Politica

Di Maio: "Discutiamo con Salvini, ma limite è Berlusconi"

Luigi Di Maio a Campobasso: "Salvini deve capire che oltre certi limiti non possiamo andare e oggi quel limite si chiama Silvio Berlusconi, soprattutto dopo la sentenza di Palermo"

Di Maio: "Discutiamo con Salvini, ma limite è Berlusconi"

Luigi Di Maio non perde tempo e dal palco di Campobasso - dove chiude la campagna elettorale di Andrea Greco, candidato M5S alle Regionali - calvalca la sentenza sulla trattativa Stato-mafia per chiedere a Matteo Salvini di mollare il Cavaliere e fare un governo 5Stelle-Lega.

"Salvini deve capire che oltre certi limiti non possiamo andare e oggi quel limite si chiama Silvio Berlusconi, soprattutto dopo la sentenza di Palermo", ha detto il capo politico del M5S, "Come facevo a fare un accordo con Berlusconi, dopo quello che è successo a Palermo. Qui non è questione di impuntarsi, noi dobbiamo mantenere la nostra coerenza e la nostra linea".

Di Maio si dice convinto che il M5S "oltre al governo della Regione presto avrà anche il governo di questa nazione": "È solo questione di tempo e, soprattutto, dobbiamo tenere duro", assicura ai sostenitori, "Eleggendo Andrea Greco a presidente della Regione Molise, il giorno dopo saprete che avrete il presidente e che presto questa nazione avrà un governo. Mi dicevano fai l'alleanza con Berlusconi e vedi che ce la fai... Ma noi non siamo quelli che vogliono andare al governo a ogni costo, ma vogliamo un governo fatto bene, che cambia le cose.

Altrimenti, non ne vale la pena".

Commenti