L'odio dei 5 Stelle contro Jole Santelli, il post di Paola Castellaro: "Evvai, una mafiosa di meno"

L'odio non si ferma nemmeno davanti alla morte, come dimostra Paola Castellaro, attivista 5 Stelle, con un post contro Jole Santelli a poche ore dalla sua scomparsa

L'odio del web non si smentisce mai, nemmeno davanti alla morte. La scomparsa del governatore della Calabria, Jole Santelli, ha scatenato gli istinti più bassi di molti utenti del web che, si sono spinti ben oltre con commenti inutili e fuori luogo. Dalle pagine di satira fino ad attivisti politici, i messaggi contro la Santelli non si contano. Tra questi c'è un post di Paola Castellaro, che dopo aver pubblicato la sua gioia per la morte di una donna, è stata sommersa dalle critiche, al punto che non si è limitata a cancellare il commento, ha preferito sospendere il suo profilo di Facebook.

"Evvai!!! Una mafiosa di meno!!! Speriamo chiami Silvio, Giorgio, Sergio ecc. ecc.", ha scritto Paola Castellaro. Parole violente e cattive come non mai, che fotografano una situazione fuori controllo nel nostro Paese. La donna si vantava di essere un'attivista del Movimento 5 Stelle, anzi, "la prima attivista genovese dai tempi degli 'Amici di Beppe Grillo'". Il suo attivismo politico è certificato anche da una candidatura alle amministrative del 2017 nel consiglio comunale con il Luca Pirondini per il Movimento 5 Stelle. Forse consapevole dell'errore commesso, o forse per evitare di continuare a essere sottoposta alla gogna mediatica per quanto scritto, Paola Castellaro ha preferito eliminare il suo profilo Facebook. Ma il web non perdona, rimane sempre una traccia di quanto scritto, tanto più quando si tratta di affermazioni di questo tenore.

Inevitabile la polemica contro di lei, tanto che molti utenti adesso chiedono che vengano presi provvedimenti. "In merito a Paola Castellaro. Vi prego segnalate queste sue esternazioni alla scuola dove lavora. Mi sono presa la briga di cercare informazioni e ho scoperto che dovrebbe lavorare al liceo Parini di Genova", scrive Maura che si appella agli altri utenti: "Per cortesia spendere 5 minuti del vostro tempo per far sì che anche le parole d'odio e la cattiveria sui social possano aver conseguenze nella vita reale, andando oltre il credo politico".

A dissociarsi dalla signora è anche il gruppo scout Agesci - Genova 14, che la Castellaro ha indicato come una delle sue sedi lavorative nel profilo Facebook. Per questa ragione, il distaccamento scoutistico ha ricevuto neumerosi insulti e inviti a prendere le distanze dalla Castellaro. "Questa persona non ha nulla a che vedere con noi da almeno 25 anni. Il gruppo tutto, pubblicamente, prende le distanze sia delle ideologie espresse dalla persona in oggetto, sia dai contenuti da essa pubblicati", si legge nel messaggio.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Massimo25

Ven, 16/10/2020 - 13:22

Sarebbe offendere gli animali dire che queste persone sono bestie!!!

Enne58

Ven, 16/10/2020 - 13:24

E brava Castellaro, ci fai capire bene di che pasta siete fatti

Seawolf1

Ven, 16/10/2020 - 13:28

cialtroneria a 5 stelle...

emulmen

Ven, 16/10/2020 - 13:33

ma non c'era una commissione contro l'odio in rete? ah no è contro Salvini e la Meloni...PATETICIIII

edoardo11

Ven, 16/10/2020 - 13:43

Leggere quel commento ci ricorda quale è il senso di civiltà che hanno certe frangie.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 16/10/2020 - 13:53

Non c'è molto da stupirsi, i 5 stalle sono fuori di testa e sono schierati a sinistra dell'estrema sinistra anarchica per cui poteva scrivere molto peggio. Sicuramente nessun magistrato la condannerebbe grazie al soccorso rosso per cui dice cosa vuole.

jaguar

Ven, 16/10/2020 - 13:56

Cosa volete pretendere da degli scappati di casa?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 16/10/2020 - 14:00

ma che razza di gente siete diventati, babbei comunisti grulli? ora odiate anche chi muore ? mi vergogno di avere gente cosi in italia!

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 16/10/2020 - 14:02

Proprio subumani

Popi46

Ven, 16/10/2020 - 14:04

A me è stata insegnata la “pietas” di fronte a un defunto..., sentimento che,come molti altri, ci differenzia dalle bestie

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 16/10/2020 - 14:05

DIMOSTRANO QUELLO CHE SONO REALMENTE,DOVE L'ODIO, INVIDIA, CATTIVERIA, FALSITA', FA PARTE DEL LORO PENSIERO,TIPICAMENTE COMUNISTA

Indifferente

Ven, 16/10/2020 - 14:07

Non si smentiscono mai questi sinceri democratici, questa cultura superiore, questa genìa di odiatori seriali. Da sempre, i comportamenti violenti originano a sx. Verbali e fisici. Poi, di tanto in tanto la dx si sveglia e pareggia i conti..

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 16/10/2020 - 14:10

SIGNORI QUESTO E' QUELLO CHE HANNO VOTATA IL 33,5% gli italiani alle ultime consultazioni politiche, "vergognatevi"

marinaio

Ven, 16/10/2020 - 14:17

SEGRE, se ci sei batti un colpo. Riunirà la Commissione? Mah!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 16/10/2020 - 14:20

(s.i.) Lo ripeto da tempo: i fastidiosi e inopportuni sono solo quelli che s'indignano o addirittura fanno finta di indignarsi se qualcuno dimostra, per di più non temendo di dimostrarlo, un sano odio nei confronti degli stessi fastidiosi e inopportuni. Volendo ammettere che certe affermazioni siano l'effetto di odio od ostracismo. In realtà si dovrebbe parlare e scrivere in termini di 'nausea'. Ma questo è un discorso che porterebbe lontano con la riflessione. Mi limito solo a dire che, con l'avanzata imperiosa della Legge della Giungla, la guerra civile è strisciante. Per il momento... Ma ci sono i moderati che non vogliono proprio credere a questa drammatica ipotesi. Da bravi, insulsi cristiani, che porgono sempre l'altra guancia, si limitano a lamentarsi con la menata dell'odio. Insomma pecore che belano.

ulio1974

Ven, 16/10/2020 - 14:20

fossi un parente della santelli una bella denuncia e richiesta danni più alta possibile non gliela leverebbe nessuno, giusto per insegnarle a stare al mondo.

Ritratto di VecchioTambo

VecchioTambo

Ven, 16/10/2020 - 14:22

Questa Paola Castellaro mi fa sinceramente pena per tutto l'odia che ha in se che sicuramente la fa stare male. Le raccomando di farsi assistere bene da un bravo psichiatra.

Yossi0

Ven, 16/10/2020 - 14:28

non serve prendere nessun provvedimento la vita non perdona; forse nessuno le ha spiegato che in questa vita si paga tutto con gli interessi

batpas

Ven, 16/10/2020 - 14:28

spero che il marito la lasci in mutande: querela immediata. Calabresi, in dirittamente anche voi siete stati diffamati, agite con querela.

FRANGIUS

Ven, 16/10/2020 - 14:30

UNA SQUILIBRATA INDEMONIATA,MA DIO C'E' E DOVRA' RISPONDERNE.

Ritratto di fergo01

fergo01

Ven, 16/10/2020 - 14:31

la democrazia dovrebbe essere il confronto delle idee tra persone intelligenti. purtroppo in questo caso mancano entrambi gli elementi...ed il discorso vale per chiunque si permetta di gioire per la morte di colui che dovrebbe essere un avversario e non un nemico: quando le vedi come nemico allora stai solo facendo male a te e a chi ti sta attorno

scurzone

Ven, 16/10/2020 - 14:34

Al mondo, purtroppo, esistono persone odiose, che amano odiare: una volta sparlavano nei bar e per strada ora sui social.

marc59

Ven, 16/10/2020 - 15:01

Preghiera per la Santelli, pena e compassione per l'altra.

gianf54

Ven, 16/10/2020 - 15:37

Un altro "grande successo" dell'ennesima cialtrona pentastellata: ha perso una preziosa occasione per stare zitta!! V E R G O G N A !!

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 16/10/2020 - 15:45

è da tempo che dico che l'imbecllità ha rotto gli argini e ormai sta inondando tutto il paese

Giorgio Colomba

Ven, 16/10/2020 - 15:53

La Sig.ra Segre e relativa Commissione contro l'Odio non ha nulla da dichiarare? O forse nel relativo Statuto vi è un comma che prevede iniziative solo in base al colore politico (rosso) degli "odiati"?

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 16/10/2020 - 16:14

Non è lontano un radicale calo politico di M5S, quando dal Colle Quirinale il Presidente esimio inviterà gli Italiani ad andare finalmente a votare, per la “democrazia”, ovvero per il “governo del Popolo”, così come dice la Legge, un po’ obsoleta e purtroppo qualche volta dimenticata dalla nuova politica

barbarablu

Ven, 16/10/2020 - 16:19

5poltron&divani style

vinvince

Ven, 16/10/2020 - 16:27

Più che vergognarsi lei si dovrebbero vergognare tutti quelli che hanno votato 5s !!!

Sempreverde

Ven, 16/10/2020 - 16:37

Pagheranno con gli interessi

cecco61

Ven, 16/10/2020 - 17:43

Sereno e tranquillo: la Commissione Segre sicuramente farà il suo dovere..., o forse no perché questa è di sinistra?

Scirocco

Ven, 16/10/2020 - 17:55

Da genovese mi vergogno di avere una concittadina come questa. Qui non c'entra il colore politico è una vergogna quello che ha scritto e la cosa grave che questa persona insegna in un Liceo! Vorrei vedere un commento della Segre o della fantomatica Commissione contro l'odio: toc toc c'è qualcuno?

aldoroma

Ven, 16/10/2020 - 18:30

L'ignoranza brutta bestia.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 16/10/2020 - 18:40

Gente dei 5Stelle è arrivata a gioire per la morte di una donna ancora giovane, anche se non giovanissima: 51 anni! Incredibile.

Tizzy

Ven, 16/10/2020 - 18:43

Dimostrano sempre ciò che sono.......Degli incapaci, incompetenti, capaci solo di straparlare senza sapere cosa si vuol fare e soprattutto come si fa. Abituati a trovare tutto già fatto, quindi fomentatori di odio per chi le capacità invece ce le ha e nella vita si è anche dato da fare...NESSUN VERO POLITICO avrebbe scritto o detto certe infamie... e soprattutto di fronte alla morte.....

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 16/10/2020 - 19:53

ecco cosa sono i 5S , stop .

pimmio78

Sab, 17/10/2020 - 10:08

Quando ti esprimi in questi termini hai decretato il fallimento della tua vita.

ilbelga

Sab, 17/10/2020 - 10:10

ma nessuno ha il coraggio di denunciarla??????????????????????

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/10/2020 - 10:40

Quelliche, insieme al PD, vanno in giro ad urlare che sono gli alrti a sprigionare odio. Eccoli, nella loro versione soft. Fanno anche di peggio, di molto peggio. Ignobili e falsi.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 17/10/2020 - 11:04

^(*@*)^ CHE SCHIFO !!!

giovanni235

Sab, 17/10/2020 - 11:05

Cosa dice l'anti odio Liliana Segre??? Si farà viva solo se ci sarà qualche frase odiosa da parte di qualcuno di destra????Qualcuno vuole scommettere che sarà così???Voglio vincere facile facile.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 17/10/2020 - 11:11

^(*@*)^ Il vigliacchissimo italico si evidenzia anche così

giovanni235

Sab, 17/10/2020 - 11:14

Marinaio,l'odio appartiene alla sinistra,quindi perla Segre è tutto a posto:nente commissione!!!

nopolcorrect

Sab, 17/10/2020 - 11:28

Niente di nuovo ,è la solita teppaglia di sinistra che non si smentisce mai.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 17/10/2020 - 12:37

^(*@*)^ Nell’inno nazionale italico viene citato l’elmo di SCIPIO che se cinta la testa, se ci fosse ora SCIPIONE L’AFRICANO come minimo manderebbe tre legioni a mettere in riga questi POLITICHELLUCCI italici

scurzone

Sab, 17/10/2020 - 15:08

Bah dai 5 stelle ex alleati della lega, votati da tanti italiani, cosa puoi aspettare!