Firenze apre la moschea nella "renziana" Leopolda

L'imam Elzir: "Il Comune mostra grande volontà nell'arrivare quanto prima a una soluzione provvisoria, nell'attesa della moschea"

Firenze apre la moschea nella "renziana" Leopolda

La Leopolda potrebbe diventare una moschea. Secondo Italia Oggi l'ex stazione ferroviaria, che ha lanciato il renzismo diventerebbe così il primo luogo di culto musulmano a Firenze. Le trattative tra il sindaco Dario Nardella, fedelissimo di Matteo Renzi, e la comunità islamica fiorentina sono avviate da tempo ed è stato lo stesso imam di Firenze, Izzedin Elzir, a riferire la possibilità di edificare alla stazione Leopolda,

"Il Comune mostra grande volontà nell’arrivare quanto prima a una soluzione provvisoria, nell’attesa della moschea" ha detto il leader religioso a cui è stato offerto temporaneamente il palazzetto dedicato a Nelson Mandela.

"La proposta di accoglierci nella struttura del Mandela forum - ha dichiarato l’imam Elzir - è di grande apertura al dialogo: in un momento come questo, ha ancora più valore e ne siamo profondamente grati". E conclude precisando che la costruzione della futura moschee sarà pagata “con le offerte delle nostre famiglie".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica