Golpe giudiziario contro Berlusconi, FI: "Subito commissione d'inchiesta"

Forza Italia all'attacco dopo le rivelazioni choc sulla condanna ingiusta inflitta a Silvio Berlusconi nel 2013

Monta come una valanga il caso (giudiziario) dell’audio di Amedeo Franco, il magistrato che fu relatore della sezione feriale della Cassazione presieduta dal magistrato Antonio Esposito che nel 2013 condannò ingiustamente Silvio Berlusconi.

Forza Italia, all’indomani della rivelazione choc portata alla ribalta da Il Riformista e da Quarta Repubblica di Nicola Porro – che nella puntata di ieri ha riportato la conversazione della toga – invoca una commissione d’inchiesta che stabilisca la verità, chi e perché ha ordito il complotto contro il Cavaliere.

"Berlusconi deve essere condannato a priori perché è un mascalzone! Questa è la realtà, a mio parere è stato trattato ingiustamente e ha subito una grave ingiustizia. L’impressione che tutta questa vicenda sia stata guidata dall’alto. In effetti hanno fatto una porcheria perché che senso ha mandarla alla sezione feriale? Voglio per sgravarmi la coscienza, perché mi porto questo peso del…ci continuo a pensare. Non mi libero. Io gli stavo dicendo che la sentenza faceva schifo", il contenuto dell’audio di Franco.

Alla luce delle dichiarazioni del magistrato, quest’oggi Forza Italia ha organizzato una conferenza stampa presso nella Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama; un video incontro nel quale il vice presidente del partito azzurro Antonio Tajani, la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini e la presidente dei deputati azzurri Mariastella Gelmini, incontrando i giornalisti, chiederanno la commissione d’inchiesta, per fare luce sulla torbida vicenda. Perché qualcuno ha voluto condannare per frode fiscale l’ex tre volte presidente del Consiglio nell’ambito del processo Mediaset. Una macchinazione ordita per allontanare il Cav dal Parlamento, sfregiando la democrazia. "Chiediamo che ci sia una commissione parlamentare di inchiesta per accertare tutte le disfunzioni del sistema giudiziario nel nostro paese, compresa la vicenda che ha portato alla condanna di Berlusconi. Ci aspettiamo che la Corte di Strasburgo decida autonomamente. Che accerti perchè in Italia la giustizia penale non ha funzionato", le parole del vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani.

Già in mattinata, dopo la dura condanna di ieri, il numero due degli azzurri Antonio Tajani è tornato a parlare di colpo di stato giudiziario: "Si parla di un plotone d'esecuzione, di sentenze pilotate dall'alto ai danni di Berlusconi. C'è un'altra sentenza che smonta quella della Cassazione. E' necessario fare chiarezza, sia per Berlusconi che è stato anche estromesso dal Senato, sia per Forza Italia che ha perso consensi dopo queste vicende, sia per tutti gli italiani che meritano democrazia e sentenze giuste. Berlusconi è stato votato dagli elettori, fu un colpo di Stato giudiziario".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/06/2020 - 13:11

ben detto! vogliamo un fascicolo penale contro "ignoti" :-) quanto a meloni, direi che con quelle parole si è ben riscattata! è cosi che si deve difendere berlusconi! perchè difendendolo, difendi anche il tuo diritto!

giovanni951

Mar, 30/06/2020 - 13:24

rimpiango Cossiga con le sue esternazioni....vere picconate.

Ritratto di HARIES

HARIES

Mar, 30/06/2020 - 13:28

Forza Italia si sveglia adesso? E Tajani ora fa il duro. Dove sono finiti Casini e Fini, i massimi traditori?

agosvac

Mar, 30/06/2020 - 13:30

Visto che una commissione d'inchiesta dovrebbe essere votata, dubito che riusciranno ad averla. Tra l'altro non dovrebbe neanche essere necessaria perché di fronte a palese reato dovrebbe essere la magistratura ad attivare la procedura di indagini. Certo sarebbero indagini contro altri magistrati. Ma, se i magistrati vogliono conservare un minimo di credibilità, non possono andare contro le loro stesse regole che prevedono, appunto, indagini in presenza di reati. C'è da dire che i magistrati italiani sono famosi nel mondo per le loro stesse contraddizioni.

geronimo1

Mar, 30/06/2020 - 13:30

Scusate ma qui e' tutta una barzelletta!!!!!! Anche i bambini di due anni (poi cresciuti..) hanno capito che Berlusconi doveva essere abbattutto dalla Gioiosa Macchina da Guerra...!!!!! Ovvero: se gli italioti non sanno votare, ci DEVE essere qualcuno che raddrizzi i loro errori...!!!!!! Ed ora che Berlusconi e politicamente "morto" ci prendiamo in giro con le dichiarazioni dei killers????? Ma Berlusconi doveva essere tutelato quando doveva fare il premier e gli italiani volevano che cosi' fosse...!!!!!!!!!!!! Non fargli fare i lavori socialmente utili..!!!!!! Molti politici di ora farebbero meno danni se si mettessero ad accudire i vecchietti...(compreso il tracannatore di mohitos!!!!)!!!!!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 30/06/2020 - 13:32

Ma tutti lo sanno,è acqua riscaldata,il Silvio non è mai stato digerito dall'uomo dell'alto castello. Ricordare Scalfari, pardon Scalfaro e poi poi poi.Mi dispiace per Silvio, ma non se ne farà nulla. Misteri di Italia, lunga catena, da pisciotta in poi poi...

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 30/06/2020 - 13:32

Come volevasi dimostrare LA STAMPONA non sfiora nemmeno l'argomento. Forse ha ragione, visto che non si tratta di una NOTIZIA NUOVA, dato che ogni persona si buon senso ha ormai compreso da tempo che in Italia la politica non sta in mano agli Italiani, MA A CERTA MAGISTRATURA.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/06/2020 - 13:33

e vogliamo anche la grazia per motu proprio da parte di mattarella a favore del Senatore Cavaliere Silvio Berlusconi :-)

GINO_59

Mar, 30/06/2020 - 13:33

Le commissioni d'inchiesta parlamentare sono autostrade verso l'insabbiamento. Non credo arriveranno al dunque. Spero, ma non penso, di venire smentito dai fatti.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 30/06/2020 - 13:36

PARTE 1 ^(*@*)^ Come ho già detto ripetutamente bisogna dichiarare il fallimento della giustizia italica , Per ovvi motivi non si dovranno portare i libri in tribunale, dobbiamo rifondarla e ricominciare tutto da capo senza nemmeno un magistrato italico ripeto nemmeno uno, e allora come si fa ? li prenderemo dal resto del mondo. Tho vè ce n’è uno dal Togo, va bene !! uno dalla Mauritania, va bene!! uno dal Burkina Faso, va bene!! C’è uno stregone aborigeno che sentenzia regolandosi con le viscere del coccodrillo? Va bene, c’è un altro stregone delle foreste amazzoniche che redime le controversie con le ossa di pollo, va bene!! Continua…...

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 30/06/2020 - 13:40

PARTE 2 ^(*@*)^ ce ne uno dal Tagikistan, va bene!! dal Suriname, va bene!! uno americano,va benissimo!!!!! fin troppa grazia Sant’Antonio!!!! con questa nuova magistratura proveniente dal resto del mondo sicuramente faremmo passi da gigante per un deciso miglioramento della giustizia in Italia. Passare dallo 0% anche solamente all’ 1% o 2% sarebbe già un notevolissimo miglioramento. Scrissi questo anno fa prima delle palamarate e ovviamente prima di questo schifo contro BERLUSCONI

SPADINO

Mar, 30/06/2020 - 13:43

TUTTO E' INIZIATO QUANDO UN CERTO COMUNISTA FERREO DI NOME OLIVIERO DILIBERTO FECE SALIRE ALLA MAGISTRATURA ALTRI COMPAGNI FERREI DEL TIPO INGROIA, DE MAGISTRIS ECC, CHE HANNO VOLUTO FARE I MAGISTRATI PER CONDANNARE ED INQUISIRE QUELLI CHE COMUNISTI NON LO ERANO. E RICORDATE : BERLUSCONI E' IL PIU' FAMOSO, MA L'ITALIA E' PIENA DI CITTADINI CONDANNATI SOLO PER LE LORO IDEE POLITICHE NON DI SINISTRA

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 30/06/2020 - 13:47

Forza Italia all'attacco? Ovvio che il partito di Silvio si debba muovere, con grande decisione. Siamo di fronte al fatto politico e giudiziario più grave del dopoguerra, che coinvolge la magistratura della vergogna. Attacco per la giustizia,senza alcuna pietà.

Uncompromising

Mar, 30/06/2020 - 13:48

E adesso, chi restituirà a Berlusconi ciò che gli è stato tolto, e agli italiani ciò che è stato loro negato per tutti questi anni ?

Cosean

Mar, 30/06/2020 - 13:49

E chi ha giudicato ingiusta la condanna ha più potere di un cittadino qualunque? Un cittadino qualunque potrebbe essere anche Vittorio Sgarbi. Oppure Cetto La Qualunque. Da dove Viene fuori la vostra certezza di un Colpo di Stato? Un Colpo di Stato potrebbe essere anche quando Milioni di cittadini votano per essere Governati da un impero mediatico. Almeno, per le democrazie occidentali è così!

melamatura

Mar, 30/06/2020 - 13:56

Finalmente un po' di giustizia! Spero venga restituita a Berlusconi l'onorabilità ingiustamente tolta e che invece strameritava . Questo per l'Italia e gli italiani e naturalmente per tutti i suoi familiari che hanno subito la gogna.

Ritratto di Mona

Mona

Mar, 30/06/2020 - 13:57

Lo sapevamo tutti. Hanno silurato Silvio perchè era un politico il cui pensiero non si poteva mettere in manette; dunque, per fare tacere il pensiero, hanno cercato di mettere le manette alla persona. Questo fu un assalto vigliacco al libero pensiero. PIENA LUCE E GIUSTIZIA sono doverose per il bene della democrazia e della libertà.

Capricorno29

Mar, 30/06/2020 - 14:06

Chi paga per tutto questo? Dei cinque che hanno condannato ingiustamente Berlusconi se ancora al lavoro radiati dalla magistratura chi è in pensione processo immediato per ingiusta e pilotata condanna con il nome di chi hairchestrato tutto questo poi hanno scritto dietro alla schiena la legge è uguale per tutti siete uno schifo dovreste vergognarvi di indossare la toga mettete in cattiva luce anche chi lavora bene siete peggio di un cancro per la società

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 30/06/2020 - 14:11

geronimo1-Mar, 30/06/2020 - 13:30: mai dire che Berlusconi è finito politicamente. Lui è come il mago Merlino. Quando meno c'è lo si aspetta farà una delle sue magie e vedrà se non torna alla ribalta!

maumen

Mar, 30/06/2020 - 14:13

Magistrati eletti dal popolo, visto che sentenziano in none del popolo italiano ..!

fenix1655

Mar, 30/06/2020 - 14:18

Il vero problema non è essere con o contro Berlusconi. Il vero problema è che sussistono gravi sospetti che quello che è stato commesso nei confronti dell'Italia nel 2010 è stato un vero e proprio colpo Stato. Organizzato e condotto con la partecipazione di organi ed elementi dello Stato su cui è doveroso indagare. Oltre naturalmente all'eliminazione dalla scena politica del politico Berlusconi anche con la collaborazione della Magistratura italiana. Un'altra pagina nera nei segreti di Stato irrisolti della Repubblica Italiana. Altro che commissione d'inchiesta! Vediamo se la Magistratura alla notizia di possibile notizia di reato, farà scattare l'obbligo dell'azione penale di cui tanto si parla.

Nonmimandanessuno

Mar, 30/06/2020 - 15:09

Strano, viene fuori un'intercettazione di un magistrato morto l'anno scorso. Perché non prima? Quella è stata la manovalanza, le cose sono partite e volute dagli Usa. L'amicizia con Putin,i cointeressi francostatunitensi in Libia. Mi chiedo chi e perché oggi lo si voglia riabilitare. Magari in chiave antisovranista? Domattina vado a mettere la firma sulla proposta referendaria di uscire da questa Europa

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 30/06/2020 - 15:13

A questo punto non resta che chiarire la difformità che c'è fra il giudizio penale e quello civile in quanto quest'ultimo assolve Silvio! Chi di dovere dorvà farlo, senza se e senza ma. Il resto sono chiaacchiere ad libitum.

silvano45

Mar, 30/06/2020 - 15:18

Sarà molto difficile che i giallorossi con i loro giornaletti che sono il loro "braccio" daranno il consenso.In questa inchiesta potrebbero essere coinvolte istituzioni magistrati politici credo che molti sappiano ma ci si comporti spesso come le organizzazioni che si vogliono combattere.

Calmapiatta

Mar, 30/06/2020 - 15:22

La situazione della giustizia italiana è chiaramente un pantano. Dalla richiesta di processare l'ex ministro dell'interno per fatti non riconducibili a reato, ma a semplice visione politica. Alle intercettazioni di Palamara per finire a questo. Il Presidente ancora tace, la sx fa il pesce in barile. Ma che piaccia o no Berlusconi, e che Salvini stia sul c..o o meno, un magistrato NON può fare politica con gli strumenti della legge.

arilibellula

Mar, 30/06/2020 - 15:28

per risolvere il problema dei magistrati non proprio super partes la soluzione è semplicissima, e sarà quella che verrà adottata: sarà vietato indagare sui amgistrati e intercettare/registrare le loro comunicazioni

Enne58

Mar, 30/06/2020 - 15:30

Stiamo sul pezzo, non lasciamo che come al solito tutto ciò che rigarda la sinistra venga insabbiato. A tal proposito ricordo ancora Bibbiano, Ciro Grillo, i 3 furboni che facevano aperitivi sui navigli, fatti recenti di cui non si parla più

gedeone@libero.it

Mar, 30/06/2020 - 15:31

Nessuna notizia sui giornaloni. In compenso sul corriere pagine e pagine su come è stato contestato e quali insulti sono stati rivolti a Salvini dai centri (a)sociali a Mondagrone. Sarebbe interesse del centrodestra tutto fare quadrato intorno a Berlusconi ed al suo Partito. Forza dunque, battete i pugni sul tavolo affinché venga fuori il nome del capo dei complottisti che tutti noi conosciamo già. DEVE ESSERE RESO NOTO A TUTTA L'OPINIONE PUBBLICA ITALIANA, e condannato esemplarmente dopo regolsre processo per ALTO TRADIMENTO ED ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE!

Albius50

Mar, 30/06/2020 - 15:33

Mattarella non si sente come al solito, intanto il precedente presidente aveva subito tolto il titolo di CAVALIERE DELLA REPUBBLICA, e non è finita il 4 LUGLIO mi pare che ci sia il processo a SALVINI e sono convinto che agiranno nello stesso modo indegno come hanno fatto con Berlusconi.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 30/06/2020 - 15:33

Chercher le napoletani... Cordialità

Brutio63

Mar, 30/06/2020 - 15:34

Il minimo è una commissione parlamentare d’inchiesta ma dubito che l’ex presidente Napolitano ovvero colui che plaudeva ai carri sovietici a Budapest nel 1956 si degni di andare e dire la verità! La magistratura ha palesemente forzato le leggi e palesemente falsato la vita politica italiana insieme a media usati come megafono e conduttori televisivi da gossip di terza classe. Ma tutto passa dall’uso strumentale della funzione giudiziaria e dall’uso distorto della giustizia per colpire ed eliminare gli avversari politici che si è visto in Italia dal 1992 in poi!

rigampi1951

Mar, 30/06/2020 - 15:35

Adesso Mattarella deve nominare Berlusconi Senatore a vita e ridare il titolo di Cavaliere, è il minimo che dovrebbe fare

Calmapiatta

Mar, 30/06/2020 - 15:38

@mortimermouse Ignoti?...no no, sono notissimi!

maurizio@rbbox.de

Mar, 30/06/2020 - 15:42

Ancora stanno a menare il torrone? Dopo il patto del Nazareno? Ma chi vogliono prendere per i fondelli? Sono passati anni. La cosa interessa al massimo i libri di storia

DRAGONI

Mar, 30/06/2020 - 15:42

GOLPE GIUDIZIARIO TRAMITE IL QUALE E' INIZIATO IL GOLPE DELLE SINISTRE E DEI CATTO COMUNISTI CHE ANCORA OGGI E' IN CORSO DI ATTUAZIONE!!

Marcnic

Mar, 30/06/2020 - 15:54

Si tratta di un magistrato che ha parlato (nel 2013) a titolo personale, senza conoscere i fatti. Come mai viene fuori adesso? In ogni caso il giudizio politico su chi ha portato l’Italia alla quasi bancarotta rimane immutato.

traianus2

Mar, 30/06/2020 - 15:59

I magistrati devono essere eletti dal popolo, non da Palamara o da Legnini o da altri magistrati. Loro lavorano in nome del popolo, non in nome loro. Purtroppo questo concetto non passerà mai. l'Italia e gli italiani sono così....

crisalba

Mar, 30/06/2020 - 16:04

questa non è altro che la conferma di quanto era evidente e si sapeva da subito :magistrati corrotti con stampa al servizio per abbattere un nemico politico ; quello che fa più specie è sentir dire ad ogni avviso di garanzia "ho fiducia nella magistratura " quando anche il Presidente Mattarella ha ammesso che questa fiducia occorre riacquistarla : beh , visto che dicono che non tutti i magistrati sono corrotti, quelli onesti dovrebbero ,anzi avrebbero dovuto fornire gli anticorpi.Altrimenti correi pure loro.

Helter_Skelter

Mar, 30/06/2020 - 16:05

Si tratta dell'opinione di un magistrato che si definisce un ammiratore di Berlusconi. Non fa nomi, non cita prove. Il fatto stesso che questo audio salti fuori soltanto adesso e non prima, significa che anche Berlusconi evidentemente non lo riteneva utile per la sua posizione processuale all'epoca. Ora gli può al massimo tornare utile per rilanciare la propria immagine di perseguitato politico sfruttando questo momento in cui la magistratura gode di fiducia minima. L'autore dell'audio inoltre non può essere chiamato in ballo essendo morto.Seppur un audio importante, parlare di prove mi sembra esagerato.

fabiotiziano

Mar, 30/06/2020 - 16:07

Ovviamente questo audio registrato nel 2013 viene fuori adesso quando, guarda caso,l'autore è morto così non potrà più chiarire le circostanze e il contenuto dell'audio...

investigator13

Mar, 30/06/2020 - 16:08

dveva accadere, prima o dopo la verità viene sempre a galla. La condanna di Berlusocni voluta dall'alto è l'ultimo atto di una persecuzione ventennale ai danni di Berlusconi. Allora bisogna richiamare tutti gli attori complici della gogna contro il Cavaliere. In primis la rai con la trasmissione anno Zero, vera scuola d'odio contro Berlusconi, l'apripista per l'antiberlusconismo insieme al corti pacifisti a capo il rifodarolo. Poi è la volta della stampa con Repubblicae il FQ con il favore dei giornaloni anche loro partecipi. In questo clima e che poi matura l'intervento dei magistrati manipolati dalla sinistra la fonte del fango contro Berlusconi. Infine la mano del boia che dall'alto ha decretato con la condanna al Leader di Fi la fine politica del Martire Berlusconi.

xgerico

Mar, 30/06/2020 - 16:11

Ammazza haò da ieri sera già i cartelloni stampati!

t.francesco

Mar, 30/06/2020 - 16:15

QUALCUNO SI CHIEDE ANCORA CHI HA DECISO LA CONDANNA DI BERLUSCONI?? SARA' VENUTA DALL'ALTO!! SEMPLICE, BASTA FARSI UN PAIO DI DOMANDE: 1) CHI E' IL CAPO DEI MAGISTRATI? 2) CHI GUADAGNA DALLA CADUTA DI B. CHI CI RIMETTE SONO GLI ITALIANI, ABBIAMO MANDATO IN EUROPA UN PERSONAGGIO UNICO MA CON LE STAMPELLE ED I RISULTATI SI VEDONO ANCORA. QUELLO CHE CI CAPITA NON E' PER CASO, MA PERCHE' SIAMO UN POPOLO DI BAMBOCCIONI CHE CREDONO AI FALSI PREDICATORI. E PENSARE CHE SOLO QUALCHE SECOLO FA ABBIAMO OCCUPATO E CIVILIZZATO MEZZA EUROPA. CIAO CORE

steluc

Mar, 30/06/2020 - 16:18

A Mauri’ , Se tanta gente adesso i fondelli li ha per terra, e ‘ anche per quello che è accaduto dal 2011 in poi. Ora tocca a Salvini? Ok, ma da settembre i fondelli non sapremo più dove metterli. Dovrete sperare nel virus dietrocui pararvi i vostri.

crisalba

Mar, 30/06/2020 - 16:23

maurizio@ecc. e marcnic Voi avvallate quella che è una consuetudine di un sistema corrotto , incivile e deleterio per un Paese : non ci sono avversari ma nemici da abbattere con ogni mezzo a disposizione (magistratura,stampa...) contando su una opinione pubblica per la maggior parte apatica , distratta e che si accontenta di panem et circenses.

antonio54

Mar, 30/06/2020 - 16:24

Quelli che hanno scritto la sentenza erano consapevoli di quello che stavano facendo, quindi c'era la volontà. In casi simile, nessuna ipotesi di reato è possibile contestare a quei signori, anche se è passato ormai qualche anno? A me sembra una cosa molto seria...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/06/2020 - 16:31

Fare una commissione d'inchiesta con il parlamento attuale non servirebbe a niente. Perche PD e 5s avrebbero la maggioranza nella commissione e figurarsi se si tirano la zappa sui piedi!!! AMEN. PS Michele 15e33 OUI !!!

ex d.c.

Mar, 30/06/2020 - 16:39

Che era un complotto giudiziario l'avevamo capito tutti. Neppure nelle peggiori dittature è stato compiuto una simile persecuzione. Ora vediamo cosa siamo capaci di fare

Ritratto di old_nickname

old_nickname

Mar, 30/06/2020 - 16:41

@Marcnic 15:54 - "il giudizio politico su chi ha portato l’Italia alla quasi bancarotta rimane immutato." Ti riferisci a Mario Monti e complici vero?

Unoamareggiato

Mar, 30/06/2020 - 16:42

Il manettaro Davigo dove sta? La magistratura composta da persone integerrime perché non viene messa sotto accusa dopo il marcio scoperchiato e quindi perseguita? Abbia il coraggio di fare pubblica ammenda per quanto fin ad ora ha sostenuto. Forza Berlusconi che potrai, anche se tardi, riavere il tuo onore e la tua dignità

xgerico

Mar, 30/06/2020 - 16:45

@antonio54-Mar, 30/06/2020 - 16:24- Mi scusi ma lei che facesse il relatore di una sentenza di cassazione, va ha parlare a quattrocchi con l'imputato dicendogli che e una sentenza "voluta", gli viene registrata la chiacchierata e poi la tira fuori dopo 7 anni quando il testimone e deceduto e il colpevole ha scontato la pena?

xgerico

Mar, 30/06/2020 - 16:49

@hernando45-Mar, 30/06/2020 - 16:31- Sei il solito comico alle battute finali. Cosa centra una commissione d'inchiesta, politica, su una sentenza passata in giudicato!

Carcarlo

Mar, 30/06/2020 - 16:52

@old_nickname 16:41. Parla di Berlusconi che col suo genio politico ed economico ha creato le condizioni per l'avvento del governo Monti. Ti ricordi quando il nostro debito non lo comprava più nemmeno la Grecia? Chi ha creato quelle condizioni, la fata del dentino? oppure il governo Berlusconi IV?

ItaliaSvegliati

Mar, 30/06/2020 - 16:53

Commissione d'inchiesta anche sui giudici contro il golpe al governo giallo verde a Salvini e su Karola!!!

xgerico

Mar, 30/06/2020 - 16:56

Quello che deve indignare, è il fatto che si vogliano far passare per veritiere, parole di cui nemmeno chi le pronuncia ne è convinto sino in fondo. Tant'è che tutto il discorso è infarcito di; a mio parere...l'impressione..... Ci si chieda piuttosto come mai, quella registrazione sia stata fatta filtrare ora

xgerico

Mar, 30/06/2020 - 16:57

Neanche 24 e già lo vogliono senatore a Vita, frà una una settimana presidente della repubblica!?

Mborsa

Mar, 30/06/2020 - 17:04

La Commissione d'inchiesta e la Corte di Strasburgo sono il "sonnifero" della verità: non vogliamo che fra venti anni si estinguano gli eventuali reati per sopravvenuta morte degli indagati. Ora e subito si deve in sede parlamentare fare una discussione e nel caso riconoscere subito una forma di riabilitazione di Berlusconi e di condanna politica dei responsabili.

Carcarlo

Mar, 30/06/2020 - 17:04

@investigator13 - 16:08 "dveva accadere, prima o dopo la verità viene sempre a galla", facci sapere con quale atto atto è stata sancita la verità, sentenza, provvedimento... O te l'ha detto personalmente l'arcangelo Gabriele questa notte?

pardinant

Mar, 30/06/2020 - 17:06

Usando appena un frazione di cervello, si può avere con facilità un indicazione sui mandanti.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 30/06/2020 - 17:06

mahhh i pidioti sinistroidi che infestano quotidianamente il Giornale, hanno ancora il coraggio di blaterare????

Carcarlo

Mar, 30/06/2020 - 17:06

@Enne58 - 15:30. Con te sul pezzo mi sento molto più tranquillo...

xgerico

Mar, 30/06/2020 - 17:14

@Mborsa-Mar, 30/06/2020 - 17:04- Forse non ricorda ma gli avvocati di Berlusconi avevano ritirato, la richiesta dalla commissione di Straburgo, perche il tribunale di Milano aveva in parte riabilitato lo stesso. la commissione di Strasburgo era fase di emettere un giudizio ma gli avvocati di Silvi ritiraroni la stessa in quanto se confermavano la sentenza di Cassazione di Milano si davano la zappa sui piedi! Ricorda?

ST6

Mar, 30/06/2020 - 17:16

Oh se le inventan tutte, tutto pur di non risolvere i problemi dei cittadini. Vedi se gli striscioni li hanno messi per chi sta morendo senza soldi nel post-covid...

fenix1655

Mar, 30/06/2020 - 17:23

Marcnic, o sei un ingenuo o sei solo schierato a prescindere!. Dal 2010 ad oggi siamo saliti costantemente nel debito. Voliamo verso il 166 per cento. La disoccupazione è sempre peggiorata e non è mai tornata a quella del 2010. Il prodotto interno è crollato (e non parlo del tempo del virus). Un sacco di aziende hanno chiuso se ne sono andate. Abbiamo i conti peggiori della Grecia. Ma lo spread è rimasto bene o male lì. Ci sarà un motivo! Chiediti perchè! Non te lo spigo perchè offenderei l'intelligenza umana.

Ritratto di old_nickname

old_nickname

Mar, 30/06/2020 - 17:30

Carcarlo 16:52 "Chi ha creato quelle condizioni?" - Così, su due piedi, direi: Bruxelles con l'amata Kommissione, Sarkozy, Merkel, Junker, BCE, Deutsche Bank, amministrazione obanana, magistrati (dis)orientati politicamente, traditori assortiti e altri figuri che ti sconsiglierei di frequentare. Però è solo una sensazione a pelle, così. Non c'è nulla che lo dimostri oltre ogni ragionevole -e irragionevole- dubbio. Finora. Ciao.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/06/2020 - 17:33

Luigi carissimo 16e49, sei tu ad essere di una comicita unica, laddove scrivi che la commissione non serve, quando io nel mio postato ho scritto praticamente la stessa cosa!!! AMEN.

Ritratto di llull

llull

Mar, 30/06/2020 - 17:40

Sono andato a rileggere il "Corriere della Sera" dell'epoca e vi si trova questa chicca: "Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dopo la lettura della sentenza ha diramato una nota invocando «rispetto per la magistratura»". Chissà perché ma è come se sentissi una campana rotta, che quando è rotta emette una nota stonata, quindi una nota falsa. Mah...

Ritratto di llull

llull

Mar, 30/06/2020 - 17:57

Vorrei che qualcuno mi spiegasse se per il reato di "Sovvertimento dell'Ordine Democratico" la Magistratura possa procedere d'ufficio o se sia necessaria una querela. Vorrei anche sapere se in questo caso viga l'obbligatorietà dell'Azione Penale.

Epietro

Mar, 30/06/2020 - 18:02

Ma quale Commissione d'inchiesta. Serve un processo per direttissima che non meni il can per l'aia e metta velocemente in galera i banditi che si sono prestati ad un'azione del genere ed i loro mandanti.

Happy1937

Mar, 30/06/2020 - 18:09

Non solo commissione d'inchiesta, ma anche messa in stato d'accusa per alto tradimento.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 30/06/2020 - 18:13

ABBIATE FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA, VEDRETE CHE TUTTO SI RISOLVERA'

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Mar, 30/06/2020 - 18:20

Serve qualcosa di ben più incisivo dove non esiste un'Etica del Diritto!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 30/06/2020 - 18:23

Ma pochi giorni fa la bortolazzi Fi dopo che Sgarbi si era sgolato per una commissione di inchiesta sulla magistratura, pettinava le bqmbole e correva in soccorso ai togati!! Eee?

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 30/06/2020 - 18:52

Così il regime rosso si sente minacciato.prevedo censure a 360 gradi! Ci vieteranno internet ,votare,leggere i giornale,protestare,manifestate, pensare diversamente dal pensiero rosso, guardare i dibattiti politici e di contro accoglienza dei finti profughi obbligatoria x ogni famiglia italian

timoty martin

Mar, 30/06/2020 - 18:57

Si rifaccia il processo!! e vengano processati tutti i partecipanti all'ignobile complotto.

RolfSteiner

Mar, 30/06/2020 - 19:38

ST6@ sempre a guardare il dito e mai la luna eh? Ma non ci sono i tuoi compagni a risollevare l'Italia?

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 30/06/2020 - 19:49

I responsabili devono pagare severamente. Sequestrare bene mobili e immobili dei responsabili per rifondere le spese a Berlusconi.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 30/06/2020 - 19:53

Questa commissione d'inchiesta dovrà appurare le responsabilità dell'allora Presidente del Csm Giorgio Napolitano.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 01/07/2020 - 10:26

^(*@*)^ Con mani luride avranno fatto le cose giuste ed eque, ? avranno fatto le cose giuste ed eque con Craxi ? avranno fatto le cose giuste ed eque quando azzerarono tutti i partiti salvando solo il comunistame ? vabbè dai ci furono parecchi suicidi, ma sono solo danni collaterali, il fine giustifica i mezzi, quel che è giusto è giusto secondo questa circa giustizia italica. LE SENTENZE NON VANNO DISCUSSE , L’INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA È INVIOLABILE !!!! Chi lo fa si comporta da FACISTA FESCISTI FESCISTI

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 01/07/2020 - 10:29

Helter Skelter, invece quella di Palamara su Salvini è di poche settimane fa, ed è la copia carbone di quanto affermato da questo magistrato

elpaso21

Mer, 01/07/2020 - 10:29

Berlusconi doveva fare la Riforma della Giustizia e non la fece. Quindi è successo ciò che era lecito aspettarsi. Con queste polemiche da Destra Sfigata cosa si otterrà: nulla.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 01/07/2020 - 10:29

Certo che se l'Italia è indirettamente governata o indirizzata da magistrati che si sono prestati a tutto questo o che hanno taciuto, perchè, questa volta l odiciamo noi, mnon potevano non sapere, solo una rivoluzione violenta li potrà scardinare dalla loro sella. Subiamo ancora passivamente o no nc'è più spazio per quest oscempio, di abolizione occulta della costituzione e della strisciante dittatura famelica comunista?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 01/07/2020 - 10:34

SENATORE, PRESIDENTE E INFINE SANTO!!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 01/07/2020 - 10:35

Mi sta bene che vorrebbero Berlusconi senatore a vita, mi sta bene che si chieda una commissioni d'inchiesta per il danno fatto al cavaliere nel 2013,mi sta bene che si faccia chiarezza sui fatti,mi sta bene che venga riformata la magistratura dalle basi,ma non mi sta bene che la Bartolazzi alla camera l'altro giorno,abbia difeso a spada tratta l'operato della magistratura avendo fatto infuriare Sgarbi su cose ovvie e difese dalla stessa,per giunta appartenente a F.I.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 01/07/2020 - 10:40

^(*@*)^ Come dicevo ci furono parecchi suicidi , ma cosa vuoi mai che sia per L’ETICA PARI A ZERO 0 mostrata da questi esseri Che pretendono deferenza , rispetto, scorte , LEI NON SA CHI SONO IO e soprattutto stipendi faraonici che paghiamo tutti noi per essere presi in giro o peggio, molto peggio.

antipifferaio

Mer, 01/07/2020 - 10:46

Ma quale golpe e quale dittatura!...Ma se adesso si sta mettendo d'accordo proprio con quelli che che lo hanno inquisito...o meglio che lo hanno sostituito, e probabilmente col tacito accordo. In Italia i governi, dal 2001 ad oggi, ossia dall'euro in poi non contano una cippa e non decidono un bel niente. Volontà popolare....ma quando mai! Sono 20 anni che fanno governi diversi dalle votazioni. Sono solo burattini della UE, o meglio delle banche europee che fanno e disfanno come gli pare. L'unica speranza per i poveracci è che l'economia vada e gambe all'aria e così l'euro. Altrimenti attaccatevi!

Calmapiatta

Mer, 01/07/2020 - 10:49

Per anni la sx ha fatto circolare l'idea secondo la quale, per combattere un male maggiore, si poteva venir meno alle regole. La sx però, non ha mai spiegato chi e secondo quali parametri decideva, arbitrariamente, cosa era giusto e cosa era sbagliato. un lettore ieri ha lasciato un post che faceva intendere come la condanna di Berlusconi, seppur ingiusta, andava però a compensare quelle giuste che non aveva avuto. Tutto ciò, da un punto di vista democratico è allucinante. Le regole democratiche sono un argine, rotto l'argine le acque sfuggono di controllo e non le puoi più riportare più nel loro alveo.

antipifferaio

Mer, 01/07/2020 - 10:51

La commissione d'inchiesta per scoprire cosa?...Quello che già si sa?... Ma per favore... Ormai faranno il partitone unico catto-piddì-forza-italia e tanti saluti. La pagnotta per loro continua e continuerà... e per noi la fame. L'unica speranza è gli salti il tavolo (imbandito) per manifesta incapacità, visto che l'economia REALE sta andando a rotoli...

silvano45

Mer, 01/07/2020 - 10:52

E'un vero colpo di stato visto che alcune procure sono fulmini per indagare rappresentanti della destra mi domando come mai non abbiano già aperto un fascicolo contro ignoti per un fatto cosi grave,senza contare il loro silenzio vergognoso sulle dichiarazioni contro un ministro interni in carica.Vedremo dopo questa farsa come il PM di Agrigento tratterà Salvini!

timba

Mer, 01/07/2020 - 10:52

Tutti i sinistrati vari mi fanno morire, sono esilaranti. Un giudice relatore conferma che tempi, metodi e comportamenti sono stati più che forzature per arrivare in fretta e furia alla condanna. Il tribunale civile smonta completamente le accuse del penale e dice che il reato non c'era. Nelle intercettazioni Palamara dice testualmente : è chiaro che all'epoca per fare carriera dovevo attaccare Berlusconi. Poi c'era Napolitano che già sentiva Monti e De Benedetti per preparare il dopo Cav. C'è poi il : io quello lo faccio nero di Di Pietro, il Resistere di Borrelli, etc.. E davanti a tutto ciò i sinistrati che dicono? EH.. ma perchè salta fuori solo ora? Eh ma chi mi dice sia vero? E liquami del genere. Ovviamente sono gli stessi che giudicano altamente attendibile un Graviano qualsiasi quando dopo 10 anni ricorda aneddoti del Berlusca. Vomito puro.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 01/07/2020 - 11:09

Come già scritto da qualche commentatore anche un bambino avrebbe capito che era tutta una congiura. Con tangentopoli la sinistra con i suoi carri armati palamaratati aveva la strada spianata per mantenere il potere a più non posso. Ma saltò fuori Berlusconi con Forza Italia e ruppe le uova nel paniere. Ed ecco che rispuntano i loro carri armati giudiziari con migliaia di processi fino a vincere. E adesso ci troviamo nella mxxxa. Con tanti anni persi di vera democrazia che avrebbe migliorato di molto il nostro paese.

Papilla47

Mer, 01/07/2020 - 11:09

Vi siete garantiti la bella vita per tanti anni alle spalle di un popolo bue. Il Covid e la crisi economica manderà all'aria le vostre carriere.Siete più di un milione di persone o forse due con stipendi e pensioni da 20 a 50 volte superiori al salario di un operaio. Cosa succederà quando non ci saranno più risorse per pagare quest'ultimi, i pensionati e i sempre maggiori disoccupati?

maxfan74

Mer, 01/07/2020 - 11:27

Bisogna tornare a votare in centrodestra deve vincere e Silvio Berlusconi deve essere eletto Presidente della Repubblica Italiana.

xgerico

Mer, 01/07/2020 - 11:27

@mortimermouse-Mer, 01/07/2020 - 10:34- Scrive:SENATORE, PRESIDENTE E INFINE SANTO!!!!! Lo sai che se ti fanno santo dopo non esisti più?

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 01/07/2020 - 11:28

QUANTI BELLISSIMI ANNI PERSI PER LA NOSTRA ITALIA SENZA UNA VERA DEMOCRAZIA....... (Italiani anti italiani l'inferno esiste e vi aspetta a braccia aperte. serve solo aspettare un po.)

moichiodi

Mer, 01/07/2020 - 11:38

Domando 1 un rubagalline incontra il suo giudice per chiedere come è andata? 2) il giudice esprime una sua opinione (forse per farsi bello davanti a berlusconi)senza fornire alcun indizio 3 il giudice non mette a verbale il sui convincimento 4) come mai berlusconi all’epoca non rese pubbliche queste confidenze facendo fuoco e fiamme allora? In sostanza si vuole creare un caso sull’opinione di un magistrato che poi nemmeno esercitò la sua funzione in sede di decisione. Chiaramente lo scopo è solo politico. Per me il punto 4 è significativo del fatto che berlusconi non diede alcun valore a quell’opinione buttata lì per adularlo.

Zorro474

Mer, 01/07/2020 - 11:42

Duemila duecento anni fa Scipione l'Africano fu fatto fuori da giudici gonfi di invidia. Forse qualcuno avrà pensato:"E che, noi non possiamo fare meglio di loro? Siluriamo il Berlusca che è colpevole di piacere troppo al popolo!".

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 01/07/2020 - 11:59

XGERICO io e lei ci estingueremo, ma i santi rimarranno in eterno sui libri di storia. san francesco per esempio.... :-) Gesù è qui con noi da 2000 anni, i comunisti grulli si estingueranno prima della fine di questo secolo ! molto prima:-)

xgerico

Mer, 01/07/2020 - 13:42

@mortimermouse-Mer, 01/07/2020 - 11:59- Hai fatto bene a ricordarmelo che i santi rimarranno, così se mi pesterò un dito sapro con che prendermela!