La sicurezza, prima di tutto. Silvio Berlusconi tiene il punto e riporta l'emergenza immigrazione al centro del dibattito politico. Dagli sbarchi dei clandestini all'illegalità nei campi rom, il leader di Forza Italia mette con le spalle al muro Matteo Renzi, che col buonismo tipico della sinistra non sta facendo altro che danni, e accusa Matteo Salvini di "peggiorare la situazione" per un pugno di voti in più.
I continui sbarchi di clandestini sulle coste italiane, il fallimentare piano dell'Unione europea per contrastare l'immigrazione, l'emergenza sicurezza. Tutti temi di un'accesissima campagna elettorale per le regionali che potrebbe anche avere ricadute nazionali. Purtroppo, il governo non è riuscito a dare risposte concrete ai cittadini facendo così montare il senso di insicurezza e spingendo molti politici a lasciarsi andare al populismo. "Salvini fa benissimo campagna elettorale - avverte il Cavaliere - ma con i suoi toni esasperati non risolve il problema, così come peggiora solo la situazione il buonismo della sinistra. Sono metodi buoni solo per prendere voti ma non per trovare una soluzione". E per Berlusconi una soluzione va trovata, quanto prima, anche per risolvere l'annoso problema dei campi rom. Una situazione che, con la sinistra al governo, è diventata inaccettabile. "È una vergogna alla periferia delle nostre città avere delle baraccopoli dove non lo stato non entra e la legge non è in vigore - tuona Berlusconi - dove si vive in condizioni di igiene precario e dove i bambini vengono destinati a chiedere l’elemosina o a delinquere".
Secondo il leader di Forza Italia, "gli italiani non possono più vivere nella paura, nel paese non devono più esserci zone franche di illegalità". Per questo, subito dopo le elezioni regionali, Berlusconi si metterà al lavoro per trovare una soluzione concreta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.