Maltempo, Mastella chiede al governo di prorogare il voto fino a lunedì

La richiesta dell'ex Guardasigilli: per consentire a tutti di votare, specie a chi vive nelle aree montane, si proroghi il voto fino a lunedì

L'Italia è stretta nella morsa del gelo e nelle ultime ore il freddo estremo di Burian si sta spostando con decisione verso il Meridione. Per questo il sindaco di Benevento Clemente Mastella si rivolge direttamente al governo e chiede al ministro dell'Interno Marco Minniti di estendere la possibilità di votare alle elezioni politiche anche alla giornata di lunedì. Questo per consentire di recarsi ai seggi a tutte le persone che possano trovare difficoltà fisiche a spostarsi a causa del maltempo, eccezionale per la stagione.

"Considerata l'eccezionale ondata di maltempo che sta investendo il nostro Paese e, in particolare, anche il Mezzogiorno, chiedo al ministro dell'Interno se, con proprio decreto, estenda il voto anche alla giornata di lunedì 5 marzo, almeno fino alle ore 14", chiede l'ex Guardasigilli rivolgendosi al Viminale.

"Credo - aggiunge Mastella - che ci saranno difficoltà anche per la composizione dei seggi, soprattutto nei Comuni montani. Oggi, ad esempio, non era prevista neve, eppure nevica. Poi ci sarà il ghiaccio che sta creando e creerà non pochi disagi. Dare la possibilità agli italiani di votare anche nella giornata di lunedì significherebbe garantire un diritto e agevolare anche tante persone anziane, soprattutto delle aree montane".

Nella giornata di oggi ha nevicato a Napoli e su tutta la costa della Campania. Anche a Benevento oggi si sono toccate temperature fino a - 4 gradi centigradi con precipitazioni nevose e gelate in tutta la provincia sannita.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 27/02/2018 - 15:58

Ci scalderà l'agone politico !!!nopecoroni

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 27/02/2018 - 16:01

Tranquillo, facciamo anche martedi', naturalmente tutto a tue spese.

DRAGONI

Mar, 27/02/2018 - 16:13

COSI'NELLA NOTTE TRA DOMENICA E LUNEDI'...GATA CI COVA!!

leopard73

Mar, 27/02/2018 - 16:14

Certo casi la notte fanno lo scambio delle urne guarda caso a favore sempre del PD. Caro Mastella stai zitto.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 27/02/2018 - 16:19

Perché non fare la stessa cosa per coloro che votano all'estero? Ieri sera tutta la zona di Stoccolma era sotto una forte bufera di neve. E se si bloccano le poste poi le schede come fanno ad arrivare al consolato per il primo marzo?

mzee3

Mar, 27/02/2018 - 16:21

Per dare la possibilità di portargli a casa i caciocavallo!

Lexius

Mar, 27/02/2018 - 16:32

Nei seggi :regalo ai disoccupati e altra mancetta ai dipendenti , autorizzati ad assentarsi , ulteriormente retribuiti dal datore di lavoro, fino al termine delle operazioni di scrutinio (già con recupero di riposo del sabato e della domenica, se non anche del giorno successivo se si supera la mezzanotte). Idem per rappresentanti di lista. Straordinari ed indennità per dipendenti di numerosi enti pubblici e forze di polizia, ecc. ecc.....Il tutto per avere 1.000 inutili scaldapoltrone ben pagati e pasciuti a Roma e altre migliaia sparsi nel resto della Repubblica.

Libero 38

Mar, 27/02/2018 - 16:34

L'ultima scemenza detta da mastella."otare anche lunedi".Visto che ci siamo perche' non votare tutta la settimana.

schiacciarayban

Mar, 27/02/2018 - 16:44

Bravo, buttiamo via ancora un po' di soldi!!

Ritratto di scaligero

scaligero

Mar, 27/02/2018 - 16:52

Certo, ... il buoin Mastella interpreta alla meglio l'Italia sud- americana !

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 27/02/2018 - 17:01

Omar El Mukhtar, non vogliamo il tuo voto ZECCA!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 27/02/2018 - 17:09

Perchè non fino a ferragosto?

Angelo664

Mar, 27/02/2018 - 17:13

I costi extra li paga lui ? Ok .. vai pure ! Meglio rimanere a casa che votarlo !

MEFEL68

Mar, 27/02/2018 - 18:07

MIRACOLO!!! Mastella ha avuto un'idea. Peccato che sia balorda.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 27/02/2018 - 19:10

MASTELLA FATTI I CxxxI TUOI. GLI ITALIANI MUOVANO IL CxxO E VOTINO DOMENICA. PROROGARE SIGNIFICA RADDOPPIARE LA SPESA !!!

mareblu

Mar, 27/02/2018 - 20:37

IO NON VOTERO' MAI :! COSTI QUEL CHE COSTI,!PER IL CENTRO DESTRA. NON FOSSE ALTRO PER COME VENGONO GESTITI I COMMENTI. CON LA BISACCIA PIENA DI VENTO E SENZA GRANO GIA' SI SENTONO "MULINARI" OSSIA MUGNAI.!!!MA VAAAAAAA!!!!!!

umbertoleoni

Mar, 27/02/2018 - 20:52

certo che con un nehanderland come mastella, ancora in circolazione ...l'equilibrio del paese di pulcinella resta tranquillamente al sicuro ! Mastella mi da l'impressione di un clown canuto e tremebondo, perennemente alla ricerca di accattare voti presso terronidi affamati di posti pubblici o di pensioni di invalidità' ! Penso che in mancanza di una sistemazione "politica" ...potrebbe benissimo adattarsi a creare un nuovo SBIRULINO !!!

umbertoleoni

Mar, 27/02/2018 - 20:59

EL MUKTAR , ma da quando in qua' un magrebino come te deve votare in italia ? Vai a votare da dove provieni !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 28/02/2018 - 19:50

@ mareblu CAMBIA PUSHER !!!