Politica

Marcello De Vito, nel video di candidatura alle comunarie: "Colpiremo privilegi e corruzione"

Nel video che annunciava la sua candidatura alle comunarie, Marcello De Vito parlava di corruzione e accusava i partiti, in maniera trasversale, di aver "campato per anni sulle spalle dei romani". E diceva: "Sanno che gli toglieremo il giocattolo"

Marcello De Vito, nel video di candidatura alle comunarie: "Colpiremo privilegi e corruzione"

Era l'annuncio della sua candidatura alle comunarie di Roma. Sorridente, pacato ma, soprattutto, sicuro di sé. Marcello De Vito, qualche anno fa, nel video (riportato dal Corriere della Sera) in cui spiegava i suoi obiettivi per la Capitale, appariva così. Da quel momento all'arresto di queste ore, con l'accusa di corruzione per aver preso elargizioni dall'imprenditore Luca Parnasi promettendo, in cambio, di favorire il progetto per la ricostruzione della Roma, sembra essere passato molto più tempo. Così come dalle sue parole.

Le "mani libere"

Esordiva parlando del lavoro svolto: "In due anni e mezzo di consiliatura abbiamo rimandato a casa i partiti di maggioranza coinvolti, con tutte le scarpe. Ora, dobbiamo completare l'opera, continuare, prenderci cura, ricostruire questa città". Ma, nella clip, è subito dopo che l'esponente pentastellato mimava il gesto delle "mani libere" che "per il M5S rappresentano un valore importantissimo, per Roma".

"Colpiremo gli sprechi e la corruzione"

"Per la prima volta possiamo andare a colpire gli sprechi, i privilegi, la corruzione con cui i partiti di destra e di sinitra, indifferentemente, hanno campato per anni sulle spalle dei cittadini romani. Questo vuol dire ripristinare equità sociale, giustizia, restituire ai cittadini romani i servizi che, giustamente, richiedono", continuava De Vito.

"Toglieremo 'il giocattolo' dalle mani dei partiti"

De Vito, sugli altri partiti, poi, sottolineava: "Sanno bene che possiamo sottrargli dalle mani il giocattolo o la mucca da mungere e per questo si difendono con ogni mezzo, con un'informazione compiacente, gettando vili schizzi di fango sul M5S.

Lo stesso fango in cui loro sono immersi dappertutto, fino al collo".

Commenti