Politica

L'ultimo flop di Giggino: tutti assolti gli imputati dell'inchiesta "Why not"

In sei accusati di aver sottratto l'inchiesta all'allora pm di Catanzaro. Ma per i giudici "il fatto non sussiste"

L'ultimo flop di Giggino: tutti assolti gli imputati dell'inchiesta "Why not"

Ormai ci siamo abituati: tutte - o quasi - le inchieste condotte da Luigi De Magistris finiscono in un flop. Ma non solo: ora i giudici smontano pure quello che si credeva essere "un complotto" control'ex pm di Catanzaro, ora sindaco di Napoli.

Sono stati tutti assolti dai giudici del tribunale di Salerno "perché il fatto non sussiste" i sei imputati nel processo basato sull’ipotesi che le inchieste "Why not" e "Poseidone" condotte proprio da Magistris fossero state sottratte all’allora sostituto procuratore sulla base di un complotto.

Sono stati quindi assolti Salvatore Murone, ex procuratore aggiunto di Catanzaro, Giancarlo Pittelli, avvocato e parlamentare, ex coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria; Giuseppe Galati, ex sottosegretario alle Attività produttive (oggi esponente parlamentare del gruppo Ala); Antonio Saladino, ex presidente della Compagnia delle opere della Calabria; Dolcino Favi, ex procuratore generale facente funzione a Catanzaro e l’avvocato Pierpaolo Greco.

Commenti