Politica

Alla Kyenge non basta l'invasione: "Aumentare canali d'immigrazione"

L'eurodeputata Pd si esprime in merito alla politiche migratorie europee: "Servono risultati subito e non si possono mettere tetti all'accoglienza dei richiedenti asilo"

Alla Kyenge non basta l'invasione: "Aumentare canali d'immigrazione"

"Per rispondere al drammatico stallo di questa crisi, serve una gestione comunitaria e solidale delle frontiere esterne dell'Europa accelerando l'istituzione della Guardia Costiera e di Frontiera europea, così come proposto dalla Commissione Europea". Non si ferma la politica a favore dell'immigrazione di Cecile Kyenge.

La responsabile del rapporto sull'immigrazione del Parlamento Europeo al termine del Consiglio affari interni UE a Bruxelles si è detta d'accordo con il Commissario all'immigrazione Avramopoulos: "Servono risultati subito e non si possono mettere tetti all'accoglienza dei richiedenti asilo. Dobbiamo superare il regolamento di Dublino e mettere in atto una vera politica europea di accoglienza. Ogni rifugiato dovrà fare domanda d'asilo all'Unione Europea e non a un singolo Stato".

Non solo. Kyenge ha poi fatto riferimento alla Grecia: "Sarebbe catastrofico e distante dallo spirito dei Trattati isolare un Paese. Dobbiamo agire immediatamente per allentare e rendere sostenibile la pressione esterna del fenomeno migratorio: attraverso l'introduzione di corridoi umanitari, ampliando i canali legali di immigrazione con il sistema delle blue card per lavoratori qualificati che va rivisto ed amplificato, sostenendo i Paesi che accolgono milioni di profughi nelle aree più prossime alle zone di conflitto, come Libano, Giordania e Turchia".

Matteo Salvini ha prontamente risposto all'ex ministra: "Per la Kyenge "non si possono mettere tetti all'accoglienza dei richiedenti asilo".

Quindi? Avanti tutti? Accogliamo tutti? Mavaffanbagno".

Commenti