La maggioranza si rafforza con due new entry

L'ex grillina Rostellato e l'ex vendoliano Mattarrelli salgono sul carro di Renzi

La maggioranza si rafforza con due new entry

Il salto sul carro del vincitore. Ecco lo sport nazionale dei parlamentari. In questi due giorni di votazioni altri due deputati sono andati a ingrossare le file della maggioranza. Si tratta dell'ormai ex vendoliano Toni Mattarrelli che al momento è passato solo al gruppo misto ma non esclude di seguire lo stesso percorso del suo ex capogruppo Gennaro Migliore. Alla trasmissione Un giorno da pecora, alla domanda su un possibile passaggio al Pd, il deputato ha risposto: "Può essere, è una valutazione che farò".

Chi, invece, ha ufficializzato oggi il suo ingresso nel Pd è l'ex grillina Gessica Rostellato che, dopo una breve esperienza nel gruppo di Alternativa Libera, ha raggiunto i suoi ex colleghi del M5S Tommaso Currò e Alessio Tacconi. Curioso il fatto che nel 2013 la Rostellato si era vantata su Facebook di essersi rifiutata di stringere la mano a Rosy Bindi e oggi ha votato la fiducia contrariamente a quanto fatto dalla dissidente dem nostalgica dell'Ulivo. Il partito della nazione prende così pian piano corpo dentro il Parlamento dove il gruppo del Pd ora allarga i suoi orizzonti andando da Andrea Romano fino a Migliore e dal ministro Stefania Giannini fino agli ex grillini.

Non è escluso che a questi se ne aggiungano altri anche in Senato e che facciano da "cuscinetto" nel caso di eventuali scissioni da parte di Stefano Fassina o Pippo Civati. In transatlantico si rafforza quello che ormai è stato definito il "Comitato per il 2018" e che consentirà a Renzi di durare fino alla fine della legislatura a meno che non sia lui a decidere di andare alle urne.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica