Coronavirus

L'Italia, l'Europa e il Covid-19: Tremonti svelta le "tre profezie"

L'ex ministro intervistato da Angelo Polimeno Bottai nell'evento organizzato da Eureca

L'Italia, l'Europa e il Covid-19: Tremonti svelta le "tre profezie"

Passaggi recenti, e scottanti, della storia recente del nostro Paese. La crisi dell’economia italiana e le soluzioni per superarla. La musica di Chopin interpretata da un grande pianista. C’è’ questo e molto altro nel programma di fine luglio offerto da EURECA in collaborazione con La Parrina, l’Antica Fattoria di Franca Spinola immersa nel suggestivo scenario della Maremma Toscana a pochissimi chilometri da Orbetello, Porto Ercole Porto Santo Stefano, Capalbio e Grosseto.

‘Quo Vadis Italia’’ si è aperta ieri, venerdì 24 luglio, con un evento dedicato a Giuseppe Guarino, ministro, economista e giurista, recentemente scomparso. Angelo Polimeno Bottai nell'occasione ha presentato il suo libro ‘Alto Tradimento’ (Rubbettino), nel quale, avvalendosi delle carte segrete di Guarino, fa luce, con rivelazioni assolutamente inedite, su vicende delicate quali le privatizzazioni degli anni Novanta, le norme che hanno portato alla messa in circolazione dell’euro e la trattativa segreta che si è tenuta ai massimi vertici istituzionali per dar vita a un partito che raccogliesse l’eredità della Dc.

Oggi, però, è il giorno di Giulio Tremonti. Nel secondo appuntamento dell'evento ideato e condotto da Angelo Polimeno Bottai, presidente di EURECA e vicedirettore del Tg1, e coordinato tecnicamente da Claudio Verzola, interviene l'ex ministro parlando del suo ultimo libro ‘Le tre profezie’. L'intervista, trasmessa anche sulle pagine del Giornale.it, è l’occasione per ascoltare le proposte dell’autorevole economista sulla crisi del nostro paese, sugli aiuti europei e sulle misure che servono per favorire la ripresa.

Quarda qui sotto la diretta LIVE:

Commenti