Politica

Il M5S è pronto a tutto pur di far cadere Renzi

I grillini: "È come Tangentopoli, Mattarella ci riceva". E aprono a qualsiasi mozione presentata in Parlamento

Luigi Di Maio alla Camera per la votazione finale del disegno di legge sulle riforme costituzionali
Luigi Di Maio alla Camera per la votazione finale del disegno di legge sulle riforme costituzionali

"Noi voteremo qualsiasi altro documento che chieda le dimissioni del governo Renzi. E ci aspettiamo che nei prossimi giorni ci siano degli sviluppi sul caso Trivellopoli che potranno coinvolgere altri ministri determinando così un disfacimento della maggioranza".

Ad assicurarlo è il capogruppo dei Cinque Stelle alla Camera, Michele Dell’Orco, che chiede di poter salire al Colle: "Trivellopoli è un caso di corruzione che può avere conseguenze più gravi di Tangentopoli. Ed è assurdo che un governo la cui esistenza è appesa a un filo faccia votare la settimana prossima la riforma Costituzionale", spiega Dell'Orco, "Per questo chiediamo un incontro urgente al presidente della Repubblica Mattarella affinché rivolga un monito alla Camera e chieda di posticipare la discussione sulle riforme a dopo le votazioni sulla mozione di sfiducia al Senato".

"Dovremo chiedere che quando arriveranno i processi per le loro incredibili e squallide accuse, loro rinuncino alle immunità parlamentari per essere giudicati, da cittadini come amano essere chiamati", replica Matteo Renzi, "E Questi signori non sono cattivi, sono solo persone che da tempo hanno litigato con la verità. Non riescono a dirla, nemmeno con le foto. Ma la verità è più forte di loro.

Basta avere pazienza e un buon carattere".

Commenti