Politica

La Lega attacca Renzi: "Il governo finanzia i terroristi di Isis"

Il capogruppo alla Camera Fedriga: "Con Mare Nostrum, che ha finanziato indirettamente gli scafisti, il governo ha finanziato il terrorismo". E promette un'interrogazione parlamentare

La Lega attacca Renzi: "Il governo finanzia i terroristi di Isis"

È un attacco di una durezza senza precedenti, quello del capogruppo della Lega Nord alla Camera Massimiliano Fedriga. Che, in un'intervista ad Affaritaliani.it, attacca il governo a testa bassa, imputandogli di fatto il sostegno attivo ai terroristi di Isis.

"L'Italia ha chiuso l'ambasciata a Tripoli e ha rimpatriato cento connazionale, questo è il preludio a una guerra - lamenta Fedriga - Se qualcuno ci dicesse qualcosa. Il Parlamento è stato del tutto estromesso, Gentiloni dice una cosa e Renzi dice l'opposto. Domani ci sarà questa informativa della Lega alla Camera e il governo dovrà rispondere".

Il capogruppo dei deputati leghisti rincara poi la dose: "C'è stato finora un impegno della comunità internazionale, Italia compresa, sul tema dell'Ucraina mentre si è tralasciata totalmente la questione Isis, sia in Libia sia in Iraq sia in Siria. Noi abbiamo più volte sollevato questo tema e abbiamo detto che i sanguinari che sgozzano le gole sono da contrastare con decisione. Si sono svegliati un po' tardino, visto che a pochi chilometri dai nostri confini abbiamo un nuovo Califfato che esporta terrorismo. Ma non solo. Con Mare Nostrum, che ha finanziato indirettamente gli scafisti, il governo ha finanziato il terrorismo islamico. Questa è una responsabilità che si portano sulle spalle Renzi e tutto il governo".

La soluzione, per l'esponente del Carroccio, è drastica: impedire le partenze degli immigrati dalle coste nordafricane: "Non c'è più un pericolo teorico ma concreto per i nostri cittadini. Se uno dei cosiddetti profughi facesse un attentato in Italia, la responsabilità diretta sarebbe di coloro che compie questi atti ma la responsabilità indiretta sarebbe sicuramente di chi ha permesso a queste persone di girare liberamente sul territorio nazionale, quindi di Renzi, di Alfano e del governo.

Sono andati a prenderli importandoli senza controllare i confini nazionali".

Commenti