che occorre essere INFLESSIBILI e denunciare pubblicamente tutti quelli che più o meno subdolamente (preti, magistratura rossa, caritas ecc ecc) remano contro. GLI ITALIANI SONO STUFI DI QUESTA FARSA GROTTESCA E, DIO NON VOGLIA CHE QUALCOSA DI GROSSO PRIMA O POI ACCADA!!

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Dom, 16/06/2019 - 21:39

Continuo a sostenere che la Meloni abbia ragione col blocco navale, ogni due settimane una tarantella così non è possibile

Amazzone999

Dom, 16/06/2019 - 21:39

1- Nessuno vuole più i clandestini afro-asiatici islamici. Causano problemi e infiammano qualsiasi paese non islamico in cui arrivano e si insediano. Fanno le vittime e poi si rivelano elementi ostili e destabilizzanti. Persino i pacifici e benevoli buddhisti sono stati costretti a reagire ed armarsi. Rendono infelice qualsiasi Stato che li ha accolti, hanno arrecato solo turbamenti, degrado e lacerazioni ovunque, dalla Svezia alla Thailandia. Adesso insistono per scaricare clandestini in Italia per completarne l'islamizzazione. Le ONG tedesche non potrebbero essere così arroganti e ostinate se non godessero di compiacenze e complicità politiche e finanziarie, in Italia e Germania. Costoro aderiscono all'ideologia e alla strategia di Eurabia. Le solidarietà e complicità arabo-tedesche sono iniziate tra le due guerre e continuate nel secondo dopoguerra sino ai nostri giorni, combinandosi con le ambizioni francesi.

killkoms

Dom, 16/06/2019 - 21:40

in espressione swhaili "iatevenne"!

mozzafiato

Dom, 16/06/2019 - 21:41

IL PASSATORE e bravo ! Peccato che tu ti sia dimenticato di dirci che cosa faresti tu al posto di Salvini !

killkoms

Dom, 16/06/2019 - 21:42

@ilpassatore,la mer chel non verrebbe mai perseguita dai suoi togati!

emulmen

Dom, 16/06/2019 - 21:47

@Mar el Mortaz - sei un avvocato forse? a me risulta che secondo il diritto internazionale i clandestini devoo essere portati nel porto più vicino, quindi nella stessa Libia o al massimo in Tunisia e che la Sea Watch ora viola apertamente una legge dello stato italiano per cui cosa ti aspetti che li fanno entrare dando loro una medaglia al valore? trovane altre Mortaz che quelli che ti pagano qua per sparare cxxxxxe hanno scelto proprio un pidiota

m.de.lapalisse

Dom, 16/06/2019 - 21:48

Noto con piacere che qualcuno (anche su altri giornali )comincia a dire quello che predico da varie settimane: se con le carte bollate gli editti ed i proclami non si risolve un kaiser..tutti in piazza,tutti sul molo di lampedusa ,tutti sotto i tribunali e vediamo un pò se più di qualcuno non incomincia a farsela addosso

m.de.lapalisse

Dom, 16/06/2019 - 21:53

Meloni,se Salvini non ha la colonna vertebrale per mobilitare le masse popolari,pensaci tu,fallo tu stò regalo all'iTalia,altrimenti qui si va a finire a schifio.Vediamo un pò se stò popolo di buonisti piagnoni papisti pacificsti e terzomondisti sa ancora "brandire il ferro di Legnano"

Ritratto di iNick

iNick

Dom, 16/06/2019 - 22:01

Affondare.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 16/06/2019 - 22:07

non capisco come mai scappano da un modo di vivere che reputano miserevole, se poi nel paese dove sbarcano vogliono creare le stesse condizioni di vita del paese da dove sono scappati?

m.de.lapalisse

Dom, 16/06/2019 - 22:08

Conte,Sign.PRESIDENTE,stiamo aspettando il tuo belato

oracolodidelfo

Dom, 16/06/2019 - 22:08

il passatore 20,55 - la Merkel non ha nessuno che si oppone. Salvini ha contro tutti i faccendieri farisei ed ipocriti, economicamente interessati, di qualsiasi orine, tipo e grado. Non le pare una notevole differenza?

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 16/06/2019 - 22:08

porti strachiusi! vadano a dresda la loro sede legale

tirex

Dom, 16/06/2019 - 22:09

Perché non vanno diretti in Olanda che è la bandiera esposta dalla ONG? Forse perché la nave è olandese e il personale tedesco? Allora bisogna fare come la Turchia: se ti avvicini al mio confine ti affogo! E forse non sarebbe male immettere in mare più squali......

m.de.lapalisse

Dom, 16/06/2019 - 22:10

Conte,sign.PRESIDENTE,stiamo aspettando la sua presa di posizione ufficiale,sperando che non sia un belato

Amazzone999

Dom, 16/06/2019 - 22:15

2- Germania e Francia sono state il il perno del progetto Eurabia. Inutile che adesso tentino di scaricare colpe e immigrazione illegale sul Sud europeo. Dagli anni Settanta si prepara il disegno di un'Europa euro-islamica, in chiave antiamericana e antisraeliana, ma ora il progetto rivela il suo aspetto fallimentare, deteriorante e pericoloso. Sono stati la politica UE, erede delle teorie di Walter Hallstein, e il cinico e corrotto ONU a volere la grande immigrazione islamica assieme all'indebolimento degli Stati nazionali e del concetto identitario di nazioni e patrie europee. Il patto per la migrazione indiscriminata invita alla jihad demografica. Le ONG sono uno dei tanti strumenti per negare sovranità, autonomia e libertà ai singoli Stati. Devono essere bloccate e affondate. Ma ne abbiamo la forza e il coraggio? Comunque niente è perduto. Vedi i Danesi. Sulla questione, se giochiamo bene la partita, potremmo trovare tanti alleati insperati.

ilpassatore

Dom, 16/06/2019 - 22:20

Mozzafiato - non accetto risposte idiote.

Ritratto di iNick

iNick

Dom, 16/06/2019 - 22:21

... e poi lo sappiamo tutti che la gentilezza è scambiata per debolezza. Qui a Firenze, che è rimasta una delle ultime roccaforti comuniste, siamo colmi di queste persone indesiderate, perché vi assicuro che nessun fiorentino li vuole. I Rom e gli immigrati sono quelli che hanno votato contro il nostro ministro Salvini

Loher77

Dom, 16/06/2019 - 22:24

A quest'ora era già arrivata in Francia o Spagna dai loro amici accoglienti ed invece resta lì pur di voler entrare in Italia.

Mauritzss

Dom, 16/06/2019 - 22:37

Sì può ipotizzare che il capitano della nave rimarrà molti giorni davanti a Lampedusa, cominciando poi a dichiarare malesseri sempre più gravi dei passeggeri. A questo punto dovrà essere chiara la responsabilità e la possibile incriminazione del capitano per comportamento colposo contro i trasportati, in quanto si è fermato ostinatamente a Lampedusa senza cercare altre soluzioni. Nel caso che una procura voglia difendere questo criminale, e gli invasori scenderanno a terra, potrà partire una class action contro tale procura per procurato danno finanziario agli italiani. Io sarò il primo a firmarla e a metterci il mio contributo in denaro !!

laziale65

Dom, 16/06/2019 - 22:52

Confido sempre nell'amico mediterraneo affinché li inghiottisca tutti, ma tutti proprio! Il capo dello stato chi? Non è il mio ed anzi che Dio lo citofoni presto....

ilpassatore

Dom, 16/06/2019 - 22:56

oracolobello@- concordo naturalmente e questo e' un motivo per il quale Salvini dovrebbe ricevere aiuto dal popolo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/06/2019 - 22:56

Caro Luigi farinelli 20e18. Troppo profonde e illuminate le tue considerazioni, perche possano essere recepite da COCOMERIOTAS del calibro di staminchia, Antonio Fasano al secolo OMAR il Siciliano residente a Norimberga e qualsiasi altro TROLL rosso che frequenta questo FORUM. Loro frequentando anche la sezione locale dei PROGRESSISTI, non sono all'altezza di comprenderle. Comunque noi non disperiamo di poter un giorno fargliela capire!!! Saludos.

FrancoM

Dom, 16/06/2019 - 22:57

Ma il comportamento di questa Giorgia Linardi non sembra essere collaborazione esterna per il favoreggiamento della immigrazione clandestina?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 16/06/2019 - 22:58

Perché non sono andati in Tunisia?

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 16/06/2019 - 22:59

Tedeschi, sempre tedeschi. Padroni del mondo.

inventocolori

Dom, 16/06/2019 - 23:06

i migranti man mano accuseranno sempre malattie nuove vere o presunte e gradualmente sbarcheranno a gruppi in italia...come sempre.

maricap

Dom, 16/06/2019 - 23:08

@Mauritzss Dom, 16/06/2019 - 22:37 Sono a disposizione anch'io.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 16/06/2019 - 23:33

Questi delle ong o hanno tanta fretta, oppure stanno lì per mesi pur di averla vnta.

mozzafiato

Lun, 17/06/2019 - 00:01

IL PASSATORE se non accetti risposte idiote allora non postare qui delle idiozie ! Non ti sembra logico il ragionamento kompagno ?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 17/06/2019 - 00:13

Intanto che aspettano il "visto" per sbarcare in un porto sicuro fanno prima a circumnavigare le colonne d'Ercole e sbarcare nei paesi di provenienza quei sedicenti migranti che vogliono a tutti i costi approdare nel Bel Paese. Se vogliono fare di testa loro si accollino tutte le incombenze senza scaricarle sul groppone del contribuente italiota.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 17/06/2019 - 00:15

Ammesso che sia vero il dramma che passano in cattività nel paese libico perché queste vittime non diffidano i loro compaesani ad intraprendere la via per il Mediterraneo passando sulle braci ardenti libiche? Mi sovviene che qui qualcuno soffi letteralmente sul fuoco per rendere incandescente il tutto.

nunavut

Lun, 17/06/2019 - 00:38

@ moshe 20:20 erano altri tempi e meno soldini in paglio e enemmeno il desiderio di meticciare l'Europa incominciando con la nostra Patria e poi se tutto dovesse andare bene continuerebbero con il resto dell'Europa.

apostrofo

Lun, 17/06/2019 - 01:17

Però si potrebbe fare un accordo con loro. Ci ri- imbarchiamo quelli che ci sta rimandando la Merkel . Magari arrivando con una nave tedesca vengono accolti più volentieri, chisssà ?

apostrofo

Lun, 17/06/2019 - 01:40

Accordi ingiusti per sopravvenuta eccessiva onerosità si possono denunciare. Poi gli altri accordi UE ognuno è libero di rispettarli. Basta vedere la redistribuzione dei migranti. Solo l'Italia li deve rispettare integralmente e non può cambiarli se non con l'unanimità di tutti i membri UE. Noi prendiamo sempre il peggio di tutti gli accordi che ha fatto il PD con l'Europa ? Per avere il permesso di governare dalla Francia e dalla Germania

apostrofo

Lun, 17/06/2019 - 01:49

Questa sfida ripetuta comincia a stancare. Una navicella tedesca o olandese (mo, pure loro !) sfidano lo stato italiano . Quanta boria li porta fino a questo punto ? Olanda e Germania, non vi pare che state esagerando, anche non intervenendo, visto che issano la vostra bandiera ? ?

Ritratto di tox-23

tox-23

Lun, 17/06/2019 - 02:24

Ideona: trasferire il consolato tedesco a Lampedusa, villetta sul mare con piccolo porticciolo e far attraccare lì le carrette ONG e elicottero per i migranti destinazione Berlino.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/06/2019 - 07:06

Regaliamo Lampedusa alla Libia...e risolveremmo molti problemi!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 17/06/2019 - 07:15

quello he sta facendo la barchetta va oltre i limiti nessuno si preoccupa di intimargli di trovarsi un altro porto altrimenti risponderanno di sequestro di persone altro che ABBIAMO SALVATO ABBIAMO SLVATO E ANCORA ABBIAMO SALVATO hanno salvao cosa? stanno trafficando e sequestrando

killkoms

Lun, 17/06/2019 - 07:48

@ saggezza,vogliono,pretendono da noi quello stato sociale che non sono buoni a fare da loro,ma vogliono anche gli usi dei padri!

curatola

Lun, 17/06/2019 - 07:49

se sono in acque internazionali non hanno diritto di salire sulla nave per fare notifiche. Se la nave supera il confine va catturata, arrestato il comandante e sequestrata. I migranti vanno portati in aereo a Tripoli o consegnati alla guardia costiera libica che se li é lasciati sfuggire.

curatola

Lun, 17/06/2019 - 07:52

se avessero a cuore i migranti proverebbero a sbarcarli in porti più lontani ma sanno che nessuno li vuole salvo quei fessi degli italiani che si sa sono "elastici" con le leggi.

killkoms

Lun, 17/06/2019 - 07:54

@inick,nessuno li vuole ma tutti a rivotare Nardella!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 17/06/2019 - 07:55

Come al solito da tedeschi sanno solo criticare e provocare ; mi auguro con il nuovo governo la musica sia cambiata ,alla faccia dei pezzenti comunisti.

syntronik

Lun, 17/06/2019 - 08:28

Gli italiani stanno iniziando ad avere le tasche piene, fate attenzione, buonisti, importatori di risorse finanziarie, "Termine boldrinesco" buonisti radical "scioc". Gli italiani pecoroni e buoni, alla fine, daranno sfogo alla loro stanchezza, non c'è peggior cattivo, di un buono che diventa cattivo, intanto si continua ad incremetare le preferenze democraticamente, poi si vedrà, non stancate ulteriormente il popolo, se quello si sveglia veramente, non sò cosa possa accadere.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 17/06/2019 - 08:48

CHI SONO I POTERI O ALTRI CHE LA TENGONO IN QUELLA POSIZIONE D'ATTESA? PERCHE' NON GLI TROVAO UN ALTRO APPRODO? CHI E QUALI STATI VOGLIONO LA DISTRUZIONE DELL'ITALIA ATTRAVERSO L'INVASIONE?

zadina

Lun, 17/06/2019 - 08:53

Se la nave è tedesca li dovrebbero portare in Germania loro li hanno trasbordati dal gommone che galleggiava normalmente quello non è un salvataggio ma un semplice trasbordo di clandestini che hanno distrutto i loro documenti per che non si possa risalire alla loro identità cosi dichiarano quello che gli fa comodo, e una volta approdati in Italia il popolo BUE paga il loro mantenimento per anni in alberghi, comodo portare clandestini e farli mantenere da altri. GRAZIE buonisti sinistroidi del cavolo che volete clandestini da mantenere per anni col disagio che creano.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 17/06/2019 - 09:12

Navi militari?...Guardia costiera?....Aviazione?... La "Sea Watch 3",non rappresenta una minaccia "militare",nel senso tradizionale,ma POLITICA,contro uno "Stato Sovrano",che "sostanzialmente" è COMPLICE esso stesso,accondiscendente(Marzo 2018 Lega e FdI,i soli partiti "contro",hanno preso solo il 22%),e TUTTO l'"ambaradam" istituzionale...la "più bella costituzione del mondo"...il Vaticano....le "istituzioni umanitarie internazionali"......TUTTI complici!!Questa è una "barchetta",carica di "collusioni politiche-istituzionali-Italiane & Internazionali"!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 17/06/2019 - 09:15

RESTINO PURE LI PER 1000 ANNI SE GLI FA PIACERE. FUORI DALLE NOSTRE ACQUE. CHISSENEFREGA !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 17/06/2019 - 09:17

@ nino49 MA QUALE PENA QUESTI SONO DEI BALORDI CHE VENGONO IN ITALIA COL CHIARO SCOPO DI VIVERE A SBAFO E FARE I DELINQUENTI. QUI NON C'E' LAVORO E CHI CI VIENE LO FA SOLO PER DELINQUERE !!! SVEGLIA !!!!

oracolodidelfo

Lun, 17/06/2019 - 09:20

9,17 - Da Marinetraffic: la Sea Watch 3 ha cambiato rotta. Si sta spostando verso sud nella direzione nella quale potrebbe incrociare la bulk carrier Lady Ayse che batte bandiera panamense. Stiamo a vedere cosa si inventano quelli lupi negrieri travestiti da agnello!

oracolodidelfo

Lun, 17/06/2019 - 09:24

jonny$xx 8,48 - qui c'è la possibilità di far scoppiare un bubbone che al confronto il bubbone Palamara è un foruncoletto. In questo momento, anche chi non è d'accordo con Salvini, dovrebbe appoggiarlo. E' in gioco il futuro dell'Italia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 17/06/2019 - 09:30

Finalmente un po di pulizia.

barnaby

Lun, 17/06/2019 - 09:53

@ stamicchia - Loro sono fuori delle acque t. e fuori resteranno, così quelli come te, pretonzoli del crocefisso con falce e martello, non potranno servirsi di questi pirati schiavisti per lucrare sulla pelle degli italiani e degli stessi migranti.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 17/06/2019 - 10:01

Mukkattaro, ricordati sempre la fine che ha fatto il mukkattaro al quale ti ispiri nel nick. La storia non inventa mai nulla di nuovoi; ciclicamente si ripete.

GioZ

Lun, 17/06/2019 - 10:04

Salvini ha sbagliato a prendere a bordo anche solo dieci africani, il punto è che se la Sea Watch si vanta di essere in acque extraterritoriali non ha nemmeno diritto a nessuna assistenza, a meno che non stia affondando. Fanno ricatti sulla salute dei "naufragi", fanno leva come al solito sui bambini e donne incinte, ma in realtà tra ONG e sciacalli non c'è differenza.

uberalles

Lun, 17/06/2019 - 10:06

Come al solito i komunisti cercano l'incidente diplomatico e sarà così finché qualcuno non metterà fuori uso la bagnarola usata per il traffico di esseri umani. Ormai, come si usa dire. "conosco i miei polli", intendo anche i magistrati non "super partes".

anna30554

Lun, 17/06/2019 - 10:07

se leggete il giornale vedete che una nave cinese affondata un peschereggio filippina perche' entrata nelle sue acque territoriali, ,ma' nessun vascovo, papa, onu, ue, e radical schic hanno aperto bocca,niente di niete su' tutti i giornali,mentre x l'italia se fa' una minima cosa contro i criminali intervengono tutti quelli che o citato + i magistrati a criticare minacciare ed arrestare.

Davons

Lun, 17/06/2019 - 10:08

Da oltre 15 giorni il rimorchiatore d'altura Maridive 601 è ancorato alle porte di Zarzis, Tunisia. La nave ha, secondo le norme, raccolto i "naufraghi volontari" e mal le incolse!Il Governo Tunisino si rifiuta semplicemente di sbarcare irregolare e ha richiesto ufficialmente che "tornino a casa loro". La tratta DEVE trovare uno sbocco e l'Italia resta il ventre molle. Cedere ora sarebbe stupido e devastante.

oracolodidelfo

Lun, 17/06/2019 - 10:13

segue commento 9,20 - l'incrocio con la Lady Ayse non è riuscito. Pertanto la Sea Watch 3 ha ripreso la rotta direzione nord. Da Marinetraffic.

anna30554

Lun, 17/06/2019 - 10:15

possibile che il governo non abbia al suo interno magistrati con le palle che sanno con precisione come effettivamente muoversi contro i magistrati comunisti che la dicono dalla loro parte prendono parte a favore del governo che cerca di fermare questa invasione che poi se la deve sbrogliare solo l'italia perche' altre nazioni non accettano le loro quote di immigrati?

FedericoMarini

Lun, 17/06/2019 - 10:44

IL COMANDANTE DELLA SEA WATCH SA CHE QUEL DECRETO E’ CARTA STRACCIA PERCHE’ VIOLA LE NORME INTERNAZIONALI SUL SALVATAGGIO IN MARE. AD UN CERTO PUNTO INTERVERRA’ LA MAGISTRATURA. NEL FRATTEMPO IO DICO. GRAZIE A QUESTA NAVE CHE MI DA LA. SPERANZA CHE L‘UMANITA’ NON. E’ DEL TUTTO MORTA IN ITALIA..

oracolodidelfo

Lun, 17/06/2019 - 20:28

FedericoMarini10,44 - mistificatore! Lei sa benissimo che non si tratta di salvataggii in mare ma di collaborazione con gli scafisti!

Ritratto di iNick

iNick

Mar, 18/06/2019 - 01:23

Quale salvataggio in mare, ma ci faccia il piacere... Qui si sottovaluta l'intelligenza dell'essere! Al festival dell'ipocrisia Lei avrebbe vinto.