L’ira di Vincenzo De Luca si abbatte sul Partito Democratico. Dal palco della festa dell’unità di Telese Terme, in provincia di Benevento, il governatore Pd della regione Campania spara a zero sul "suo" partito.
E, come gli è solito fare, non usa né mezzi termini né mezze misure. Parole che vanno ad aprire una nuova e insanabile frattura nella compagine democratica, sempre più ammaccata e divisa.
"Il Partito Democratico continua a non capire cosa deve fare […] Ci sono nel nostro partito delle autentiche nullità, cioè degli imbecilli, che non rappresentano neanche la propria ombra" tuona De Luca. Che, poi, rimprovera gli alti papaveri dei dem: "Se io dovessi dire a un cittadino comune per quale motivo abbiamo perso la metà del nostro elettorato, non saprei cosa dirgli: nessuno del gruppo dirigente nazionale – a partire dal segretario – ha spiegato per quale ragione siamo passati dal 41% dei voti al 18%, in appena tre anni.
Nessuno ha approfonditi i motivi per i quali abbiamo perso sei milioni di voti. Ecco, in queste condizioni non si va avanti…".Insomma, il messaggio è forte e chiaro. E a qualcuno dei big democratici le orecchie tornano a fischiare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.