I pasdaran rossi tifano Iran per colpire (ancora) Salvini

Pd, Leu e SI attaccano il leader della Lega: "Esulta per Soleimani". E l'ex ministro reagisce: "Difendo valori cristiani"

La parola d'ordine è sempre la stessa: attaccare Salvini. E poco importa se lo si fa ignorando i valori Occidentali che hanno identificato il nostro Paese negli ultimi 70 anni: conta solo colpire il nemico politico. E così nel day-after della morte di Soilemani su cui la nostra politica è riuscita (come sempre) perfettamente a spaccarsi, il posto delle Ayatollah grilline viene preso dai pasdaran rossi che difendono Teheran e attaccano Salvini. La sua colpa? Aver esultato per la morte del capo delle Guardie della Rivoluzione che, come riferito dagli Usa, preparava attentati contro i diplomatici a stelle e strisce. Il primo a mettere nel mirino il leader della Lega è l'ex governatore della Toscana, Enrico Rossi, che in un lungo post su Facebook non usa giri di parole: "Forse per Salvini finché c’è guerra ci sono profughi e quindi c’è speranza. L’esultanza di Salvini alla notizia dell’azione ordinata da Trump che ha provocato l’uccisione del generale iraniano Soleimani e che potrebbe portare a una ulteriore pericolosa spirale di guerra in Medio Oriente con conseguenze drammatiche sul piano umano, sociale ed economico, è allo stesso po stupefacente e sospetta".

Poi è il turno del viceministro degli Interni, Matteo Mauri del Pd, che accusa Salvini in modo diretto: "A me ha colpito molto quello che ha detto Matteo Salvini. Fare l’ultrà in generale, e del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in particolare, mi sembra molto pericoloso e rischia di mettere in pericolo chi opera sul territorio italiano e anche tutti i nostri militari in questo momento all’estero: sono tanti, in situazioni molto scomode e calde". Ma in questo coro anti-Salvini non poteva certo mancare l'intervento di Fratoianni di Leu: "Non poteva mancare all'appello, a festeggiare per un atto di guerra, il rappresentante italiano degli irresponsabili. È questo che si intende per 'aiutiamoli a casa loro'? Cioè continuiamo a portare guerra, distruzione e mettere le mani sulle loro risorse". Ma a dar sostegno alle accusa da sinistra, arrivano anche i grillini con Agostino Santillo, senatore del Movimento 5 Stelle: "Il ricorso alla violenza non deve mai essere oggetto di gioia o complimenti @matteosalvinimi. Ora spero che l'uccisione di #Soleimani non provochi una pericolosa escalation e che il dialogo sia l'unica arma", scrive su Twitter. E a zittire le accuse da sinistra ci pensa lo stesso Salvini che afferma: "Fra l'estremismo e la violenza islamica e la libertà, non ho dubbi su chi scegliere: sempre e comunque la libertà, la pace, il rispetto dei diritti umani e dei nostri valori cristiani". Insomma adesso l'affaire Usa-Iran si trasforma in un terreno di scontro per la politica interna.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

lorenzovan

Sab, 04/01/2020 - 13:36

to'...dopo un gioerno di amare riflessioni..avete trrovato il modo di acquietare i plagiati delusi..rigirando la frittata e ncolpando dei vaneggiamenti del felpino ormai asservito ai credo sioamereccano ..i soliti ...comunisyti...lololol

lorenzovan

Sab, 04/01/2020 - 13:39

poi mi spiegate cosa voleva dire il felpino..dicendo che "difendo i cristiani " ??»? s enon fosse per Iran e russi ..di cristianio in Siria non ce ne sarebbe neanche uno...grazie alla creazione sioamericana dell'Isis ..nata per smembrare la Siria e favorire Israele...alla faccia dei poveri cristian e degli occidentali decollati dai tagliagole..armati bene ..anzi benissimo...e nessuno si e' chiesto..DA CHI ???????

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Sab, 04/01/2020 - 13:39

I valori cristiani sono in “leggera” antitesi rispetto all’ideologia sionista. Povero Salvini. L’ennesimo capo popolo con livello umano pari a zero...

EliSerena

Sab, 04/01/2020 - 13:48

Anche la Meloni e Putin sono pasdaran rossi?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/01/2020 - 13:48

se quella è la sinistra, il futuro non va troppo bene per nessuno. nemmeno per quei babbei comunisti grulli che tanto odiano salvini quanto berlusconi .... ma che avete nel cervello? segatura?

diesonne

Sab, 04/01/2020 - 13:52

DIESONNE I POLITICI ROSSI USANO SOLO OCCHIALI NERI E NON DISTINGUONO LA REALTA':SONO DALTONICI

lupo1963

Sab, 04/01/2020 - 13:54

Avevo votato Salvini , tappandomi il naso, vista la situazione della politica italiana ; ma tra atteggiamento bauscia stile Papeetee , promesse impossibili in campo economico , e adesso queste uscite infelici ed evitabili da lecchino a favore delle aggressioni e guerre continue che gli americani regalano al mondo da decenni , il mio voto come quello di tanti altri se lo e’ giocato .Si spiega la salita della Meloni nei sondaggi ; e’ più intelligente.

lappola

Sab, 04/01/2020 - 13:58

Bene, Benissimo. Salvini guarda che se i fasciocomunisti si buttano oggi a difendere l'IRAN, sono tutti voti per te. Chiedi quanti di loro fino a una settimana fa sarebbero stati pro-IRAN; Ti sentirai dire che sì da tutti, ma gli altri mica sono scemi... La storia si ripete, Bin Laden è diventato (per loro) un eroe il giorno che è morto, Prima era un terrorista. Quindi lascia perdere i fasciocomunisti e pensa a vincere.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Sab, 04/01/2020 - 13:59

È tipico delle persone stupide pensare che il nemico del loro nemico sia loro amico; gli islamici al contrario pensano che la civiltà occidentale sia il loro nemico e usano ogni mezzo per colpirci.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 04/01/2020 - 14:00

Viva Trump. Anche solo mezzo Trump da noi servirebbe. Regards

Ritratto di ..gretiniDiTaGlia

..gretiniDiTaGlia

Sab, 04/01/2020 - 14:01

un altro SERVO giullare alla corte di Trump

venco

Sab, 04/01/2020 - 14:02

Sara contenta la Segre dei rossi filo islamici

Dordolio

Sab, 04/01/2020 - 14:10

Salvini deve essere piuttosto disinformato. E la cosa dispiace assai. Uno che ha liberato e restituito al mondo intero, insieme ad un contingente di volontari russi, lo stupendo sito di Palmira che quelle bestie immonde dei terroristi dell'Isis volevano distruggere. Uno che, musulmano sciita, ha riconsegnato al culto di migliaia di cattolici iracheni e siriani le chiese che i tagliagole di al Bagdadi avevano chiuso e devastato. Strano esempio davvero di “terrorista”, questo era Qasem Soleimani.

vittoria1973

Sab, 04/01/2020 - 14:15

Spero soltanto che la prossima volta, se ci sarà, Trump valuti bene la parrocchia cui indirizzare i propri "endorsement"...

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 04/01/2020 - 14:15

Ma figurati se i figuri di "sinistra" (liberali) difendono l'Iran. Attaccano Trump e Salvini per alimentare il finto bipolarismo che illude l'elettore di avere scelta, ma non li ho sentiti "difendere l'Iran". Non oserebbero mettersi contro il padrone USA. P.S. Quale "valore occidentale" impone di approvare l'operato degli Stati Uniti? Il servilismo non è un valore occidentale.

HARIES

Sab, 04/01/2020 - 14:20

Salvini non ha ancora capito che contro la "macchina bellica" del PD occorre evitare autogol. Loro sono molto più organizzati nel fregare il Popolo Italiano. Quindi è stupido approfittare delle vicende geopolitiche internazionali a proprio vantaggio elettorale.

QuasarX

Sab, 04/01/2020 - 14:22

anche tutti i nostri militari in questo momento all’estero; forse la domanda e' cosa ci fanno i nostri militari all'estero mentre i nostri confini sono indifesi?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 04/01/2020 - 14:23

Va tutto bene, pero' bisognerebbe ricordarsi che, da quelle parti, sono almeno 40 anni che devono fare i conti con un "CONVITATO DI PIETRA" che, NON RICHIESTO, SI E' AUTOINVITATO A GIUDICE INAPPELLABILE DELL'ESISTENZA STESSA DEI PAESI DELL'AREA...

stefi84

Sab, 04/01/2020 - 14:24

Non mi sembra che ci sia da esultare per la morte di questo generale.

edo1969

Sab, 04/01/2020 - 14:25

Ma che ne sa Fratoianni? Non è mai uscito dall’italia

edo1969

Sab, 04/01/2020 - 14:25

Salvini non sa quel che dice , toc toc c’è qualcunooo?

Ritratto di Mona

Mona

Sab, 04/01/2020 - 14:26

Carissimo Matteo, questo generale iraniano è stato il primo a combattere contro l'estremismo dell'Al Quaida e di Daesh in Iraq e in Siria. L'Iran non ha mai preso in ostaggio cristiani perchè erano cristiani. Ti sei sbagliato, guarda ai fatti! Trump è un buon presidente, ma questa volta ha sbagliato e tu SBAGLI accollandoti all'errore. Questo commento viene da un tuo sostenitore.

giovanni951

Sab, 04/01/2020 - 14:27

mica solo....io sono un pasdaran verde e dico che Salvini ha sbagliato alla grande. Basta fare gli yesmen degli yankees.....Sanzioni qui danzioni lá,....e basta, che vadano al diavolo.

lorenzovan

Sab, 04/01/2020 - 14:31

diesonne ..veramente gli occhiali neri --e non solo gli occhiali...li usate voi..e da parecchio...lolol..

florio

Sab, 04/01/2020 - 14:36

Si sa che la sinistra non avendo più argomenti, si scaglia contro colui che rappresenta la preferenza e la stima del popolo. Ogni occcasione è buona per insultare, soparare a zero sull'untore di turno. E' un giochino che non porta a nulla, se non a rinsaldare e far crescere i consensi a Salvini. Sono terorrizati, non hanno imparato che l'odio verso l'avversario non lo si contrasta con affermazioni gratuite e irrispettose, ma con proposte serie, lo stare sul territorio, parlare con la gente, cose che toccano chi deve segnare una X nella cabina elettorale e che al sinistar ha dimenticato a favore delle banche, dei poteri finanziari, fregandosi dei bisogni reali della popolazione. Riempire le piazze con gli slogan, con girotondini, ora le sardine, per contestare chi non governa..., serve solo a perdere ulteriori consensi. Continuate così comunistelli, l'ora della sparizione è molto vicina. Buon 2020.

venco

Sab, 04/01/2020 - 14:36

Ecco, Salvini filo-sionista, ma non era contro gli ebrei secondo i sinsitri e la Segre?

01Claude45

Sab, 04/01/2020 - 14:36

INCOMMENTABILI

salmodiante

Sab, 04/01/2020 - 14:41

Patetico l'appoggio ad un regime che finanzia apertamente il terrorismo, il cristianesimo c' entra solo marginalmente. Fratoianni sempre più frastornato nei commenti e nelle argomentazioni, fino a prova contraria l' Iran ha appoggiato il boia porco Hassad. 500.000 morti e Fratoianni fraintende, memoria labile o demenza precoce progressiva?

AH1A

Sab, 04/01/2020 - 14:41

Salvini è "oltre", Oltre il Papa, oltre Trump, oltre l'Iran, oltre oltre...che è caduto di sotto. Questo non è un politico.

Algenor

Sab, 04/01/2020 - 14:43

Stavolta Salvini l'ha fatta fuiri dal vaso e mi tocca dare ragione ai sinistri: é una bestialità chiamare terrorista islamico un generale iraniano che oltretutto ha aiutato i russi nella guerra contro l'ISIS.

lorenzovan

Sab, 04/01/2020 - 14:44

bel tentativo del giornale di sollevare una vcortina fumogena per annacquare le cavolate del felpino...solo che non mi sembra che ci riesca molto...

Totonno58

Sab, 04/01/2020 - 14:46

Direi che Salvini sta battendo tutti i record di occasioni perse per tacere.

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 04/01/2020 - 15:00

Tutto fa brodo quando non ci sono altri mezzi validi per attaccare Trump, gli USA ed anche (dulcis in fundo) SALVINI. Anche nel 1886, quando Reagan colpì direttamente Gheddafi, fu definito un "incosciente guerrafondaio" ma non si determinarono quei disastri che, invece, in Libia, ha poi comportato l'azione, nel 2011, di quei bravi "pacifisti" SARCO',OBAMA e CAMERON, (in particolare per L'Italia)

6077

Sab, 04/01/2020 - 15:00

anche meloni rossa e pasdaran? anche tanti nostri militari? oddio, stai a vedere che lo sono anch'io! e chi ha deciso che l'iran debba essere nostro nemico, anzi no, chi ha deciso che noi dovremmo essere nemici dell'iran? @theRedPill: vale anche per trump e salvini... ma almeno trump se lo può permettere.

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 04/01/2020 - 15:01

Gli USA con questi atti provocano il mondo islamico, che poi si vendica facendo terrorismo e colpendo persone che non c'entrano nulla. Alla fine politici come Salvini danno contro solo agli islamici, ma si dimenticano di dire chi li ha dolosamente provocati.

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 04/01/2020 - 15:09

Quando sarò al governo dichiarerò illegale il comunismo in quanto pericoloso per la salute mentale propria e degli altri. I nemici dell'Italia andrebbero banditi, espulsi e mandati in qualche paese di loro gradimento: Venezuela, Corea del Nord, Cuba...I nemici dell'Italia, i comunisti, sono quelli che gioirono all'indomani dell'11 settembre, anzi, negarono che fosse successo, anzi, dissero che gli Stati Uniti se l'erano cercata. I nemici dell'Italia, i comunisti, sono quelli dei porti aperti, quelli del sì all'invasione, quelli convinti che gli immigrati ci risolvono i problemi demografici e ci pagano le pensioni. Quelli fuori di testa, insomma. Il comunismo fa male, come l'abuso di alcool, anzi, come la droga.

6077

Sab, 04/01/2020 - 15:14

ah poi, i "valori cristiani" (o... "pre-cristiani"?) ... tipo ad esempio il rispetto per i morti? o non è anche questo un "mierda es siempre mierda"? coerenza, solo quello chiedo, per me si può anche andare in guerra a conquistare colonie o fare i mercenari se ce ne viene qualcosa, ma senza raccontarsi balle e consapevoli di costi, rischi e conseguenze.

Malacappa

Sab, 04/01/2020 - 15:18

Ricordo a tutti quelli che odiano gli americani che se non fosse stato per loro TITO si prendeva una bella fetta dell'Italia per ridurla alla fame io ho girato in lungo e in largo tutti i paesi comunisti e dovunque dittatura durissima e campi di concentramento peggiori di quelli dei tedeschi

ghorio

Sab, 04/01/2020 - 15:18

Personalmente non ho alcuna simpatia per Salvini, che non considero nemmeno dell'area di centrodestra, ma sulla questione Iran la cosiddetta sinistra ha torto marcio. Trump non mi é simpatico, ma l'Iran meritava una lezione. E poi il cosiddetto Occidente, in primis Usa, dovrebbe farsi perdonare le critiche allo Scià lasciando campo libero al regime islamico di fanatici.

maurizio-macold

Sab, 04/01/2020 - 15:24

Salvini riesce a farsi campagna elettorale anche su un attentato criminale come quello perpetrato da Trump. Questo episodio costera' la vita a moltissime persone perche' per anni ci saranno attentati e ci andranno di mezzo persone innocenti. Ma al super sciacallo capitano leghista che gli frega, per lui e' solo propaganda gratis.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 04/01/2020 - 15:24

P.D-LEU E SI? PRATICAMENTE IL NULLA, QUESTI HANNO IL CORAGGIO DI SCHIERARSI CHE EQUIVALE A QUELLO DEI "CONIGLI"

michettone

Sab, 04/01/2020 - 15:25

Plaudiamo senza se, senza ma e senza forse, al Buon Capitano SALVINI Matteo! Su tutta la linea! Mentre mandiamo a dire a quei sinistri, che altro non sono, di leggere e studiare veramente fino in fondo, la STORIA! Fu proprio l'ultimo dei ministri degli affari esteri comunista certo D'Alema, a provocare il peggior danno all'Italia militare e civile, quando ad Aviano ecc.ecc. ed ora, ci vengono a dire che Trump avrebbe scatenato un'escalation ecc.ecc.. Quando si dice, che anche gli stupidi pensano di far ridere!!!!

mzee3

Sab, 04/01/2020 - 15:28

dlux @@@ ai "patrioti" come te dovrà essere vietata la tastiera.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 04/01/2020 - 15:34

Mamma mia quanta gente intelligente che scrive qui , a leggere ne sanno piu di tramp e mattarello sommati. Devono essere gli stessi che non credono allo sbsrco sulla luna, agli aerei sulle torri gemelle e al pentagono, a Mosca, a Israele ma sopeatutto alla fine della seconda guerra modiale !!!.

GeoGio

Sab, 04/01/2020 - 15:37

Sti sinistri che attaccano salvini sono patetici. salvini dice, io difendo i valori Crisitiani e le volpi scrivono...cosa centrano i Cristiani? ne ha salvati piu il generale... si vede che le canne fanno male. Ora, l'Iran ha tante ragioni, ma un pochino si riconoscera' che non cercano di fraternizzare, soprattutto da sempre con Iraq e con Arabia Saudita. Per cui dovrebbbro evitare di mandare militari a simulare rivolte contro ambasciate... poi e' risaputo che vogliono creare conflitto interno in Iraq per prenderne possesso tramite sciiti. Trump vero o falso che stessero preparando attentati li ha fermati. e forse anche meglio ora se si vuole evitare il vero conflitto, cioe' quello con Arabia saudita.

lawless

Sab, 04/01/2020 - 15:39

da quello che capisco PD LEU e SI sono quindi filo iraniani! Se così fosse prendo atto dell'ennesima piroetta, lo fanno per questioni economiche, ideologiche o perché credono che l'islam sia la ultima loro salvezza? Una interrogazione parlamentare sarebbe opportuna giusto per avere idea noi del popolo sulla visione futura della "nazione" italia

Divoll

Sab, 04/01/2020 - 15:42

Solo che, stavolta, l'Iran e' dalla parte della ragione (il generale ucciso ha combattuto strenuamente contro Isis). E lo dico da strenuo oppositore del PD e da altrettanto strenuo sostenitore della Lega.

perilanhalimi

Sab, 04/01/2020 - 15:49

I kattokomunisti hanno un odio ancestrale per Usa e Israele, quindi L’ Iran è il sol dell ‘ avvenire nonostante lo sterminio dei comunisti dopo la rivoluzione degli ayatollah , la persecuzione di donne , omosessuali, giornalisti , religione Bahia . Arresti sommari , torture , sparizioni , terrorismo shiita in tutto il mondo . Ipocrisia e falsità del kattokomunismo e’ senza limiti ! Viva L’ Occidente , viva salvini ! Libertà per i prigionieri politici in Persia !

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 04/01/2020 - 15:58

Gli opportunisti ,ipocriti, in questa situazione non hanno il coraggio di prendere posizione e accusano chi invece ha il coraggio di schierarsi. Oggi schierarsi con Trump ,sia pure con toni controllati ancorché netti, è un dovere dell'Europa.Tutto il resto è meschino opportunismo

Macrone

Sab, 04/01/2020 - 16:08

Dordolio ...uno che.... durante la guerra con l'Iraq mandava i bambini di 14 anni a sminare i campi minati con il loro corpo mettendo loro in testa una bandana che assicurava loro il paradiso.

mozzafiato

Sab, 04/01/2020 - 16:08

MZEE 3 anche tu eri con il kompagno MACOLD alla settimana bianca del kollettivo "stalin per sempre"? Anche per te: niente valanghe vero? Mannaggia la marina Svizzera!!!

mozzafiato

Sab, 04/01/2020 - 16:15

MZEE 3 scusa kompagno : dimenticavo: a proposito di interdizioni alle tastiere, puoi sempre ricorrere al soccorso rosso di qualche inquisitore dei tribunali del popolo che in Italia hanno il compito di carcerare i nemici del proletariato! Non ti sembra una buona idea kompagno? Magari puoi mettere me in vima alla lista dei costritti!

martinsvensk

Sab, 04/01/2020 - 16:17

Certo che se i Sinistri per attaccare Salvini difendono un paese come l'Iran dove gli omosessuali sono impiccati nella pubblica piazza e le donne "infedeli" (sic) condannate alla fustigazione e alla lapidazione, sono proprio alla (disperata) cosiddetta frutta.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 04/01/2020 - 16:19

@perilanhalimi Lungi da me difendere i liberalclericali di PD, LEU, FI, etc, ma mi farebbe degli esempi di "terrorismo sciita"? Soprattutto, mi darebbe una stima dei morti per "terrorismo sciita"? Preferibilmente, un numero che competa con i sacrificati sull'altare della democrazia USA? Ad esempio con i massacri di civili in Europa (1941-1945, 2 milioni), Vietnam, Laos e Cambogia (1965-1975, 3 milioni), Iraq (dal 1991 a oggi, 2 milioni). O magari potremmo parlare di Israele, l'unico Stato che rifuta l'accesso agli ispettori nucleari, salvo accusare tutti i propri vicini di essere una "minaccia atomica".

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 04/01/2020 - 16:23

Nella sinistra sono tutti impazziti. Per fermare il centro destra, cominciando da Salvini e cercando di ridicolizzare Meloni, la sinistra non sa più che fare e crolla nel ridicolo. A fine mese e se Salvini vince pure in Emilia sul Colle Quirinale qualcuno si dovrà pure muovere.

ginobernard

Sab, 04/01/2020 - 16:33

Ma veramente si può essere solidali con i musulmani? Con gente che lapida le donne?

alberto_his

Sab, 04/01/2020 - 16:35

Come accade quasi sempre quando si cimenta in argomenti di geopolitica, le dichiarazioni di Salvini fanno cadere gli zebedei. Sarebbe il caso che la finisse di cercare (presunti) consensi presso i bananas più acefali e che evitasse di parlare di argomenti che non conosce e che non capisce. Riguardo i valori cristiani, come sagacemente già fatto notare da alcuni commentatori, non abbiamo che da ringraziare il Gen. Qassem Suleimani. Nota per la redazione: il mondo non gira attorno a Salvini!

lorenzovan

Sab, 04/01/2020 - 16:39

02121940...ridicoli siete voi che ve la battete da sovranisti e patrioti e fate conbn il felpino..ormai "convertito" ..da tappetini e comparse alla corte dei sioamereccani...eh si..fare le comparse in europa e' brutto..invece farla con i sioamereccani e' tanto ...ma tanto..ma tanto..bello !!!!

ST6

Sab, 04/01/2020 - 16:39

EliSerena: "Anche la Meloni e Putin sono pasdaran rossi?" Si. La Meloni è pure sardina, essendo originaria non certo di Roma. Non lo sapevi?

Dordolio

Sab, 04/01/2020 - 16:40

Macrone... informarsi, no? Soleimani fu SEMPRE CONTRO il sacrificale dei miliziani mandati a morire contro le linee nemiche. E per questo finì in disgrazia. Solo dopo molti anni - per il suo valore - riconquistò il prestigio che gli spettava. Ripeto: documentarsi, no?

apostrofo

Sab, 04/01/2020 - 16:41

FINCHE' C'E' GUERRA E PROFUGHI, MI PARE CHE SI ADDICA PIU' ALLA SINISTRA DI ROSSI, GRANDE INVENTORE DI VERITA' COME QUESTA. CHI HA INCORAGGIATO L'IMMIGRAZIONE A TUTTI I LIVELLI, OLTRE OGNI BUON SENSO, E' STATA LA SINISTRA, SOPRATTUTTO NEL PERIODO NAPOLITANO - MONTI- LETTA FINO AL 2017 OSTEGGIANDO DA SEMPRE SALVINI CHE VOLEVA LIMITARLA AI VERI PROFUGHI E S E N Z A A L T R I I N T E R E S S I.

necken

Sab, 04/01/2020 - 16:45

In Italia ci sono problemi oggettivi più importanti delle polemiche per far cassa con i voti. La carriera politica di Salvini, Conte, Meloni, Di Maio, Zingaretti è secondaria rispetto ai problemi reali del ns Paese come la fuga di giovani laureati e non che non trovano opportunità nel ns Paese nonchè la carenza di nuovi nati, questi ed altri problemi reali dovrebbero essere al centro dei dibattiti e delle proposte per affrontare queste situazioni

beed

Sab, 04/01/2020 - 16:45

Soliti commenti "ignoranti"... Studiate i fatti, la storia e poi commentati (vale anche per i giornalisti?) La rivoluzione in Iran é stata diretta conseguenza del regime sanguinario dell'ultimo Shah di Persia Mohammad Reza, collaborazionista di USA e GB al quale, in cambio di accordi favorevoli per il commercio del greggio, veniva data carta bianca per ogni genere di tirannia nel suo paese! Tutto, tutto il popolo Iraniano si sollevó contro lo Shah negli anni 70 facendolo scappare. Da allora in poi l'Iran é stato bollato come "stato canaglia" dagli USA. Strano vero? La storia é sempre la stessa, gli USA cercano di mettere i loro burattini al potere, e il metodo dell'imposizione violenta gli si ritorce contro! Vietnam, Iraq, Iran, Afghanistan... Sudamerica!! Ma voi avete un minimo di coscienza storica o parlate usando come fonti facebook?

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Sab, 04/01/2020 - 16:46

Pd, Leu e SI - i VERI nemici della nostra povera Italia...

lorenzovan

Sab, 04/01/2020 - 16:51

strani sti sovranisti e patrioti..stanno dalla parte di chi ci riempe di rifugiati ..fomentando guerre e "democrazie " nel medio oriente...dalla parte di chi ci obbliga a perdere miliardi per le loro sanzioni unilaterali..mentre poi loro ci fanno affari d'oro e di petrolio...lolo..comprare aerei miliardari ..quando le nostre citta' e le strade cadono per mancanza di manutenzione..e di soldi per un piano organico nazionale..eppure loro si dicono SOVRANISTI e PATRIOTI.. ...mi deve sfuggire qualcosa...

beed

Sab, 04/01/2020 - 17:01

Qui non é questione di destra o sinistra, "benedire" azioni di guerra diretta tra USA e Iran denota totale ignoranza (o peggio connivenza con certi interessi scellerati di una parte della società americana). La questione iraniana é una polveriera pronta ad esplodere, l'Iran é potenzialmente uno stato ricchissimo di risorse, bloccato da un embargo che dura ormai anni e che ha radicalizzato in buona parte il paese. Bisognerebbe aprirsi alla diplomazia, l'Europa, non gli USA, dovrebbe mediare. Il medioriente é stato totalmemte destabilizzato proprio grazie alle politiche violente e interventiste degli USA che hanno prima armato milizie e fanatici (mujaidin afghani, Saddam Hussein, e perfino estremisti siriani) per poi ritrovarli come nemici in guerre civili sanguinarie!! Aprite gli occhi e studiate la storia prima di maturare un'idea!

mozzafiato

Sab, 04/01/2020 - 17:03

LORENZOVAN evidentemente qui c'è qualcbe cosa che non funziona! Ho notato che quando mi rivolgo a te ed al tuo socio MACOLD,3/4 dei miei commenti, SVANISCONO NEL NULLA! Aggiungo che quando l'oggetto della critica, sono le solite note zecche rosse bolsceviche e no global ... a pensare male, NON SI SBAGLIA MAI!

Nick2

Sab, 04/01/2020 - 17:11

https://www.secoloditalia.it/2020/01/qasem-soleimani-non-era-un-terrorista-era-un-patriota/ Siete patetici!

mozzafiato

Sab, 04/01/2020 - 17:13

LUPO 1963 se tu, stanti le sciocchezze che scrivi, HAI VOTATO SALVINI giuro che io sono il figlio di Madre Teresa di Calcutta! Uno che si schiera sfacciatanente dalla parte di chi fomenta, incoraggia e finanzia la nazione madre di tutto il terrorismo antioccidentale planetario, NON PUÒ NEMMENO SOLTANTO PENSARE DI VOTARE PER SALVINI! Quindi anche a te la raccomandazione di prestare attenzione all'ingresso dell'ascensore: a causa del naso allungatosi spaventosamente, RISCHI DI FARTI TUTTE LE SCALE A PIEDI per salire in casa!

Franco Ruggieri

Sab, 04/01/2020 - 17:14

Questi idioti rossi ignorano volutamente che l'azione USA è stata una risposta agli attacchi contro i soldati USA. Così come fece maometto (rigorosamente con la minuscola) che, dopo aver fatto 24 rapine alle carovane in 18 mesi, fu attaccato dalle varie tribù dell'Arabia, stufe di un tale ladrocinio. per sua v+fortuna tra i suoi c'era un persiano esperto di guerra che fece fortificare un villaggio dentro al quale maometto si chiuse con i suoi. Gli arabi, non abituati a una guerra di assedio, dopo un po' se ne andarono. Al che maometto incavolatissimo per l'attacco si vendicò e scelse una tribù ebraica di limitato potere bellico. La sconfisse e decapitò tutti i suoi uomini, riducendo a schiavi donne e bimbi. Analogamente gli iraniani, dopo aver ucciso soldati americani, si vogliono vendicare per la risposta americana. Non sarà che i nostri personaggi ostili a Salvini-Trump hanno paura che la reazione iraniana si scateni contro di loro?

lorenzovan

Sab, 04/01/2020 - 17:15

b eed..grazie per aiutarmi nel cercare di far entrare in certe testoline un po di luce..dopo tanta ignoranza e tanto plagio

mozzafiato

Sab, 04/01/2020 - 17:23

BEED e tu daresti quello che insegna la storia? Le corbellerie che hai scritto sono degne di un barzellettiere! Ti manifesti infatti come il solito no global che si affaccia qui a rivelare verità che fanno scompisciare i polli sull'aia! Palevi, non era certo uno stinco di Santo, ma era il sovrano di una nazione mediorientale e le persone informate sanno benissimo come funzionano le cose da quelle parti. Fa particolarmente ridete la tua certezza relativa "alla sollevazione popolare" che porto' il prete assassino al potere ! L'IRAN DI ALLORA ERA UNA NAZIONE STRAORDINARIAMENTE AVANZATA. Non c'è spazio per dilungarsi MA TU RAGLI QUI COME SE OGGI IN IRAN LE COSE FOSSERO DEGNE DI UNA NAZIONE CIVILE E SOPRATTUTTO COME SE LI NON ESISTESSE CIRCA LA METÀ DELLA POPOLAZIONE CHE ODIA QUESTI CRIMINALI DELINQUENTI IN TOGA CHE COMANDANO!

lorenzovan

Sab, 04/01/2020 - 17:30

ginobernatrd..il post piu' "intelligente " della giornata complimenti..era difficile superare certi commenti..ma ce l'hai fatta...penso che il premio di scemo del villaggio per oggi sia meritatamente tuo

ROUTE66

Sab, 04/01/2020 - 17:30

Bè DOVE STà LA NOVITà,SONO ANNI CHE TIFANO PER L"INVASIONE MUSSULMANA. AVETE MAI SENTITO UN RINPROVERO PIù FORTE DI UN PIO PIO QUANDO LANCIANO MISSILI SU ISRAELE,O QUANDO QUALCUNO VIENE ACCOLTELLATO IN EUROPA. 10 VOLTE SU 10 SCATTA LA PIETOSA DIFESA è UNO FUORI DI TESTA,è SUCCESSO ANCHE IERI IN FRANCIA. SE LA VIGLIACCHERIA SI POTESSE MISURARE A NOI EUROPEI UN BEL 10 NON CE LO TOGLIE NESSUNO

Zingarettibacia...

Sab, 04/01/2020 - 17:31

Lupo1963, sarai il classico sinistrello che fa la parte altrettanto finta del deluso da salvini?

mzee3

Sab, 04/01/2020 - 17:37

beed @@@ Dice bene lei ma....chiedere a questi "patrioti" di studiare è come chiedere a Salvini di lavorare!!!

silvano.donati@...

Sab, 04/01/2020 - 17:42

e mentre i dem si scandalizzavano, un "soldato" di Soliemani uccideva a Londra un innocente per strada e ne feriva altri tre... altro che farsi piccoli per non "irritare" i combattenti islamici !! svegliatevi, ragazxi !

mzee3

Sab, 04/01/2020 - 17:45

Strani questi difensori della fede… usano gli stessi simboli dei mafiosi, madonne, crocifissi e rosari e voti.

salmodiante

Sab, 04/01/2020 - 17:50

Sic semper tyrannis (Caio Mario Bruto 44 a.C.)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 04/01/2020 - 17:50

È stato ucciso un criminale iraniano e anch'io sono contento alla faccia dei parassiti comunisti.

baio57

Sab, 04/01/2020 - 17:55

Il 27 è vicino e per il sinistrume sarà un triste risveglio !

edo1969

Sab, 04/01/2020 - 18:04

io scrivo qui da moltissimi anni, più di Fabrizio Boschi, tanti aprono il sito del giornale solo per leggere i commenti del grande edo1969, è un fatto avverato, e i soldi con la pubblicità non si contano

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 04/01/2020 - 18:17

Questi sono topi che ragliano. Quel che mi dà fastidio, però, è la presa di distanze da parte della Meloni. Forse Giorgia non ha ben chiaro che qui, se non ci dà una mano Trump, non ce li togliamo di dosso questi cialtroni. E noi dobbiamo portare Trump dalla nostra parte e fargli capire che qualche mese fa ha concesso il suo endorsemente alla persona sbagliata (Giuseppi). In questo, la cara Giorgia, potrebbe avere un minimo di lungimiranza in più, nel capire la mossa di Salvini.

Divoll

Sab, 04/01/2020 - 18:21

Un consiglio a Salvini (di cui sono un simpatizzante) dovrebbe stare molto attento a fare dichiarazioni in questa situazione, potrebbero costargli la perdita di molti voti. La politica estera non e' il suo forte, usare piu' diplomazia ed equilibrio sarebbe saggio.

internauta

Sab, 04/01/2020 - 18:23

I musulmani sono tutti della stessa pasta, anche se spesso se le danno di santa ragione tra di loro per motivi religiosi (e nazionali) come succedeva in Europa tra i cristiani nel medioevo. Poi gli europei sono cambiati e hanno inventato i valori occidentali, pur continuando a darsele fino al secolo scorso. Ma ora, non c'è dubbio da che parte stare, e, da quella parte, chi preferire tra Trupmp e il filo-islamico Obama.

lorenzovan

Sab, 04/01/2020 - 18:23

io non ho paura degli iraniani..non fanno guerre o invadono altri apesi da secoli..non vogliono convertire nessuno e neanche lo obbligano a convertirsi se vive nel loro paese..e lo dimostrano le migliaia di ebrei che ancora vivono in Iran..Ma ho paura dei Sunniti e sopratutto degli Arabi Sauditi..pagano e fomentano tutti gli attentati..uccidono chiunque non sia sunnita o musulmano..Ora guarda caso..gli usa sono alleati strettissimi dei sauditi..malgrado Al Kaeda e l'Isis emqanazioni del WAHABISMO...la fede estremista sunnita musulmana..e nemici acerrimi degli iraniani.. Mi sfugge qualcosa ..o ho scritto inesattezze ???

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 04/01/2020 - 18:24

lupo1963 Ah sì? Lei pensa veramente che Salvini stia facendo il "lecchino"? Lei crede di poter mandare a casa questo governaccio con l'aiuto... di chi? Dell'europa che lo ha messo in piedi, dell'uomo del colle che ne è stato la levatrice, o forse di una presa di coscienza dei parlamentari che decidono, volontariamente, di andare a casa? Io credo invece che ingraziarsi Trump e fargli capire chi sono i suoi veri amici qui in Italia (non certamente "giuseppi"), sia un'ottima mossa politica da parte di Salvini, e per questo l'appoggio in pieno.

bellotti

Sab, 04/01/2020 - 18:25

Caro Salvini,m visto che hai superato abbondantemente Di Maio in giravolte,vedi le giravolte tipo: Assad combatte l'Isis con Russia e Iran, meno male che Putin è intervenuto in Siria ecc..ecc...ecc.. Visto il lecchinaggio sfegatato ai guerrafondai.. non avrai più il nostro voto.

scurzone

Sab, 04/01/2020 - 18:25

Benedetti i "nostri" valori cristiani: accoglienza, altruismo, rispetto dell'altro.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 04/01/2020 - 18:27

@venco Beh, in fondo gli iraniani vogliono "solo" la totale distruzione di Israele. Non ce l'hanno mica con gli Ebrei, ma con gli Israeliani. Alla Segre cosa interessa? Lei non è mica israeliana!

giovanni235

Sab, 04/01/2020 - 18:32

Salvini avrebbe dovuto condannare l'attacco USA,ragion per cui le solite zecche rosse avrebbe gridato allo scandalo per Salvini amico dei terroristi.Scommettiamo???Come sono patetici!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 04/01/2020 - 18:38

Quintus_Sertorius 16:19 D'accordo con lei sui massacri americani... peraltro molto spesso di matrice dem. Vogliamo ad es. ricordare che fu tale John Fitzgerald Kennedy a iniziare la guerra in Viet-Nam? E della Baia dei Porci, ne parliamo o no? Magari un pensierino, per venire a giorni a noi più vicini, alle "primavere arabe" (clinton-obama) facciamolo! Parliamo anche dell'inutile bombardamento di Dresda e dall'altrettanto inutile distruzione di Monte Cassino, se vuole. Trump, però, penso che stia usando un mezzo molto diverso, sintetizzabile in un "si vis pacem, para bellum". E sono certo che conti più qualche azione mirata e qualche pugno sul tavolo che sconsiderate azioni come quelle dei suoi predecessori. Finora, con lui ha funzionato. Con l'iran, al quale non si sarebbe mai dovuto dare il via libera sull'atomica, staremo a vedere.

ziobeppe1951

Sab, 04/01/2020 - 18:44

Mi spiace per PERG..ma sono d’accordo con beed 16.45

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 04/01/2020 - 18:47

Per lupo1963 13:54 Non penso abbia votato Salvini. Chi lo ha fatto non cambia la sua scelta perché sa che Salvini ha sempre ragione. Sono gli altri a cambiare la loro opinione, sebbene con inspiegabile lentezza. Ma quando il Sovranismo/Salvinismo avrà sostituito l'attuale democrazia parlamentare lo capiranno tutti e sono certo che anche lei tornerà sui suoi passi. Il Partito Unico vaticinato a Pescara non sarà un'imposizione dall'alto ma una scelta consapevole di tutti gli italiani.

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 04/01/2020 - 18:55

Stai tranquillo Mr. Felpa, non ti agitare troppo e scolati qualche mojto alla 'movida'. Tanto 'Er Pannocchi' preferisce 'Giuseppi' a te; e tutto sommato anche io: a tradire il popolo italiano comunque ha decisamente più stile.

maurizio-macold

Sab, 04/01/2020 - 19:02

"Signor" MOZZAFIATO (16:08), questa volta lei si e' superato augurandomi addirittura una disgrazia mortale. E' riduttivo replicare definendola un maleducato, un cafone, un vigliacco, un miserabile verme, ma non me la sento di augurarle disgrazie perche' in fondo provo pena per persone come lei.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 04/01/2020 - 19:03

Non c'è che dire: i cavallini trojani si pasciano nei verdi prati del Bel Paese ... se poi crescendo e moltiplicando rovinano il cotico erboso ... cavoli per chi viene dopo.

edo1969

Sab, 04/01/2020 - 19:09

beed ma che vuoi spiegarci, professorino di storia, sei andato a scuola da Fratoianni? Ma facci il piacere qui ormai si critica Salvini anche se porta la cravatta del colore sballiato. Salvini ha espresso un parere molto giusti, sa cosa è la politica . Dai Comunista via via scio, scio, vai a scrivere su Repubblichina o lo Sfatto quotidiano.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 04/01/2020 - 19:11

Dalla verde primavera araba, ormai decennale, all'arido deserto frutto della dissennata volontà di estirpare popoli che vivevano da tempi immemori accanto ai loro carnefici corrosi dalla cupidigia del denaro e istinto belluino.

edo1969

Sab, 04/01/2020 - 19:11

gimobernard la questione non è soldiali coi mussulmani, ma capire che Trump,è iresponsabile e scatenerà una guera momdiale per la sua stupiiditia, ma se tu ragioni col coltello fra i denti vai fuori dalla società, brutto fascista ottuso che non sie,altro.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 04/01/2020 - 19:16

Dov'erano gli "umanitari" a prescindere quando nelle terre siriane sotto il tallone del Califfato venivano perpetrate barbarie? Ma si sa rende di più fare il finocchio con il qlo degli altri.

baronemanfredri...

Sab, 04/01/2020 - 19:17

ANCHE QUESTA VOLTA LA SINISTRA ITALIANA HA DIMOSTRATO CHE SONO SEMPRE DALLA PARTE DI LURIDI ASSASSINI. VOTO LEGA MA SONO FILO ISRAELIANO IN QUESTO CASO VEDIAMO SE PxxxA O BAUSCIA DI SINISTRA ABBAIERANNO. SIAMO VERAMENTE CONTENTI DI QUESTA SOPPRESSIONE FISICA DI NEMICO DEI VALORI CRISTIANI. DA PARTE DI UN VERO PATRIOTA ITALIANO. OGGI MENO DUE CANI.

scorpione2

Sab, 04/01/2020 - 19:18

salvini? cerca di leccare il cxxo di strumz, tanto non ti caga neanche.

baronemanfredri...

Sab, 04/01/2020 - 19:21

GREDITINIDITAGLIA MA CHI SAREBBE IL SERVO FORSE SALVINI? MA MEGLIO ESSERE SERVO DI TRUMP CHE ESSERE CAROGNE DI QUESTI BASTARDI ASSASSINI DI UN DIO, PURTROPPO COSTRETTO A SCRIVERE "DIO", CHE NON ESISTE CHE LORO AMMAZZANO I SERVI DI QUESTE CAROGNE SONO I GRETINI ELETTORI DI SINISTRA E LORO SERVI. SCRIVA CHIARAMENTE IL SOGGETTO E NON SOGGETTO SOTTO INTESO, SIA CHIARO.

baronemanfredri...

Sab, 04/01/2020 - 19:23

LORENZOVAN CHE SEI E' DI SINISTRA L'HANNO CAPITO ANCHE GLI SCORPIONI DEL DESERTO, PERO' IL CD FELPI, MEGLIO ESSERE FELPI CHE LECCA Cxx.. DEI CxxI IN ARIA, ALMENO HA LA DIGNITA' DI ITALIANO, MENTRE LEI NON LO E'. EBBENE DEVE AVERE IL CORAGGIO DI DIRE SONO ITALIANO, MA NON CONVERTITO AD ALLAH CHE NON ESISTE PER NOI CRISTIANI, OPPURE SI CONVERTA. PERO' LE RICORDO E SOTTOLINEO CHE TUTTO CIO' CHE LEI HA LO DEVE AI "CRISTIANI" CHE COME NEI TEMPI BUI DELLA STORIA ITALIANA HANNO COMBATTUTO E MORTI ANCHE PER LEI.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 04/01/2020 - 19:24

va detto che spesso le scelte militari dell’amministrazione u.s.a. hanno incendiato paesi e territori.. che poi altri hanno dovuto soffocare con i propri morti. pagando a caro pezzo errori strategici di altri.- nulla a che vedere con le critiche sinistre becere ed opportuniste.- ma comunque.. questa volta spero ci sia una strategia proiettata almeno nel medio periodo e non soltanto una momentanea efficienza militare dimostrata nell’eliminazione di un nemico.-

baronemanfredri...

Sab, 04/01/2020 - 19:30

CHI HA INIZIATO A COMBATTERE L'ISIS E' STATA L'AMERICA NON CERTO L'URSS CHE E' STATA A GUARDARE ALL'INIZIO. SE ORA SI E' MOSSA LA RUSSIA CON LE FORZE MIGLIORI IN ARMAMENTI E TRUPPE D'ASSALTO ADDESTRATISSIME D'ELITE, SONO DISEGNI STRATEGICI. VI RICORDO CHE LA RUSSIA HA DIFESO LA SIRIA. I CONFLITTI CONTRO ISRAELE, LE FORNITURE DI MIG 21 ALLORA E MISSILI DAGLI ANNI '60, ORA CI SONO MIG 34 ED ALTRO MATERIALE BELLICO E'ESSERE VICINO AL VECCHIO ALLEATO. NON E' BENEVOLENZA, MA DISEGNO STRATEGICO ANCHE CON OBIETTIVO DI BLOCCARE LA CINA CHE HA INVIATO ANCHE UNITA' NAVALI. SONO CERTO CHE AVETE CAPITO. CHI HA ARMATO LA SIRIA DA DECENNI? LA RUSSIA. I PRESUPPOSTI CI SONO IN QUANTO PUTIN HA RISCHIATO DI ESSERE DEFENESTRATO DALLO SCACCHIARE MEDIO ORIENTALE DELLA SIRIA, HA RIOCCUPATO LE BASI CHE PRIMA AVEVA OCCUPATO LA 7^ ESCADRA NAVALE NELLE BASI SIRIANE.

internauta

Sab, 04/01/2020 - 19:36

Ma perché deve essere l'Europa a fare da paciere tra gli islamici che se le danno di santa ragione (e non è una metafora) senz'alcun tornaconto poi, come hanno invece, rischiando, gli USA? Infatti, c'è sempre il rischio che i due belligeranti si coagulino per darle all'intruso paciere. Lasciamo pure che, tra i due litiganti, il terzo ne stia lontano e goda!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 04/01/2020 - 19:36

Caspita, qui un terrorista capo dei guardiani della rivoluzione, ovvero di coloro che opprimono il popolo iraniano in nome e per conto di un regime tirannico di pretazzi apocalittici, diventa un santo. Beato chi capisce le vostre piroette mentali.

baronemanfredri...

Sab, 04/01/2020 - 19:36

SCUSATE SE INTERVENGO ANCORA E ULTIMA VOLTA. NON SCORDATEVI, SE VI RICORDATE SIA LA STORIA NOSTRA CHE STIAMO VIVENDO, CHE LA POLITICA ATTUALMENTE CHE VIVIAMO, IL RESPONSABILE DELLA POLITICA DELL'IRAN E' STATA LA FRANCIA. VI RICORDO CHE KHOMEINI E' STATO DIFESO DALLA SOPPRESSIONE FISICA DA PARTE DEL MOSSAD CONTRO IL DITTATORE MUSSULMANO KHOMEINI. COME SEMPRE LA FRANCIA HA SEMPRE PROTETTO SIA GLI ASSASSINI DI SINISTRA TALIANI ED ANCHE MUSSULMANI COME KHOMEINI. E' STATO DEPOSTO LO SHAH DI PERSIA, METTENDO UNO PIU' PERICOLO PER IL MONDO E TEMIBILE PER LA DESTABILIZZAZIONE DELLO SCACCHIARE MEDIO ORIENTALE E DELLO SCACCHIERE DELLO STRETTO DI HORMUZ. NON SI PUO' INGANNARE IL POPOLO IRANIANO DICENDO CHE ALLAH MANDA I TERREMOTI PER PUNIZIONE E POI GLI IRANIANI DEVONO ANCORA SUBIRE LE CRETINATE DEGLI LORO CAPI SUBENDO TERREMOTI. QUESTO E' L'ESEMPIO COME LA FRANCIA UNICA RESPONSABILE STA DESTABILIZZANDO IL MONDO. CHE BEN VENGA TRUMP NON E' IL VENDITORE DI NOCCIOLE L'IMBELLE DEMOCRATICO AMERICANO.

mozzafiato

Sab, 04/01/2020 - 19:37

QUINTUS S. (16,19) mi voglio soffermare solo sulle fesserie che hai scritto : Una all' inizio dd una alla fine : "lungi da me difendere.... PD, LEU, FI ecc...." dunque si direbbe che sei un apolitico ignavo ! Ma la tua ignavia si smentisce clamorosamente e fanciullescamente, quando esterni il tuo razzismo nazi comunista nei confronti degli ebrei, grugnendo tragicamente contro Israele, "rea di servirsi delle bombe atomiche per distruggere la nazione araba" ! Tu che chiedi cifre e spiegazioni alle persone incolte qui, sai dirmi dalla sua nascita Israele QUANTE NAZIONI ARABE E NON, HA AGGREDITO ... E SOPRATTUTTO, QUANTE NE HA DISTRUTTE USANDO ARMAMENTI NUCLEARI ?Ti avverto che sono sufficientemente preparato sull' argomento per cui non uscirtene con le solite menate sulle "aggressioni e le occupazioni nei confronti dei soliti poveri palestinesi" !

mimmo1960

Sab, 04/01/2020 - 19:43

Per lorenzovan. mai un ragionamento serio.

WmatteoSalvini

Sab, 04/01/2020 - 19:47

Questa è gente che va eliminata dalla faccia della terra, costi quel che costi ! Grande Tramp !

sony111

Sab, 04/01/2020 - 19:53

Noi cristiani con salvini e trump, la feccia di sinistra con i tagliagole messulmani...

maurizio-macold

Sab, 04/01/2020 - 20:09

BARONEMANFREDI... ha perso la testa. Chi gli e' vicino cerchi di calmarlo perche' rischia la sua salute per una persona che davvero non merita tanto.

Tobi

Sab, 04/01/2020 - 20:12

Chiedo cortesemente al pennivendolo che chi condanna il vile assassinio del generale Soleimani non sono quelli della sinistra. Soleimani ha combattuto e distrutto l'ISIS e tutti gli altrio terroristi patrocinati da Arabia saudita e loro alleati anglosassoni. Capisco il pennivendolismo, ma c'è un limite a tutto.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 04/01/2020 - 21:08

@mozzafiato Sai leggere? "Rea di servirsi delle bombe, etc etc"???? Chi stai citando, troll? Ho dichiarato, ed è questione di poco informarsi, che Israele è l'unico paese armato nuclearmente che rifiuta gli ispettori della IAEA, pur sollecitando tutti i vicini a sottostare alle ispezioni e scassando i cosiddetti a tutto il pianeta per la "minaccia atomica" iraniana. Ha anche bombardato il reattore nucleare iracheno (1981), in quel caso in combutta proprio con l'Iran. Un consiglio, mio caro "nazicomunista": se non sai che dire, taci.

lupo1963

Sab, 04/01/2020 - 21:09

@zingarettibaciaec Sinistrello lo vai a dire a qualcuno di casa tua , leggi i miei commenti e vedi quanto sono sinistrello c@gli@ne.

lupo1963

Sab, 04/01/2020 - 21:21

@mozzafiato Ho votato Salvini perche’ quello passava il convento ,mi piacciono molto di più le idee di Casa Pound ma sono voti inutili , un regalo alle zecche rosse e grilline . La nazione che maggiormente fomenta e finanzia il terrorismo islamico e’ l’Arabia Saudita , l’Iran ha appunto combattuto i tagliagole terroristi dell’Isis appoggiati da Obama,Francia,GB,Israele .Ma inutile andare avanti , parlare delle guerre di aggressione americane e relative false flag con uno che ha letto solo Pinocchio e’ tempo perso . Saluti a Madre Teresa , adesso capisco perché si rifugiò in India tra i lebbrosi ...

lupo1963

Sab, 04/01/2020 - 21:30

@wilegio Capisco cosa intende ma , anche se avallato dalla realpolitik , questo comportamento da vassalli nei confronti dell’impero lo trovo rivoltante .E che gli americani , di cui siamo diventati con la SCONFITTA, ahimè, nella seconda guerra mondiale, una colonia , decidano dal 1945 sulla nostra politica. mi fa odiare ancor di più quel paese . Dopo aver asservito Europa e gran parte del mondo con la seconda guerra mondiale dal 1945 hanno scatenato continue guerre di aggressione a chi voleva mantenere anche solo la propria indipendenza.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 04/01/2020 - 23:00

lupo1963 Già... Purtroppo ciò che lei afferma non è privo di @verità. Il vero problema, però, è che, dal 1945 in poi, gli Americani di guerre non ne hanno più vinta UNA che sia UNA! Io confido che il metodo Trumèp funzioni meglio. Staremo a vedere. In ogni caso, se posso scegliere, preferisco vedere l'Italia come "vassallo" degli USA, piuttosto che dell'europa franco-tedesca o, peggio ancora, della cina, come vorrebbero i grillastri.

lorenzovan

Dom, 05/01/2020 - 01:54

to'..mi trovo d'accordo per una volta con lupo 1963,,, sara' lui diventato comunista..o io fascista ??..mi sa che siamo solo gente che ragiona con la propria testa...e cerchiamo di non farci abbiandolare dai falsi profeti sapientoni e dai servi sciocchi che infestano i forum