Tragedia nel mare davanti a Civitavecchia. Il corpo di un turista tedesco di 18 anni è stato recuperato al largo della costa della città portuale laziale dai sommozzatori dei Vigili del fuoco. Il giovane si sarebbe suicidato lanciandosi in mare da una nave da crociera: poco dopo la partenza dal porto laziale in direzione di Genova, nel tardo pomeriggio di giovedì, si sarebbe infatti spogliato e buttato giù da un ponte della nave Costa Toscana, dopo aver essersi sfilato di tasca i documenti e aver lasciato il cellulare.
L'allarme è stato dato da alcuni passeggeri che, dopo che la Costa Toscana aveva percorso sette miglia dalla partenza dal porto laziale, hanno visto il giovane cadere in mare. Immediatamente la nave è tornata indietro e nel frattempo sono state attivate le procedure di allarme e gli Specialisti nautici dei Vigili del Fuoco hanno raggiunto il luogo dell'incidente e, dopo aver scandagliato il tratto di mare nei pressi della nave - operazione resa difficoltosa dalle condizioni del mare, molto mosso - hanno trovato il corpo del giovane, che è stato preso a bordo da un'imbarcazione della Capitaneria di Porto, giunta sul posto.
Inizialmente si era ipotizzato un incidente, ma una breve indagine ha portato a chiarire che si è trattato di un suicidio.
Il giovane stava facendo la crociera sul Mediterraneo in compagnia della mamma e della sorella che, affrante dal dolore, avrebbero confermato che il giovane soffriva di depressione e aveva già tentato altre volte in passato il suicidio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.