Per la Boschi ruolo da vice di Renzi?

Per il Pd potrebbe arrivare un maxi-rimpasto. Cambierà qualcosa al ministero delle Riforme?

Per la Boschi ruolo da vice di Renzi?

La carriera di Maria Elena Boschi potrebbe prendere una direzione inattesa? Sono soltanto indiscrezioni, riportate dal Giorno. Nel centrosinistra sarebbe pronti un rimpasto non da poco, da mettere in campo se cinque delle sei regioni che vanno verso il voto finissero al partito di Renzi.

Se il Pd dovesse ottenere il successo che spera, dopo le elezioni, e una volta placate le bizze della minoranza che continuano a creare problemi, ci sarà da scegliere il nuovo capogruppo, che prenderà il posto di Roberto Speranza alla Camera. Il vicesegretario, Lorenzo Guerini, potrebbe ottenere il posto, bruciando i rivali in corsa.

Se andasse così, scrive il Giorno, ci sarebbe da piazzare Ettore Rosato, vice capogruppo vicario, a cui potrebbe andare un incarico all'interno del partito o al governo.

In questo caso si aprirebbe forse la via per una nuova leadership al ministero delle Riforme, che verrebbe tolto a Maria Elena Boschi.

Tutto ipotetico, ma se davvero le cose prendessero questa direzione, allora la Boschi potrebbe fare un altro salto, finendo vice presidente del Consiglio. O vice-segretario unico del Pd.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica