Ora fuori i volti e i nomi dei violenti che hanno devastato Milano. È l'appello di Silvia Sardone, responsabile sicurezza di Forza Italia in Lombardia, che ha lanciato un'iniziativa sui social perché vengano pubblicate le facce dei black bloc.
L'operazione #SmascheraViolenti serve a "segnalare alle forze dell'ordine i delinquenti noExpo, protagonisti dei gravissimi fatti di Milano". "Ho già recuperato, grazie all'aiuto di tanti visitatori dei miei profili, numerose foto di violenti responsabili di scontri, incendi, vetrine infrante, con i volti più o meno identificabili", scrive la Sardone, "Le raccoglierò e le porterò alle forze dell'ordine per aiutare gli inquirenti a smascherare e rintracciare questi criminali per farli perseguirli penalmente. Le scene della Milano devastata dai violenti No Expo sono indegne e vergognose, i danni delle loro scorribande sono sicuramente ingenti.
Credo sia dovere della politica e dei cittadini cercare di aiutare le forze dell'ordine nel loro lavoro di individuazione dei protagonisti degli incidenti. Lo sdegno dei milanesi e di tutti coloro che hanno visto le immagini in tv è enorme e proprio per questo - conclude - sto ricevendo tantissimi contributi e sostegno a quest'iniziativa civica".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.