Politica

Di Maio: "Tetto doppio mandato? Legislatura non è iniziata"

Luigi Di Maio di fatto si prepara già per il voto anticipato. Il leader politico del Movimento Cinque Stelle vuole tornare alle urne

Di Maio: "Tetto doppio mandato? Legislatura non è iniziata"

Luigi Di Maio di fatto si prepara già per il voto anticipato. Il leader politico del Movimento Cinque Stelle vuole tornare alle urne. La data che intravede per il voto è quella dell'8 luglio prossimo. Ma di certo su questo ritorno al voto anticipato, come ha ricordato ilGiornale, c'è anche l'incognita sulla regola del doppio mandato. Infatti diversi parlamentari grillini, Gigino incluso sono al secondo mandato. Ci sarà uno strappo alla regola? Il Movimento rinnegherà una delle sue regole? A quanto pare sì. Infatti è proprio Di Maio che conversando con i giornalisti ha spiegato la sua posizione rispetto a questo nodo da sciogliere: "Il limite dei due mandati? Non è iniziata neanche la legislatura, se pensiamo dal punto di vista politico. Quindi per me si deve andare a votare il prima possibile: il governo neanche si è riusciti a farlo partire".

Insomma a quanto pare il leader politico apre alla possibilità di una deroga ad uno dei pilastri del Movimento. Così pure lui potrebbe salvare la sua poltrona in Parlamento e andare verso un terzo mandato..

.

Commenti