I dem Usa vogliono rendere pubblico il dossier Mueller

I dem Usa vogliono rendere pubblico il dossier Mueller

Rendere pubblico il contenuto delle oltre 300 pagine dell'inchiesta Mueller su Trump (quelle del Watergate, che portò alle dimissioni di Nixon eranom solo 62): è questa la sfida che i Democratici lanciano ai Repubblicani, dopo la pubblicazione delle «principali conclusioni» del ministro della Giustizia, William Barr. Ma le quattro pagine di commento sui risultati dell'inchiesta del procuratore speciale Robert Mueller sul Russiagate non sono ritenute sufficienti.

I Democratici hanno chiesto di poter rendere pubblico tutto il contenuto del rapporto Mueller, che per 22 mesi ha indagato su due capi d'accusa: la presunta collusione tra Mosca e lo staff di Donald Trump per interferire sulle presidenziali del 2016 e l'ipotesi di ostruzione alla giustizia da parte del presidente. Nel mirino dei Democratici ora c'è il ministro Barr, che i Dem vogliono davanti a una commissione d'inchiesta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica