I politici ricordano Bonaiuti

Cordoglio bipartisan per la scomparsa di Paolo Bonaiuti, per anni portavoce di Silvio Berlusconi

I politici ricordano Bonaiuti

La scomparsa di Paolo Bonaiuti ha destato dolore e commozione nei palazzi della politica italiana. "Sono addolorato - dichiara il deputato Maurizio Lupi (Noi con l'Italia) -. Con lui abbiamo condiviso tante battaglie elettorali, di partito e di comunicazione. Ma soprattutto con lui abbiamo condiviso una storia politica ed umana e mi sento di dire anche una sincera amicizia. Ci mancherà".

''Apprendo con dolore della scomparsa di Bonaiuti - dichiara il vicepresidente del Senato, Ignazio La Russa, senatore di Fratelli d'Italia - compagno di viaggio in una importante stagione politica. Di lui ricordo con piacere l'aria sorniona e serena e la sua grande professionalità. Ai suoi cari giungano le mie sincere condoglianze''.

"Molto addolorato per la scomparsa di Paolo Bonaiuti, è stato un gentiluomo a Palazzo Chigi", scrive su twitter il deputato del Pd, Filippo Sensi.

"La scomparsa di Paolo Bonaiuti mi addolora - afferma in una nota il senatore questore Antonio De Poli (presidente dell'Unione di Centro) -. Di lui conserverò personalmente un bel ricordo. Ci lascia una persona gentile e garbata. Esprimo la mia vicinanza affettuosa e le mie più sentite condoglianze ai familiari e amici".

"Era un uomo intelligente e sensibile - afferma Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia - capace di sorridere di fronte a qualunque avversità. Con lui - aggiunge - ho condiviso un tratto del mio percorso politico e ne porterò nel cuore un ricordo affettuoso".

"Sono addolorato dalla morte di un uomo gentile", dichiara il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci -. Paolo Bonaiuti è sempre riuscito a mantenere un dialogo costruttivo con tutti con una cordialità ed una attenzione umana, che sono doti rarissime".

"La scomparsa di Bonaiuti mi addolora profondamente - dice Luigi Zanda, senatore del Pd -. Era un uomo leale ed è stato un parlamentare autorevole, molto rispettoso delle istituzioni. Eravamo schierati su due fronti diversi, ma in nessuna occasione questo ha influito sul nostro rapporto personale e sul reciproco rispetto. Con Paolo Bonaiuti scompare un altro pezzo di quell'Italia civile, laboriosa e democratica di cui in tanti abbiamo nostalgia".

"Paolo Bonaiuti professionista serio e appassionato ma sopratutto uomo gentile", scrive su twitter il deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi. "Ho lavorato con lui 5 anni in commissione di Vigilanza Rai: un vero gentleman".

"Paolo, ti ricordo indistruttibile stakanovista, severo direttore e amico sincero", scrive su Facebook Beatrice Lorenzin, deputata Pd.

"Comunicatore d'avanguardia, uomo di straordinaria cultura. Maestro per tanti e in particolare per me. Non pensavo potessi lasciarci così presto, ma sei stato un pezzo della nostra storia, e anche se non so se te ne sei mai reso conto, sei stato tu stesso un pezzo di storia".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica