M5s presenta ricorso contro Rosatellum: "Non rispetta volontà elettori"

"Non lasceremo nulla di intentato per fermare una legge lesiva della Costituzione"

M5s presenta ricorso contro Rosatellum: "Non rispetta volontà elettori"

Il Movimento 5 Stelle ha depositato davanti alla Corte costituzionale un ricorso contro il Rosatellum bis, approvato nelle scorse settimane da Camera e Senato. Dopo le proteste di piazza che hanno scandito il passaggio in Aula alla Camera e al Senato, i pentastellati voglono fermare la nuova legge elettorale.

"Si tratta di un gesto di coerenza rispetto a quanto avevamo annunciato nelle scorse settimane. Non lasceremo nulla di intentato per fermare una legge lesiva dei principi costituzionali e che non rispetta la volontà degli elettori", si legge in una nota dei capigruppo M5S di Camera e Senato, Simone Valente e Giovanni Endrizzi.

I ricorrenti hanno

denunciato "forzature regolamentari" nell'approvazione della legge, dovute all'apposizione di più questioni di fiducia da parte del governo, avanzando l'ipotesi di conflitto di attribuzione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica