Il governatore calabrese Oliverio indagato per abuso d'ufficio

La procura apre un fascicolo per il "distacco" di un dipendente pubblico

C'è un fascicolo per abuso d'ufficio aperto alla procura di Catanzaro, con il nome del governatore Mario Oliverio, eletto con i voti del Partito democratico. È lo stesso presidente della Regione a rendere nota la cosa, spegando che al centro delle indagine c'è "Calabria verde", un ente regionale, e la questione del "distacco" di un dipendente.

"Mi è stato notificato oggi dalla Guardia di finanza un avviso di chiusura delle indagini preliminari ai sensi dell’articolo 415 bis del codice di procedura penale con una contestuale informazione di garanzia sul diritto alla difesa ai sensi dell’art.369 e 369 bis del codice penale, emesso dalla Procura della Repubblica di Catanzaro", scrive Oliverio

Poi aggiunge qualche dettaglio: "Con gli atti mi viene contestato il reato di abuso d’ufficio in relazione al proseguimento di un distacco del signor Barillaro Giuseppe, dipendente del Comune di Francica (Vibo Valentia), presso l’azienda Calabria Verde".

Il governatore calabrese ha specificato di ritenersi "estraneo ai fatti". E conclude: "Confido di chiarire quanto prima la mia posizione nelle sedi competenti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Lun, 07/05/2018 - 17:22

Ma nooooo,uno eletto dai pdioti nun fa 'ste cose!XD

cgf

Lun, 07/05/2018 - 19:15

ed il recente viaggio 'istituzionale' in Argentina?

ciruzzu

Lun, 07/05/2018 - 20:04

Non è colpa di nessuno, è soLo colpa del CALDO Calabrese

tonipier

Mar, 08/05/2018 - 11:48

" DARE A CESARE QUELLO CHE E' DI CESARE... NON CAPISCO LA RAGIONE CHE SI PARLA SOLAMENTE DELLA CALABRIA OPPURE DEL SOLO MERIDIONE" le altre REGIONE SONO DEI SANTONI? Qui, spariscono buona parte dei fascicoli dai tribunali....come mai mutismo totale?. ( LA INDIFFERENZA NON FA LA DIFFERENZA)