Sembra che militanti ed esponenti M5s abbiano dato vita ad una gara di gaffes. Un giorno ci sveleranno che era così, che erano impegnati in un concorso a premi per la figuraccia migliore.
Ci fu Virginia Raggi che gridava al complotto dei frigoriferi; ci fu la sezione livornese del MoVimento che scambiava le foto della piazza piddina per il Sì con quella torinese (e grillina) per il No; ci fu lo staff del sindaco di Roma che postava su Facebook l'immagine di un concerto di David Guetta in Romania (suscitando peraltro le ire del fotografo di Transilvan Art.
Ora è Beppe Grillo che si mette in coda e già conquista la palma di primo gaffeur stellato del 2017. Celebrando il "fantastico Capodanno di Roma" organizzato - ca va sans dire - dalla sindaca M5s Virginia Raggi, il leader del MoVimento pubblica una bella foto delle celebrazioni del 2015, orchestrate dal vituperato sindaco Ignazio Marino.
L'errore non è sfuggito ad un utente di Twitter, Daniele Cinà, lesto a sottolineare la disattenzione grillina.
Certo, qualcuno fra i più accesi sostenitori di Grillo fa notare che l'immagine "sbagliata" è stata usata solo sulla pagina Facebook personale del comico. Ma a quasi ventiquattr'ore dalla pubblicazione, la foto della Raggi compare ancora abbinata ai fuochi d'artificio di Marino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.